Daimadoshi85 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 (modificato) Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Mi giro con ribrezzo verso i miei compagni Speravo fosse solo un'idea stupida, data dall'aria assurda di questo posto...e invece si è dimostrata esatta. Questi occhi seguono i nostri movimenti...sono...vivi. Al momento eviterei altre offerte. Proviamo ad andare verso il sussurro. Mi vedete visibilmente preoccupato e anche un po' spaventato. Modificato 3 Maggio 2019 da Daimadoshi85
Percio Inviato 3 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2019 (modificato) DM Giorno 3, ore 11.42 Spoiler Annullato Modificato 3 Maggio 2019 da Percio
Redik Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Questo dannato brusio continua a crescere man mano che ci avviciniamo e la situazione peggiora quando ci troviamo di fronte ad un ancor di più inquietante porta con degli occhi che sembrano seguire i nostri movimenti. Con una grossa dose di forza di volontà e cercando di tenere nello stomaco quel poco che c'è, poggio lo scudo e con la punta della spada provo a rimestare l'acqua torbida che stagna nella bacinella. Mi volto verso i miei compagni guardando loro piuttosto che il contenuto " Sono ancora denti vero...!? " chiedo quasi speranzoso, come se una cosa fosse preferibile all'altra. " La cosa che mi inquieta, oltre a la totalità di questo posto si intende, è che tutte queste porte erano sprangate dall'esterno, rispetto alla fonte di questo insopportabile rumore! Ovviamente tralasciando i sacrifici umani, occhi che sembrano vivi, centinaia di corpi e strani teschi di bestie mai viste e che mai avremmo dovuto vedere... dimentico qualcosa? " recupero lo scudo, rinfoderando la spada finendo poi di dire " Si al momento evitiamo questa stanza " 1
Percio Inviato 3 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 11.42 Marak avanza verso il grande occhio scolpito, mentre alcuni dei piccoli bulbi oculari si voltano a guardarlo, continuando a osservarlo mentre affonda la spada nell'acqua putrida. Contro ogni aspettativa, quando estrae la lama dal liquido stagnante non vedete denti o occhi, ma una moneta di bronzo. Cita Marak, potrebbero essercene delle altre nell'acqua torbida. Ho cancellato il mio precedente post per dare più continuità al tutto. Così potete anche "reagire" alla scoperta fatta da Marak. Per chi non l'avesse letto vi avevo fatti avanzare lungo il corridoio ovest fino ad arrivare al passaggio sud, che finiva dopo 9m in una porta di bronzo "tradizionale", con serratura e maniglia e senza sbarra orizzontale, mentre il corridoio ovest continuava di altri 6m. Ve l'ho riportato perché non fa molta differenza, così potete già decidere che fare.
MattoMatteo Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Il fatto che Marak estragga dalla bacinella una moneta, invece che un bulbo oculare, mi fà tirare un sospiro di sollievo... ciò non toglie che degli occhi di pietra, ma vivi, siano oltremodo inquietanti. "Allora direi che, con almeno 3 voti su 4, è deciso che si prova scoprire l'origine del suono! Qualsiasi cosa, pur di allontanarci da quella ... cosa!" indicando l'occhio scolpito. Mappa Cita Mappa già aggiornata con le indicazioni di Percio. Direi di fare prima la stanza sud... è la più vicina, e non dovrebbe essere molto grande. P.S.: il suono viene da lì? @Ardalion: ci sei?
Redik Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Inviato 6 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Quando la spada incontra qualunque cosa ci sia all'interno della tinozza, un brivido mi corre lungo la schiena, la consistenza però non corrisponde a quello che ci aspettavamo e fortunatamente quello che emerge dall'acqua melmosa è una semplice moneta. Tiro un sospiro di sollievo " Strano a dirlo, ma nonostante tutto, ora quello strano sussurro sembra meno inquietante di questa dannata porta... Andiamo avanti "
Percio Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2019 (modificato) DM Giorno 3, ore 11.42 Decisi a scoprire la fonte dello strano sussurro decidete di ignorare la porta sbarrata posta nelle vicinanze del grande occhio di pietra, i cui piccoli bulbi oculari vi seguono mentre vi addentrate nel corridoio ovest. Non prendete in considerazione il primo passaggio laterale, verso sud, che termina dopo 9m in una porta di bronzo "normale" con serratura e maniglia, e continuate in direzione dell'alieno sussurro, ormai un forte brusio incomprensibile. Dopo qualche passo ancora giungete al secondo passaggio laterale, un corridoio verso nord lungo 9 che termina con una porta in bronzo chiusa da una sbarra orizzontale la cui superficie è scolpita con tante piccole monete. Poco prima della porta intravedete due alcove laterali ospitanti due bacinelle in pietra, di cui non vedete il contenuto. Fermi all'incrocio, la luce della torcia illumina anche la fine del corridoio principale, che sembra aprirsi su di una grande area occupata da un'enorme massa di rampicanti intrecciati tra loro come una ragnatela, che oltretutto sembra essere la fonte di quell'orrendo sussurro-brusio... Cita Ho rimesso la descrizione del primo passaggio laterale (quello