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Inviato

Randal

Sobbalzo per un attimo, poi lo ascolto con attenzione.
Quando ha finito cerco di esprimermi nel suo linguaggio.. o almeno nel linguaggio più simile che io conosca, mi perdonerà la mancanza di accento o inflessione corretta

Annuisco quando finisce di parlare Spero di riuscirci.
Posso chiederti qual è il tuo nome e quello di tuo fratello? 


 


Inviato
17 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:10 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

"Abelas." dice, toccandosi il cuore. Il suo nome significa letteralmente "dolore". "Uthlen." dice invece, indicando la statua cornuta dietro di te. Se volessi tradurre anche questo, uth significa tempo len significa figlio. Forse i nomi dell'impero non erano dei veri nomi, ma ci si chiamava in base a caratteristiche o segni distintivi che nel tempo potevano anche cambiare. Ma non è tempo di dissertazioni storiche, che forse interesserebbero molto più Sandrine che un semplice cuoco. Ultimamente la tua cultura sta davvero facendo gli straordinari.

"Inan melava. Aneth'ara." 

Il suo spirito scompare, e l'eco della sua voce riecheggia per tutta la sala, in mezzo alla penombra illuminata dalla tua torcia e all'odore di umido e muffa. "Attento al tempo. Addio." ti dice cripticamente. Poi, il silenzio.

Inviato

Randal

Raccolgo l'arma che mi ha concesso e li osservo per bene, attaccandomeli poi alla cintola 

Vuoi vedere che uscendo di qua, ritroviamo Arrigo che mi dirà qualcosa del tipo "son sempre stato qui"? 

Mi prendo un po' di tempo per trascrivere su pergamena con i gessetti scuri appoggiando i fogli sulle iscrizioni che ritengo trasferibili e poi ricopio alla meglio quelli che non riesco a trasferire, se dovessi incontrare di nuovo Sandrine sono sicuro che vorrà capire cosa mi è successo e dimenticare gran parte delle tantissime informazioni che ho accumulato è troppo facile

Poi esco, verso la superficie, e di nuovo mi metto alla ricerca di Arrigo chiedendo a Peppiniello se mi può dare una mano alzandosi in volo per capire se vede qualcosa.. o sente il suo odore

Inviato
4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:10 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Quando stacchi i pugnali, gli occhi della statua si illuminano di rosso per qualche secondo, tornando poi normali. Osservi la fattura straordinaria di quest'arma così particolare; il materiale delle lame sembra acciaio, mentre il manico è di un minerale ferromagnetico che permette a entrambe le metà gemelle di riunirsi in un unica arma con un minimo sforzo. Su entrambi i lati c'è inciso "Mishalin" in maniera circolare, lungo tutta la circonferenza della lama. Significa molte lame in elfico, o qualcosa del genere. 

Riesci a copiare buona parte delle iscrizioni, ma ad un certo punto sia i fogli che l'aria iniziano a scarseggiare; sei pur sempre sotto terra, non proprio il luogo più adatto per trascorrere le tue giornate. Riattraversi la sala e decidi di tornare su risalendo le scale. Quando ti avvicini alla porta, qualcosa è cambiato: lo scheletro dell'avventuriero morto per la trappola ad esplosione non c'è più, ma non fai in tempo a porti la domanda "perché?" che la trappola stessa scatta nuovamente. Ti chini immediatamente, e la vampata ti provoca solo una piccola ustione sul dorso della mano. Il tuo Tressym miagola spaventato. 

Al di là della porta, mancano tutti i cadaveri e la sala sembra aver riacquistato un po' di colore e pulizia. I funghi, le crepature, le escoriazioni nelle pareti sono ancora lì esattamente come la tua torcia...che però adesso è un albero rampicante incastonato nel muro, con un ramo che va a fuoco. 

Spoiler

Guadagni Mishalin [="Molte Lame"]. E' un Annulat +1 affilato fintato che lo usi come tale; come azione gratuita diventa una coppia di pugnali Affilati +1 gemelli. Per usarlo come Annulat (vedi Atlante Planare) hai bisogno del talento di competenza esotica, quando sono staccati equivalgono a due pugnali in tutto e per tutto, solo che fanno solo danno tagliente.

Guadagni inoltre gli Appunti del Tumulo [ti danno +2 a Conoscenze (storia), (religioni) e (arcane) per quanto riguarda Barusha, fintanto che li porti con te]

Riflessi: 25 dimezzi! Ricevi danni da fuoco.

 

Inviato

Randal

Le parole di Abelas Uthen hanno senso adesso.. il tempo sembra essere andato avanti.. o indietro, non l'ho ancora capito al momento.
La mia torcia è ancora lì, quindi il segno del mio passaggio è rimasto, solo che mi sono beccato addosso una trappola che credevo fosse scattata.

Va beh, faccio più attenzione, ho capito.

