Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1549802

DM

"Nei pressi della piccola città di Namm c'è una montagna, chiamata semplicemente l’Aculeo, su cui nessuno si avventura. La leggenda sostiene che un grande male un tempo vivesse sul monte e che ne abbia maledetto per sempre la terra. Ma la paura svanisce con il passare degli anni, e così, voci di grandi tesori hanno iniziato a circolare tra gli avventurieri.
Chi sarà il primo a tentare di scalare la bianca montagna? Di certo qualcuno di avido, stupido o fanatico, ma chissà, forse, anche fortunato
”.

Giorno 1, ore 17 circa

Questa mattina siete partiti all'alba, addentrandovi lungo l’unico sentiero sicuro che si avventura sulla montagna ripida e insidiosa. Dopo un lungo giorno di viaggio, vi rendete conto di trovarvi a circa metà strada dalla cima. Poco più avanti, a lato del sentiero, vedete una strana capanna fatta rozzamente con legna e pelli di animali. Attorno vedete diverse lapidi accatastate, alcune delle quali incise con nomi vari. Purtroppo per voi il tanfo è insopportabile.

  • Risposte 529
  • Visualizzazioni 21,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • DM Giorno 3, ore 9.04 La porta non è chiusa a chiave, quindi Rothgar riesce ad aprirla senza problemi. Le due vecchie poltrone vicino allo specchio nell'angolo nord-est sono piene di polv

  • DM Giorno 3, ore 9.47 Rothgar lancia i resti dello scrigno nel buco al centro della sedia in pietra. Capite che deve essere profondo circa 3m. @T

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Rothgar Mi fermo un secondo, poi nel mentre parlo avanzo, cercando di riassumere le nostre azioni. Ragazzi, proviamo un'attimo a riepilogare. Su non abbiamo trovato niente...siamo scesi. Corridoi

Posted Images

comment_1549832

Rothgar

Reveal hidden contents

E' stata una lunga giornata di cammino, e nonostante questo siamo ancora solo a metà strada, trovandoci in un luogo che emana una puzza incredibile.

Ma che è sto tanfo? dico sottovoce agli altri

Cerco di capire, dopo aver notato sia la capanna fatta di legna e pelli che le lapidi, se il tanfo assomiglia a qualcosa come la decomposizione oppure la puzza degli agenti per la concia delle pelli.

  • Author
comment_1549834

 

DM

Giorno 1, ore 17 circa

Rothgar:

Reveal hidden contents

 

Edited by Percio

comment_1549841

Rothgar

Reveal hidden contents

Faccio cenno agli altri e mi nascondo, prima di fare qualsiasi mossa voglio capire se ci sia qualcuno. Resto in ascolto di rumori provenire dalla capanna

@Percio

Reveal hidden contents

 

 
comment_1549945

Artyon

Reveal hidden contents

Vedendo Rothgar che si nasconde, seguo il suo esempio.
Dopo aver annusato l'aria, rispondo in tono falsamente allegro "Non sono un'esperto, quindi posso ipotizzare solo due soluzioni: la prima è che l'abitante di quella capanna sia un semplice cacciatore di pellicce, la seconda che sia un mostro che si diverte ad uccidere i poveri viaggiatori che passano per queste strade... perchè non vai a chiedergli delucidazioni in merito, amico mio?"
Nonostante l'apparente allegria, non smetto di guardarmi attorno, cercando di capire se qualcuno si stà avvicinando di nascosto a noi.

comment_1549978

Joanne

Reveal hidden contents

Mi copro naso e bocca con un braccio mentre osservo la capanna ed i dintorni.
Se ci vive qualcuno deve aver perso l'uso dell'olfatto molto tempo fa...
Vedendo gli altri cercare riparo li imito, tenendo d'occhio l'abitazione.
Volete che vada a bussare? 
Dico in tono ironico dopo la proposta di Artyon.

comment_1550156

Marak 

arrivare a metà strada scarsa, dopo un intero giorno di cammino, mi fa ben sperare di poter finire questa storia il prima possibile, ovviamente con una buona quantità di oro. Quando vedo gli altri interessarsi alla capanna puzzolente, estraggo la spada e mi metto in prima linea, prima di dire Davvero vogliamo perdere tempo con questa roba? Andare avanti e trovare un posto dove accamparci prima che scenda la notte? 

  • Author
comment_1550164

DM

Giorno 1, ore 17.05

Ad eccezione di Marak, che si limita ad estrarre la spada, il resto del gruppo cerca riparo dietro le rocce e gli alberi che costeggiano il sentiero. Nonostante l'odore, perdete qualche minuto per osservare la struttura e i dintorni, ma non cogliete alcun movimento. La zona è silenziosa, e nessun suono giunge dalla capanna.

