Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gudrod

Il norsmanno affettò senza troppi complimenti il primo chirottero tanto coraggioso da avvicinarsi a lui "Direi che possiamo andarcene ora, a meno che non vediate qualche cosa di particolare qui." concludo indicando non troppo convinto il cunicolo che va verso nord-est.

Inviato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Approfittando dell'allontanarsi dei pipistrelli i tre amici retrocedettero verso la caverna precedente, confidando che quelli non li avrebbero seguiti

Senza doversi impegnare in combattimento raggiunsero il bivio dove da un lato si raggiungevano le scale dall'altro vi era il torrente.

@all

Inviato

I compagni si recarono al torrente. Questo che scorreva veloce ma non impetuoso dalla loro destra alla loro sinistra. Largo 2 metri, Mia ne stimò la profondità poco più di un metro e venti.

Nella direzione dove scorreva il soffitto scendeva velocemente verso il livello dell'acqua

Inviato

Mìa

"Proviamo. Se il soffitto diventa troppo basso, però, non rischiamo. Vado avanti io, visto che posso saggiare la profondità dell'acqua con il legno della lancia", propose allora Mìa, spingendosi in avanti con cautela. 

Inviato

Mìa si immerse in acqua ed iniziò ad avanzare lentamente.

Come il soffitto si abbassava anche il fondo si abbassava finca l'acqua non le arrivò sotto le ascelle. 

Più avanti lo spazio di aria che restava fra l'acqua ed il soffitto era minore di 10 centimetri: tuttavia in quella fessura si vedeva più avanti una luce.

Inviato

Mìa

"Abbiamo una corda? Perché, in tal caso, posso provare ad immergermi ed andare ancora in avanti, certa di poter essere recuperata da voi", propose la sacerdotessa, desiderosa almeno di scoprire qualcosa su quel passaggio. 

Inviato

Gudrod

"Io no Mia, mi spiace." detto questo iniziò a rilassarsi e prendere fiato perché le ferite erano profonde e fino a quel momento l'adrenalina ne aveva sopito il dolore. Luthor sarebbe stato piuttosto utile in quel momento o prima dello scontro con la baronessa.

Inviato

Mìa coraggiosamente, toltasi l'armatura, si immerse in acqua seguendo la corrente: questa, fredda ma non vorticosa, accompagnava lentamente l'incedere della sacerdotessa. 
Giunto il punto dove il soffitto si abbassava quasi a livello dell'acqua la ragazza scomparve dalla loro vista.

@Mìa 

Spoiler

Passo di possa la ragazza avanzava completamente immersa finché fu costretta ad immergere anche a testa. Il percorso sottacqua fu fortunatamente breve e Mìa riemergeste in una caverna più alta seppur stretta meno di due metri in cui il fiume scorreva

Le pareti della caverna erano ricoperte di cristalli e la ragazza si rese conto che questi riflettevano la luce dal proseguo della caverna. Un'usciata non era quindi così vicina.

Poco oltre il fiume si riemergeva di nuovo con il soffitto che tornava a sfiorarne la superficie.

@åll

Inviato

Gudrod

"Ci metterà troppo... maledizione. Cosa gli salta in mente a quella ragazza?" chiaramente dovevano attenderla ma il norsmanno era tentato di andarsene, nemmeno aveva fatto in tempo a fermarla.

"Che facciamo?"

Inviato (modificato)

Ludwig

Il giovane sobbalzo' alla domanda del norscano. Lo avevano ignorato fin ora e ci aveva fatto l abitudine

"Comante a me sembra una gran perdita di tempo...eravamo dento le mura e ora siamo qui a sguazzare in un torrente come le triglie in cerca di Sigmar sa cosa"

rispose

"A quest ora la strega sara' arrivata ai confini dell impero"

Modificato da Pentolino
Inviato

@Mìa

Spoiler

Mìa avanzò ancora nell'oscurità immergendosi completamente nel corso d'acqua. Dopo una decina di metri di nuovo potè uscire dall'acqua: era un'altra caverna in cu il torrente scorreva per uscire dall'altro lato

