Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
8 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il simbolo in alto a destra è l’arrivo, voi siete (ancora con la carovana) nell’esagono col simbolo rosso, che effettivamente si vede poco, appena ho un istante modifico

Vorrei aggiungere che sono anche daltonico ahahahah

Inviato

Stryx non è la persona più carismatica e piacevole del mondo^^ Non abbiatevene a male. Dimostrategli che siete utili e diventerà il vostro migliore amico XD

Inviato (modificato)

Macchè, è divertente 😉

Comunque abbiamo un goblin brontolone, un gatto ermetico, una gatta variopinta, una mezz'elfa ceffa e il vecchio con una vena di Sakurambo (non so se ricordate il sacerdote portajella di Lamù...)... siamo sulla buona strada per il circo 😂

Modificato da Alabaster
Inviato (modificato)
1 ora fa, Khitan ha scritto:

Stryx non è la persona più carismatica e piacevole del mondo^^ Non abbiatevene a male. Dimostrategli che siete utili e diventerà il vostro migliore amico XD

DA MORTO SARÀ PIÙ AMICHEVOLE 

NIENTE BONUS PF PER LE PERSONE TENDENDTI AL VERDE

Modificato da Axel Saint
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Due domande: 1 ho fatto bene ad anticipare così un eventuale azione di altri? Ho pensato che magari non avrei fatto in tempo a supportare a seguito di un post altrui.

2 come avrete capito sono un po’ inesperto. Come funziona il tiro dei dadi nel pbf? E il combattimento? Tutto theatre of the mind?

Modificato da poss2710
Inviato
1 ora fa, poss2710 ha scritto:

Due domande: 1 ho fatto bene ad anticipare così un eventuale azione di altri? Ho pensato che magari non avrei fatto in tempo a supportare a seguito di un post altrui.

2 come avrete capito sono un po’ inesperto. Come funziona il tiro dei dadi nel pbf? E il combattimento? Tutto theatre of the mind?

1) secondo me sì. Chi ne vuole usufruire sa che è a disposiIone e lo può ruolare .

2) per esperienze precedenti, credo ci appoggeremo ad un sito esterno per i lanci dei dadi

• Grazie 1
Inviato

@poss2710, hai fatto bene a segnalare subito che usi una capacità che concede bonus a prove o tiri per colpire, soprattutto quando si è in situazioni fuori dall’iniziativa 

per i combattimenti: metterò una mappa ad ogni turno, in modo che capiate sempre dove siete e dove sono i nemici, i tiri li faccio io su un sito apposito, voi cortesemente mi indicate il TpC degli attacchi ed i danni (attacco il goblin1 con la spada; TpC +3, 1d8+1 danni) 

• Grazie 1
Inviato

@Voignar Grazie, se tiri tu io sono mooolto contento 😃

Una cortesia tra l'altro che mi sono scordato, potresti tirare il 1d10 per le monete iniziali per piacere?

@poss2710 Anche secondo me si. Al massimo se proprio vuoi fare la finezza, descrivi l'azione "ruolata". Esempio: 

Mormoro una breve preghiera al mio dio Vi ho benedetti tutti, branco di miscredenti.

😋 e la parte "tecnica" la metti sotto spoiler indicando tipo per tutti. Esempio:

@Tutti

Spoiler

+1d4 al prossimo tiro abilità entro 1 ora per tutti.

Io faccio così di solito ma in realtà è più una questione di abitudine e gusto personale. Normalmente lo indica il master in modo da cercare di rendergli la vita più semplice possibile.

• Mi piace 1
Inviato
7 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

@Voignar

Domanda: anche se non vedo cosa sia questa creatura, so che c’è e se in 18 metri posso lanciargli un incantesimo? Oppure dato che non vedo esattamente cosa è mi è proibito?

Dipende dall'incantesimo. Se l'incantesimo ha un bersaglio devi poterlo vedere. Se l'incantesimo ha un'area di effetto (stile palla di fuoco) allora basta che la creatura sia nell'area dell'incantesimo. 

Inviato
7 minuti fa, Voignar ha scritto:

confermo, dipende da cosa vuoi lanciare, se a bersaglio o ad area 

beffa crudele 

dico al nemico quanto è cattivo e lui prende svantaggio 

per questo sono dubbioso: è a bersaglio, ma non così tanto 

• Mi piace 1
Inviato

confermo che devi vedere il bersaglio, il testo dice chiaramente: "at a creature you can see", non è necessaria la comprensione della lingua, ma la linea di vista si 

• Crea nuovo...