Daimadoshi85 Inviato 26 Gennaio 2019 Segnala Inviato 26 Gennaio 2019 (modificato) Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Baita 'maledetta' e scritte sconosciute sulle sue pareti... Sempre meglio, direi. Dico con sarcasmo. Prima di entrare in quella bettola, di cui non mi fido neanche un po', preferirei vedere chi si è diretto al cimitero. Se non è stato Zeke, che effettivamente non ci ha detto quando è venuto qui l'ultima volta, è solo, mentre noi siamo quattro. Ah, e il pozzo sembra pulito. Detto questo, mi metto a seguire le orme, silenziosamente, stando bene attento intorno a me. Spoiler Il sussurro aumenta nel mentre seguo le orme, giusto per sapere? Se le orme superano il cimitero torno indietro. Modificato 26 Gennaio 2019 da Daimadoshi85
Percio Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 (modificato) DM Giorno 2, ore 16.14 Mentre Marak propone al gruppo di esplorare la baita, sulle cui pareti di legno Artyon ha trovato incise delle scritte incomprensibili, Rothgar si addentra nel cimitero, seguendo le orme. La neve leggera continua a cadere, e il debole sussurro continua senza sosta, sempre alieno e incomprensibile. @Artyon Spoiler Incise sulle pareti c'è questa scritta, che si ripete all'infinito: "Laerabum shulme tuge dud pisha". @Rothgar Spoiler Segui le orme che si addentrano nel cimitero. Dopo una cinquantina di metri, trovi il cadavere di un uomo parzialmente coperto dalla neve. Indossa soltanto vestiti semplici: una maglietta, un paio di quei mutandoni-pantaloncini medievali da portare sotto i vestiti e dei calzettoni pesanti. L'espressione del volto e gli occhi spalancati a fissare il vuoto ti fanno capire che al momento della morte deve essersi beccato un bello spavento. Il corpo non presenta segni di violenza: non sembrano esserci ferite o traumi di alcun genere, così come non ci sono macchie di sangue. Anche i vestiti sono integri. Per quanto riguarda il sussurro non riesci a capire da dove provenga; è come se venisse dalla terra. Si sente debolmente in tutta l'area del cimitero, ma anche nei pressi del pozzo e della baita. Modificato 28 Gennaio 2019 da Percio
Daimadoshi85 Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Spoiler Inutile ormai fare qualcosa per quest'uomo, provo però a frugarlo per vedere se ha qualche oggetto particolare o che possa essere utile, poi faccio una breve preghiera per la sua anima, infine torno dagli altri.
Percio Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 DM @Rothgar Spoiler Frughi il cadavere ma non trovi nulla a parte maglietta, mutandoni e calze pesanti.
Daimadoshi85 Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Ritornato dal cimitero, mi avvicino agli altri e dico Ho trovato una persona che potrebbe aver fatto quelle orme, è morta in quella direzione, a circa 50 metri. Ci sono due cose molto strane, per prima cosa sembra sia morta di terrore, senza alcun segno di violenza e in secondo luogo era solo in maglietta, mutandoni e calze pesanti, che quasi quasi gli ruberei tra l'altro, non si sa mai.
Voignar Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Marak Di bene in meglio. Lo propongo di nuovo, togliamoci da questo posto pericoloso e troviamo una caverna riparata dove passare la notte. Alla baita ci ha detto bene, non tiriamo troppo la corda
Làpsus Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Joanne @Tutti Spoiler Scusate l'assenza, non ci dovrebbero essere ulteriori problemi Ascolto le parole degli altri, fissando lo sguardo nella direzione da cui è tornato Rothgar. Piuttosto che fare una fine simile, concordo con Marak, al massimo diamo un'occhiata dentro la baita per evitare future sorprese prima di andare. Ma non credo di voler passare la notte troppo vicina a questo luogo. Mi rivolgo poi a Rothgar io li lascerei lì, non si sa mai... Spoiler Livello 1 PF 3 TS 5+ Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+) Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce) Carico totale 720mo (Carico leggero) Movimento 36m Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1) Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x3, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Daimadoshi85 Inviato 31 Gennaio 2019 Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Cerchiamo direttamente una caverna, non mi fido di entrare in quella baita solo per un'occhiata. Piuttosto facciamolo domani.
Percio Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 DM Giorno 2 Usate l'ora scarsa di luce che vi rimane per esplorare l'Aculeo in cerca di una caverna, ma non ne trovate. Visto che in questa parte della montagna tutto sembra essere morto (è da poco dopo aver lasciato la capanna di Zeke che non incontrate uccelli o altri animali, neanche un insetto, e l'unica vegetazione in cui siete incappati sono alberi ormai privi di vita) decidete di allestire un campo all'aperto, riparandovi al fianco di una parete rocciosa per evitare sorprese, ben lontani dalla baita, dal cimitero e dall'alieno sussurro che ne infesta l'area. Per vostra fortuna, dopo un paio di ore smette di nevicare, e riuscite a farvi qualche ora di sonno. Giorno 3, ore 8 circa Vi svegliate presto, un po' intorpiditi dalla notte all'aperto. La notte è passata tranquilla, e il cielo, per quanto nuvoloso, non promette neve. @tutti Spoiler Siete a circa 1 ora dalla baita. Cancellate 2 giorni di razioni per i due giorni di viaggio visto che non avete accettato il cibo di Zeke. Dovreste avere ancora tutti altri due giorni di razioni a disposizione.
