Daimadoshi85 Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Marak, non vorrai già andare via, con tutta la fatica che abbiamo fatto per venire qui? Stiamo semplicemente cercando di essere cauti, in un posto del genere io non voglio fare passi falsi e morire prematuramente. Appunto per questo, Artyon, prima di aprire una botola di cui non sappiamo niente, io controllerei tutte le stanze di questo piano, prima di trovarci delle sorprese dall'alto nel mentre scendiamo.
MattoMatteo Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Mi stringo nelle spalle "Ai tuoi ordini, capo..." Mi avvicino alla porta che dovrebbe portare alla cucina, e la provo cautamente, per vedere se è aperta. 1
Percio Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 (modificato) DM Giorno 3, ore 9.08 "Bha, vedremo...", risponde Marak. "Ma se non troviamo niente di interessante in questa maledetta baracca io alzo i tacchi. Non ho nessuna intenzione di perdere altro tempo su questa montagna mezza morta". Artyon prova ad aprire la porta a sud, ma è incastrata. Una spallata è più che sufficiente a sfondarla, lasciandola a penzoloni sui cardini. Le pareti della stanza ospitano varie credenze con le ante aperte e vuote e alcuni scaffali pieni di polvere, così come il bancone di legno al centro della camera. Notate tracce sul pavimento e sulla mobilia, che mettono in collegamento l'ingresso sul retro con le quattro porte che si affacciano sull'area e l'arredamento di questa cucina-dispensa. Mappa Spoiler Voi siete in G. Spoiler Ovviamente avete visto la stanza da letto nell'angolo sud-ovest della baita attraverso una finestra non riportata sulla cartina 😄 Modificato 5 Febbraio 2019 da Percio
Daimadoshi85 Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Seguo Artyon con la balestra in mano, e una volta verificato che la stanza è vuota, faccio un cenno ad Artyon e apro la prima stanza laterale (H).
Percio Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.08 Rothgar segue Artyon nella stanza e apre la porta a sinistra, che a differenza dell'altra non oppone resistenza. Come avevate visto dalla finestra si tratta di una camera da letto, comprendente giaciglio - sopra il quale vedete un sacco a pelo srotolato - un armadio e una piccola cassa ai piedi del letto su cui è appoggiata una spada. Un paio di scarponi e dei pantaloni sono sparsi sul pavimento, mentre in un angolo vedete un grande zaino su cui sono legate una corda con uncino, una ascia e un paio di pentole. Anche qui la polvere impera - tranne che sul sacco a pelo, sullo zaino, sulla spada e sui vestiti - ma come nella stanza precedente ci sono molte tracce sia sul pavimento che sulla mobilia. Mappa Spoiler Voi siete in G e Rothgar ha appena aperto la porta che conduce in H.
Daimadoshi85 Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Rothgar Frugo nello zaino e prendo ciò che è utile, facendolo vedere anche ai miei compagni. Spoiler Verifico le tracce, che tipo di tracce sono? Qualcuno (presumibilmente il tipo fuori) che cercava di rubare qualcosa? Tracce di movimento? Non lo so? Ci fai una lista di quello che troviamo?
MattoMatteo Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Mentre Rothgar fruga nello zaino del morto, io sposto la spada dalla cassa al letto, poi apro la cassa.
Percio Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.10 Rothgar si avvicina allo zaino e ne esamina il contenuto. Oltre alla corda con rampino, l'ascia e le padelle tira fuori dei vestiti di ricambio, due torce, delle razioni per circa una settimana, un martello, dei grossi chiodi di ferro, alcune bende, acciarino e pietra focaia, e una bussola (100 monete di peso per l'intero malloppo). Nel frattempo Artyon trova nella piccola cassa ai piedi del letto due borselli di cuoio contenti 33 Monete di Bronzo uno e 41 Monete d'Argento l'altro, un pennino, una boccetta d'inchiostro e un diario. @Rothgar Spoiler Per quanto riguarda le tracce nella polvere sembrano essere state lasciate da qualcuno che ha esplorato la stanza @Artyon Spoiler Dai un'occhiata veloce al diario. Appartiene a un certo Hadanish, apparentemente un provetto alpinista. Contiene alcuni schizzi sull'Aculeo e altre montagne, alcune delle quali non hai mai sentito nominare. Non sembrano comunque esserci indicazioni utili riguardanti l'antico male che si dice abitasse questo luogo anni fa, e Zeke non è menzionato. Le ultime note, datate il giorno prima del vostro arrivo alla baita (giorno 2), sono di stupore per la mancanza di vegetazione e la totale assenza di animali nei paraggi, e descrivono la scoperta della baita e dello strano sussurro proveniente da chissà dove. Pare che l'uomo avesse deciso di fermarsi per la notte, per poi tentare di raggiungere la cima il giorno seguente. Mappa Spoiler Siete sempre in H :D
Daimadoshi85 Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso Guarda quanta roba aveva qui quel tipo, un posto bruttino per una scampagnata in solitaria, no? Soprattutto dato che è uscito nudo ed è morto assiderato, oltre che...terrorizzato. Direi che prima di aprire la botola potremmo anche prenderci le sue cose, pace all'anima sua... Tu hai trovato niente di utile?
MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. "Decisamente ai morti certa roba non serve, quindi non credo che se ne avrà a male... spero!" ironizzo, nel tentativo di alleggerire l'atmosfera. "Comunque, il nostro amico era uno scalatore e un'esploratore... a giudicare dal suo diario è capitato quì per sbaglio, e ha deciso di passarci la notte" Alzo lo sguardo su Marak e Joanne "La vostra idea di dormire altrove è stata ottima... dev'essere successo qualcosa, durante la notte, che lo ha costretto a fuggire da quì indossando solo le proprie mutande, facendolo morire assiderato! Comunque, come dice il vecchio adagio, "mors tua, vita mea"; anche se non dovessimo trovare altro, direi che la roba che abbiamo quì è già abbastanza per ripagarci le spese sostenute... sia come materiale che non abbiamo bisogno di comprare, sia come soldi che possiamo fare rivendendo la roba che non ci serve" dico indicando il mucchietto di roba che abbiamo tirato fuori io e Rothgar e, soprattutto, il sacchetto con i soldi. "Anzi, a questo proposito... visto che è parecchia roba da portare per una persona sola, forse sarebbe meglio approfittare per dividere subito in parti uguali... che ne dite?" dico guardando gli altri.
Percio Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.12 "Io prenderei volentieri i due borselli di monete", si intromette Marak. "Certo mi aspettavo di più, ma almeno è qualcosa... Ma se i grandi tesori che si dice siano nascosti da queste parti sono solo gli averi di quel poveretto...direi che ci hanno fregati per bene. Anche questa è incastrata", continua avvicinandosi alla porta a sud, che come quella della cucina cede dopo una spallata. "Ehy, venite a vedere, quello forse vale qualcosa". Mappa Spoiler Voi siete in H. Marak ha aperto la porta che conduce in I.
Daimadoshi85 Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 690 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola @Percio @MattoMatteo Spoiler Mi sono segnato corda e rampino, bussola più 2 razioni (dai @Percio, facci 8 razioni così le dividiamo per 4 ^_^ ) Va bene, ma tienili stretti! Dico in risposta a Marak, nel mentre sto infilando corda, rampino e bussola nello zaino. Quando poi ci richiama, mi alzo e corro verso la stanza appena aperta da Marak.
Percio Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.12 Rothgar raggiunge Marak nella stanza a sud-est. @Rothgar Spoiler Come avevate visto dalla finestra, la parte nord di questa stanza è occupata da un clavicembalo con seggiolino, mentre vicino alla parete sud c'è una vecchia poltrona. Ovviamente è tutto ricoperto da un fitto strato di polvere, e a differenza delle altre camere non noti tracce di alcun tipo. Marak ti indica una grande cornice appesa al muro sud, sopra la poltrona: si tratta di un quadro largo circa un 1.80m e alto 1.20. Purtroppo la polvere ti impedisce di capirne il soggetto. Mappa Spoiler Artyon è in H, Marak e Rothgar in I. Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia e Scudo; Arma impugnata: Spada lunga, Altre armi: Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua], Cintura [1 borsello (33 Monete di Bronzo), 1 borsello (41 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 914/1.000 [medio] Velocità: 27m
MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Mentre Rothgar e Marak controllano la stanza successiva, io ne approfitto per frugare sotto al letto, controllando se c'è qualcosa che c'è sfuggito.
Percio Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.12 @Artyon Spoiler Sotto il letto c'è solo polvere. 1
MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. Sbuffando, raggiungo gli altri nella stanza a fianco.
Percio Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.12 Dopo aver guardato sotto il letto, anche Artyon raggiunge i due compagni nella stanza sud-est, proprio mentre Marak si sta rivolgendo a Rothgar: "Che dici, riusciamo a farci qualche moneta con quello?". Marak sta indicando una grande cornice appesa al muro sud alta circa 1m e 20 e lunga più o meno 1m e 80, il cui soggetto è però nascosto da un fitto strato di polvere. La parte nord della stanza è occupata dal clavicembalo che avevate visto dalla finestra, in evidente stato di abbandono così come il resto della camera. A differenza degli altri ambienti esplorati, non ci sono tracce di alcun tipo.
Daimadoshi85 Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Rothgar E secondo te come dovremmo portarlo dietro? Neanche si vede cosa raffigura... Io punterei alle cose più trasportabili...
MattoMatteo Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio. "Rothgar ha ragione... comunque, se alla fine della storia te lo vuoi portare dietro, fà pure... è tutto tuo, compresi i soldi che potresti farci... ma non aspettarti che ti aiutiamo a trasportarlo"
Percio Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.12 "Forse togliendolo dalla cornice...", risponde Marak perplesso. "La prossima volta mi porto uno di quei tubi per le pergamene, non si sa mai... Ma manca ancora una stanza! Vediamo", continua avvicinandosi all'ultima porta, dall'altra parte del corridoio. "Anche questa è incastrata!", urla, per poi iniziare a prenderla a calci. "Questa volta è andata male", riprende dopo averla sfondata. "E' un'altra camera da letto, ma non ci sono zaini o altro. Solo una branda, un comodino e una piccola cassa, ma a giudicare dallo strato di polvere non credo proprio troveremo qualcosa di interessante. Vorrei solo farvi notare che questi due bei bambini erano di quel tizio", dice indicando i due borselli con le monete, "e dividendoceli in quattro vengono neanche tre giornate di lavoro come buttafuori alla taverna di quella strega di Anbu...". Mappa Spoiler Voi siete in I. Marak ha appena sfondato la porta per J. Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia e Scudo; Arma impugnata: Spada lunga, Altre armi: Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua], Cintura [1 borsello (33 Monete di Bronzo), 1 borsello (41 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 914/1.000 [medio] Velocità: 27m
Messaggio consigliato