Vai al contenuto

Death Frost Doom [TdG]

Percio

Messaggio consigliato

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Rimango come pietrificato, mentre la luce ballerina della fiamma illumina tratti di una scena che il mio cervello si rifiuta di accettare.

Le imprecazioni e gli strattoni dei miei compagni, sortiscono l'effetto desiderato e senza nemmeno accorgermene sto correndo dietro agli altri.

Recupero parte della lucidità una volta tornati nella sala, ma continuo a mormorare qualcosa di incomprensibile.

Cerco di sistemare la torcia in maniera tale da illuminare la situazione al meglio e quindi estraggo la spada, cercando conforto in essa.

" Moriremo qui... tanto vale provare a portarne con noi quanti più possibile... diamo fuoco a tutti quelli che cadranno nella fossa... potremmo seguirli all'occorrenza "

una voce flebile fuoriesce dalla mia bocca, sorprendendo perfino me stesso, quasi non mi rendessi conto di stare parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.03

Come vedete i morti viventi fate dietro front e cercate di allontanarvi il più possibile. Joanne, Marak e Rotghar riescono a raggiungere la stanza con l'altare nero, l'immenso scheletro e la grande fossa centrale, mentre Artyon, appesantito dall'armatura di piastre, è un po' più lento. L'orda di cadaveri ambulanti vi segue in silenzio, mentre i colpi e i graffi contro le due porte di bronzo continuano senza sosta. 

Round 1 di Combattimento

Esatto, per il primo round avete vinto l'iniziativa (voi 6, loro 2). Ma dato che la tiro ogni round non è detta l'ultima parola :)

Giusto per farvi capire:
- Armi a Distanza 1 di chi vince l'Iniziativa (voi): Nulla (Joanne avrebbe potuto sparare, ma poi non si sarebbe potuta muovere)
- Armi a Distanza 1 di chi perde l'Iniziativa (zombie): Ovviamente nulla
- Movimento di chi vince l'Iniziativa (fino alla distanza massima segnata in scheda) (voi): Joanne, Marak e Rotghar (velocità 27m) hanno raggiunto la stanza 25 (potete mettervi dove volete tranne che nel quadratino nord-ovest). Artyon (18m) è appena fuori (dove c'è la freccetta che indica le piante insomma)
ATTENZIONE: potete muovervi solo se non avete sparato nella fase con armi a Distanza.

- Movimento di chi perde l'Iniziativa (zombie): Vi hanno seguiti (sono all'altezza del corridoio che porta alla stanza 24)
- Mischia (secondo la classe/portata delle armi): Nulla
- Se non siete stati coinvolti in Mischia c'è una seconda fase di Armi a Distanza: Qui Joanne avrebbe potuto sparare agli zombie, ma visto che siete in un sotterraneo dovete stare alla luce della torcia, che dalla stanza 25 non illumina fino agli zombie.
ATTENZIONE: in questa fase potete scagliare una seconda freccia con l'arco se non vi siete mossi, o potete sparare una freccia con archi o balestre (se cariche) se vi siete mossi

In generale vi pregherei di fare più una dichiarazione d'intenti che quello che fate davvero, perché poi potreste perdere l'iniziativa e non riuscire a fare quanto dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

5 Denti di Hadanish (1 ingombro)

Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo, due calici dorati stanza 25

Mi muovo nella stanza cercando punti per poter attaccare la corda con il rampino in un punto basso del muro, in modo da tagliare la stanza in due parti con la corda tesa. E' poco e niente, ma cerchiamo di attirarli nella fossa. Uno deve richiamarli e uno si apposta nell'angolo della porta, magari riusciamo a spingerli dentro di sorpresa. Spero davvero siano solo stupidi corpi mobili.

Come detto...il mio intento è fare quello. La mia idea sarebbe che una persona li richiama dall'angolo a nord ovest. Una persona magari gli spara dall'altare e uno sta all'angolo nord est/ est e li spinge nella fossa, ovviamente se riesce a non venire visto. La corda prende la diagonale da un punto del quadratino ad est a un punto del quadratino a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.110 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete)

Ansimando per la corsa, mi fermo subito prima della porta.
"E' ufficiale... se ne esco vivo... niente più armatura pesante!"
Impugno saldamente l'alabarda, e mi volto per affrontare l'orda di morti viventi che si avvicina.
"Rothgar, qualunque cosa tu abbia in mente, spicciati, non sò per quanto riuscirò a trattenerli! Marak, un aiutino sarebbe gradito! Jeanne, appena uno di quei cosi è abbastanza vicino, prova a colpirlo con una freccia, dobbiamo capire quanto siano robusti!"

