Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mìa

"Che gli dei ci assistano...", sospirò a fatica Mìa, il fiato mozzato in gola. 

"Ludwig, la lama di Sigmar! Può essere provvidenziale!", incoraggiò poi il giovane, mentre lei stessa si portava all'attacco. 

AdG

Spoiler

Parry Stance + Standard Attack. 

WS 54%, SB 4, Strike to Injure. 

Arma Fast, scudo Defensive. 

Inviato

Ludwig

Appena giunti nelle vicinanze dell altare, un suono stridulo ando' a coprire i gemiti ed i lamenti.

Una donna dalle sembianze mostruose si lancio' sul gruppo davventurieri cercando di germirli con quelle che sembravano le chele di un crostaceo.

'Sigmar donami la tua forza..."

sussurro' con il cuore stretto in una morsa di terrore

- narratore

Spoiler

Attacco con spada warp

ws 45

SB 4 

AB 45

TB 4

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mia con la lancia provò a trafiggere il demone: la punta andò dritta verso il viso della diabolica creatura che non riuscì ad evitare il colpo. Lì affianco anche Gudrod, imbracciata l'ascia, provò a colpirla ma, con un solo braccio utilizzabile, il suo colpo andò a vuoto

Anche Ludwig, con in mano la spada del templare di Sigmar, provò a menare un colpo: la spada colpì il demone al braccio destro troncandoglielo di netto

L'attenzione della creatura di Slanesh si rivolse al ragazzo.
In preda alla rabbia il primo colpo andò a vuoto facendo perdere l'equilibrio alla creatura che non riuscì a sferrare adeguatamente neanche un secondo colpo. Il terzo invece andò a segno dritto alla testa, con il ragazzo che non riuscì a parare.

@all

Spoiler

Mia causa 10W
Ludwig causa 13W
Ludwig subisce alla testa 6W (da togliere T e A)

Inviato

Jacob

Orrore.... puro e semplice orrore aveva travolto il farabutto che seguiva i suoi compagni come un automa, cercando angoli nascosti, pensando di intervenire senza riuscirci, l'orrore era troppo forte... Ma non adesso. I suoi amici erano in difficoltà; il titano del nord aveva un braccio inservibile, e il ragazzo era stato colpito alla testa... doveva scuotersi ... 

" ... dannazione razza di debosciato muovi quelle gambe ... "

Fece appello a tutto il suo coraggio e stringendo spada e scudo si lanciò nella mischia

Muori!!!

AdG

Spoiler

Carico la bestia se ho un varco dove arrivare o se non riesco corro e mi preparo a colpirla al turno successivo.

Inviato

Ludwig

La santità della lama del defunto paladino di Sigmar provocò danni e dolore alla creatura infernale la quale, con un grido stridulo, si accani verso il giovane mozzo.

Il pirata Marriemburghese, ripresosi dal torpore che lo aveva lasciato silente, si lanciò all attacco ispirando Ludwig a fare lo stesso per eliminare in fretta quella minaccia 
- narratore 

Spoiler

Attacco con spada warp

ws 45

SB 4 

AB 45

TB 4

Inviato

Mìa

La creatura demoniaca era quanto di più veloce, letale e spaventoso Mìa avrebbe potuto anche solo immaginare. 

"¡Myrmidia, ayudar a nosotros!", pregò la sua dea, mentre tentava un nuovo affondo.

AdG

Spoiler

Parry Stance + Standard Attack. 

WS 54%, SB 4, Strike to Injure. 

Arma Fast, scudo Defensive. 

Inviato

Lo scontro contro il demone del Chaos proseguiva. 

Mia provò a colpirlo ma senza successo mentre gudrod, seppur ferito, riuscì ad assestare un colpo al collo della creatura che questa non riuscì a parare. Il colpo penetrò nella carne ripugnante facendo saltare frammenti d'osso

Jacob caricò allora la creatura di Slanesh colpendola con la spada alla gamba: la Demonetta cadde a terra mentre il piede cedeva

Fu Ludwig a sferrare il colpo decisivo: sfruttando appieno la situazione il giovane, armato dalla spada benedetta da un santo del patrono dell'Impero, conficcò la lama in pieno petto al demone: questo emise un urlo tremendo che univa in se dolore e piacere per poi accasciarsi a terra.

@all

Spoiler

Gudordo causa 14W
Jacob causa 13W
Ludwign causa 10W

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1A1karnCUAKEFEl9nyWUs-t1p-FsuINqp/view?usp=share_link

Inviato

Mìa

"Ben fatto", commentò Mìa, tergendosi sudore freddo dalla fronte. 

"Ora dobbiamo porre fine a questa oscena profanazione. E sperare che le nostre anime non siano state per sempre macchiate da questo incontro con la progenie oscura", aggiunse la sacerdotessa, guardandosi attorno e cercando di capire se la nebbia stesse ancora ammorbando l'aria o se, piuttosto, la morte del demone non avesse iniziato a purificare quell'ambiente ormai sconsacrato.