MattoMatteo Inviato 31 Gennaio 2019 Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Osservo pensoso il cielo "Mi sarei sentito più a mio agio col sole, ma è già una benedizione il fatto che non piova o non nevichi..." Guardo in direzione della baita maledetta, rimuginando sulle parole scritte sulle pareti, nel tentativo di ricordare se le ho lette da qualche parte; per qualche motivo, ieri non me la sono sentita di copiarle nei miei appunti, pur avendo fatto uno schizzo della baita e dei dintorni. "Direi che possiamo avviarci verso la baita... ma prima di entrarci potrebbe essere saggio esaminarla dall'esterno, sfruttando le finestre, che ne dite?"
Percio Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 DM @Artyon Spoiler Le parole ti sono assolutamente sconosciute; lo stesso dicasi per la lingua utilizzata.
Daimadoshi85 Inviato 31 Gennaio 2019 Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Sì, hai ragione, quell'uomo era arrivato dal retro della baita, facciamoci un giro intorno, verifichiamo se si vede l'interno e poi entriamo!Andiamo!
Percio Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) DM Giorno 3, ore 9 Dopo circa un'ora di cammino per la montagna spoglia e deserta tornate al cimitero e alla "baita maledetta", come l'ha chiamata Zeke. Il cielo è ancora nuvoloso e non accenna ad aprirsi. Anche oggi non c'è un filo di vento, e l'unico suono che riuscite a percepire è il debole sussurro, alieno e incomprensibile, che avete sentito anche ieri, di cui ancora non riuscite a capire l'origine. Attraversate il cimitero con circospezione, cercando di cogliere anche il più piccolo cambiamento, ma non sembrano esserci novità. Il cadavere trovato da Rothgar è dove l'avete lasciato, con solo un po' più di neve addosso. Non ci sono nuove impronte, mentre quelle che avete fatto ieri e quelle dell'uomo sono a malapena percepibili, complice il tempo. Ormai tutti potete vedere le piccole e fitte scritte che ricoprono interamente le pareti esterne della baita, che sembrano ripetere all'infinito una frase in una lingua sconosciuta: "Laerabum shulme tuge dud pisha". Il tetto è ancora colmo di neve, ma non sembra dare segni di cedimento. Decidete di fare un giro della struttura. Oltre alle cinque finestre, vedete due ingre ssi: uno sul retro, l'altro che si affaccia sul porticato. Le due finestre a nord lasciano intravedere una grande stanza con due vecchie poltrone in un angolo nei pressi di uno specchio alto quanto la parete, un orologio a pendolo nell'altro, una botola al centro del pavimento, una scrivania che ospita un libro e una testa di cervo imbalsamata appesa al muro. La finestra a est mostra una cucina con scaffali vuoti, mentre quella a sud una camera da letto con una piccola cassa e un comodino. Per quanto riguarda le due che si affacciano sul porticato, una fa vedere una stanza con un clavicembalo e un dipinto sulla parete opposta; l'altra un'altra camera da letto, ma con un sacco a pelo srotolato sul giaciglio. Purtroppo attraverso il vetro, e in mancanza di illuminazione interna, non riuscite a cogliere i dettagli. Modificato 1 Febbraio 2019 da Percio
MattoMatteo Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Quanto troviamo il cadavere descritto da Rothgar, mi chino per chiudergli gli occhi e mormorare una breve preghiera, poi seguo gli altri fino alla casa. "D'accordo, a quanto sembra che l'unico modo per scoprire qualcosa è entrare..." dico alla fine del nostro esame "a meno che qualcuno di voi non voglia dar fuoco alla casa!" concludo scherzando. "Personalmente ritengo che sia meglio entrare nel salone... quella botola mi incuriosisce parecchio." Indico la porta d'ingresso "Rothgar, a te l'onore... dopotutto, sei il nostro specialista in porte e trappole... o almeno così hai affermato" gli dico con un ghigno.
Daimadoshi85 Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Rothgar "Fai pure lo splendido, ma intanto i grimaldelli li ho solo io" dico, andando all'ingresso e verificando prima che la porta non sia già aperta, d'altronde Zeke ha detto che ogni tanto ci torna. Se non si apre, cerco di scassinarla.