Mappa

Se i morti sono abbastanza lenti da non raggiungermi entro la fine del round, la mia prossima azione è entrare nella stanza con gli altri.
Altrimenti attacco il cadavere più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

Senza aver tempo neanche di pensare, seguo il resto del gruppo all'interno della stanza della fossa. Mi posiziono verso l'altare impugnando l'arco lungo ed incoccando una freccia. Le mani e le braccia mi tremano per lo spavento e per la paura di dover davvero morire lì dentro. "Artyon appena riesco a scorgerli proverò a colpirne uno. Dubito, però, che sia così semplice buttarli giù. Magari avranno addosso qualche maledizione che permette loro di essere abbastanza resistenti ai colpi" rispondo alla proposta di Artyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.03

Rothgar si lancia nella parte nord ovest alla ricerca di un punto in cui fissare il rampino. L'impresa non è facile vista la lavorazione delle pareti in pietra e la scarsa illuminazione, ma spostando i resti carbonizzati della strana pianta trova una crepa e ci incastra l'uncino, lanciando poi l'altro capo della corda a Marak, che in mancanza di meglio lega la fune proprio a uno dei rami-tentacoli della creatura. Anche Artyon riesce a raggiungere i compagni, inseguito dall'orda non morta che investe la stanza come un fiume in piena. Joanne prende la mira e scocca una freccia contro uno dei cadaveri ambulanti in prima fila, trapassandogli il cranio. Il corpo tornato senza vita cade a terra, calpestato da quello dei suoi simili. Artyon taglia la testa a un'altra delle orrende creature, giocando sulla portata della sua arma per stare bene al di là della corda, su cui infatti gli zombie iniziano a inciampare, cadendo nella fossa. Anche la seconda freccia di Joanne colpisce nel segno, atterrando un altro nemico. Eppure la situazione è disperata: i corpi viventi sembrano non avere fine, e la corda si sta allentando. Come se non bastasse, l'intera struttura inizia a tremare...

Round 2

Iniziativa: voi 4; loro 1

Joanne ha fatto 7 per colpire (sono senza armatura) e infligge 2 danni, abbastanza per ucciderlo

Artyon ha fatto 9 per colpire e infligge 4 danni, morto. Visto il gioco della corda non ti faccio colpire questo round.

Joanne, secondo tiro ancora 7 per colpire, 3 danni, morto.

Round 3

Iniziativa: voi 4, loro 5. Vincono loro.

Questo round gli zombie lo passano a invadere la stanza e a cadere. Ma come ho scritto la corda si sta allentando, quindi vi conviene inventare qualcos'altro. 

Tocca a voi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete), lente magica (ingombro 20 monete)

Guardo ansiosamente verso l'alto.
"Magnifico, ci mancava anche che questo posto cominciasse a crollare! Niente altro?" urlo esasperato, colpendo un'altro morto vivente, nella speranza di formare un mucchio abbastanza alto da deviare almeno parte del flusso di cadaveri verso il buco nel pavimento.
"Controllate che questi bastardi non si stiano cominciando ad arrampicare lungo le pareti di quella maledetta fossa, o siamo fregati!"

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
Arma impugnata: Mazzafrusto
Altre armi: Pugnali x 2, Balestra leggera
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Mi preoccupo poco del terremoto, al momento abbiamo cose più importanti. D'altronde anche quando ho suonato l'organo c'è stata qualche scossa...dobbiamo ancora capirne il motivo. Nel mentre sono in procinto di attaccare col mazzafrusto gli zombie per direzionarli verso la fossa, ascolto la voce di Artyon e tra un attacco e l'altro do un'occhiata alla parete della fossa opposta alla mia posizione, per vedere se noto qualcosa. Joanne! Usiamo di nuovo la corda per farli cadere, tirala nella mia direzione con una freccia! Marak, tu lega l'altro capo dal tuo lato!Artyon, hai ragione, sto provando a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.03

