Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)

AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

"Ludwig!" indicò il tenente che si stava dando alla fuga per dire al ragazzo di usare le sue letali frecce e bucherellarlo, sempre se possibile.

Di suo però non perse tempo e come una furia lo caricò.

AdG

Spoiler

Se riesco carico e attacco quindi 65% danno 1d10+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Parve che Gudrod avesse invocato Ulric a guardare sul giovane Ludwig: mentre Mia rincorreva Doppler il ragazzo raccolse l'arco e lasciò partire una freccia.

Il dardo attraversò da parte a parte il collo del tenente che si accasciò a terra privo di vita vicino alla porta in fondo alla stanza

Lo scontro era finito

@all

Spoiler

Ludwig causa  19W a Doppler (ulric fury)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il ragazzo aveva tolto dal filo dell'ascia del norsmanno il collo del tenente ma questa volta ne sembrò più che felice "Ragazzo! Sei un portento con quell'arco!" e rise di gusto.

"Ora ci manca solo quella pu11ana!" disse poco elegantemente forse a causa dell'adrenalina che ancora scorreva copiosa nelle sue vene.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Al complimento, il giovane rispose con un sorriso al possente guerriero 

"Sara' anche un arma da vigliacchi come dite voi comante ma quando il codardo e' quello che scappa in qualche modo bisognera' pure ammazzarlo"

Il suo mentore non apprezzava un arma che non fosse alta 6 piedi ed in grado di spaccare ossa e trinciare colli...ma da qualche parte bisognava pur cominciare ad imparare l arte della guerra

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Ancora con la mente rivolta alla battaglia, Mìa ripassò automaticamente, a mente, i precetti marziali di Myrmidia: erano momenti come quelli a differenziare maggiormente i precetti della sua dea dalle attitudini aggressive delle divinità guerriere del Nord. 

"Credo che dovremmo capire se abbiamo reso sicuro il perimetro e se questa parte della battaglia sia realmente terminata. Siete stati tutti eccezionali, ma penso che siamo ancora lungi dalľavere concluso questa incursione. Abbiamo stabilito una testa di ponte, costringendo le forze avversarie a ritirarsi. Di fatto, si sentiranno assediati ed un assedio è sempre una situazione di debolezza. A livello morale, la dimostrazione che il castello non era inespugnabile dovrebbe essere fondamentale: la notizia dovrebbe arrivare presto al villaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfitti i capi, le guardie rimaste si arresero velocemente alle forze ribelli che presero il controllo del cortile, anche nei suoi angoli più bui come la torre dei non morti che fortunatamante i compagni avevano già ripulito

Il problema ora era che il resto delle guardie, con i Wittengstein erano rifugiati nell'altra ala del castello e avevano sollevato i ponti levatoi.

Sigrid, entusiasta per il successo avuto, condusse i compagni sul barbacane che era stato occupato: "Quei figli di cane si sono rintanati la dentro e sono sicura che hanno risorse per sopravvivere." disse sconsolata. "Non abbiamo le forze per assediarli, anche perché, se riuscissero a comunicare con l'esterno potrebbero chiedere aiuto. Nonostante tutto sono i legittimi signori del luogo"

Mentre la situazione veniva valutata, Alrik e Luthor si offrirono di occuparsi dei prigionieri aiutando i ribelli nella gestione delle guardie

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1HU9C7CsIUsLtytUW-NXGv2K8xElKAmVq

Ho separato per comodità Alrik e Luthor dal gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Signori mutati e corrotti. Ogni loro pretesa cadrebbe, se la questione fosse portata ai Culti imperiali", rimuginò Mia, comunque soddisfatta della improbabile vittoria. 

"Penso che dovremo nuovamente tentare le grotte da cui ci siamo infiltrati: ad un certo punto siamo risaliti, ma proseguivano ancora.

Che ne dici,  Gudrod?", concluse, rivolgendosi al solo nordico, vista la momentanea assenza di Luthor, l'unico altro fra loro che avesse attraversato quel passaggio sotterraneo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"E se fossimo tutti morti, facendo così e non attendendoci al piano? Non siamo certo eterni, amico mio. In questo modo, ci siamo sincerati di stabilire una testa di ponte nel maniero, abbattendo l'illusione della invincibilità dei Wittgenstein e dando speranza ai ribelli.