verso sud). Al momento siete fermi all'incrocio con il secondo passaggio laterale (quello verso nord). A causa della distanza e dei rampicanti non vedete molto della nuova area (a ovest): vi rendete solo conto che il soffitto deve essere più alto di quello del corridoio in cui vi trovate ora (3m), perché vedete la pianta salire. I rampicanti sembrano essere abbastanza fitti da impedire il passaggio, ma avvicinandovi dovreste essere in grado di vedere qualche dettaglio in più dell'area. Artyon, per la mappa: - Passaggio nord: 3m, alcova a destra e a sinistra, 3m, porta a nord. - Area ad ovest (quella del rampicante): per ora vedete soltanto 3m della parete sud che continua verso ovest alla stessa altezza della parete sud del corridoio in cui vi trovate ora. Modificato 6 Maggio 2019 da Percio
MattoMatteo Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Inviato 6 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Getto solo un'occhiata alla porta a nord; la mia attenzione è concentrata soprattutto sui rampicanti ad ovest. "Piante?" domando incredulo "Come fanno a vivere sottoterra, senza luce? Non può essere una cosa naturale!" Mappa
Daimadoshi85 Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Ma soprattutto come diavolo fanno a fare questo suono spettrale! E poi tutte queste bacinelle, saranno tutte di offerte? Marak, prova di nuovo con la tua arma a vedere cosa c'è dentro...
Redik Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Avanziamo mentre scopriamo nuove svolte e nuove porte, avanziamo però verso la fonte del fastidiosissimo brusio " io non vorrei creare più ansia di quanta ciascuno di noi già ne abbia, ma oltre a quanto avete detto, va considerato anche il fatto che se sono veramente questa specie di piante ad emettere questo suono, non si spiega come faccia questo a propagarsi così tanto, addirittura arrivando in superficie... " mi avvicino alle bacinelle, ripetendo la manovra di poco prima e verificando così il contenuto delle bacinelle. " Piuttosto, non ci ho fatto molto caso, ma le monete che abbiamo raccolto dai loculi, hanno qualche particolare? Somigliano a quella che ho tirato su dalla bacinella? " Cita nel momento in cui siamo arrivati in vista delle piante, hanno avuto qualche tipo di reazione, alla nostra presenza o magari alla luce della torcia?
Percio Inviato 7 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 11.43 Marak si addentra nel passaggio nord, avvicinandosi alle bacinella in pietra per immergere la spada nell'acqua putrida. Anche questa volta, in entrambi i casi, ciò che trova sono monete di bronzo (una per bacinella). Cita Le monete trovate nelle bacinelle sono semplici monete di bronzo, così come quelle trovate nelle cripte. Hanno tutte una certa età (almeno 50 anni) senza che questo ne aumenti il valore. La grande pianta rampicante non ha avuto alcuna reazione quando è stata illuminata dalla torcia. @Ardalion tutto bene? Sono due settimane che non ti fai viva...
Daimadoshi85 Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 (modificato) Rothgar Stesse monete, direi...Non so. Vogliamo provare a metterne un'altra in ogni bacinella? Quote Provo a cercare di capire da cosa possa derivare il suono. Passa dell'aria attraverso le fronde? c'è una conformazione particolare? Modificato 7 Maggio 2019 da Daimadoshi85
MattoMatteo Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) "Dopo aver scoperto cos'è il suono... ormai abbiamo deciso di farlo. Tanto, se questa porta e quella vicino all'occhio sono come quella che ci ha fatto penare, non si apriranno tanto facilmente." Mappa
Redik Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m " Se non sbaglio c'è la porta a sud che ha una semplice sbarra come chiusura, non so voi ma ora che abbiamo trovato l'origine di questo dannato suono, ho perso ogni interesse a saperne di più... vogliamo esplorare prima quella stanza? "
Percio Inviato 8 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 11.44 Decidete di lasciare momentaneamente da parte la pianta e le bacinelle e di tornare al passaggio sud, che prima avevate ignorato. Rothgar controlla la porta e non notando nulla di strano la apre, rivelando una stanza profonda 6m che si estende verso ovest di 9. Il pavimento ospita vecchie stuoie e cuscini rovinati in parte sporchi di sangue rappreso, che in più punti macchia anche il pavimento. Nella parte orientale della stanza vedete due piedistalli di marmo con sopra due vecchi libri, e al centro della parete ovest un grande podio di bronzo, inciso con una scritta nella stessa antica lingua in cui vi siete imbattuti più volte. Il podio sembra ospitare solo un piccolo vaso in ceramica chiuso e vari lunghi aghi. Cita Visto l'ultimo post di Marak, e tenendo conto di quanto aveva detto anche Artyon, vi ho fatto aprire la porta alla fine del passaggio sud dell'area 23 (che però è una porta "normale", senza sbarra e con serratura e maniglia). Le porte chiuse dalle sbarre sono quella a nord delle bacinelle e quella a destra dell'occhio. Ovviamente l'area è coperta di polvere. Per la mappa: siete nell'angolo nord-est della stanza. Muro nord 9m, muro ovest 6m, muro sud 9m, muro est 6m.