Percio Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.04 La porta non è chiusa a chiave, quindi Rothgar riesce ad aprirla senza problemi. Le due vecchie poltrone vicino allo specchio nell'angolo nord-est sono piene di polvere, così come il resto dell'arredamento. L'unica eccezione sembra essere la zona del pavimento che dall'ingresso porta alla scrivania a sud, che ospita un grande libro rilegato in pelle umana. L'orologio a pendolo è fermo alle 5.22. Ora potete notare due particolari che guardando dalle finestre vi erano sfuggiti: la testa di cervo è appesa sopra un camino, mentre la botola al centro della stanza è chiusa da un lucchetto arrugginito. A parte il sussurro alieno e incomprensibile che pervade l'intera area, tutto tace. 2
Daimadoshi85 Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso L'unica parte che non sembra impolverata è in direzione di quel libro, potrebbe essere la lista che diceva Zeke. Andiamo a darci un occhiata, ma stiamo attenti. Non mi fido per niente di questo posto...e di questo sussurro. Secondo me un altro posto usato deve essere quella camera da letto da cui si intravedeva il sacco a pelo, probabilmente l'uomo al cimitero si era rifugiato lì. Detto questo, attendendo i miei compagni, mi dirigo verso la scrivania a controllare il libro. Spoiler Controllo che sia una lista di nomi, NON LEGGO AD ALTA VOCE IL LIBRO MANCO MORTO! Come abbiamo capito da lontano che sia rilegato in pelle umana poi è un mistero 🤣 1
MattoMatteo Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Annuisco senza parlare, e mi dirigo verso la botola. Tocco la serratura con il manico dell'alabarda, cercando di capire se è aperta o chiusa. Nel contempo osservo la botola e il pavimento li attorno, cercando di notare tracce. Spoiler Come da classico del film dell'orrore, ci dividiamo... così abbiamo più possibilità di essere uccisi! 🤣 Comunque, voglio capire se è stato trasportato qualcosa (o qualcuno) dentro la botola... o se nè è uscito! P.S.: @Daimadoshi85 quando ho letto "un grande libro rilegato in pelle umana", la parte in grassetto me la sono immaginata con la voce di Paolo Villaggio quando fà il narratore nei film di Fantozzi. 🤣 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: NON LEGGO AD ALTA VOCE IL LIBRO MANCO MORTO! OTTIMA IDEA!!! Modificato 4 Febbraio 2019 da MattoMatteo 1
Percio Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.06 "Questo posto mi ha stufato", dice Marak quando Rothgar si avvicina al libro, mentre Artyon esamina la botola. "Qui non c'è nulla di valore. Abbiamo già perso abbastanza tempo con quel rimbambito di Zeke. Io cerco l'oro, non teste di cervo imbalsamate o vecchi libri. Abbiamo preso solo freddo per due giorni. Per quanto mi riguarda, la spedizione finisce qui. Credo che me ne andrò a sud... ho sentito parlare delle rovine di qualche mago pazzo. Vi consiglio di fare altrettanto. Se ce ne andiamo ora, forse riusciamo a non fermarci da quel pazzo puzzolente...". @Rothgar Spoiler Sulla copertina c'è una scritta nella stessa strana lingua che avete trovato sulle pareti esterne della baita. Questa recita: "Zarlagab hadanish ubara nani DuvanKu". Il libro è di un bel numero di pagine, qualche centinaia, scritte con inchiostri e calligrafie diverse (prima un certo inchiostro e una calligrafia, poi magari cambia la calligrafia, poi cambiano inchiostro e calligrafia ecc). Le prime ospitano vari segni incomprensibili; altre delle parole strane, impronunciabili, formate solo da consonanti e apostrofi (come "Tch'Nkgatl"); altre ancora potrebbero essere piene di nomi antichi, come quelli degli eroi delle leggende del passato (o come quelli dell'antico Egitto se fossimo nel nostro mondo). L'ultimo blocco sono nomi familiari, molti dei quali - dall'ultimo a ritroso - hanno un segno rosso di fianco. Le ultime pagine, alcune decine, sono bianche. PS: non preoccuparti, hai letto tutto a mente 😄 @Artyon Spoiler Il lucchetto è chiuso, ed è bello arrugginito. Non noti tracce attorno o sulla botola, che sembra essere chiusa da anni.
MattoMatteo Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. "Andiamo Marak" gli dico spostando lo sguardo dalla botola a lui "ormai siamo quì, finiamo almeno di controllare la casa prima di andarcene, forse c'è davvero qualcosa di prezioso... abbiamo puntato troppo su questo viaggio, per prendere ed andarcene al primo problema!" Poi mi rivolgo a Rothgar "Lascia stare il libro, tanto non scappa; prova ad aprire il lucchetto della botola... o, se preferisci, posso provare a spaccarlo io con la mia arma... sono sicuro che, se c'è qualcosa di valore in casa, probabilmente si trova quà sotto."
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