La sacerdotessa fece appena a tempo a rendersi conto che la grotta era illuminata dalle muffe come la precedente quando sentì un peso caderle sulla schiena. Una puntura e un dolore si propagò sulla schiena dal punto dove qualcosa era appoggiato

Voltandosi la ragazza vide che era una gigantesca sanguisuga lunga più di mezzo metro

@Gudrod e Ludwig

Spoiler

Un urlo di dolore rimbombò nella caverna: era la voce di Mìa

@all

Inviato

Mìa

Spoiler

Soffocando l'improvviso dolore lancinante, Mìa provò a divincolarsi a sufficienza, per riuscire così a colpire o afferrare il gigantesco parassita. 

AdG

Spoiler

Non so cosa Mìa sia oggettivamente in grado di fare per provare a liberarsi dall'attacco. 

Inviato (modificato)

Gudrod

"Che la sua dea sia maledetta, ecco a cosa l'ha condotta. Saggezza un cavolo." il norsmanno provò a guardare nel buio con scarso successo ovviamente, poi cercò di capire quanto fosse alto il fiumiciattolo e potesse essere possibile percorrerlo senza dover nuotare o immergersi.

AdG

Spoiler

come scritto sopra in più vedo che accanto a Gudrod c'è come della roccia, ma è in piano discesa o salita? se ne vedono altri lungo il il corso d'acqua?

Modificato da Landar
Inviato

@Mìa

Spoiler

La sacerdotessa provò ad allungare la lancia sulla schiena ma la creatura si muoveva e rendeva difficile il riuscire a colpirla

Ancora una volta sentì le fauci della creatura morderla

@Gudrod e Ludwig

Spoiler

I due compagni osservarono il torrente: questo si infilava in un budello che lasciava solo pochi centimetri fuori dall'acqua

Per raggiungere la compagna sarebbe stato necessario immergervisi senza le armature di ferro e gli zaini.

@all

Spoiler

Mìa perde 1W (anche prima l'aveva persa e non l'avevo scritto)

Inviato

Mìa

Spoiler

Mordendosi istintivamente un labbro per il dolore, Mìa provò allora a spingersi con la schiena contro una superficie, cercando di capire come e dove potesse trovare uno spuntone o comunque qualcosa di abbastanza duro e ruvido.

Inviato

Gudrod

"Lo so Ludwig... ti sto chiedendo forse troppo ma è meglio che vada tu per ora. Io ci metterò troppo tempo a togliermi tutta questa roba di dosso e tu sei veloce. Precedimi anche se mi viene voglia di lasciarla lì."

Il norsmanno era ferito e arrabbiato e aveva assoluto bisogno delle cure del prete di Sigmar ma quella situazione richiedeva un ulteriore non necessario sforzo.

Inviato

Ludwig

Alla richiesta del norscano il volto del ragazzo si fece bianco come un cencio. Non voleva deludere il suo mentore ne abbandonare la bella sacerdotessa al suo destino ma la paura gli attorcigliava le viscere bloccandolo sul posto.

"Li si annega comante..e quelle bestie...io ..io non posso"

Per un attimo maledi il prete di Sigmar che li aveva lasciati al loro destino, era un rompiballe ma sapeva sempre come bilanciare le iniziative strampalate del gruppo

Inviato (modificato)

@Mia

Spoiler

Mìa provò a buttarsi con violenza contro il muro. La creatura si mosse all'urto e lasciò sulla parete una macchia rossastra di sangue, ma continuò a rimanere attaccata alla sacerdotessa mordendola ancora e facendole emettere un altro gemito di dolore

@Altri

Spoiler

Mentre Ludwig titubante non osava immergersi dal passaggio venne un altro urlo di Mia

@all

Spoiler

Mìa perde 1W già tolta

Modificato da AndreaP
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...