Joanne lega velocemente un capo della corda a una freccia che poi conficca nella parete est della stanza, lanciando l'altra estremità con rampino in direzione di Marak, che lo fissa al suolo dopo aver tirato un poco la fune per renderla più tesa. Artyon cerca di coprire il compagno tagliando il ventre di un non-morto; gli intestini della creatura si riversano sul pavimento, ma potete tutti vedere il cadavere continuare ad avanzare come se nulla fosse. Dall'altra parte della stanza Rothgar ha più fortuna, e riesce a spappolare il cranio di uno zombie, che cade a terra immobile mentre le cervella imbrattano la parete. Con la coda dell'occhio dà una sbirciata alla parete della fossa, ma non sembrano esserci zombie in arrivo.

Round 3, vostro round.
Artyon ha fatto 7 per colpire, mancato! (con l'alabarda serve un 8+); viste le due corde e la portata dell'alabarda non ti faccio colpire di ritorno.
Rothgar ha fatto 7, colpito! 3 danni, morto.

Round 4
Iniziativa: voi 6, loro 3, quindi tocca ancora a voi.
La situazione è simile a prima: gli zombie hanno invaso la parte orientale della stanza, e continuano a sbucare dal corridoio. Molti sono inciampati sulla corda, e quindi sono a terra. A parte quelli caduti nella fossa, ce ne sono 9 dalle parti di Rotghar e altrettanti dalle parti di Artyon e Marak (vi ricordo che un quadratino sulla mappa equivale a 3m, quindi diciamo che ci sono 3 file da 3 zombie gli uni sugli altri da entrambe le parti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],

L'idea di avere un piano da seguire, seppur disperato, mi permette di concentrarmi su di esso, cercando di ignorare la situazione.

Lego la corda meglio che posso, con cieca fiducia che Artyon tenga a bada qualunque possibile minaccia.

Una volta assicuratomi che la corda faccia il suo lavoro, riprendo in mano la spada e tenendo ben alto lo scudo, per coprirmi da possibili attacchi, cerco di finire rapidamente quelli che sono a terra, trapassandogli il cranio con la punta dell'arma.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Devo trattenere un conato di vomito, alla vista del cadavere che, incurante di tutto, schiaccia sotto i piedi i propri intestini.
"Oh dei... comincio a pensare che non sarebbe una cattiva idea morire schiacchiati dalle macerie, piuttosto che finire come queste creature!"
Spronato dal disgusto indirizzo i miei colpi soprattutto sulla testa dei morti, seguendo l'esempio di Rothgar e Marak, nella speranza che facciano più effetto.

Mappa

Non so se esistono i "colpi mirati" a specifiche parti del corpo, in questo regolamento.
Se ci sono, bene; se non ci sono, la mia è solo una nota di colore.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

Dopo aver tolto dallo zaino la corda e il rampino e averla legata ad un freccia la lancio nella parete opposta alla stanza. "Oh per fortuna la freccia ha fatto presa. Tieni Marak ti passo il rampino!" dico in direzione di Marak. "Speriamo solo che funzioni!". Vado nuovamente verso l'altare e provo a lanciare un'altra freccia in direzione dei non-morti cercando di colpire la testa. "Per caso qualcuno di voi riesce a vedere se ci sono altri zombie in arrivo? Non possiamo continuare così per molto" mi rivolgo a tutto il gruppo.

Non so se ho fatto bene ma sono tornata più indietro verso l'altare e ho tirato 1 o 2 frecce. Non so se potevo farlo in questo turno dopo aver lanciato la corda con il rampino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
Arma impugnata: Mazzafrusto
Altre armi: Pugnali x 2, Balestra leggera

Al momento non sono nel punto giusto per un'ispezione! Rispondo a Joanne con davanti quasi una decina di zombie pronti a colpirmi. Cerco perciò di caricare gli zombie e colpirli col mazzafrusto in modo che inciampino sui loro simili caduti o cadano direttamente nella fossa, cercando di evitare di finire accerchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.03

Marak si mette con le spalle al muro e si avventa sul più vicino cadavere ambulante a terra trapassandogli il cranio; il sangue macchia il pavimento in pietra, e almeno questo non si rialzerà una seconda volta. Al suo fianco anche Artyon sferra un colpo contro uno dei non-morti, prendendone di mira la testa, che viene divisa in due. Dall'altra parte Rothgar ha il suo bel da fare; per fortuna riesce a spappolare la scatola cranica di uno degli zombie a terra con il mazzafrusto, ma è solo uno di una schiera ben più numerosa. Anche Joanne contribuisce, infilzando con le sue frecce due dei cadaveri viventi che si stanno rialzando vicino al compagno.

