l.baro26 Inviata 15 Gennaio 2019 Segnala Inviata 15 Gennaio 2019 Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a come far progredire il mio nuovo PG (talenti ed incantesimi da prendere), è la prima volta che gioco un mago e non so veramente cosa fare per renderlo utile e divertente da giocare. Nel party siamo: Mago (io), Chierico, Ladro, Guerriero/Ranger, Guerriero/Barbaro). Siamo al livello 2 adesso. Classe: Mago Razza: Umano Caratteristiche Forza: 13 Destrezza: 15 Costituzione: 12 Intelligenza: 16 Saggezza: 11 Carisma: 11 Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare. Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni. Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant). 1Mago Mago di collegio, Abilità focalizzata (Alchimia), Iniziativa migliorata 2Mago 3Mago 4Mago 5Mago 6AlchSav 7AlchSav 8AlchSav 9AlchSav 10AlchSav 11MasterAlch 12MasterAlch 13MasterAlch 14MasterAlch 15MasterAlch 16MasterAlch 17MasterAlch 18MasterAlch 19MasterAlch 20MasterAlch PS: al primo livello ho tre talenti perché ho preso il difetto “Non combattente”. Grazie a tutti coloro che perderanno un po' di tempo a rispondere!:) Se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione vi chiedo scusa in anticipo.
KlunK Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 14 ore fa, l.baro26 ha scritto: Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare. Non puoi neanche fare degli spostamenti, tipo togliere un punto a Car e Sag portandoli a 10 per avere un +1 a Cos o Des? Inoltre sempre se possibile scambiere For e Cos, così al massimo l'aumento di caratteristica la metti a Cos e arrivi a 14 14 ore fa, l.baro26 ha scritto: Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni. Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant). Se vuoi fare il generalista mi permetto di segnalarti anche la variante dell'elfo mago generalista si Races of the Wild, che aumenta gli incantesimi a disposizione se rimani un mago generalista. Per il resto, considerato il resto del party mi sembra di capire che non ci siano grandi ottimizzazioni, quindi se ti piace il concept dell'alchimista che crea pozioni prosegui pure!
Messaggio consigliato