Daimadoshi85 Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Anche io sarei per la prima opzione. Rispondo richiudendo il vaso di inchiostro.
Redik Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Una volta tanto, nonostante le infinite stranezze di questo posto, sembra una normale stanza per farsi tatuare " Certo a quanto sembra di capire qui da queste aprti non si parlava altro che di morte... potremmo dare un'occhiata ai corpi per capire se siano tatuati e che tipo di disegni venivano praticati " Guardo poi in direzione della porta, dalla quale continua a provenire quello strano suono, rabbrividendo " Direi di toglierci il dubbio, andando a vedere almeno se si riesce ad ottenere qualche informazione in più... sperando di non lasciarci le penne! "
Percio Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore ? Vi interrogate sul da farsi, mentre le parole lette da Artyon continuano a risuonare nella vostra testa. Marak si volta verso la porta e fa per uscire dalla stanza, quando Joanne si avvicina al podio in bronzo, apre il vaso in ceramica, vi immerge uno degli aghi e inizia a colpirsi la mano. Quanto descritto sopra è il vostro ultimo ricordo. Vi ritrovate tutti attorno al podio: il recipiente è aperto, e ognuno di voi ha un ago in mano. Tutti avete un tatuaggio sulla mano sinistra: Non avete idea di quanto tempo sia passato, ma la torcia di Marak, a terra, è ancora accesa, e non si è consumata poi molto. Sapete che una torcia del genera dura circa un'ora e ormai avete al massimo dieci minuti di luce. Per il resto vi sentite bene. Cita Ho tirato il Tiro Salvezza per tutti e quattro ma nessuno l'ha passato :) Esatto Artyon, le monete sulla porta nord sono incise, non vere. Quelle delle tre bacinelle sono come quelle delle cripte (vecchie di almeno un cinquant'anni; ancora in uso, quindi non sono aumentate di valore). Sfrutto l'occasione per chiedervi come vi trovate con il tempo scandito in minuti. Vi piace? Di solito il tempo lo tengo sempre, anche live, ma non lo comunico ai giocatori. Uso la durata media della torcia per segnalare quando passa l'ora e fine dei giochi. Voi cosa preferite? Effettivamente è un po' irrealistico che abbiate una consapevolezza così accurata del tempo. Stavo pensando se limitarmi a segnare giorno e ora, magari segnalandovi le mezzore. Vorrei sapere la vostra opinione in proposito. Grazie :)
Daimadoshi85 Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Guardo gli altri e le loro mani, completamente sconvolto. Getto l'ago a terra e urlo COSA C4ZZ0 CI È SUCCESSO?! DA QUANTO SIAMO QUI?! Poi butto il vaso a terra.
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Guardo tremante il tatuaggio sulla mia mano, una goccia di sudore mi scende dalla fronte. "Temo sia stata colpa mia..." dico sottovoce agli altri "Abbiamo evitato di leggere le scritte sulla baita e sul libro al suo interno, per paura di scatenare qualche potere arcano, e invece io ho ripetuto quello che c'era scritto sul podio... ma non credevo che anche la traduzione potesse funzionare! Possiamo soltanto pregare che non sia una qualche maledizione, e che una volta tornati in paese ci sia modo di rimuovere questo segno." Guardo gli altri "Che facciamo? Torniamo a Namm, o rischiamo andando avanti?" Mappa
Daimadoshi85 Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Continuo a girare intorno al podio, in un misto tra l'incazz4to peso e il preoccupato. Poi a un certo punto mi blocco e dico No! F4ncoolo! Sapevamo che avremmo corso dei rischi, ci avevano avvertito della maledizione della baita! Cerchiamo solo di stare più attenti, proviamo a vedere nella biblioteca se troviamo qualcosa sul marchio. Se vogliamo liberarcene, questo è l'unico posto giusto, con quella lente! Leggiamo a mente, come facevamo quando siamo entrati, e vediamo di toglierci questa roba! Fino adesso siamo sopravvissuti tutti e quattro, vediamo di uscirne senza m3rd3 sulla mano!
