Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve a tutti,

pare che sarò il 4o. Purtroppo so poco o nulla della 5a edizione (sono riuscito a provarla solo 1 volta e per poco tempo). Se fosse un problema mi ritiro senza nessuna offesa.

In caso contrario consigli saranno bene accetti appena avrò almeno letto che classi ci sono.

Saluti a tutti.

Inviato (modificato)

Dovremmo aver toccato quota 5 giocatori con @poss2710 che si unirà a breve, per adesso pg sicuri sono un barbaro ed un bardo se non sbaglio

ricordo che, se volete legare i vostri pg ad un’organizzazione del regno, sono possibili i background di ravnica, con i nomi modificati ovviamente (Legione Boros = esercito regolare e via dicendo), per dubbi, perplessità e simili chiedere pure 

@Pippomaster92 oooook... voglio proprio leggere il background del tuo pg

Modificato da Voignar
Inviato

@Alabaster, un ladro assassino è un buon personaggio, basato molto sulla possibilità di fare tanto danno con pochi colpi, tra attacchi furtivi e critici, deboluccio sul versante pf e classe armatura come ogni ladro, ma ha buone abilità per quando non si trova in combattimento 

Inviato (modificato)

Ok credo che farò quello allora. Per le razze ho visto che in Volo qualcosa c'è una razza che mi pare molto carina, il Tabaxi. Questa razza è effettivamente giocabile?

Modificato da Alabaster
Inviato
44 minuti fa, Voignar ha scritto:

ricordo che, se volete legare i vostri pg ad un’organizzazione del regno, sono possibili i background di ravnica, con i nomi modificati ovviamente (Legione Boros = esercito regolare e via dicendo), per dubbi, perplessità e simili chiedere pure 

Ma se io non possedessi Ravnica e volessi essere legato a qualche organizzazione comunque?

Attualmente comunque i concept più papabili sono halfling paladino della corona, warlock hexblade (da definire meglio) e ancora ranger goblin

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ok credo che farò quello allora. Per le razze ho visto che in Volo qualcosa c'è una razza che mi pare molto carina, il Tabaxi. Questa razza è effettivamente giocabile?

Ciao, sarò la tabaxi barda artigiana. Stilista per la precisione.

@Voignar per le schede? C’era il sito ma non ricordo 😅

Modificato da Axel Saint
Inviato (modificato)

@Khitan, su internet si dovrebbero trovare le descrizioni dei bg, se ti serve al massimo posso mandarti un messaggio privato 

@Axel Saint, per le schede usare Myth Weavers

@Alabaster, si il tabaxi è possibile, c’è anche un altro giocatore con la stessa razza

specificate anche da bg perché state partendo con i coloni, e in breve cosa avete fatto per avere un posto di spicco nella colonia 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Inviato
11 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Alla fine credo farò un mezz'elfo, il tabaxi mi piace ma temo possa rendere complicato passare innosservati -_-

Inosservati...siamo parte di una spedizione-colonia! Direi che non sarebbe un problema.

Inviato

Poi ha detto che è un mondo multietnico, dove più o meno tutti convivono proprio per darci modo di fare quello che più ci piace ❤️

38 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Alla fine credo farò un mezz'elfo, il tabaxi mi piace ma temo possa rendere complicato passare innosservati -_-

Inviato

Ciao a tutti! Ci sono ma sono in viaggio. Ho qualche pg in mente da un po’ e vedo come si sviluppa il resto del party.

Un’idea è il grave Clerics di Xanathar ma non so se sia molto adatto all’ambientazione.

Inviato
3 ore fa, poss2710 ha scritto:

Un’idea è il grave Clerics di Xanathar ma non so se sia molto adatto all’ambientazione.

Beh un becchino serve sempre in città xD

• Crea nuovo...