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Inviato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Aperta la porta, vediamo che da su un nuovo corridoio. Cerco di scorgerne i particolari, fin dove la luce lo permette, sembra simile ai precedenti, anche le due porte in bronzo.
Sorrido annuendo alle parole di Rotghar per quanto riguarda il sussurro, ma torno subito serio mentre avanziamo verso una delle porte. Dopo aver osservato il pezzo di corridoio ora illuminato, mi concentro sulla porta, pronto a quello che potremmo trovare nel caso si dovesse aprire.


Inviato

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Seguo Artyon e Marak tenendomi sempre a distanza. La zona sembra inesplorata da tempo. "Dovremmo controllare entrambe le porte, non vorrei che da una di queste potrebbe uscire qualche strana creatura"

Inviato

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Hai ragione Joanne, ma è meglio aprirne una per volta... se la prima si apre, ma non sembra esserci nulla di pericoloso dietro, controlliamo anche la seconda prima di decidere dove andare"
Mentre Rothgar controlla le porte, ne approfitto per aggiornare la mappa, includendo la zona che viene illuminata ora che siamo in mezzo alle porte.

Mappa

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Ora che siamo avanzati un pò, devo aggiungere 1-2 quadretti alla mappa (corridioio in direzione nord)?

 

Inviato

DM

Giorno 3, ore 9.37

Avanzate lungo il corridoio silenzioso raggiungendo le due porte in bronzo, lasciandovi il sussurro alle spalle. La torcia ora illumina anche un'altra area del passaggio, che continua per altri 6m verso nord nell'oscurità,  rivelando una terza porta sulla destra, uguale alle altre ma priva di serratura. Rothgar controlla i due ingressi, mentre il resto del gruppo rimane allerta per evitare sorprese.

@Tutti

Spoiler

Anche questa parte non presenta tracce di alcun tipo.

@Artyon

Spoiler

Bene la mappa. Aggiungi due quadretti, mettendo la nuova porta (a destra) nel primo dei due.

@Rothgar

Spoiler

Porta a sinistra chiusa, porta a destra aperta. Hanno entrambe maniglia e serratura, quindi ovviamente puoi provare a scassinarla.

 

Inviato

Rothgar

La porta a sinistra è chiusa a chiave, la destra no. Sarà deformazione professionale, ma secondo me nella porta chiusa si nascondono i tesori migliori. E detto questo, tiro fuori i grimaldelli e mi metto a scassinarla. 

Inviato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Resto in trepidante attesa, stringendo alternativamente le cinghie dello scudo e la torcia, mentre Rotghar armeggia con i suoi strumenti nel tentativo di aprire la porta " Non mi stupirei se trovassimo altre due porte... " commento cercando di scacciare il nervosismo

Inviato

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Scuto la testa, alle parole di Rothgar.
"Controllare prima cosa c'è dietro la porta già aperta no, eh?"
Mentre il nostro "esperto di serrature" si occupa della porta chiusa, io apro quella di fronte; prima poco, sbirciando cautamente, poi completamente.

Mappa

Inviato

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Mentre Rothgar è alle prese con la porta chiusa, seguo Artyon con l'arco puntato verso la porta di fronte ormai aperta. "Artyon si intravede qualcosa?"

Inviato

DM

Giorno 3, ore 9.37

Mentre Rothgar lavora alla serratura, Artyon apre la porta a destra, rivelando un corridoio in pietra che dopo 9m si perde nell'oscurità. Anche questo passaggio è silenzioso, e la polvere sul pavimento non presenta tracce.

@tutti

Spoiler

Ditemi voi se volete aspettare che Rotghar apra la serratura o preferite dividere il party ed esplorare questa nuova zona.

 

Inviato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Mentre Rotghar continua a combattere con la serratura, mi sporgo leggermente nel nuovo corridoio, cercando di vedere se ci sia qualcosa di interessante. 

Spoiler

direi di aspettare un momento, non mi va molto a genio l'idea di dividerci

 

Inviato

DM

Giorno 3, ore 9.38

Mentre Artyon e Marak tengono d'occhio il nuovo corridoio, Rothgar finisce di scassinare la serratura: anche da questa parte trovate un passaggio in pietra lavorata, che dopo 9m finisce con una porta in bronzo. Inoltre, un'altra porta si trova a circa metà del corridoio, a nord, mentre a sud, alla stessa altezza, vedete un passaggio che scende in direzione sud. Anche quest'area è silenziosa, e anche qui non notate tracce nel fitto strato di polvere.