Redik Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Sto guardando la porta e improvvisamente mi ritrovo di fronte al vaso con una mano tatuata. Stille di sangue trasudano dallo strano disegno, mentre paura, rabbia e incredulità campeggiano sui nostri volti " Non ho idea di cosa stramaledizione sia successo! " mentre sfrego la mano per capire in che condizioni sia " Una cosa è certa però, se ci dovesse essere anche un'unica soluzione a tutta questa faccenda la troveremo qui sotto e si... evitiamo di leggere ad alta voce qualunque dannatissima parola che è stata scritta qui sotto! "
Percio Inviato 10 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore ? Recuperate la torcia e tornate nel corridoio principale, decisi a comprendere meglio la pianta che avete scoperto essere la fonte dell'alieno sussurro, ormai diventato un forte brusio. Vi trovate poco fuori dell'angolo sud-est di una grande stanza 9x9m, cui l'accesso è impedito da una grande massa di rampicanti intrecciati tra loro come una ragnatela che occupa praticamente l'intera area fino al soffitto a volta alto 9m, al centro del quale vedete un cunicolo che sale verso l'alto, in cui la pianta continua. Rami e foglie non sono comunque così fitti da impedirvi di osservare l'ambiente: al centro del pavimento vedete una grande fossa di circa 3m di diametro libera dai rampicanti. La parete ovest ospita un'immensa statua raffigurante un gigantesco scheletro umanoide che sembra sbucare dal pavimento dalla vita in su, con le braccia larghe e arcuate in modo che mani poggino a terra e gli arti superiori formino due grandi archi. Al centro dell' "arco" sinistro (sud) scorgete una scritta nell'antica lingua usata dal culto. Davanti allo scheletro vedete un altare nero finemente intagliato, su cui poggiano un grande libro aperto e due calici dorati. Anche alla base dell'altare vedete una scritta d'oro nello stesso idioma. Cita Note: - Siete nel quadratino dove c'è la freccia per le piante - Tutto è, come sempre, pieno di polvere - Non arriva luce dal cunicolo - La pianta è un po' pallida, ma sembra in salute. Non ha reazioni particolari quando vi avvicinate. - Sì, sembra proprio l'area raffigurata nel dipinto che avete trovato nella baita, ma mancano le due porte che dovrebbero trovarsi tra gli archi formati dalle braccia scheletriche. Vi riporto la descrizione: " Al centro [del quadro] vedete un uomo dai lineamenti nascosti da un'ampia tunica porpora con cappuccio che sta bevendo da un calice dorato vicino a un altare, illuminato da una luce proveniente dall'alto. Dietro la tavola liturgica c'è un immenso scheletro ritratto dalla vita in su, che sovrasta la scena con le braccia allargate ad arco che finiscono ai lati della stanza, come due colonne d'ossa. Tra le costole e gli arti superiori ci sono due porte". Artyon, per la mappa: parete sud 9m, parete ovest 9m, parete nord 9m, parete est 6m. Al centro fossa di 3m circa. Al centro della parete ovest c'è il corpo dello scheletro e l'altare nero. PS: quando finisce questa torcia riprendo con il conteggio del tempo in minuti che mi è troppo comodo 😄
MattoMatteo Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 (modificato) Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) "Oh, finalmente qualcosa di familiare... non bello, ma familiare! Chissà se quel cunicolo in alto sbuca sulla superficie..." Poi aguzzo gli occhi verso l'arco e l'altare. "Ci sono delle scritte... volete che provi a vedere che dicono?" chiedo estraendo la lente. "Non vi preoccupate, ho imparato la lezione! Non le leggerò ad alta voce, vi faccio un riassunto." Mappa Cita Appena ho tempo (e voglia, ora sono stanco) metto un'altro paio di annotazioni; i numeri delle stanze li preferite scritti a mano (più grandi) o col computer (più leggibili)? @Percio quando dici che i rampicanti sono fitti come una ragnatela, intendi che per entrare nella stanza dovremmo tagliarli? Modificato 11 Maggio 2019 da MattoMatteo
Daimadoshi85 Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Si, leggile, poi magari spiegacele in altri termini, se sono importanti. Se ti sembra criptico come quel messaggio sul piedistallo, non recitarlo. Questi rampicanti...se li bruciassimo?
