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Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

DM

Giorno 3, ore 9.38

Decidete di concentrarvi sul corridoio che dalla grande stanza con il teschio preistorico si dirige a nord, ma prima ancora di arrivare alla seconda porta sulla destra la luce della torcia illumina altre due porte in bronzo poste l'una di fronte all'altra, mentre il passaggio in pietra e pieno di polvere continua nell'oscurità. 

@Artyon

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Le nuove porte sono a 18m dall'ingresso sud, una sul lato est e l'altra su quello ovest.

 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Rothgar, controlla se sono aperte, e guardiamo cosa c'è dietro di esse... comncio a pensare che, comunque, dovremmo tornare indietro fino alla porta che hai aperto poco fà, e cominciare ad esplorare da lì, controllando le stanze de sinistra a destra"

Mappa

Spoiler

La mia idea è di tornare alla casella indicata con "4", poi nel corridoio "5", controllando prima l'apertura a sud e poi, se non si biforca ulteriormente, la porta a ovest e successivamente quella a nord.
In pratica provare tutte le porte in senso orario.

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Sconfortato per l'evolversi dell'esplorazione annuisco alle parole di Artyon " Sembra che non ci sia molto altro da fare questo punto, questo dannato corridoio sembra continuare all'infinito... Speriamo solo di avere sorte migliore con le prossime porte, altrimenti, come dicevo prima, possiamo cominciare a vedere da questo corridoio " dico indicando un punto sulla mappa prima che questa venga riposta.

Spoiler

corridoio a sud del punto 5

 

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DM

Giorno 3, ore 9.38

Rothgar avanza da solo lungo il corridoio cercando di fare meno rumore possibile, controllando lo stato delle tre porte illuminate dalla torcia di Marak, ma senza addentrarsi nelle tenebre in cui si perde il passaggio principale.

@Rothgar

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Tutte e tre le porte sono aperte e si aprono verso "l'esterno" del corridoio.

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Torno indietro sui miei passi senza far rumore Tutte le porte sono aperte e si aprono verso l'esterno, direi che di posti da visitare ne abbiamo. Cominciamo dalla più vicina e andiamo tutti insieme?

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Scuoto le spalle " Per quello che ne sapiamo al momento un posto vale l'altro, quindi... " apro la porta a sinistra, facendo luce al suo interno " Prego, dopo di lei! " faccio rivolto ad Artyon ed entrando subito dopo di lui, per ricomporre la formazione di esplorazione.

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corridoio a sud del punto 5

 

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Oh, grazie Marak, sei un vero signore..." dico in tono sarcastico.
Avanzo cautamente fino all'intersezione, scrutando il nuovo corridoio.

Mappa

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Mi trovo nel punto segnato con "5".

 

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Ci troviamo in un vero e proprio labirinto. Effettivamente è inutile proseguire per il corridoio principale se si biforca in altri corridoi. Non lasciamo zone inesplorate" dico mentre riprendo la formazione originale mettendomi dietro alle spalle di tutto il gruppo. "Spero che questo nuovo percorso non riveli altre porte con altri corridoi"

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DM

Giorno 3, ore 9.38

Decidete di addentrarvi nel primo corridoio a ovest. Giunti all'intersezione verso sud, scoprite che il passaggio termina dopo 3m in un'altra porta di bronzo.

@Artyon

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Corridoio 3m verso sud che finisce in una porta

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Mimo una faccia stupita " Ehi che fortuna, una porta in bronzo... è la prima volta che ne incontriamo una! " mi faccio leggermente da parte " Vuoi provare a vedere se almeno questa risulta aperta? " faccio rivolto a Rotghar.

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Sì...devo riuscire a capire se hanno un qualche meccanismo particolare. Dopo provo a vedere quelle che erano aperte anche, non avevo pensato di farlo...

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Uhm... a giudicare dalla sua posizione, ritengo probabile che questa porta dia su una stanza abbastanza piccola... sarebbe certamente un bel cambiamento!"

Mappa

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Be lo scopriremo presto... almeno spero! " dico come una sorta di esortazione nei confronti di Rotghar

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Vado, ho capito, vado!

@Master

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Colgo l'occasione per dire che d'ora in poi il mio pg intende controllare le varie porte che passiamo, aperte e non, per vedere se il meccanismo di apertura è sempre lo stesso, se ci sono diverse tipologie, ecc. In modo da capire come aprire quelle ancora chiuse.

 

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DM

Giorno 3, ore 9.39

Rothgar si avvicina alla porta, che scopre chiusa, ma che cede ai suoi grimaldelli: vi ritrovate nell'angolo nord-est di una stanza profonda 6m e larga 9. Si tratta di una ricca camera da letto ormai in rovina: la polvere ricopre l'ampio letto a baldacchino posto a ovest, così come il comodino, gli armadi che ricoprono l'intera parete sud e la scrivania appoggiata al muro est, su cui notate un piccolo cofanetto di legno.

@Rotghar

Spoiler

Per quanto riguarda le porte: per ora non hai notato grandi differenze, sembrano essere porte normali, solo in bronzo. L'unica che si distingue è quella posta al fianco del teschio preistorico, ma il meccanismo di apertura rimane un mistero.

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Una camera da letto, dopo quei corridoi e quelle sale, non me la sarei aspettata...Mi complimento col costruttore...Vediamo un po' che c'è. Per prima cosa, mi dirigo al letto a baldacchino e, dapprima da una distanza di due metri, controllo sotto di esso con la torcia.

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

 Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Finalmente una stanza e non più un corridoio!” dico in modo sarcastico. “Anche qui non sembrano esserci tracce di qualcuno passato di recente. Deve essere inabitato da parecchio. Diamo un’occhiata in giro. Potrebbe esserci qualcosa di interessante...” inizio a guardarmi intorno e ad esplorare la stanza

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Quasi non ci credo quando dietro l'ennesima porta, non si apre l'ennesimo corridoio " Già già " commento distrattamente mentre con lo sguardo esploro la stanza circostante, provando ad illuminare al meglio la stanza e quindi dirigendomi verso il più vicino degli armadi " Il meglio lo lasciamo per la fine? " chiedo a tutti e nessuno, indicando distrattamente lo scrigno con la testa.

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