Nel frattempo i non-morti ancora in vita che sono riusciti a superare la corda si alzano in piedi, pronti ad attaccarvi, mentre altri zombie continuano ad arrivare dal corridoio. Per vostra fortuna le due corde sembrano reggere, facendo cadere a terra molte delle creature, alcune delle quali cadono nella fossa.
Cinque dei cadaveri ambulanti si avventano su Rothgar, che riesce a sfracellare il cranio di uno dei non-morti prima che gli si avvicini troppo. Purtroppo gli altri quattro riescono a superarne le difese, mangiandolo vivo, mentre le sue urla risuonano nella stanza. Artyon e Marak cercano di vendere cara la pelle: Artyon taglia la testa a uno degli zombie, e la sua armatura di piastre resiste contro i loro denti. Anche Marak riesce a sfondare la scatola cranica di un cadavere ambulante, e grazie al suo scudo riesce a respingere le creature.

I non-morti non si arrendono e continuano a invadere la stanza, in parte impediti dagli ammassi di zombie che si trovano lungo la corda. I sei non-morti che hanno divorato Rotghar si avventano su Joanne. Purtroppo la sua armatura di pelle non riesce a trattenere i denti e gli artigli delle orrende creature, che quindi sbranano viva la vostra compagna... Come se non bastasse, il terremoto continua.

Round 4, voi
Marak ha fatto 10 per colpire, colpito! 3 danni, morto
Artyon ha fatto 10 per colpire, colpito! 2 danni, morto
Rotghar ha fatto 7 per colpire, colpito! 3 danni, morto
Joanne ha fatto 10 per colpire, colpito! 4 danni, morto
Joanne ha fatto 7 per colpire, colpito! 6 danni, morto

In questo round gli 6 zombie vicino a Rothgar e i 7 nella zona di Artyon e Marak si alzano in piedi. Altri zombie arrivano dal corridoio. Altri 9 per parte inciampano sui loro simili (ormai c'è un bel "muretto" di zombie; dovrebbero essercene 18 per parte su tre file).

Round 5
Iniziativa: voi 3; loro 4. Iniziano loro.
Gli zombie che si sono alzati vi attaccano! Usano morsi e artigli (come se fossero una Lancia, ma con classe/portata 1).

Visto che Rothgar ha specificato che fa in modo di non farsi accerchiare l'ho fatto mettere con le spalle al muro, quindi possono attaccarlo solo in 5 (sinistra, davanti-sinistra, davanti, davanti-destra, destra).
Rothgar ha un attacco contro uno degli zombie visto che la portata della sua arma (Mazzafrusto, classe 7) è più alta di quella degli zombie:
Rotghar ha fatto 10 per colpire, colpito! 1 danno, morto! Ne restano 4.
Contro Rothgar gli zombie hanno 2 attacchi (il mazzafrusto ha classe 6, gli artigli degli zombie 1; la differenza è di 4+, quindi 2 attacchi).
Zombie 1 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 8 per colpire, mancato!
Zombie 1 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 3 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 11 per colpire, colpito! 1 danno!
Zombie 3 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 3 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 1 Vs Rothgar ha fatto 11 per colpire, colpito! 5 danni! Morto 😞

Anche gli altri 7 zombie attaccano Artyon (4) e Marak (3). Vista la portata delle loro armi hanno entrambi un attacco contro uno zombie prima che possa attaccare:
Artyon ha fatto 10 per colpire, colpito! 2 danni, morto. Ne restano 3
Marak ha fatto 11 per colpire, colpito! 2 danni, morto. Ne restano 2.
Contro Artyon gli zombie hanno 3 attacchi (l'alabarda ha classe 9, gli artigli degli zombie 1; la differenza è di 8+, quindi 3 attacchi):
Zombie 1 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 6 per colpire, mancato!
Zombie 1 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 1 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 5 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 3 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 5 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 10 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 4 per colpire, mancato!
Contro Marak gli zombie hanno 1 attacco (la spada ha classe 4, gli artigli degli zombie 1; la differenza è 3, quindi 1 attacco)
Zombie 1 Vs Marak ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Marak ha fatto 4 per colpire, mancato!

