Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mìa 

Spoiler

Mìa dette un altro colpo contro la raccio, e una chiazza di sangue della creatura di nuovo macchiò l'acqua. 

L'essere allora mollò la presa lasciandosi cadere nel torrente sotterraneo e sparendo dalla vista della sacerdotessa.

Sulla schiena rimaneva il dolore della ferita inferta.

Inviato

Mìa

Spoiler

"Sto bene!", urlò la sacerdotessa, sperando che i suoi compagni potessero udirla. Per poi aggiungere, a bassa voce: "Almeno credo...".

"Venite avanti, ma fate attenzione! Sono nella terza grotta", riprese a gridare, mentre cercavo un punto asciutto, fuori dal fiume, in modo da mettersi maggiormente al sicuro da altri animali come quello che l'aveva completamente presa di sorpresa. 

Inviato (modificato)

La voce di Mìa rimbombò forte e chiara in tutta la grotta. Era evidente che chiunque fosse ancora in quelle caverne l'aveva ormai udita.

Modificato da AndreaP
Inviato

Gudrod

Con Ludwig

Spoiler

"Pure!" si lamentò il norsmanno sentendo gridare la sacerdotessa, certo era lieto stesse bene ma non doveva gridare. E poi ora come pensava avremmo dovuto andare dall'altra parte trasportando tutta la roba? Era impossibile.
"Scordatelo! C'è un mucchio di roba qui." rispose senza alzare troppo la voce e sperando potesse sentirlo. Inoltre Gudrod aveva delle ferite profonde ancora non completamente richiuse e sguazzare in quella melma non lo desiderava affatto.

• Haha 1
Inviato

La voce di Gudrod si sparse per la caverna raggiungendo anche le orecchie di Mìa

Inviato

Mìa

Spoiler

Non aveva fatto tutta quella strada per niente. 

Mìa si guardò attentamente attorno, controllando che non ci fossero altre sanguisughe, poi, nel caso si fosse sentita sicura, avrebbe provato a capire dove conducesse anche quella grotta.

Un rumore diverso o qualcosa del genere le avrebbe, forse, permesso di capire qualcosa, aiutandola a decidere su come procedere. 

Inviato

Ludwig

- Grotta

Spoiler

L insistenza della sacerdotessa unita al disagio provocato da quel luogo stavano provando seriamente la sua pazienza.

"Li sopra la gente muore...forse anche i nostri amici...I ribelli hanno accettato di aiutarci facendoi scudo con i loro corpi...e noi siamo qui a perdere tempo"

disse con voce quasi rotta dal pianto

"al diavolo la religione io salgo a combattere, meglio morire infilzato dalla spada della strega che divorato da qualche animalaccio in queste grotte maledette!"

si volto' e si diresse verso le scale che lo avrebbero riportato nel cortile interno

Inviato

@Gudrod e Ludwig

Spoiler

Il giovane Ludwig era deciso e senza esitare imboccò le scale che portavano all'aperto, lasciando Gudrod ad attendere Mìa

@Mìa

Spoiler

La ragazza, non vedendo altre sanguisughe in giro si accostò al passaggio verso cui scorreva l'acqua e che ancora una volta si abbassava al punto da costringere ad immergersi per superarlo

Ascoltando con attenzione al di là udì delle voci umane anche se ciò che dicevano non era distinguibile

@Ludwig e Jacob

Spoiler

Il giovane Ludwig uscì dallo stretto passaggio che portava nella casa diroccata dove dormivano i mendicanti

La pioggia stava cadendo ancora dal cielo. In giro non si vedevano più tracce di scontri e seppur con perdite pareva che i ribelli avessero preso possesso del cortile

Tra loro vide Jacob che gli stava venendo incontro.

Inviato

Jacob

The sailor and the gambler

Appena vedo Ludwig arrivare da solo penso al peggio e affrettò il passo verso di lui e appena siamo vicino interloquisco con voce concitata.

Ehi Ludwig! Ma che ci fai qui da solo? Gli altri dove sono?

Inviato

Gudrod

Solo

Spoiler

Il ragazzo non aveva tutti i torti e il norsmanno invece aveva bisogno di Luthor per rattoppare alcune delle sue ferite più profonde. Risalendo lo avrebbe raggiunto per poi proseguire alla caccia della Baronessa. Sperò di rivedere Mia di sopra ma ora non poteva muoversi con tutto la roba della sacerdotessa, forse lì sotto sarebbe stata comunque al sicuro mentre sopra di certo qualche mendicante l'avrebbe fatta sparire.

Dividersi in tre era però il peggiore dei modi per morire, il più stupido... e ad essere stupida aveva cominciato Mia.

"Maledizione." disse a denti stretti.

Risalì anche lui, attraversare il fiume era una follia mentre sopra forse avrebbe trovato il Sacerdote.