Redik Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m " Anche qui sembra siano successe cose orrende... Artyon riesci a leggere cosa c'è scritto con quella lente? "
Daimadoshi85 Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Con la solita discrezione seguo gli altri, dando un'occhiata a tutte le macchie di sangue rappreso, poi andando a vedere il vaso in ceramica e gli aghi. Quote Immagino che lo sia, però lo chiedo. Mi pare sangue rappreso da un sacco di tempo? Posso cercare di capirci qualcosa di più? Noto qualcosa di particolare in stuoie e cuscini? Riguardo il vaso chiuso, gli do qualche botta con le nocche (evitando di prenderlo o farlo cadere, sia chiaro), poi prima di aprirlo tappo di nuovo le vie respiratorie con altre bende. Nel caso noti qualcosa di strano lo richiudo immediatamente.
MattoMatteo Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Mentre Rothgar controlla il vaso, io guardo i due libri con la lente. Mappa Cita Quando ho finito con i libri, se nel frattempo Rothgar non si è ucciso, controllo anche le iscrizioni sul piedistallo del vaso. P.S.: se prima di controllare le piante controlliamo anche la porta a nord, vorrei sapere se le monete sulla porta sono uguali a quelle pescate nelle bacinelle (compresa quella trovata nella bacinella sotto l'occhio di pietra). 1
Percio Inviato 8 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 11.53 Vi prendete del tempo per esaminare il contenuto della stanza, bene illuminata dalla torcia di Marak. Rothgar indaga i vecchi cuscini e le stuoie coperte di polvere, una volta ricche e pregiate ma ormai in rovina. Le macchie di sangue che coprono guanciali e pavimento sono molto vecchie, e se in alcuni punti sono ampie in altri sembrano semplici gocce di sangue, il frutto di una puntura o qualcosa di simile. Nel frattempo Artyon analizza i due volumi posti nella parte orientale. Anche questi sono rilegati in pelle umana, e lo stesso materiale è usato per le pagine. Rispetto agli altri testi sono più piccoli e maneggevoli, ma non hanno titolo. I libri sono scritti nell'antica lingua che avete già incontrato più volte, che diventa comprensibile se letta attraverso la lente trovata nella stanza precedente: sono manoscritti contenenti preghiere, decine e decine. Rothgar si avvicina al podio in bronzo ospitante il vaso in ceramica e gli aghi e colpisce con le nocche il vecchio recipiente. Il rumore prodotto, per quanto attutito dal tappo, non lascia dubbi: deve contenere qualcosa, ma non sapete cosa. Rothgar decide quindi di coprirsi naso e bocca con una benda e di aprire il vaso, rivelando un liquido nero. Visto l'odore è probabile si tratti di inchiostro. Anche Artyon raggiunge il compagno, esaminando la scritta incisa sul podio. Ancora una volta, le parole mutano attraverso la lente, diventando comprensibili. Cita Mi sono permesso di postare vista la latitanza di @Ardalion (spero tu stia bene e che la tua assenza non sia dovuta a nulla di grave). Se riuscite a postare tutti e tre entro le 15 aumentiamo il ritmo :) Artyon, i volumi sono preghiere e preghiere senza altre informazioni. Se vuoi tenerli occupano 100 monete di occupano l'uno. Per il valore solita storia: forse si, ma non ne hai idea. E un acquirente non deve essere facile da trovare. Le monete scolpite sulla porta nord sembrano decisamente più antiche di quelle trovate nelle tre bacinelle e nelle cripte.
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Dopo aver esaminato sia i libri che il podio, riferisco agli altri le mie scoperte. "Allora, i libri contengono delle preghiere... esaltazione della morte, del dolore, della sofferenza... insomma, tutta roba molto allegra!" Poi indico il podio con il vaso "Quello invece è leggermente differente; la scritta dice: "Oh coraggiosi, segnate voi stessi per i liberatori. Il mio regalo è il segno. Il mio regalo è il marchio"; tenendo presente che contiente inchiostro, e ci sono degli aghi, ritengo che questi tizi si tatuassero... spero solo che non dovremo fare la stessa cosa anche noi, per accedere ad altre aree di questo sotterraneo!" Guardo gli altri "Allora, cosa facciamo ora? Proviamo a scoprire di più su quelle strane piante, o proviamo a vedere se le monete che abbiamo fregato ai morti aprono le due porte? Io voto per la prima, ma mi adeguo alla decisione della maggioranza." Mappa Cita Quindi le monete sulla porta a nord sono incise, non sono vere? Altra domanda: le monete trovate nelle bacinelle, sono uguali a quelle trovate assieme ai morti?
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