Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mìa

"Per lo stesso motivo per cui sarebbe bene che tu ti tenessi lontano dalle schegge e dalla cassa aperta: non so dirti se sia davvero utile, ma immagino servisse per coprire la potenza corruttrice della pietra del Caos", rispose Mìa, ricacciando indietro un brivido gelido che le stava attraversando la schiena. 

Inviato

Mìa

"Ma forse dovremmo proseguire... il furto della pietra non è un buon segnale, anche se potrebbe significare la fine della corruzione per queste terre sfortunate", valutò Mìa, indecisa. 

"In ogni caso, tenetevi lontani dai resti".

Inviato

Ludwig 

Il colore malsano di quelle pietre metteva i brividi al ragazzo il quale fu ben lieto di seguire il consiglio del pirata iniziaso a risalire la corda

Si…andiamocene da questo dannato posto”

disse con voce stanca

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre Gudrod e Mia erano rimasti al piano di sopra, ed il giovane Ludwig da sotto sbirciava sotto la gonna della sacerdotessa, Jacob si avvicinò al foro

La superficie del tunnel era innaturalmente nera, come per un esplosione, e sul pavimento vi erano delle orme di ratto in entrambi i sensi. Nel tunnel risuonava, non distante il suono di squittii.

Inviato

Jacob

La curiosità del foro attrasse il contrabbandiere ma alla vista delle impronte di ratto e al suono degli squittii mi arresto all'istante.

Qui ci sono impronte di ratto e sento degli squittii provenire da tunnel.

Comincio a sudare freddo mentre mi avvicino alla fune e fermo Mia.

Mia risali mimmediatamente, forse quelle cose stanno tornando. Ci sono leggende di uomini topo che risalgono dal sottosuolo. Le ho sentite spesso a Marienburg, non voglio sapere se sono vere.

Mi sistemo il capo della corda alla cintura per farmi tirare su estraggo la spada e tengo alta la torcia.

Ludwig muovi il culo e risali e poi tiratemi su. Io ti copro.

Se vedo un attimo di esitazione intimo e tutti.

Muoversi! Via di qui!

Inviato

Ludwig

La bella sacerdotessa sembrava impaziente di infilarsi in quel tunnel, il pirata al contrario, ordino' al giovane di sbrigarsi a risalire. Ludwig aveva combattuto affianco a Jacob e Gudrod molte volte, spesso, contro cose orribili, ma per la prima volta senti nella voce dle pirata Marriemburghese del sincero seppur controlalto terrore.

"Uo...uomini topo??"

balbetto' guardando compulsivamente Jacob ed il tunnel

"Si..si andiamocene via!"

Disse iniziando a risalire la fune. Aveva viaggiato a lungo e combattuto orrori innominabili ma il mondo sembrava capace di partorirne sempre di nuovi. Recito' una preghiera di protezione sperando che lo sguardo benevole del dio Imperatore rimanesse su di lui 

Inviato

Mìa

Nonostante le caute e comprensibili perplessità dei suoi compagni, Mìa volle comunque calarsi per poter almeno sbirciare oltre l'apertura nel muro, mentre un senso di rabbia, nervosismo e frustrazione si stava facendo largo dentro di lei. 

Inviato

Mentre Ludwig e Jacob risalivano raggiungendo Gudrod nel tempio dove l'orgia continuava, Mia si decise a scendere per esplorare il tunnel

La ragazza si avvicinò all'imbocco. Vi erano tracce come detto da Jacob e si udivano squittii che alla sacerdotessa parevano un discorso: subito le venne alla mente l'incontro con gli uomini topo visti nella Broekn Lands a centro della Great Forest dove vi erano le caverne meta del peregrinare di Dagmar von Witgenstein

L'origine dei suoni non pareva lontana e continuava indistintamente.

Inviato

Jacob

Il contrabbandiere osservava la sacerdotessa attento.

Mia legati alla corda che cerchiamo di tirarti su. Ma io risalirei e velocemente anche...

AdG

Spoiler

Resto pronto con la fune a sollevare Mia in caso di pericolo.

Inviato

@Mìa

Spoiler

La ragazza stava guardando nel tunnel quando sul fondo di questo comparvero due creature dalla faccia di topo, simili a quelle che avevano già incontrato.

Una delle due parve soffiare in una specie di sacca grazie ad un flauto e da questa uscì una nube nera che veloce si mosse verso la ragazza.

Inviato

Jacob

Il marienburghese vedendo la nube intimó alla sua compagna.

Mia sali!

Tenne con forza la fune e cominciò ad issarla.

Presto aiutatemi!!!

AdG

Spoiler

Faccio più veloce che posso, se serve uso anche punti fortuna.

Inviato

Con l'aiuto di Jacob, la sacerdotessa riuscì a risalire e solo la parte del suo corpo dalle ginocchia in giù venne toccata dalla polvere nera

Questa presto riempì la stanza sottostante, per poi altrettanto velocemente adagiarsi sul pavimento e sparire alla vista dei compagni, come se non ci fosse mai stata.

Inviato

Mia si osservò le gambe. Non parevano esservi ferite o segni. L'unica cosa visibile erano alcune tracce di polvere nera presenti sugli stivali e sulla pelle scoperta.

Inviato

I compagni fecero appena in tempo a vedere che la nebbia era ancora presente, quando la terra iniziò a tremare ogni istante più forte. 

L'edificio del tempio tremava violentemente e pezzi di calcinaccio cadevano del soffitto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...