Inviato

Ludwig 

lonscontro era terminato, la creatura demoniaca sconfitta e lui era ancora vivo

La fortuna favorisce chi ha fede

sussurro’ facendo il segno del martello 

Controlliamo che non ci siano altri preti o mostri che adorano il male! Ammazziamoi tutti!”

disse poi con voce stanca

Inviato

La nebbia continuava a pervadere il pavimento della chiesa demoniaca, e gli uomini inebriati da questa continuavano a dilettarsi con i loro piaceri.

Non parevano esservi altri pericoli, così su invito di Ludwig, i compagni si misero a controllare l'altare

Subito all'occhio dei due fu chiaro che questo era costruito su un plinto, e che fra il plinto ed il pavimento vi era un'evidente fessura

Inviato (modificato)

Ludwig 

Ai complimenti della bella sacerdotessa il giovane gonfiò il petto e fece un sorriso ebete.

Sembra lo stesso sistema che usava mio zio per nascondere la grappa che distillava illegalmente…mio zio lo chiamava “l inganno della cadrega

aggiunse

Proviamo a spingere quest affare, secondo me nasconde un doppio fondo

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Inviato

I compagni spinsero l'altare con forza. Lentamente la grossa struttura di pietra ruotò scoprendo un passaggio, un tunnel che scendeva verticale nell'oscurità dal diametro di circa sessanta centimetri.

Non vi era alcuna scala che permettesse di scendere.

Inviato

Jacob

Alla vista dell'apertura dallo zaino prendo la mia corda.

Con questa possiamo provare a scendere, almeno vedere cosa c'è. 

Mi guardo attorno per vedere se ci sono delle torce, se non dovessi vederne uso una delle mie. 

Se non avete idee migliori vado io intanto per vedere che c'è li sotto...

Inviato

Ludwig 

Il buon pirata Marriemburghese sembrava aver ritrovato lo spirito dei vecchi tempi. Estratta una corda dallo zaino si propose subito come volontario per esplorare quello strano passaggio segreto.

Non da solo comante! Potrebbero esserci altre schifezze diaboliche in agguato!

Inviato

Mìa

"Fate luce", suggerì Mìa, non avendo alcuna intenzione di scivolare alla cieca in un passaggio sconosciuto dentro un tempio di depravazione, al cuore di una fortezza di follia e corruzione. 

Inviato

Jacob

Estraggo dallo zaino una torcia e dopo averla accesa passo un capo della corda ai miei compagni. Rinfodero la spada e tenendo la torcia in mano comincia la discesa.

Calatemi... Adagio...

AdG

Spoiler

Perception

Inviato

La luce illuminò la discesa mostrando che dopo poco più di sei metri si apriva in una stanza

Torcia alla mano Jacob fu il primo a scendere e con facilità raggiunse il fondo.

Lì vi era una stanza dalla forma rettangolare, con le pareti ed il pavimento costituire da solide pietre intagliate.

Vi era al centro di questa una grossa cassa, foderata di piombo: era aperta ed il coperchi giaceva a lato. All'interno non vi era nulla se non vaghe briciole di roccia verde fosforescente. 
In un angolo vi era un tavolo su cui vi erano appoggiati spessi guanti di pelle e un martello con uno scalpello. Anche li vi erano frammenti di roccia verde fosforescente

L'unica uscita dalla stanza pareva essere una foro fatto sulla parete dal diametro di meno di un metro: a piedi del foro vi erano pezzi della parete segno che il buco era stato scavato dal lato opposto della stanza

Il buco dava accesso ad un tunnel che spariva nell'oscurità 

@all

Spoiler

Per me potete essere scesi tutti se volete

Immagine
https://drive.google.com/open?id=1AJRklDD468nkhG0Jg8TByD-UstuH7HNy&usp=drive_fs

Inviato

Jacob

Appena tocco il pavimento alzo la torcia per illuminare quanto possibile ed estraggo la spada. Mi guardo attorno guardingo.

"... Brutta sensazione... Facciamo attenzione ..."

Osservo l'ambiente mentre la fredda umidità del sottosuolo fa scendere un piccolo rivolo di sudore sulla guancia che si increspa sulla barbetta incolta... Deglutisco mentre osservo la cassa e soprattutto le scheggie fosforescenti

Stanza piccola, forziere rivestito di spesso piombo con scheggie di pietra fosforescente verdastra. C'è un buco scavato dall'esterno. Qualcuno è arrivato da sottoterra e ha preso quello che c'era nel forziere. C'è anche un tavolo con spessi guanti, martello e scalpello. Sembra che servissero per rompere frammenti di pietre, che erano tenute nel forziere

Penso poi ad alta voce

Ma perché poi un forziere rivestito di piombo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...