Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arpa

La gatta era visibilmente stizzita. Tutto quel camminare la annoiava e le rovinava i vestiti, che è peggio. Con accortezza estrema era stata attenta a non insudiciarle con tutto quel sangue.

Hanno dei feriti. Sono deboli. Fate un giro veloce e tornate; e occhio alle bestie che li hanno attaccati. Se vi scoprono, cercate di segnalarci dove siete, arriveremo subito. 

La voce e il tono ora sono molto decisi, niente cordialità e niente sarcasmo ora che ci sono possibili nemici.

Quelle bestie potrebbero aver seguito le tracce di sangue come abbiamo fatto noi. Dobbiamo stare attenti a non rimanere tra due fuochi.


Inviato

Stryx "The Snitch"

Noto con piacere come la mezzelfa se la cavi niente male nel seguire tracce. Non commento, limitandomi a fare il mio lavoro, ma almeno uno dei compagni si sta rivelando utile. 

Arrivati in vista del focolare ascolto le parole degli altri. Innanzitutto...  mi volto verso il tabaxi che ha detto di chiamarsi Grey ...io ho sempre ragione. In secondo luogo cosa vogliamo fare dopo aver perlustrato? Gli ordini sono di capire cosa vogliono ed eventualmente allontanare la minaccia. Io vedo due possibilità: la prima, che mi sembra la più rischiosa e la più stupida, andare direttamente a parlamentare. Il che ci eviterebbe di dover perlustrare, essere furtivi e cose simili. La seconda, fregarcene altamente di cosa vogliono, aspettare la notte, approfittare della mia magia per assicurarci di raggiungerli non visti e sgozzarli tutti, uno per uno, mentre sognano. Dodici cadaveri non sono più una minaccia. Parlo con tono neutro, continuando ad osservare l'accampamento. Il tono indica chiaramente quale sia la mia opzione preferita, ma al contempo non sono troppo attaccato a nessuna delle due. 

Comunque sia sappiate che conosco ottimi trucchi per assicurarmi che chiunque stia entro nove metri da me rimanga non visto.

Inviato

Fratello Ewald

Annuisco in direzione del Tabaxi

Capiamo quanti sono e cos fanno qui, li eliminiamo solo se sono un pericolo per la carovana.

Mastro Grey sono pronto a seguirti

Inviato

Maryke

"Non preoccupatevi per gli ankheg, le bestie che hanno lottato con quelle persone: scavano, perciò se ci attaccano non ce ne accorgiamo fino all'ultimo" commento con un ghigno, osservando le reazioni degli altri alla notizia, ma poi torno seria quando si discute del destino di chi stiamo seguendo "Non so...in effetti se sono banditi l'idea di ammazzarli nel sonno non è sbagliata. Ma se non sono banditi possiamo finire nei guai con la gente della carovana, se si viene a sapere. Magari sono esploratori o mercanti"

Inviato

Stryx "The Snitch"

Allora facciamo come dice il gatto. Ci dividiamo in due gruppi, esploriamo, cerchiamo di capirci qualcosa in più, ci assicuriamo di dove sia il resto del gruppo, e ci ritroviamo qui per decidere il da farsi. 

Quando vedo l'umano proporsi di seguire Grey inarco un sopracciglio. Vuoi unirti anche tu? Ne sei proprio sicuro? Mi volto quindi verso Arpa. E tu micetta? Preferisci stare qui da sola o anche tu non vedi l'ora di esplorare? C'è del sarcasmo nel tono, ma non esagerato. Mi piace stuzzicare la gente ma non ho troppa pazienza per le discussioni, quindi non tento nemmeno di convincere il vecchio a rimanere indietro. Stiamo perdendo tempo comunque. Chi di voi si sente particolarmente silenzioso segua Grey. Chi di voi e lancio un'occhiata significativa al vecchio ha qualche problema in più ad essere furtivo segua me. E mi raccomando state entro meno di una decina di metri da me. 

Frugo quindi nella bisaccia ed estraggo un pugno di cenere ed un rametto d'abete. Inizio a cospargere la cenere attorno a me, pronunciando alcune parole incomprensibili mentre agito il rametto in giro. Quando finisco le ombre sembrano farsi più fitte attorno a noi, mentre i nostri stessi corpi sembrano mimetizzarsi meglio con l'ambiente circostante. Sorrido soddisfatto. Vogliamo andare?