MattoMatteo Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) "Si, l'idea di bruciarle non è male, Rothgar... sperando che prendano fuoco e non facciano troppo fumo, potremo eliminare queste piante anche rimanendo a distanza di sicurezza... almeno spero!" Mappa Cita Allora: leggo a mente le scritte con l'ausilio della lente, faccio agli altri un riassunto. Poi ci allontaniamo un pò, accendiamo un paio di torce, le gettiamo verso le piante (sperando che prendano fuoco), e ci allontaniamo ancora (per evitare sia il fumo che l'eventuale reazione delle piante), e aspettiamo che i rampicanti smettano di bruciare prima di riavvicinarci (con cautela!). Tutti d'accordo col piano? 1
Percio Inviato 13 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 12.01 Dopo aver acceso altre due torce ne lanciate una contro la pianta, assieme a quella quasi esaurita che aveva Marak. Come lo strano vegetale inizia a bruciare vi riparate dietro il corridoio nord (quello delle bacinelle). Artyon aveva ragione: come le fiamme iniziano a propagarsi il rampicante sbatte i rami a destra e sinistra, tra l'altro colpendo ripetutamente l'area in cui vi trovavate fino a pochi secondi prima. L'alieno brusio si trasforma in un orrendo urlo di dolore, simile a quello di un uomo. Poi, tutto tace. Tornate sui vostri passi ma quello che trovate non è un mix di cenere e arbusti bruciati, ma dei resti carbonizzati simili a quelli che avrebbe dovuto lasciare un uomo o qualche altri animale, per quanto la forma sia quella dell'immenso rampicante, i cui rami, simili a tentacoli, sono riversi sul pavimento della stanza liberando il cunicolo al centro dell'alto soffitto a volta, da cui però continua a non arrivare luce. Artyon usa l'alabarda per assicurarsi che il "cadavere" della "pianta" non giochi brutti scherzi e, ignorando la grande buca di circa 3m di diametro che si trova al centro della stanza, vi avvicinate all'antica scritta incisa sul lato sinistro della parete ovest, poco sotto il grande arco formato dal braccio del gigantesco scheletro. Artyon usa la lente per decifrarne il contenuto e vi fa un riassunto: sembra essere un antico rituale culminante in un sacrificio da fare prima di accedere alle non meglio specificate Grandi Tombe. Vi spostate all'altare nero su cui poggiano i due calici dorati e il grande volume aperto e Artyon inizia a esaminare l'incisione dorata, ma prima che possa rivelarvi il contenuto sentite un rumore provenire dal corridoio, come se qualcuno, o qualcosa, stesse colpendo e graffiando le porte in bronzo che vi siete lasciati alle spalle... Cita Riprendo il conteggio al minuto che mi è troppo comodo averlo lì. Qualcuno si tolga due torce. Se volete Joanne ne ha due segnate in scheda (che riporto qua sotto). La "pianta" non ha fatto particolarmente fumo. Artyon ha letto la scritta a mente e vi ha fatto un riassunto. Gli ho mandato in privato il contenuto dell'altra scritta. Joanne Spoiler Livello 1 PF 3 TS 5+ Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+) Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce) Carico totale 770mo (Carico medio) Movimento 27m Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1) Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo Tesori: mappa (ingombro 50mo)
Daimadoshi85 Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Inviato 13 Maggio 2019 (modificato) Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Per fortuna con il fuoco quella "pianta" resta carbonizzata. Finalmente quel maledetto suono è cessato. Sono ancora assorto ad ascoltare Artyon che ci spiega di un sacrificio da fare per l'accesso alle "Grandi Tombe", per poi andare a leggerti un'incisione quando un rumore si spande alle nostre spalle. ...C...Che c4z? L'avete sentito anche voi? Ditemi che me lo sono sognato. Modificato 13 Maggio 2019 da Daimadoshi85
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Inviato 13 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) Il suono improvviso mi fà quasi cadere la lente di mano, prima che possa riassumere la scritta agli altri. "Mi dispiace Rothgar, ma temo che non sia un sogno!" esclamo rimettendomi in tasca la lente. "Se restiamo quì rischiamo di rimanere intrappolati in questa stanza... meglio cercare di tornare nell'altro corridoio, nel caso dovessimo scappare." Mappa Cita Se non ricordo male, sull'altare ci sono un paio di calici d'oro; mentre leggo la scritta, qualcuno li potrebbe prendere. Il corridoio di cui parlo è il numero 19.
