Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

devo cambiare personaggio perchè sono morto con l'ultimo (un guerriero) e adesso dovrei sceglierne un novuo PG, partire già dal livello 7° e la mia idea sarebbe di creare un barbaro però l'unico problema sono i punteggi che ho fatto: 17-14-12-12-11-11, la razza vorrei provare mezzorco o goliath.

non saprei se è la strada giusto quindi chiedo proseguireste con il brabaro o cabiereste totalmete con questi punteggi e che razza e classe usereste??

PS nel gruppo siamo io, un monaco e un bardo

grazie in anticipo 

Inviato

Barbaro mezzorco/goliath va benissimo, 14+2 in forza, 12 in destrezza, 17+1 in costituzione e passa la paura. Per la sottoclasse eviterei solo il berserker. Se vuoi multiclassare consiglio 4 livelli in guerriero campione ma è forte anche senza.

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Barbaro mezzorco/goliath va benissimo, 14+2 in forza, 12 in destrezza, 17+1 in costituzione e passa la paura. Per la sottoclasse eviterei solo il berserker. Se vuoi multiclassare consiglio 4 livelli in guerriero campione ma è forte anche senza.

è fattibile se per star sicuro non uso la difesa senza armatura ma uso armature 

Inviato

E' fattibile ma non serve a molto nel tuo caso: senza armatura hai 15 CA, con l'armatura migliore che puoi usare hai 16 CA, quindi non ne vale la pena. Certamente se hai un'armatura, magari magica, che ti da CA migliore di quella che avresti senza non ci perdi nulla ad usarla.