@DM

Spoiler

Lancio Pass Without Trace. Chiunque rimanga entro 9m da me (me compreso) guadagna +10 ai tiri di furtività. Quindi quando gli altri hanno deciso, inizio ad aggirare l'accampamento da un lato (quello non preso da Grey) alla ricerca di tracce, possibili pericoli, ecc... Furtività +17 (pass without trace già considerato^^), Percezione +5, Sopravvivenza +5 (con tutti i vari bonus relativi al terreno favorito).

 

Inviato

Grey

Annuisco ed inizio ad aggirare l'accampamento verso il lato alla mia sinistra, facendo bene attenzione ad eventuali guardie o altri possibili pericoli. 

DM

Spoiler

Furtività +10

Percezione +10

 

Inviato (modificato)

Fratello Ewald

 

Scuoto la testa per i modi grezzi del mio interlocutore ma conosco i miei limiti, sono un religioso di cittá e non sono abituato a muovermi senza farmi sentire.

Dato che me lo hai chiesto così, credo che accompagnerò Mastro Snitch. Vedrai che la benedizione della mia signora ci sarà utile. Posso?

Se il goblin non si sposta o ragisce male lo sfioro, mormorò una breve preghiera e una pallida luce rossa lo avvolge.

Gm

Spoiler

Prima avevo sbagliato, Guidance è un cantrip con range a contatto. Comunque se mi è stato permesso lo lancio +1d4 alla prossima prova di abilità per un minuto

furtivita +9 lontano da Snitch 0

Passive perception 18

 

Modificato da poss2710
Inviato

Arpa

 

No, piccolo cosino, l’idea di esplorare non mi attira, ma neanche essere sbranata da quei cosi sotto terra.

Poi, vedendo quella parvenza magica, drizzó le orecchie, e le pupille si ingrandirono, come se avesse visto l’abito più pregiato del regno.

Con agilità mai dimostrata, balzó dentro le ombre, scomparendo quasi completamente alla vista dei compagni.

Oh, Verdino, non pensavo fossi capace di certe cose, mi devo sinceramente ricredere.

 

Spoiler

Furtività +16 (lontano da Stryx +6)

Percezione +4

 

Inviato

Grey, Maryke

Spoiler

vi spostate verso sud, muovendovi tra l'erba cercando di non farvi vedere. Avete fortuna, perché delle piccole rocce si stagliano sul fondo di una piccola conca, abbastanza grandi da potervici acquattare dietro ed avvicinarvi lentamente al campo. Mentre state nascosti e vi preparate a cambiare riparo, finalmente intravedete i vostri bersagli: un paio di grossi orchi, con armature di pelle e asce da battaglia in mano. Si aggirano alla base della collina, riuscendo a malapena a nascondersi tra l'erba alta, palesemente non sono abituati alla furtività. Non sembrano avervi visto, per il momento 

Stryx, Arpa, Ewald 

Spoiler

vi muovete a nord, aggirandovi tra l'erba in modo da non farvi vedere. Le colline digradano dolcemente in quello che pare un piccolo tavolato, e a parte Stryx dovete tutti sforzarvi molto per rimanere coperti dall'erba. Siete quasi a metà del giro, quando finalmente intravedete un movimento davanti a voi, troppo veloce perché possiate davvero capire di cosa di tratti, un veloce fruscio nell'erba che non riuscite a collegare a nessuna creatura, ma che pare puntare dritto verso di voi 

 

Inviato

Maryke

Con Grey

Spoiler

Faccio un cenno al mio compagno. Indico gli orchi e faccio cenno di restare fermo. Cerco di capire se gli orchi sono con il gruppo originale, o stanno cercando di prenderlo alla sprovvista a loro volta. 

 

Inviato

Stryx "The Snitch"

con Arpa e Ewald

Spoiler

Notando come, nonostante le ombre da me evocate, i miei compagni siano goffi e mi rallentino, non mi preoccupo minimamente di nascondere il fastidio sul mio volto, sbuffando più di una volta. L'unico motivo per cui non commento è per evitare di far partire una discussione che sicuramente ci farebbe scoprire. D'altronde sono stato proprio io a dar loro il permesso di accompagnarmi...

Quando noto il movimento alzo un pugno, intimando ai miei due compagni di fermarsi. Rapido estraggo le spade corte dai loro foderi, impugnandole con la lama puntata verso il basso, facendo un paio di passi in avanti e facendo cenno agli altri due di indietreggiare ed allargarsi, per non essere tutti troppo vicini, preparandomi ad affrontare qualsiasi cosa ci si pari davanti.

@DM

Spoiler

Mi preparo a ricevere qualsiasi cosa ci stia raggiungendo, mettendomi in dodge (svantaggio ai tiri per colpirmi). Se serve come reference veloce la mia CA è 16. 