Round 6
Iniziativa: voi 3, loro 4. Tocca ancora agli zombie!
Zombie 1 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 10 per colpire, mancato!
Zombie 1 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 3 per colpire, mancato!
Zombie 1 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 5 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 9 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 8 per colpire, mancato!
Zombie 2 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 11 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 1 Vs Artyon ha fatto 9 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 2 Vs Artyon ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 3 attacco 3 Vs Artyon ha fatto 6 per colpire, mancato!
Zombie 1 Vs Marak ha fatto 3 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Marak ha fatto 2 per colpire, mancato!
I 6 di Rothgar attaccano Joanne. Visto che Joanne ha l'arco non ha portata, quindi gli zombie hanno un solo attacco:
Zombie 1 Vs Joanne ha fatto 6 per colpire, mancata!
Zombie 2 Vs Joanne ha fatto 7 per colpire, mancata!
Zombie 1 Vs Joanne ha fatto 11 per colpire, colpita! 3 danni, morta 😞

Artyon e Marak, tocca a voi. Artyon, se vuoi come azione di movimento puoi cambiare arma in modo tale da subire meno attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

"ROTHGAR! JOANNE! NOOO!!!"
Getto via l'alabarda, che con gli zombie così vicini è diventata pressochè inutile, ed estraggo la spada.
"Andate all'inferno, mostri maledetti!" urlo con la bava alla bocca.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.04

Artyon e Marak cercano di farla pagare alle immonde creature. Artyon getta l'alabarda ed estrae il pugnale, che conficca nell'occhio di uno dei non morti, ma quando lo estrae lo Zombie non cade, continuando l'attacco. Marak ha più fortuna; la sua spada traccia un cadavere in due, poi ne frantuma il cranio schiacciandolo con lo stivale.

Purtroppo la situazione non sembra migliorare: le scosse continuano e i non morti sembrano non avere fine.

Round 6

Artyon ha fatto 5 per colpire, mancato!

Marak ha fatto 7 per colpire, colpito! 2 danni, morto.

Round 7

Iniziativa: voi 4, loro 3. Tocca ancora a voi!

Ne avete ancora contro 3 (Artyon) e 1 (Marak). Alle spalle avete anche i 6 che hanno divorato Joanne e Rothgar.  Gli zombie continuano ad arrivare. Le corde sembrano reggere, creando una specie di barricata di non morti. Tenete però presente che quelli più in alto di ogni pila (3 ciascuna) stanno strisciando sui loro simili e presto vi raggiungeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;

Oramai vivo la scena al rallentatore, quasi non mi accorgo dell'orribile fine che hanno fatto i miei compagni e che molto probabilmente presto faremo anche noi.
Continuo a menare fendenti e infilzare le teste di quelli che finiscono a terra, ma non riusciremo a cavarcela continuando così, sempre se ancora sia possibile farlo.

Cerco di liberarmi dell'ultimo che ho addosso, poi un'idea mi balena nella testa, scatto indietro, facendomi largo fra i corpi che mi separano dall'altare " IL FUOCOOOO " urlo in maniera sgraziata e quasi inumana, cercando di attirare l'attenzione di Artyon. 

Sperando di riuscire a liberarmi del nemico, che mi minaccia, tento poi di dare man forte al mio compagno, per poi farci strada verso l'altare

Se riesco, recupero dallo zaino la torcia, la accendo e insieme all'altra presente sull'altare cerco di dare fuoco a quanti più mostri possibile, sperando che questo possa propagarsi agli altri corpi, che devono aver stagionato da parecchio tempo.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 12.04

Artyon non si arrende e sferra un colpo micidiale con la sua spada; la testa di uno zombie rotola a terra, mentre il corpo rimane ancora in piedi pochi attimi, per poi crollare al suolo. Anche Marak infilza un non-morto, l'ultimo dei tre che lo circondavano, poi si avventa contro quelli che ancora stanno assalendo l'amico.