Abbiamo contenuto l'orrore dentro delle mura e sarà ora possibile schiacciarlo: noi, o chi per noi. Il villaggio potrà armarsi ed eliminare quel disgustoso medico bretoniano, mentre la soldataglia del maniero avrà poca facilità.

Hanno due passaggi, entrambi semplici da contenere. Mentre i ribelli ne bloccano uno e continuano l'assedio, noi useremo l'altro. 

Ora, dov'è Luthor? Forse la benedizione di Sigmar potrebbe essere utile a sanare le ferite di qualcuno, prima di procedere oltre!", si spiegò Mìa, con molta calma. 

Al solito, la tempestosa furia marziale dei guerrieri nordici fungeva da significativo contraltare alla freddezza myrmidone della sacerdotessa estaliana.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è il porto" intervenne Astrid "Almeno deve essercene uno. Le guardie spesso escono lungo il fiume con una barca: ma non dal porto del villaggio. Escono da una caverna sotto il promontorio su cui sorge il castello. Irraggiungibile se non dal fiume. Per questo non abbiamo mai pensato di attaccare da lì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Sì sì... come dici tu Mia." commentò come per non farle sprecare troppo fiato "Sia quello che troveremo lì sotto sia l'eventualità che ci sia una strada per entrare nella zona del maschio però sono un'incognita che aumenta le possibilità di morte. In ogni caso non abbiamo altra strada."

Guardò indietro verso la zona dalla quale erano sbucati "Muoviamoci." e si mise in marcia appena Luthor, nelle sue possibilità, avesse ultimato le sue benedizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludwig

Spoiler

Quando guidati da Mìa fecero per dirigersi alle baracche Luthor fermò il giovane Ludwig in disparte. "Ragazzo" gli disse "io non scenderò con voi. Ma in te vedo una luce di profonda serietà. Voglio che porti con te questo: è una antico scudo nanico ritrovato nelle nostre ricerche: sono convinto che la runa sopra iscritta non lo renda uno scudo normale. Portalo con te ti proteggerà"

Tornati alla baracca dove vivevano i mendicati per poi infilarsi nella botola che portava alle gallerie sotterranee

Velocemente Ludwig, Gudrod e Mìa ridiscesero le scale giungendo nel complesso sotterraneo: tutto era rimasto immutato e non si avveniva nulla degli sconvolgimenti avvenuti in superficie

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Subito Mía mosse alla testa del gruppo: sua era l'idea di tentare quella strada, sua età dunque, anche, la responsabilità. 

Era lei a dover rischiare. 

Avrebbe prima tentato il tunnel che si allontanava di fronte a loro, verso l'oscuro ovest di quel cupo mondo sotterraneo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Cerchiamo di non perdere troppo tempo qui sotto. Muoviamoci!" spronò gli altri con le parole ma anche con i gesti iniziando a procedere verso dove aveva indicato Mia. Più tempo avrebbero perso lì sotto meno possibilità di successo avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Mìa i tre amici si inoltrarono nel cunicolo con una una torcia a consentirne la visione: davanti a loro si apriva una caverna alta

Appena la luce la illuminò l'ambiente dal soffitto si staccarono sei giganteschi pipistrelli

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1JJlfA05fOjIXGiJ0kszVIc64Twpr8xJv

Iniziativa
Ludwig
Pipistrelli
Gudrod
Mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig esitò attendendo la decisione dei suoi compagni: i pipistrelli intanto iniziarono a sciamare sul gruppo

Tre volatili scesero su Mìa e Gudrod non riuscendo a colpirli: i due amici invece risposero colpendone due. Il colpo del nordico fu particolarmente efficace andando a tagliare in due una delle bestie che intanto si erano allontanate

@all

Spoiler

Fatto attacchi in risposta all'allontanamento senza disingaggiarsi

Mìa causa 8w a 1
Gudrod causa 14w a 2 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1JJlfA05fOjIXGiJ0kszVIc64Twpr8xJv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...