AdG

Spoiler

Allora se riesco a muovermi con tutta la roba di Mia bene. Magari sopra la lascio a Luthor e al moro, altrimenti ciccia.

Inviato

Mìa

Spoiler

La sacerdotessa decise di fermarsi a ragionare: i compagni non sembravano essersi ulteriormente avvicinati, quindi decise di muovere lei stessa alla loro volta. 

Avrebbero poi stabilito assieme come procedere. 

Inviato

@Non Mìa 

Spoiler

Raccolte le cose di Mìa, Gudrod uscì dal passaggio che sbucava nella catapecchia distrutta dove si trovavano i mendicanti. Lo scontro pareva finito e i ribelli avevano preso il controllo del cortile.

La pioggia scendeva ancora: lì avanti vide Jacob e Ludwig, ma di Luthor e del moro non vi era traccia

@Mìa

Spoiler

Mìa tornò indietro: riattraversò le due caverne e sbucò in quella dove si aspettava di vedere i suoi amici ma non c'era nessuno.

Neanche il suo equipaggiamento era dove lo aveva lasciato.

Inviato

Gudrod

Senza Mia

Spoiler

Lasciò l'equipaggiamento della ragazza a terra "Testa dura..." commentò furioso. Non c'era tristezza nel suo volto, solo rabbia quindi Mia evidentemente era ancora viva.

"Dov'è il prete? Ho bisogno delle sue cure altrimenti questa sarà la mia ultima battaglia... una morte onorevole in ogni caso."

Inviato

Mìa

Spoiler

"Uff...", sbuffò Mia, riprendendo fiato, prima di rimettersi in movimento. 

Non comprendeva l'assenza totale dei suoi compagni, ma, almeno, non aveva udito rumori di scontro, cosa che, un minimo, riusciva a rincuorarla.

In silenzio, continuò a spostarsi, in cerca di Gudrod e Ludwig.

Inviato

Ludwig

- Cercasi Mia disperatamente

Spoiler

Uscito da quei cunicoli terrificanti, nonostante l atmosfera cupa e l odore di sangue ed escrementi, il ragazzo si senti sollevato.

Sorrise quando vide il volto amico del pirata e  volto' di scatto quando udi i rumori provenienti dall entrata ai sotterranei ma con suo grande sollievo era soltanto il suo mentore che, evidentemente anche lui stanco dei capricci della sacerodtessa, aveva deciso di seguirlo...la banda era di nuovo riunita

"Quella li e' tutta scema comante...andarsi ad infilare in quei cunicoli infestati dai mostri...il pelato e' un burbero rompiscatole ma ci aveva portati sulla soglia della strega e ora e' tutto perduto"

si lamento'

Inviato (modificato)

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

@Mìa

Spoiler

La ragazza udì le voci dei due amici provenire dall'esterno e si affrettò a salire le scala raggiungendo il cortile

@Fuori

Spoiler

Luthor con Alrik si stava occupando dei prigionieri e venne chiamato come richiesto da Gudrod

Velocemente in pelato si avvicinò ai compagni: "Amici miei. Qui la situazione è sotto controllo" disse "I soldati corrotti verranno presto portati alla giustizia di Sigmar. Voi invece? Avete trovato modo di accedere alla roccaforte? Anche la bisogna che la mano del Dio Imperatore porti giustizia"

Fu in quel momento che Mìa uscendo dalla casa diroccata raggiunse i due. Intanto la pioggia stava cessando

Modificato da AndreaP
Inviato

Mìa

"State bene, dunque? Siete spariti", commentò Mìa, perplessa. 

"Sono tornata indietro, perché ho sentito diverse voci, all'ennesimo abbassamento della roccia. È possibile che sia il punto in cui il torrente confluisce nel Reik".

Inviato

Gudrod

Senza Mia

Spoiler

"Luthor... vieni qui. Se puoi dammi una rattoppata che sto in condizioni pessime e vorrei accoppare quella strega." lo chiese con la massima gentilezza di cui disponeva, soprattutto in quel momento.

"Segue la voce della sua dea Ludwig... ma io non intendo farlo quando mi sembra una follia." disse in risposta al ragazzo.

A quel punto apparve Mia "Eccola!" allargò le braccia "Guarda come sono ridotto. Avremmo dovuto lasciare tutta la roba lì secondo te? Una volta che hai detto di stare bene mi sono tranquillizzato e sono uscito. Il nostro scopo è abbattere la baronessa non esplorare questo posto. Più perdiamo tempo più le nostre possibilità si riducono." quindi finalmente interviene in risposta alle sue scoperte "Quindi? Ci porta da lei? Se sicura che quelle voci non fossero degli ex-prigionieri o dei ribelli?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...