Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mìa

"Non lo so. Ero da sola ed ero anche appena stata assalita da una sanguisuga gigante. Non me la sono sentita di rischiare da sola, a quel punto. 

Se volete, possiamo certo tornare a controllare", rispose la sacerdotessa. 


Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

"Posso poco amico mio" rispose Luthor "Ad ora le preghiere che posso invocare mi permettono solo di sanarti parzialmente". Detto ciò il prete invocò il patrono dell'Impero e alcune ferite leggere scomparvero dal nordico.

Fu allora che Sigrid, il capo dei ribelli, giunse da loro. "Allora avete trovato un passaggio per raggiungere il castello interno?" chiese "I miei uomini sono scesi al fiume con le barche e hanno visto il passaggio nella roccia. Dall'interno si vedono ancora luci e si sentono voci"


@all

Spoiler

Gudrod recupera 1W

 

  • Triste 1
Inviato

Mìa

"Forse ho scoperto come arrivare al molo isolato, ma ho anche avuto una disavventura con una bestiaccia inattesa. Abbiamo dovuto rifiatare, per sicurezza", Mía rispose a Sigrid, in attesa di capire le proposte dei suoi compagni. 

Inviato

Ludwig

"Eh basta con queste grotte! Ci farai ammazzare tutti!"

sbotto' il giovane quasi in lacrime

"Quelle grotte sono piene di mostruosita', fossimo rimasti qui a combattere ciu ribelli a quest ora saremmo gia nelle sale della strega e invece eccoci qui..con le mani in mano perche' sei una maledetta testarda!"

La frustrazione del momento era palpabile

"Vacci tu a morire annegata in quelle grotte...io piuttosto mi arrampico sulle mura a mani nude!"

 

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

"Il porto sotterraneo è raggiungibile dal fiume se volete" rispose la ribelle "noi una barca ce l'abbiamo. Certo può essere che ci aspettino"

"Quanto a scalare... direi che anche senza questa pioggia potrebbe essere folle" aggiunse osservando nella direzione dell'altra fortezza

Inviato

Jacob

Ascolto le parole di Ludwig e ripenso a quanto detto dai ribelli.

La proposta dei ribelli potrebbe avere senso. Una barca la sappiamo manovrare vero Ludwig? Io andrei verso il loro porto e chiuderei qui la faccenda...

Inviato

Gudrod

"Calmati Ludwig..." disse un poco risanato e ancora piuttosto ferito norsmanno posando poi una mano sulla spalla del ragazzo "Hey voi." guardando i ribelli "Avete qualche cosa per chiudere questo maledetto sgarro al braccio? Con questa ferita di certo in quel fiume melmoso con le sanguisughe non ci andrò."

Alzò le spalle "In ogni caso tra un'impossibile scalata, uno sporco torrente sotterraneo con altre grotte delle quali non conosciamo uscita e pericoli e un'accoglienza come si deve al porticciolo che dicono loro preferisco quest'ultima soluzione."

Inviato

Mìa

"A me sta bene. Se sapessi per certo che il punto delle grotte a cui ero giunta sbuca per davvero nel punto dove c'è il porticciolo, mi proporrei per passare da lì e tentare un assalto a tenaglia. Ma, a questo punto, nel dubbio, meglio restare uniti", annuì Mìa. 

"E tu, ragazzino, vedi di darti una calmata... Tutte le opinioni hanno posto, qui. Ma modera i toni. O devo iniziare a darti dei sonori scappellotti anch'io, per farmi rispettare? Sembra che sia l'unico sistema funzionante, con te!", Mìa si rivolse a Ludwig, dapprima apparentemente molto seria, concludendo però con un sorriso. 

  • Haha 1
Inviato

Gudrod

"Se te la senti di attraversare il fiumiciattolo sotterraneo con l'equipaggiamento si può fare altrimenti all'uscita risulteresti solo un punto debole e un guerriero in meno per noi..." era ovvio quel che diceva il norsmanno, solo con tutto l'equipaggiamento strettamente necessario avrebbe fatto quel che suggeriva la sacerdotessa ma dovevano essere sicuri di cosa li attendeva risaliti dal fiume, cosa che non era possibile.

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

"Se siete decisi, per noi va bene" riprese la ribelle "seguitemi al villaggio. Una barca è pronta e vi porterà nella caverna dove abbiamo individuato il porto"

Sigrid pareva pronta ad aiutare con i suoi uomini i compagni che tanto avevano fatto per aiutare i ribelli a sconfiggere le guardie

@all

Spoiler

Se siete decisi muovo la scena

 

Inviato

Ludwig

Stava per rispondere ma si morse la lingua, dopotutto era riuscito nell intento di evitare di passare per quelle grotte maledette.

"Culona antipatica"

Penso' tra se e se mentre metteva il broncio tipico di chi era stato toccato sul vivo

"La barca mi sembra un idea ragionevole"

commento' 

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

Tornando al villaggio Mìa, Gudrod, Ludwig e Hans salirono su una barca dei ribelli e sotto una pioggia che tornava a scendere iniziarono a percorre il fiume fino a giungere sotto il castello

Qui si apriva una grotta ma quando vi furono davanti i compagni videro che una lunga catena di ferro tirata da un lato all'altro impediva al naviglio di entrare

@all

 

Inviato

Gudrod

"Proviamo ad accostare la cima della catena dove si può sganciare." indicò il punto "Forse riesco a sollevarla, altrimenti" appoggio la mano sulla spalla di Ludwig "puoi provare buttarti in acqua e spingere da sotto mentre io sollevo. Sai nuotare bene se non ricordo male."

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

Gudrod fece accostare la barca sul lato nord, dove la catena era attaccata alla parete rocciosa, ma nonostante gli sforzi questa era troppo pesante per il nordico per essere sollevata.

Da quella posizione si poteva però vedere l'interno della grotta: non si vedeva nessuno in giro

@all

 

Inviato

Ludwig

Si getto’ in acqua come chiedeva il nordico ed inizio a spingere la catena la quale, nonostante gli sforzzi, non sembrava muoversi di un palmo.

Questa maledetta non vuole cedere, ci dev essere un argano che la tiene in tiro da qualche parte li dentro comante”

disse uscendo zuppo e stremato dal fiume 

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

Osservando con attenzione la catena Ludwig identificò che questa curvava sul lato sud tramite un anello e si infilava in una costruzione posta sulla riva della caverna più andati

L'argano doveva essere lì dentro

@all

Spoiler

Mi sono accorto ora che la mappa non si era aggiornata: mi scuso

Mappa (l'argano entra nella piccola baracca costruita e indicata come 9)
https://drive.google.com/open?id=1seDRGvmXBQfiz8P81D0_5FDLp9QB9NHK

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...