Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata
Cita

? giorno del ? mese, anno 1491, ore ? || +? giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

@Fezza

E' strano per una volta addormentarsi e non sognare nulla. Si dice che in realtà siamo noi a non ricordare i sogni quando ci svegliamo in un particolare stato, ma giureresti che stavolta solo il buio ti ha fatto compagnia nel lasso di tempo indeterminato trascorso tra la notte passata a fuggire dai cavalieri misteriosi dell'entroterra dell'isola. Quando apri gli occhi, senti un dolore lancinante alla nuca che passa in fretta, e la gola secca come non mai. Senti del legno tremare sotto di te, e ascolti i cigolii di catene, di zoccoli e di armi penzolanti. Il soffitto è un'insieme di assi di legno grande meno di tre metri per tre. Capisci presto di trovarti in una carrozza, delle meno confortevoli viste le sbarre di ferro che vi circondano. Non vedi però l'esterno: un panno di lino sporco copre l'intera gabbia nel quale vi trovate. Capisci però che è giorno, e senti distintamente il suono del mare alla tua sinistra. 

State andando a Ovest, e la carrozza si muove troppo per essere su una strada. Dovreste trovarvi ancora nella brughiera. 

"Ah ma si' viv?Arrigo è incatenato di fronte a te, dalla parte opposta della gabbia. Già, un'altra cosa che vi accomuna: le catene ai vostri piedi. L'avernusiano sembra essere molto felice di riaverti in vita, e si gode la traversata con insolita calma. "Amm viaggiat tutt'a nott" aggiunge. 

Chiusi in quella gabbia/carrozza trainata da cavalli, coperti da un telo biancastro e senza nessuna informazione, proseguite verso l'ignoto. Dove vi staranno portando?


Inviato

Randal

Ah.. e pensavi pure fossi morto? Malimortaaaaaccci! Faccio per dare un pattóne come mio solito sul brutto muso di Arrigo quando le catene mi bloccano

Sei fortunato che sono incatenato se no.. bah. Lasciamo stare. Che ti avevo detto? Che ti avevo detto? Mmmmm non mi far parlare che se no ti coprirei di insulti. 

Piuttosto dimmi cosa hai capito di sti qua, qualsiasi cosa

[per il giorno imparo Tongues 2° e Comprehend languages 1°]

Inviato (modificato)
7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 10:00 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

Arrigo si ritira spaventato dalla tua reazione, consolandosi della tua catena quando non riesci a raggiungerlo con le mani. "Randàl, statt' calm, mo ci parl ie co' sti qua e aggiustam tutt cos" Sembra davvero convinto del suo carisma, anche se vi ha portato in questa pessima situazione. 

"Nun si capisc nient e'com parlan. Però so' elfi, tutti quanti." ...fine delle informazioni disponibili.

Vendetta ti sibila qualcosa come "uccidi questo traditore!" e per la prima volta sei quasi tentato dal cedere ai suoi istinti. 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Randal 

Scus.. è che mannaggia a te e alla tua testa quadrata.. se mi avessi ascoltato non saremmo in questo casino ora. Cerco di scusarmi per la mia reazione ..vediamola da un altro punto di vista: siamo i primi due ad aver visto vita su questa terra e magari questi cercano disperatamente un cuoco 

Come hai capito che sono elfi? Li hai visti in faccia? Io ho visto che erano tutti mascherati

Inviato
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 10:05 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

"Un 'e lor m'ha dat nu poc d'acqua 'sta matina ed era senz chill cos stran alla faccia" - intende forse le maschere? - "Comunque t'aggia truvat pur a fatiga, vè Randàl?" Arrigo però non sembra comprendere fino in fondo la gravità dell'accaduto. Sospetti che non sia la prima volta che si trova in una situazione del genere.

Inviato

Randal

Ah, sono mascherati allora. Buono buono.. e non sono proprio degli incivili se ti hanno dato dell'acqua.
Se questi mi prendono come loro cuoco, chiederò di farti mettere come mio secondo.. però forse ti converrebbe fare altro. La conosci la fama dei Ridley verso quelli che lavorano con loro in cucina, vè?

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 10:10 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

Il tuo compagno di cella non è proprio convintissimo della tua proposta, probabilmente perché ha colto quello che gli hai detto con una sfumatura un po' troppo...amichevole. "Randàl, o'ssacc che tu e chilla Miranda siet 'nu poc...intimi, per così dire, ma ti giur io ti vojj ben assai ma ccom nu fratell...com to staj a spiegà? Si' n'amic...e basta. Io ti ringrazio, pper me è n'onore, ma ti giur a mia mi piaccian'e femmn, chille alte, belle co due cosce luuunghe e le minne ca abballan ccom na-" La descrizione della donna ideale di Arrigo si svilupperebbe anche oltre, ma non so quanto Randal possa sopportare lo sproloquio prima di interromperlo.

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Randal

Va che mi riferivo ad altro.. lo interrompo prima che mi ammorbi ..comunque sia ora aspettiamo che sti tizi ci portino in un qualche dove. Poi una volta lì vedi di non lanciarti in cose strane e fà parlare me, che se già questi parlano una lingua sconosciuta se sentono parlare te escono pazzi.