Inoltre cercherei di vedere meglio cosa sta arrivando se possibile. Percezione +5. 

Eventualmente, se è qualcosa di minaccioso e vedo che invece che verso di me si dirige verso Arpa o Ewald cerco di mettermi in mezzo.

 

 

Inviato (modificato)

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Annuisco a Maryke e rimango anche io in attesa di vedere cosa succede, sempre attento che non ci siano altre minacce nei dintorni.

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Arpa

con Stryx e Ewald

Spoiler

Che diavolo è quella cosa?!

La tabaxi non riusciva a capire cosa le stesse venendo incontro, ma di una cosa era quasi certa: non era amichevole.

Meglio essere pronti.

Spoiler

Appena entra nel campo visivo lancio beffa crudele.

CD 14 Sag

 

 

Inviato (modificato)

Fratello Ewald

con Stryx e Arpa
 

Spoiler

 

Cerco di seguire il movimento con gli occhi ma serve a poco. 

Perche non l’ho notata prima? Ma soprattutto perché non può andare liscia neanche oggi?

Alzo lo scudo e mi preparo a chiedere aiuto alla mia signora per tornare tutti assieme vivi alla carovana.

DM

Spoiler

Preparo il lancio di Tolls of the Dead nel caso sia una creatura ostile.

Wis save DC 13, 1d8 necrotic se fallisce

Se avevo guidance attiva, il preparare un altro incantesimo la fa terminare

 

 

Modificato da poss2710
Inviato (modificato)

Grey, Maryke

Spoiler

I due orchi sembrano essere di guardia alla base della collina, ed anche molto attenti nel fare il loro lavoro. Dopo un poco, uno prosegue girando verso est, da dove siete venuti voi, mentre l’altro si avvicina a dove siete voi.

quando è a pochi passi da voi, delle urla arrivano dall’altro lato della collina, facendo girare l’orco, che pare come indeciso su cosa fare 

Stryx, Arpa, Ewald 

Spoiler

Dall’erba salta fuori un grosso orco, con un’ascia da battaglia in ogni mano, ed un secondo armato di giavellotto. Quello con le asce nota subito Stryx, fermandosi un istante a fissare dubbioso il goblin. L’altro si fa molti meno problemi e prova ad aggredire Arpa, ma l’incantesimo della barda prima e del chierico dopo lo fanno bloccare sul posto annaspando.

l’orco rimasto, allora, lancia un alto e lungo grido, piazzandosi a gambe larghe con le asce pronte. Vedete appena che gli orchi sulla collina si agitano di colpo

 

Modificato da Voignar
Inviato

Maryke

Con Grey

Spoiler

Annuisco e passo un dito sulla gola, afferrando poi il martello con entrambe le mani: se il felino dovesse fallire potrei finire l'orco con un possente colpo alla testa.

DM

Spoiler

Se Grey attacca e l'orco non è morto attacco pure io, +6 1d10+3 contundenti (due attacchi). 
Furtività +5 se dovesse servire. 

 

 

Inviato

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Prendo il corto arco e incocco rimanendo nascosto.

Quindi mi sporgo quel tanto che basta e tiro mirando ad un punto vitale.

DM

Spoiler

Allora vediamo se ho capito come funziona. Se ci sono errori ti prego di aiutarmi, per cortesia.

Azione standard tiro con l'arco

Colpire +7 + Vantaggio (Assassinate)

Danni 8d6+4 (1d6 arco +4 destrezza +3d6 sneack attack +dadi raddoppiati per Assassinate)

 

Domanda: se dovessi ucciderlo al primo colpo come azione bonus potrei nascondermi nello stesso round (Cunning Action)?

 

 

Inviato

Arpa

Ewald, Stryx 

Spoiler

Cavolo! 

La felina si morse il labbro inferiore dal nervosismo.

Essere beccati così presto renderà tutto più complicato.

Stryx! Taglia la gola a quel coso schifoso che continua ad urlare! Fagli vedere che nella botte piccola c’è il vino buono!

Esclamó Arpa facendo alcuni passi indietro, notando solo dopo che per la prima volta aveva chiamato Verdino con il suo vero nome.

Spoiler

Azione: Beffa crudele, CD 14 Sag oppure 1d4 danni psichici e svantaggio al prossimo TxC.

Movimento: indietreggio ed estraggo lo stocco.

Azione Bonus: Ispirazione 1D8 a Stryx.

 

 

×
×
  • Crea nuovo...