@Artyon

Spoiler

Altro corridoio di 9m. Porta all'estremità ovest e a metà del corridoio sul lato nord. A metà del corridoio, sul lato sud, intersezione in direzione sud, larga sempre 3m.

 

Inviato

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Da quale parte proseguiamo?" dico chiedendo al resto del gruppo mentre mi guardo intorno

Inviato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Dopo un momento di incertezza, la serratura finalmente scatta, ma invece delle due porte ipotizzate troviamo.... un altro corridoio " Dannazione " sbotto, mentre osservo l'ennesimo cunicolo di pietra " Finiranno mai?! " rilasso il braccio che porta lo scudo lasciandolo penzolare lungo il fianco " Proseguiamo il corridoio principale, prima di inoltrarci nei laterali? "

Inviato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Consultiamo un po' la mappa di Artyon, vediamo quale potrebbe essere la direzione migliore. La porta con il sussurro è questa...le porte che abbiamo aperto ora sono qui. Potremmo sperare che il corridoio della porta che ho aperto ora sia 'chiuso', senza aprirsi a un ennesimo dedalo. Sì, rispondendo a Marak, potremmo terminare questo corridoio e poi entrare nei laterali. Ma quella là dico, indicando la porta successiva nel corridoio è un'altra porta senza serratura. Se non è aperta, provo a fare un esperimento. Sulla porta, Artyon, tranquillo. Voglio semplicemente provare a scassinarla infilando il pugnale nella fessura. Ci deve essere per forza un qualche meccanismo di scatto che non ho notato...se riesco ad aprire questa, dovrei poter aprire anche quella del sussurro.

Inviato

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Ecco" dispiego la mappa, in modo che possano vederla tutti.
"Noi siamo qui" indico il punto "e secondo me, la strada che ha maggiori possibilità di arrivare alla "porta del sussurro", se vogliamo chiamarla così, è quella che ho aperto io... quanto meno, perchè è quella più vicina! Come seconda opzione c'è l'altra che non abbiamo ancora aperto, poco più a nord; quella che ha aperto Rothgar è la meno probabile, a meno che non faccia un'assurdo giro... ma vista la struttura di questo posto, non è un'ipotesi che possiamo scartare a priori.
Rothgar
" dico al mio amico "se pensi di poter scassinare la "porta del sussurro" con un pugnale, allora torniamo direttamente li e proviamoci... secondo me non ha senso provare su altre porte, che potrebbero essere chiuse con altri sistemi."
Guardo gli altri "Per me la scelta è indifferente; anche se ammetto che preferirei finire di esplorare questa zona; quel maledetto sussurro è inquietante, e preferirei controllare quella porta per ultima... ma, come ha detto Rothgar, di solito i tesori più preziosi sono nascosti dietro le porte chiuse. Voi che ne dite?"

Mappa

Inviato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Potremmo continuare lungo questo corridoio, sperando che abbia una fine prima o poi... " dico indicando con la torcia il passaggio che prosegue verso nord " proseguendo poi verso quello ad ovest " riferendomi al corridoio dietro la porta appena scassinata da Rotghar " sembrerebbe non dover continuare per molto, visto che qui c'é la stanza con le panche " puntando il dito sulla mappa nel punto al momento ancora inesplorato.

@MattoMatteo

Spoiler

Sarebbe una rogna aggiungere lettere e numeri sulla griglia, così da utilizzarli come punti di riferimento?

 

Inviato (modificato)

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Concordo con voi. Continuiamo per questo corridoio principale sperando che non prosegua ulteriormente e poi, come dice Marak, prendiamo il corridoio ad ovest. Ci conviene, se riusciamo, esplorare una zona alla volta in modo tale da non perderci" dico mentre abbasso l'arco aspettando una decisione finale da tutto il gruppo.

Modificato da Ardalion
Inviato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Alzando le spalle, tanto ogni scelta è praticamente indifferente. Continuiamo lungo il corridoio allora!


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