Inviato
42 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 20:10 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

Arrigo vorrebbe controbattere, ma in fondo sa che hai ragione, perciò conclude la conversazione con un "Vabbuò" e inizia a giocherellare con le catene ai suoi piedi, cercando di capire come funzionano. 

La carovana continua a proseguire senza mai fermarsi per ore e ore e ore. Vi chiedete come facciano i cavalli che la trainano a non stancarsi mai, ma dopo dieci ore ancora siete in viaggio. Avete l'impressione che la strada sarà parecchio lunga. 

La tua impressione sugli aguzzini era giusta; non sono dei mostri, visto che ogni dodici ore circa vi danno una caraffa d'acqua e un pezzo di pane più grande di quello che la Loggia dà ai detenuti una volta al giorno. Se Randal ha voglia di fare qualcosa nel frattempo, ha davvero tutto il tempo del mondo.

Inviato

Randal

Se ne ho la possibilità cerco di ascoltare ciò che dicono e focalizzare tutto a mente, ripetendo per filo e per segno ad Arrigo ciò che si dicono traducendo nella nostra lingua. Uso ovviamente Comprensione dei linguaggi

Inviato
9 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 20:10 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, soleggiato || Niente cibo

Verso sera alcuni di loro iniziano a parlare; per un'oretta circa hai a disposizione il tuo incantesimo, e riesci in buona parte ad ascoltare cosa dicono. Certo, senza quel sibilo nella tua testa sarebbe tutto più semplice, ma Vendetta non ne vuole proprio sapere di lasciarti stare.

Cita

Elfo 1: "...devi affilarla bene da entrambe le parti, oppure si sbilancia quando affondi nella carne. E' importante farlo ogni sera, le scaglie rovinano l'affilatura più di ogni altra cosa."

Elfo 2: "La cote che ho usato ieri è scivolosa, mi stavo per tagliare via un dito!" 

Elfo 1: "Ma la tua non era andata persa?"

Elfo 2: "Ne ho trovata una mentre camminavamo, forse è caduta a qualcuno. Me la son tenuta."

Elfo 3: "E' la mia, l'ho buttata perché stavo per farmi male anch'io. Lasciala stare, fattene prestare una dal capitano."

[...]

Elfo 3: "Ho notato che ti concentri, prima di ogni battaglia."

Elfo 2: "Dici a me?" 

Elfo 3: "Lo vedo fare a pochi...mi dai i brividi a volte."

Elfo 2: "Concentro i miei pensieri sul Creatore. Chiedo il suo consiglio. Chiedo di essere forgiato come strumento della sua volontà."

Elfo 3: "Va bene, ma tu? Cosa dici a te stesso?"

Elfo 2: "Muoiono loro o muori te. E se tocca a te, cerca di portarne il più possibile negli Inferi."

Elfo 3: "E' molto...uhm..."

Elfo 2: "Crudo. Lo so. Ma funziona."

[...]

Elfo 1: "Avrei voluto combatterci, in fondo. Tutta questa strada per un po' di ossa e qualche tronco."

Elfo 2: "Stai parlando del drago?"

Elfo 1: "Sarebbe stata una battaglia memorabile."

Elfo 3: "Nel senso che avremmo ricordato come ti sei stupidamente fatto mangiare da una bestia grande otto volte te?"

Elfo 2: "Ha letto troppe storie scritte dal Maggiore."

Elfo 1: "Nessuno di voi voleva un po' di sangue? Di battaglia? Di gloria?"

Elfo 3: "Tutta la gloria del mondo non servirebbe a granché da morto."

Elfo 1: "Codardi."

Elfo 2: "Codardi vivi."

[...]

Elfo 2: "Quindi..."

Elfo 1: "Cosa?"

Elfo 2: "Lady Kara ti ha donato una ciocca di capelli durante la giostra di Lalibela, il mese scorso."

Elfo 1: "Mi sono battuto con onore."

Elfo 3: "Ci hai parlato? Vi scrivete lettere? Avete...insomma...hai capito, no?"

Elfo 1: *sospira* "Sei infantile, oltre che codardo."

Elfo 2: "Vogliamo sapere!" 

Elfo 1: "Ci siamo scritti una sola lettera. Lei non è interessata, mi vuole presentare alla sua cortigiana."

Elfo 2: "Brutta botta, amico."

Elfo 1: "Non importa. Pensiamo alla missione, ora."

Elfo 3: "Vuoi ritrovare Lord Iskander per fare colpo su di lei? Per questo ti sei offerto volontario? Sei proprio innamorato...!"

Elfo 1: "Smettila! Non è...vero!"

Elfo 2: "E' diventato rosso."

Elfo 3: "Come un peperone."

Elfo 1: "Mphf!" *cavallo che nitrisce, rumori di zoccoli che aumentano il passo*

Elfo 2: "Se l'è presa."

Elfo 3: "...è innamorato."