Daimadoshi85 Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo Concordo, filiamo da questa trappola! Dico, ficcando al volo i due calici nella sacca e prendendo l'uscita, evitando il buco
Redik Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Marak Spoiler Livello 1; PF 6/6; TS 5+; Cotta di maglia [e Scudo]; Arma impugnata: Scudo + Torcia, Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2; Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)], Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)] Ingombro totale: 954/1.000 [medio] Velocità: 27m Il sollievo per il cessare del suono, dura veramente poco, intanto perché invece di rami e radici, quello che rimane sono resti umani e poi uno strano suono, qualcosa che sembra annunciare qualcuno, proviene dalle stanze alle nostre spalle " Questa m*rda di posto ci sta facendo pagare caro qualsiasi cosa riusciamo a strappargli dalle mani " dico mentre Artyon arraffa le coppe sull'altare " Si muoviamoci da qui, non è un bel posto dove rimanere bloccati... e mi raccomando, stiamo ben allerta! " stringo lo scudo mentre ci inoltriamo nuovamente nel corridoio. Cita presto particolare attenzione alle porte che abbiamo lasciato chiuse ( se si muove qualcosa o se si sente qualcosa )
Percio Inviato 14 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2019 DM Giorno 3, ore 12.03 Rothgar afferra i due calici dorati e tornate sui vostri passi, fermandovi un attimo all'inizio del passaggio laterale verso nord (quello delle bacinelle) per controllare la porta: i colpi e i graffi si susseguono numerosi, riecheggiando nella struttura deserta e ormai silenziosa, e vi è chiaro che la sbarra di bronzo che sigilla la porta non durerà a lungo. Continuate ad avanzare ignorando anche la porta di bronzo che si trova al fianco del grande occhio scolpito (23), da cui arrivano colpi e graffi simili ai precedenti, e siete sicuri che anche questa non reggerà ancora per molto. Fate giusto qualche passo nel lungo corridoio che dovrebbe riportarvi alle cripte e al tempio, ma la torcia di Marak illumina qualcosa di allucinante: a 9m da voi il corridoio è pieno di scheletri e corpi mummificati avvolti da drappi porpora che avanzano lentamente nella vostra direzione, bloccando il passaggio. Cita Rotghar, aggiungi i due calici dorati in scheda (nel sacco). Pesano 50 monete l'uno Al momento siete giusto sotto la porta del corridoio 19 (il quadretto sotto la scritta 23). Gli zombie-mummie-scheletri sono 3 quadretti sotto (9m), all'altezza del numero 24 della stanza a fianco. Immaginatevi pure la tipica scena dei film zombie. Al di là che combattiate o meno siamo in una situazione di Combattimento :) Ognuno scriva nel suo post quello che vuole fare, poi io tiro l'Iniziativa (1d6 voi, 1d6 loro; il gruppo più alto agisce per primo) ed eseguo. Dite pure qualcosa, ma non un papiro :) Ah, se volete muovere voi Joanne fatelo pure, magari dicendole qualcosa in game e in spoiler/citazione quello che fa. Vi ricordo alcune cose: Il combattimento è girato a fasi: - Armi a Distanza di chi vince l'Iniziativa - Armi a Distanza di chi perde l'Iniziativa - Movimento di chi vince l'Iniziativa (fino alla distanza massima segnata in scheda) ATTENZIONE: potete muovervi solo se non avete sparato nella fase con armi a Distanza. - Movimento di chi perde l'Iniziativa - Mischia (secondo la classe/portata delle armi) - Se non siete stati coinvolti in Mischia c'è una seconda fase di Armi a Distanza ATTENZIONE: in questa fase potete scagliare una seconda freccia con l'arco se non vi siete mossi, o potete sparare una freccia con archi o balestre (se cariche) se vi siete mossi Potete cambiare l'arma a inizio Round ma non tra una fase e l'altra (non potete sparare con l'arco, farlo cadere e tirare fuori la spada nello stesso round) Magari scrivete nel post in forma libera e in spoiler o in citazione per fasi, tipo: "Scappo verso l'altare a perdifiato, pronto a sparare a chiunque ci segua" - Fase Movimento: corro di 27m fino all'altare nero nella stanza 25 - Fase Armi a Distanza 2: se ho bersagli sparo allo zombie più vicino Joanne Spoiler Livello 1 PF 3 TS 5+ Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+) Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce) Carico totale 770mo (Carico medio) Movimento 27m Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1) Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo Tesori: mappa (ingombro 50mo)
Daimadoshi85 Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Rothgar Spoiler Livello 1 PF: 3 Armatura in pelle + Scudo Arma impugnata: Balestra leggera Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802 Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola, Chiave di bronzo (0 ingombro) 5 Denti di Hadanish (1 ingombro) Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo, due calici dorati stanza 25 Mi fermo immediatamente vedendo l'orda di scheletri che ci viene incontro nel mentre fuggiamo, bloccandoci il passaggio. M3RDA! Subito cambio arma e prendo il mazzafrusto. Torniamo indietro subito! Se ci bloccano dai due lati siamo morti! Ho un'idea, sfruttiamo la fossa di quella dannata stanza! Quote Se i miei compagni mi seguono, torniamo indietro alla stanza 25 di corsa.
MattoMatteo Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Artyon Spoiler Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 TS: 5+ Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico) Arma impugnata: alabarda (Classe 9) Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1) Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500) Velocità: 18 m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti. Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete) La vista dei cadaveri animati è come un pugno nello stomaco. "C@ZZOC@ZZOC@ZZO!!! Tutto questo non può essere vero, c@zzo!" In mancanza di idee, seguo a ruota Rotghar. "Và bene evitare di essere attaccati da due lati, ma come pensi di far cadere tutti quei morti nella fossa?" gli chiedo ansimando. Mappa
Daimadoshi85 Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Rothgar Beh... Sperando che non siano troppo intelligenti, potremmo fare una trappola veloce legando bassa la corda... Magari qualcos'altro! Abbiamo alternative?
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