Per tutti:

Reveal hidden contents
comment_1550211

Artyon

Reveal hidden contents

Alzo gli occhi al cielo, passandomi una mano sulla faccia.
"Marak, il sole tramonterà in appena un'oretta... troppo poco tempo per allontanarci abbastanza da questa casa e i suoi abitanti! Se escono di notte e vedono la luce del nostro fuoco... perchè, non so te, ma io non intendo dormire senza un fuoco che scacci il freddo della notte... allora rischiamo di trovarceli addoso in men che non si dica."
Poi mi volto verso Jeanne "E se dobbiamo andare a vedere chi c'è in quella casa, meglio andarci tutti assieme... il detto "l'unione fà la forza" potrà essere vecchio, ma è comunque pieno di saggezza."
Infine chiedo a Rothgar "Tu che ne dici? Quale pensi che sia l'azione migliore?"

comment_1550314

Rothgar

Reveal hidden contents

Imbraccio la balestra, all'erta e dico ok, avviciniamoci, ma stiamo attenti. Detto questo, mi avvicino furtivamente alla capanna, girando i ogni tanto per verificare cosa fanno gli altri. 

comment_1550315

Joanne

Reveal hidden contents

Dipende dalle situazioni, a volte essere soli è più semplice dico ad Artyon, quindi mi muovo anche io in direzione della capanna.
Voi venite?
Mentre avanzo porto una mano alla testa dell'ascia, senza però impugnarla, e tengo d'occhio i dintorni.

comment_1550325

Marak

E va bene, vediamo che c’è dentro dico seguendo gli altri, dopo aver impugnato lo scudo 

Reveal hidden contents

 

comment_1550419

Artyon

Reveal hidden contents

Seguo gli altri, mantenendomi in fondo alla fila, e continuando a guardarmi attorno, in modo che nessuno possa attaccarci alle spalle.

comment_1550424

Rothgar

Reveal hidden contents

Una volta visto che il gruppo mi segue, come detto mi avvicino furtivamente fino ad essere a distanza di tiro vicino alla capanna (a 18 m) , a quel punto per sicurezza mi fermo, ne ascolto i rumori e avverto gli altri a gesti, il mio intento è di lanciare un sasso alla porta e vedere chi ne esce. Se si rivela qualcuno di pericoloso sparo con la balestra.

Edited by Daimadoshi85

  • Author
comment_1550524

DM

Giorno 1, ore 17.10

Vi avvicinate alla capanna cercando di fare meno rumore possibile, cosa non facile per Marak e soprattutto per Artyon, visto le loro armature di metallo. Vi fermate a portata di tiro, riparandovi dietro un paio di alberi. Il tanfo si fa più intenso, ma cercate di resistere. Dalla piccola abitazione non proviene alcun rumore, e anche i dintorni sembrano tranquilli.
Rothgar raccoglie una pietra e guarda gli altri, in attesa di risposta.

Per tutti:

Reveal hidden contents
  • Author
comment_1550916

DM

Giorno 1, ore 17.11

Rothgar lancia un sasso sull'ingresso della capanna, cercando di attirare l'attenzione di eventuali occupanti. Effettivamente, dopo poco la porta si spalanca. Un uomo in là negli anni, coperto da vestiti ricavati da pelli di animali, con barba e capelli molto lunghi, esce guardandosi attorno, perplesso. Ha un coltello d'osso alla cintura, un'ascia appoggiata sulle spalle e un odore che non ha nulla da invidiare al resto della struttura.

Zeke.jpg

comment_1551109

Artyon

Reveal hidden contents

"Voi rimanete nascosti, per ora" dico sottovoce agli altri "Io esco a parlamentare; se non è pericoloso, vi chiamo."
Prima che gli altri possano reagire, esco lentamente da dietro al mio nascondiglio, con entrambe le mani alzate in bella vista.
"Chiedo venia, buon'uomo, non era mia intenzione spaventarvi" gli dico sorridendo, in tono gentile "Ero diretto in cima alla montagna, quando mi sono imbattuto nella vostra capanna; non sapendo chi la abitasse, ho preferito prendere una precauzione, ma vedo che, fortunatamente siete un'uomo e non un mostro... il mio nome è Artyon, il vostro, invece?"
Durtante il discorso mi sono allontanto di un 3-4 metri dagli alberi dietro cui sono nascosti gli altri.

Reveal hidden contents

 

comment_1551111

Marak 

Reveal hidden contents

Rimango con le armi pronte, preparandomi a correre in aiuto di Ayrton se servisse 

comment_1551173

Joanne

Reveal hidden contents

Mi limito ad osservare la scena in silenzio, tenendo d'occhio i movimenti dell'uomo appena uscito dalla capanna.
Lentamente, cercando di fare meno rumore possibile, prendo l'arco per essere preparata ad ogni evenienza.

comment_1551209

Rothgar

Reveal hidden contents

Già pronto con la balestra in mano, mi limito ad annuire quando Artyon si offre di parlamentare, rimanendo nascosto e pronto a scoccare al primo segnale belligerante.