Elfo 2&3: *risatine*

 

Inviato

Randal

Hai capito quindi, no? Uno di quelli ha un debole per quella tizia.. Kara il nome lo dico sottovoce ad Arrigo ..che pare stia cercando un Lord Iskander sottovoce come prima e sono tutti guerrieri partiti volontariamente. Quello che si è offeso pare il più valoroso, ha partecipato ad una giostra.. 

Ma cosa più importante.. hanno parlato di un peperone! Capisci no? Sanno cosa sia un peperone.. ci sono anche in questo posto! Che notizia splendida

  • Haha 1
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 20:15 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, sereno || Niente cibo

Arrigo sembra preoccupato dal tuo stato di salute, ma non esplicita nulla se non un "Iam buònpiuttosto sfiduciato. Nessuno dei carcerieri interagisce con voi durante tutta la serata; la carovana continua peraltro a viaggiare indisturbata per ore e ore senza riposare. 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Randal

Dai su. Ti sarai fatto un'idea di chi possano essere questi. Hanno il corpo uguale al nostro, parlano, sono guerrieri.. chissà se sapranno usare anche la magia. Tu che dici? Hai visto o notato cose create come quelle che crei tu, su di loro.. o cose strane? 

 

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 20:20 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, sereno || Niente cibo

"Tenivan e spade, e so' vestit comm i cretin. Po' u'n sacc nient, Randàl. Io ccà sto. Però teng n'idea.Sotto i suoi stivali, incastrato nella seghettatura della suola, Arrigo ha trovato un pezzettino di legno acuminato. Troppo debole per forzare le manette, ma abbastanza appuntito per fare un buco nella tenda che copre la loro gabbia. Almeno così potranno vedere dove stanno andando. L'avernusiano si preoccupa di farlo più piccolo possibile e poi ti passa il legnetto, se per caso volessi fare la stessa cosa dall'altro lato.

Modificato da Bellerofonte
Inviato
5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 20:25 || +56 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, sereno || Niente cibo

"...eh sì, comm dici tu." 

Fuori vedete entrambi solo lo spettacolo naturale che vi accompagnava anche prima di essere catturati; brughiera ovunque, anche se la visione vi viene ostruita più volte dal passaggio di cavalli che fanno ronde attorno alla carovana.

Ne avete così per un bel po', e dopo qualche oretta, nonostante gli eventi, il sonno vi coglie entrambi.

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 07:00 || +57 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, sereno || Niente cibo

La mattina dopo vi svegliano i bagliori dell'alba. Qualcuno toglie il panno dalla gabbia e apre la cella in cui siete confinati; vi ammanettano i polsi e vi liberano le ginocchia portandovi giù a terra per farvi sgranchire le gambe. Per la mezz'oretta successiva camminate insieme ai cavalieri che vi guardano straniti e sospettosi. 

Se non altro ora potete capire bene la formazione della carovana: quattro grandi carrozze, la penultima delle quali è la vostra, sono trainate magicamente da una forza invisibile (ed ecco spiegato perché non si fermano mai!) le prime due davanti sono altrettanto coperte e non si capisce bene cosa contengano, mentre l'ultima carrozza è dei viveri, che contiene anche i cinghiali che avete catturato due sere fa. 

I cavalieri sono armati più o meno tutti alla stessa maniera: armature leggere, archi lunghi e lance. L'intera carovana è guidata da quello che sembra un capitano, vestito di un'armatura più pesante e armato anche di scudo. Attorno a voi, ancora il nulla.

J6pOcXk.jpg

Spoiler

Ogni casella è 3mx3m

 

Inviato

Randal

Cercare di comunicare con questi tizi era più che fondamentale a quel punto.
Senti.. adesso cercherò di attirare la loro attenzione e capire se possiamo comunicare a gesti, perchè non è che possiamo andare avanti così, non posso sempre utilizzare la magia per capire quel che dicono.

[Di nuovo comprehend languages]

Cerco di attirare la loro attenzione fischiando verso uno a caso.. poi cerco di fare loro segni per stabilire un contatto quando ci liberano e ci fanno camminare con loro

 

Inviato
10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 07:00 || +57 giorni dalla partenza

? || Brezza da sud-est, sereno || Niente cibo

Arrigo annuisce, di nuovo poco convinto dei tuoi modi. Ma lui è un uomo di poca fede, dopotutto.

Il cavaliere più vicino a te è quello che vi tiene le redini delle catene di entrambi, ed ti è proprio accanto. Dall'alto della sua bianca cavalcatura, si volta verso di te guardandoti malissimo per il modo in cui ti sei rivolto a loro. Non amano essere "fischiati", a quanto pare.

"Cosa succede, orecchie-tonde?" Bene, la parte più semplice, capire, è andata. 

Inviato

Randal

Cerco di esprimere a gesti ciò che non riesco a dire a voce: 
indico prima me Randal.. e poi Arrigo Arrigo con la mano pronunciando i nostri nomi di modo che possa essere chiaro chi siamo; poi indico lui come a chiedere il nome, di seguito indico tutto l'intorno che ci circonda indicando loro, gli elfi, come a spiegargli che so che loro sono del posto

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...