Percio Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.38 Decidete di concentrarvi sul corridoio che dalla grande stanza con il teschio preistorico si dirige a nord, ma prima ancora di arrivare alla seconda porta sulla destra la luce della torcia illumina altre due porte in bronzo poste l'una di fronte all'altra, mentre il passaggio in pietra e pieno di polvere continua nell'oscurità. @Artyon Spoiler Le nuove porte sono a 18m dall'ingresso sud, una sul lato est e l'altra su quello ovest.
MattoMatteo Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo "Rothgar, controlla se sono aperte, e guardiamo cosa c'è dietro di esse... comncio a pensare che, comunque, dovremmo tornare indietro fino alla porta che hai aperto poco fà, e cominciare ad esplorare da lì, controllando le stanze de sinistra a destra" Mappa Spoiler La mia idea è di tornare alla casella indicata con "4", poi nel corridoio "5", controllando prima l'apertura a sud e poi, se non si biforca ulteriormente, la porta a ovest e successivamente quella a nord. In pratica provare tutte le porte in senso orario.
Daimadoshi85 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Rothgar Mi dirigo verso di esse con i grimaldelli già in mano o, se serve, con il pugnale. Vado!
Redik Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Sconfortato per l'evolversi dell'esplorazione annuisco alle parole di Artyon " Sembra che non ci sia molto altro da fare questo punto, questo dannato corridoio sembra continuare all'infinito... Speriamo solo di avere sorte migliore con le prossime porte, altrimenti, come dicevo prima, possiamo cominciare a vedere da questo corridoio " dico indicando un punto sulla mappa prima che questa venga riposta. Spoiler corridoio a sud del punto 5
Percio Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.38 Rothgar avanza da solo lungo il corridoio cercando di fare meno rumore possibile, controllando lo stato delle tre porte illuminate dalla torcia di Marak, ma senza addentrarsi nelle tenebre in cui si perde il passaggio principale. @Rothgar Spoiler Tutte e tre le porte sono aperte e si aprono verso "l'esterno" del corridoio.
Daimadoshi85 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 708 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo Torno indietro sui miei passi senza far rumore Tutte le porte sono aperte e si aprono verso l'esterno, direi che di posti da visitare ne abbiamo. Cominciamo dalla più vicina e andiamo tutti insieme?
Redik Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Scuoto le spalle " Per quello che ne sapiamo al momento un posto vale l'altro, quindi... " apro la porta a sinistra, facendo luce al suo interno " Prego, dopo di lei! " faccio rivolto ad Artyon ed entrando subito dopo di lui, per ricomporre la formazione di esplorazione. Spoiler corridoio a sud del punto 5
MattoMatteo Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo "Oh, grazie Marak, sei un vero signore..." dico in tono sarcastico. Avanzo cautamente fino all'intersezione, scrutando il nuovo corridoio. Mappa Spoiler Mi trovo nel punto segnato con "5".
Ardalion Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Joanne Spoiler Livello 1 PF 3 TS 5+ Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+) Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce) Carico totale 720mo (Carico leggero) Movimento 36m Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1) Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo "Ci troviamo in un vero e proprio labirinto. Effettivamente è inutile proseguire per il corridoio principale se si biforca in altri corridoi. Non lasciamo zone inesplorate" dico mentre riprendo la formazione originale mettendomi dietro alle spalle di tutto il gruppo. "Spero che questo nuovo percorso non riveli altre porte con altri corridoi"
Percio Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.38 Decidete di addentrarvi nel primo corridoio a ovest. Giunti all'intersezione verso sud, scoprite che il passaggio termina dopo 3m in un'altra porta di bronzo. @Artyon Spoiler Corridoio 3m verso sud che finisce in una porta
Daimadoshi85 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Rothgar Uff... Altra porta, altro regalo dico, andando a verificare se sia aperta
Redik Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Mimo una faccia stupita " Ehi che fortuna, una porta in bronzo... è la prima volta che ne incontriamo una! " mi faccio leggermente da parte " Vuoi provare a vedere se almeno questa risulta aperta? " faccio rivolto a Rotghar.
Daimadoshi85 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 708 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo Sì...devo riuscire a capire se hanno un qualche meccanismo particolare. Dopo provo a vedere quelle che erano aperte anche, non avevo pensato di farlo...
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.070 mo (carico pesante) Velocità: 18 m. Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo "Uhm... a giudicare dalla sua posizione, ritengo probabile che questa porta dia su una stanza abbastanza piccola... sarebbe certamente un bel cambiamento!" Mappa
Redik Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m " Be lo scopriremo presto... almeno spero! " dico come una sorta di esortazione nei confronti di Rotghar
Daimadoshi85 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 708 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo Vado, ho capito, vado! @Master Spoiler Colgo l'occasione per dire che d'ora in poi il mio pg intende controllare le varie porte che passiamo, aperte e non, per vedere se il meccanismo di apertura è sempre lo stesso, se ci sono diverse tipologie, ecc. In modo da capire come aprire quelle ancora chiuse.
Percio Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 DM Giorno 3, ore 9.39 Rothgar si avvicina alla porta, che scopre chiusa, ma che cede ai suoi grimaldelli: vi ritrovate nell'angolo nord-est di una stanza profonda 6m e larga 9. Si tratta di una ricca camera da letto ormai in rovina: la polvere ricopre l'ampio letto a baldacchino posto a ovest, così come il comodino, gli armadi che ricoprono l'intera parete sud e la scrivania appoggiata al muro est, su cui notate un piccolo cofanetto di legno. @Rotghar Spoiler Per quanto riguarda le porte: per ora non hai notato grandi differenze, sembrano essere porte normali, solo in bronzo. L'unica che si distingue è quella posta al fianco del teschio preistorico, ma il meccanismo di apertura rimane un mistero. 1
Daimadoshi85 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale: 708 Movimento: 36m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo Una camera da letto, dopo quei corridoi e quelle sale, non me la sarei aspettata...Mi complimento col costruttore...Vediamo un po' che c'è. Per prima cosa, mi dirigo al letto a baldacchino e, dapprima da una distanza di due metri, controllo sotto di esso con la torcia.
Ardalion Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Joanne Spoiler Livello 1 PF 3 TS 5+ Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+) Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce) Carico totale 720mo (Carico leggero) Movimento 36m Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1) Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo “Finalmente una stanza e non più un corridoio!” dico in modo sarcastico. “Anche qui non sembrano esserci tracce di qualcuno passato di recente. Deve essere inabitato da parecchio. Diamo un’occhiata in giro. Potrebbe esserci qualcosa di interessante...” inizio a guardarmi intorno e ad esplorare la stanza
Redik Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Quasi non ci credo quando dietro l'ennesima porta, non si apre l'ennesimo corridoio " Già già " commento distrattamente mentre con lo sguardo esploro la stanza circostante, provando ad illuminare al meglio la stanza e quindi dirigendomi verso il più vicino degli armadi " Il meglio lo lasciamo per la fine? " chiedo a tutti e nessuno, indicando distrattamente lo scrigno con la testa. 1
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