Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Luthor e Mìa osservarono le ossa e concordarono che erano state rosicchiate sia dai topi, ma anche da qualcosa  di taglia evidentemente più grande. Non si poteva tuttavia arrivare a capire cos fosse stato. Quanto all'età potevano essere anche evidentemente recenti, non essendo le ossa ancora ben compatte e non con la tendenza a sbriciolarsi che col tempo potevano assumere..


Inviato (modificato)

Luthor

Rabbrividi al pensiero di chi o cosa avesse potuto rosicchiare quelle ossa, aveva appena assistito al combattimento tra un cane ed un mendicante per la conquista di un vecchio osso ammuffito ed in un paese devastato dai morsi della fame il sacerdote era certo che non ci sarebbe stato limite alle mostruosita' a cui avrebbero assistito.

"Proseguiamo la nostra esplorazione e che gli dei ci proteggano"

disse con voce pesante carezzando istintivamente il piccolo ciondolo d argento a forma di martello

Modificato da Pentolino
Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Accesa una torcia posticcia Luthor condusse i due amici lungo il freddo corridoio, superando la cancellata aperta: l'aria era umida e il gelo penetrava nella ossa. Dall'esterno si sentiva cadere la pioggia

Superato l'angolo il prede di Sigmar si rese conto che le sue ipotesi erano confermate e una scalinata portava nel sottosuolo in quella che probabilmente era la cripta del tempio

In fondo alle scale, superata una curva, si apriva un grosso ambiente con volte a botte: la luce subito illuminò molti sarcofagi di pietra aperti e rovescini mentre il pavimento era ricoperto di ossa e di detriti

L'ambiente più avanti proseguiva sulla sinistra e da li si udiva il suono di animali probabilmente intenti a sgranocchiare altre ossa.

@all

Spoiler

Mappa: potete vedere sopra il piano terra e sotto la cripta, dove ora siete
https://drive.google.com/open?id=1pmb929lW91C84QPwIedY8u2WzPYcuxL1

 

Inviato

Luthor 

la vista dei sarcofagi aperti e rovesciati fece infuriare Luthor, non vi era razza peggiore nel mondo dei malviventi di quella dei tombaroli, gente senza scrupoli pronta a profanare l ultima dimora di un uomo pur di accaparrarsi qualunque cosa i carri avessero sepolto con la salma.

Dannati ladri di tombe!
disse con voce carica di disprezzo prima di concentrarsi sui rumori davanti a lui

Facciamo attenzione, se qualche cane rabbioso è sgattaiolato qui dentro di sicuro ci attaccherà per difendere il suo tesoro di ossa

Disse poi sperando che si trattasse solo di comuni ratti

Inviato

Mía

"Per nostra fortuna, noi non ci troviamo nelle ben misere condizioni di quel poveraccio là fuori. Vai avanti, amico mio: liberiamo questo luogo dalle ombre della profanazione e della disperazione", fece Mía, incoraggiando Luthor. 

Inviato

Gudrod

Sempre pronto a scatenare l'acciaio della sua ascia il nordico si guardò attorno. In quel momento gli manco il fratello Alrik capace di scrutare negli angoli bui di questi ambienti così tenebrosi, non aveva timore ma qualche informazione in più sarebbe stata utile.
"Tieni la torcia sempre alta Prete, ti starò vicino così da tagliare le mani di questi maledetti tombaroli dovessero essercene." fece una pausa e tirò fuori un'altra sorprendente frase "Non dovremmo ricomporre le salme e richiudere i sarcofagi?"

Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

I compagni stavano entrando nella stanza quando Luthor fermò con un braccio i due amici

Il sacerdote avevano notato sul soffitto uno strano meccanismo costituito una piastra lignea agganciata a corde e pulegge che pendevano dalla volta proprio nel centro della stanza, penetrando poi nel soffitto stesso.

Intanto dalla stanza sulla destra i rumori continuavano soffusi.


@all

 

Inviato

Luthor

Incuriosito da quello strano meccanismo il sacerdote si avvicino' al centro della stanza guardandosi attorno e cercando di capire se quelle corde e pulegge potevano essere azionate il qualche modo all interno dell ampia sala dove si trovavano

- Narratore

Spoiler

Cerco di capire a cosa possa servire quella piastra e le pulegge, cerco anche nella stanza eventuali ruote che possano azionare quella serie di corde e carrucole

 

Inviato

Gudrod

Evitando di posizionarsi sotto alla piastra di legno indicata da Luthor, il nordico rimase in attesa di schiantare la sua ascia contro qualche altro ossicino decadente.

Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Luthor si guardò intorno ma nel sotterraneo non parevano esservi meccanismi atti a comandare la piastra. Le corde uscivano ed entravano nel soffitto.

Ad un tratto i rumori dall'altra stanza cessarono

Inviato

Luthor

Spinto dalle parole della sua amica, Luthor lascio' da parte la sua curiosita' e si incammino' deciso a proseguire la sua esplorazione.

- Narratore

Spoiler

Proseguo fino a voltare l angolo

 

Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Guidati da Luthor i compagni proseguirono nell'esplorazione della cripta penetrando in una  sala laterale sui cui lati si aprivano numerose nicchie costellate da sarcofagi e resti di corpi. Sul fondo della stanza una scalinata portava verso l'alto

Subito però i compagni si fermarono notando che non erano soli: illuminati da una debole luce di torcia che veniva da una nicchia laterale, tre mendicanti in mezzo alla stanza stavano frugando fra le ossa.

@all

 

Inviato

Mía

"Prestiamo attenzione...", sussurró Mía. 

"Non è in questo modo, che vi farete passare la fame. Andatevene e lasciate riposare i morti", disse poi la sacerdotessa, rivolgendosi ai mendicanti con tono sicuro, ma non aggressivo o minaccioso. 

Inviato

Gudrod

Il nordico si fece avanti accostandosi al prete. Cercò di mettersi sotto la luce della torcia con la grande ascia alzata per apparire più minaccioso possibile. Quei mendicanti certamente non meritavano di morire, Gudrod non era come i tiranni che governavano quella cittadina.  Cosa che però quei tre non dovevano sapere. Non disse nulla ma li guardò gelidamente.

AdG

Spoiler

se serve tiro 60 intimidire per minacciarli fisicamente

 

Inviato

Luthor 
 

Il primo impulso fu quello di lanciarsi su quei mendicanti profanatori di tombe e mangiatori di cadaveri con la furia della tempesta.

Tuttavia l intervento di Mia placò la sua sete di giustizia, almeno temporaneamente 

Inviato

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Gli uomini guardarono i compagni con tono remissivo.

"No, no. Nobile signora" disse uno dei mendicanti "non possiamo dare altro cibo. Ormai scarseggia."

"E se ce ne togliete ancora non sapremo più cosa mangiare." aggiunse un'altro alzandosi in piedi "Dovremo procuracelo con difficoltà"

Inviato

Luthor

State profanando il luogo di riposo dei miei amati confratelli, lasciate subito questo tempio o ne pagherete le conseguenze”

Non poteva accettare un sacrilegio simile, la sua pazienza era stata messa a dura prova

Inviato

Mía

Mía guardò Luthor preoccupata, cercando di capire se dovesse mettermi in mezzo oppure no. 

"Noi non siamo legati alla famiglia che governa queste terre!", disse poi la sacerdotessa, "Né desideriamo togliervi cibo dalla bocca; ma questo è un luogo sacro ed una tomba: voi lo state profanando e ciò non è bene, soprattutto per voi e la vostra salvezza".

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...