I cadaveri ambulanti continuano l'assalto, cercando di eliminare ciò che resta della spedizione. Dei tre che circondano Artyon uno si rivolge al nuovo compagno, ma cade sotto il colpo preciso di Marak, che ne taglia la testa in due all'altezza della mascella. Quelli rimasti non riescono a superare l'armatura di piastre di Artyon, che rimane incolume, ma sono raggiunti dai sei che hanno appena finito di banchettare con la povera Joanne. Per fortuna le lame affilate di Artyon e Marak riescono a eliminarne due prima che questi riescano a colpirli, e le protezioni dei due avventurieri resistono anche all'assalto degli altri.

Purtroppo l'orda non sembra avere fine, visto che molto altri non-morti premono per entrare. La barricata di di zombie a terra per ora regge, ma quelli più in alto riescono strisciano sugli altri, arrivando dall'altra parte!

Round 7

Artyon, hai ragione, hai attaccato con la spada, non con il pugnale. Visto che non ci sono state conseguenze negative ti tengo buono il tiro del round precedente e ti offro un attacco bonus in questo.
Artyon ha fatto 5 per colpire, colpito! 1 danno, morto!
Artyon ha fatto 4 per colpire, mancato!
Marak ha fatto 10 per colpire, colpito! 1 danno, morto! 

Round degli zombie!
Dei 3 rimasti addosso ad Artyon due attaccano Artyon, l'altro Marak:
Zombie 1 Vs Artyon ha fatto 5 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Artyon ha fatto 3 per colpire, mancato!
Visto che Marak impugna la spada può colpire per primo:
Marak ha fatto 8 per colpire, colpito! 3 danni, morto! 
Zombie Vs Marak ha fatto 9 per colpire, mancato!

Vi raggiungono anche i 6 che hanno fatto fuori Joanne (3 su Artyon e 3 su Marak).
Visto che Artyon impugna la spada può colpirne uno per primo:
Artyon ha fatto 9 per colpire, colpito! 4 danni, morto!
Zombie 1 Vs Artyon ha fatto 6 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Artyon ha fatto 9 per colpire, mancato!
Visto che Marak impugna la spada può colpirne uno per primo:
Marak ha fatto 9 per colpire, colpito! 1 danno, morto! 
Zombie 1 Vs Marak ha fatto 8 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Marak ha fatto 6 per colpire, mancato!

Round 8
Iniziativa: voi 3, loro 6. Tocca ancora agli Zombie!
Gli zombie sono in tutto 6 (i 2 rimasti su Artyon e 4 dei nuovi), quindi direi 3 a testa:
Zombie 1 Vs Artyon ha fatto 4 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Artyon ha fatto 9 per colpire, mancato!
Zombie 3 Vs Artyon ha fatto 10 per colpire, mancato!
Zombie 1 Vs Marak ha fatto 7 per colpire, mancato!
Zombie 2 Vs Marak ha fatto 6 per colpire, mancato!
Zombie 3 Vs Marak ha fatto 10 per colpire, mancato!

Tocca a voi! Siete ancora in mischia con i 6 di prima. Altri tre sono appena riusciti a superare la barriera (per ora sono ancora a terra). Per il fuoco mi sa che dovremmo aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Seppur preso dalla furia del combattimento, sembro sentire l'esclamazione di Marak, perchè improvvisamente comincio a colpire gli zombi attorno a me nel tentativo di aprirmi un varco in direzione dell'altare e della torcia.

Mappa

Proviamo con questa prova di disingaggio... e che dio ce la mandi buona! :pray-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Arma impugnata: Scudo + Spada,

Abbattuti altri mostri, capisco che non possiamo andare avanti così, quindi trincerandomi dietro lo scudo, cerco di raggiungere l'altare, spintonando i corpi che ci sbarrano la strada.

Cerco di restare schiena a schiena con Artyon, in maniera tale da non dovermi preoccupare di un attacco alle spalle

Non so se possiamo rimediare qualche bonus, muovendoci in "formazione" 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...