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Death Frost Doom [TdG]


Percio

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Vedendo il contenuto della stanza, non posso fare a meno di sghignazzare.
"Questa stanza è un vero cesso, se posso dirlo!" ironizzo.
"Ok, è chiaro che quì non c'è niente che ci interessa -voglio sperare- quindi direi che è ora di vedere cosa c'è più avanti..."

Mappa

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Arriviamo alle due porte più a nord, ed entriamo in quella verso ovest... giusto ragazzi?

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Un attimo Artyon! Cesso o no, potrebbe voler dire che questo posto sottoterra oltre ad essere enorme, potrebbe avere anche un sistema fognario. Non è un'informazione da sottovalutare! Aspettate un attimo. Mi dirigo nella stanza dove Artyon ha distrutto lo scrigno, ne raccolgo una manciata di frammenti e provo a distanza a buttarli nel buco, per sentire la profondità.

Modificato da Daimadoshi85
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Giorno 3, ore 9.47

Rothgar lancia i resti dello scrigno nel buco al centro della sedia in pietra. Capite che deve essere profondo circa 3m.

@Tutti

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Ovviamente vi e mi risparmio le regole matematiche per capire una cosa del genere (si, ho fatto delle ricerche e non ho intenzione di provarci davvero :))

PS: avevo guardato anche per la storia dell'eco ed era decisamente più facile 😄

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Guardo perplesso Artyon non capendo dove voglia andare a parare, arrivando poi a darmi una pacca sulla fronte mormonando " A ma certo... Ma certo... " 

Rimango poi in ascolto sia per cercare di capirne la profondità che eventuali rumori che possano arrivare successivamente " Direi comunque di dare un'occhiata veloce alla stanza, tanto per non tralasciare nulla, e in caso proseguire con la porta successiva, magari quella di fronte "

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Corridoio 6

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

3 metri...vuol dire che sotto di noi c'è un qualche altro cunicolo. Al momento non è di nostro interesse, ma stiamo in occhio. Proseguiamo ora.

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Osservo Rothgar come se fosse un pazzo.
"Amico mio, tu alle volte mi preoccupi... seriamente!"
Poi mi rivolgo a Marak "Per me è lo stesso... basta mantenere uno schema di movimento ordinato, o rischiamo di perderci, ma per il resto non ho preferenze."

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Ti preoccupo? Tzé...mi dici di stare attento a dirti quando ho un'idea perché chissà che potrei fare, e poi ti spaventi per così poco! Se ci pensi, il mio ragionamento ha una sua logica! E questo posto è sempre più strambo e grande. 

Sì, manteniamo un ordine, così eviteremo di perderci. Vada per la porta di fronte.

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DM

Giorno 3, ore 9.48

Tornate nel corridoio principale e attraversate la prima porta sulla destra, addentrandovi nel passaggio in pietra, mentre l'alieno sussurro si fa sempre più debole man mano che avanzate. Dopo 9m il corridoio si apre su una stanza profonda 9m e larga 6, ospitante quattro brande in pessimo stato, altrettanti comodini e un grande armadio appoggiato alla parete est. La torcia illumina anche una vecchia clessidra sul pavimento vicino a una dei letti, con il vetro crepato, da cui è uscita la sabbia. Come il resto del complesso,  anche qui la polvere regna sovrana. 

@Artyon

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Voi siete nell'angolo sud-ovest. 

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Entro e resto incuriosito dalla clessidra a terra. Beh, controlliamo un po' anche questo posto! 

Spoiler

Riesco a capire avvicinandomi alla clessidra quale potrebbe essere la causa della crepa? La clessidra è in piedi su una delle basi? Mi sembra una clessidra normale?

Una volta controllata la clessidra, passo ad aprire i comodini. Ho come l'impressione che qui troveremo poco e niente ancora, però non capisco! Mi aspettavo un sacco di cose da questo posto...ho sempre il dubbio a ogni porta che possiamo trovare qualcosa di assurdo...Devo capire come si apre quella dannata porta del sussurro.

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Vediamo cosa c'è nell'armadio..." dico aprendone le ante.

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Modificato da MattoMatteo
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DM

Giorno 3, ore 9.50

Artyon controlla l'armadio, mentre Rothgar esamina prima la clessidra ribaltata a terra e poi i comodini insieme agli altri due compagni. 

