Vai al contenuto

TdS Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Macchè, è divertente 😉

Comunque abbiamo un goblin brontolone, un gatto ermetico, una gatta variopinta, una mezz'elfa ceffa e il vecchio con una vena di Sakurambo (non so se ricordate il sacerdote portajella di Lamù...)... siamo sulla buona strada per il circo 😂

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Khitan ha scritto:

Stryx non è la persona più carismatica e piacevole del mondo^^ Non abbiatevene a male. Dimostrategli che siete utili e diventerà il vostro migliore amico XD

DA MORTO SARÀ PIÙ AMICHEVOLE 

NIENTE BONUS PF PER LE PERSONE TENDENDTI AL VERDE

Modificato da Axel Saint
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande: 1 ho fatto bene ad anticipare così un eventuale azione di altri? Ho pensato che magari non avrei fatto in tempo a supportare a seguito di un post altrui.

2 come avrete capito sono un po’ inesperto. Come funziona il tiro dei dadi nel pbf? E il combattimento? Tutto theatre of the mind?

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poss2710 ha scritto:

Due domande: 1 ho fatto bene ad anticipare così un eventuale azione di altri? Ho pensato che magari non avrei fatto in tempo a supportare a seguito di un post altrui.

2 come avrete capito sono un po’ inesperto. Come funziona il tiro dei dadi nel pbf? E il combattimento? Tutto theatre of the mind?

 

1) secondo me sì. Chi ne vuole usufruire sa che è a disposiIone e lo può ruolare .

2) per esperienze precedenti, credo ci appoggeremo ad un sito esterno per i lanci dei dadi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@poss2710, hai fatto bene a segnalare subito che usi una capacità che concede bonus a prove o tiri per colpire, soprattutto quando si è in situazioni fuori dall’iniziativa 

per i combattimenti: metterò una mappa ad ogni turno, in modo che capiate sempre dove siete e dove sono i nemici, i tiri li faccio io su un sito apposito, voi cortesemente mi indicate il TpC degli attacchi ed i danni (attacco il goblin1 con la spada; TpC +3, 1d8+1 danni) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar Grazie, se tiri tu io sono mooolto contento 😃

Una cortesia tra l'altro che mi sono scordato, potresti tirare il 1d10 per le monete iniziali per piacere?

 

@poss2710 Anche secondo me si. Al massimo se proprio vuoi fare la finezza, descrivi l'azione "ruolata". Esempio: 

Mormoro una breve preghiera al mio dio Vi ho benedetti tutti, branco di miscredenti.

😋 e la parte "tecnica" la metti sotto spoiler indicando tipo per tutti. Esempio:

@Tutti

Spoiler

+1d4 al prossimo tiro abilità entro 1 ora per tutti.

 

Io faccio così di solito ma in realtà è più una questione di abitudine e gusto personale. Normalmente lo indica il master in modo da cercare di rendergli la vita più semplice possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

@Voignar

Domanda: anche se non vedo cosa sia questa creatura, so che c’è e se in 18 metri posso lanciargli un incantesimo? Oppure dato che non vedo esattamente cosa è mi è proibito?

Dipende dall'incantesimo. Se l'incantesimo ha un bersaglio devi poterlo vedere. Se l'incantesimo ha un'area di effetto (stile palla di fuoco) allora basta che la creatura sia nell'area dell'incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...