@Artyon

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Nell'armadio trovi vecchie tuniche porpora lise, simili a quella che avevate visto nel dipinto nella baita.

@Rothgar

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La clessidra è a terra appoggiata su un fianco. La crepa potrebbe essere stata causata da una caduta. Visto che il vetro è rotto e che l'oggetto nel suo insieme è vecchio e malconcio probabilmente è difficile da rivendere, e nel caso a un prezzo molto basso, forse nullo.

I comodini sono vuoti.

@Joanne e Marak

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Tutto bene? I comodini sono vuoti.

 

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Al momento nemmeno un pò, Rothgar" rispondo al mio amico, mentre controllo nell'armadio.
"Forse andando più avanti nel corridoio, o dietro la porta che ti appassiona tanto... o magari è la mappa di un sotterraneo a mille leghe da qui!" dico stringendomi nelle spalle.
Smetto di frugare tra le tuniche, con un sospiro "Quà dentro non c'è niente, se non tuniche polverose e mangiate dai tarli... possono essere usate al massimo per farci degli strofinacci! Se voi non avete trovato altro, direi di proseguire fino alla prossima porta"
Controllo la mia mappa "Ad occhio e croce, direi che darà in una stanza adiacente a questa, quindi non molto grande... non mi stupirebbe se fosse un'altra latrina"
Sogghigno in direzione di Rothgar "In tal caso, forse è meglio se ti procuri qualcosa da buttarci dentro!"

Mappa

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Che dite, aggiungo anche la mappa trovata da Joanne, o la lascio per dopo (eventualmente)?
Tanto me la sono memorizzata sul computer, così come quella della casa.

 

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Anche i comodini sono vuoti, magari trovare qualcosa di utile come la mappa che abbiamo trovato prima!" commento mentre continuo a cercare qualcosa dentro i comodini. "Proseguiamo per la porta successiva, sicuramente come dice Artyon, la prossima stanza non sarà molto grande. Andiamo a vedere!"

@Percio

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Ho modificato la velocità a 27m

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Assolutamente niente, ripieno di nulla " faccio in risposta ad Artyon " Si tanto vale proseguire e continuare a raffrontare la mappa che abbiamo, con quella che stiamo creando man mano e vedere se riusciamo a venire a capo di qualcosa " mi avvio quindi all'uscita della stanza, aspettando che gli altri lascino la stanza " Prossima uscita stanza a destra stiamo arrivando "

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DM

Giorno 3, ore 9.51

Lasciate la stanza e tornate nel corridoio principale,  avvicinandosi alla porta successiva. Mentre procedete nel corridoio la luce della torcia illumina la continuazione del passaggio oltre le due porte a nord, rivelando altri 3m di corridoio in pietra che si perde nell'oscurità.

Dietro la nuova porta trovate una stanza quadrata 3x3m con un buco nel pavimento non molto distante dalla parete est.

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Oh un altro buco! Rothgar hai portato qualcosa da buttarci dentro?" dico con fare ironico rivolgendomi a Rothgar. "Anche se provassimo ad illuminare un po' quel buco riusciremo a scorgere qualcosa? Qui la questione della rete fognaria si sta facendo intricata" commento mentre mi muovo verso la fossa.

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Avanziamo nella nuova stanza, mi guardo intorno con attenzione e noto il buco nel muro. Ridacchio alla parole di Joanne, per poi continuare più seriamente " Magari potremmo capire se sono collegati, se gettando qualcosa in questo, il rumore si sente anche dall'altra parte! " avvicino la torcia al buco cercando di sbirciare all'interno " Altre idee altrimenti? Solita ispezione rapida e proseguiamo verso la prossima stanza? "

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prossima porta a destra?

 

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Inviato (modificato)

DM

Giorno 3, ore 9.51

Mark e Joanne si avvicinano al buco e guardano all'interno facendo luce con la torcia.

@Marak e Joanne

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La torcia illumina, anche se debolmente, il fondo, che quindi deve trovarsi a circa 9m più in basso. Visto che il buco è piccolo non vi è facile scorgere i dettagli: deve comunque trattarsi di un'ambiente in pietra viva.

 

Modificato da Percio
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