Cerco di uscire dalla tomba senza accusare ulteriori danni dopo aver spento il fuoco soffocandolo con una coperta

[Sempre in cerca di Arrigo chiedendo aiuto a Peppiniello]

Inviato
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:10 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Stacchi con facilità il ramo secco dell'albero che una volta fu torcia per buttarlo a terra e calpestarlo; ora la stanza è illuminata soltanto dalla torcia che porti in mano. L'odore d'umido viene sostituito da uno decisamente peggiore come di carne marcia e putridume, ma non ne vedi la provenienza. Noti solo che i corpi degli altri avventurieri sono spariti, così come i dardi sulla destra e quei pezzi di non-morto sparsi per tutta la stanza. 

Il tuo famiglio cerca qualche traccia di Arrigo, ma risulta chiaro che, a meno che non sia sigillato dentro il sarcofago, non ci sono molti posti in cui nascondersi visto che si tratta solo di una stanza cava e praticamente vuota...o almeno così ti sembra. Ti avvicini cauto all'altro lato della stanza, quando l'odore si fa improvvisamente molto più denso. Quando sei quasi sulla soglia, senti un calore anomalo provenire dai foderi dei tuoi pugnali che ti mette in allerta: chi è che nei paraggi ha sete di vendetta? Lo scopri quando eviti per un soffio un attacco alle spalle proveniente da un cadavere animato dall'aspetto orribilmente sfigurato da pustole, piaghe e fasce dal quale esce tessuto dermico rigonfio e pestilenziale. 

Wni04ZP.jpg

Se te lo stessi chiedendo: no, non ha l'aria molto amichevole visto che cerca di mugugnarti qualcosa contro, non riuscendoci a causa forse degli orribili rigonfiamenti all'altezza della gola. 

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Spoiler

Forza: 13 incendio spento!

Osservare (passivo): 26

Ascoltare (passivo): 28

 

Inviato

Randal

E ci mancava anche il non morto.. sapevo che avrei dovuto fare attenzione a qualsiasi cosa, per fortuna che avevo capito sta cosa.
Fa attenzione, allontanati da lui.. ci penso io
Uso il mio potere di infondere energia positiva curativa per danneggiare il non morto che sicuramente accuserà il colpo.

[Knowledge devotion su Undead + Collector + CK = +11] 
[Uso Opportunistic Piety, 16 cure al non morto, 6/9 Ispirazione]
[Uso Cuning defense Vs non morto, +6 dodge AC tot = 24]

Inviato
35 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:10 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Il tuo Tressym si ritira, sgattaiolando via lungo le pareti per raggiungere una debita distanza dall'orrore che ti sta attaccando. La creatura si muove abbastanza rapidamente ma non evita il tuo attacco curativo che le brucia la carne rilasciando nell'aria un'odore ancora più pestilenziale contro il quale cerchi di resistere senza successo; inizi a vomitare tenendoti a malapena in guardia. La creatura passa all'offensiva cercando di bloccarti le braccia e morderti dunque alla giugulare, ma spezzi la presa in tempo e allontani il mostro con un calcio. 

Spoiler

Conoscenze (Religioni): 33 | Bonus KD: +4

TxC contatto: 15; Danni: 20

Tempra: 12 Nauseato per il prossimo rnd!

Subisci danni alla forza!

 

Inviato

Randal

Schifosissimo essere! Lo schifo che emette è devastante per il mio stomaco, già provato da tutti gli odori pestilenziali che ho percepito fin quassù.. adesso anche questo.
Vomito e quello schifo tenta di agguantarmi.. ma per fortuna sono veloce ad evitarla.

Mi allontano del massimo che posso per riprendere fiato tappandomi il naso con l'interno del braccio

[Per questo rnd posso solo muovermi]

Inviato
18 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:15 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

La tua goffaggine dà al mostro un'altra possibilità per attaccare, che fortunatamente fallisce. Ti muovi lontano da lui e questo ti segue, di nuovo affamato delle tue carni; ti morde al braccio, ma la forza delle sue fauci non riesce a penetrare i magli della tua armatura.

 

Inviato

Randal

Mi riprendo, a fatica ma mi riprendo.
Sto schifo non sembra demordere.. e come potrebbe.. è senza intelligenza alcuna

Uso nuovamente il mio potere di infondere energia positiva curativa per danneggiarlo [2 usi su 3/giorno spesi]

Inviato
4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:15 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Questo schifossissimo essere è uno dei non-morti più temibili nonché uno di quelli dalle origini più spaventose. Nei Liberi Principati a sud di Avernus, nemmeno troppi anni fa, scoppiò un'epidemia di colera che investì i villaggi di campagna nei pressi della città halfling di Saraga; gli abitanti, impauriti dalla pestilenza, chiusero le porte lasciando fuori una gran quantità di contadini e fattori, malati e non, senza cibo ed in balia della malattia. Qualche settimana più tardi, quando il colera sembrava ormai trascorso e senza più vittime da infettare, un'orda di non-morti putrescenti aveva attaccato la città portando con sé una versione ancora più macabra della malattia che aveva ucciso quei corpi maledetti; fu richiesto l'intervento della Loggia per sistemare quel macello e salvare la città dalla distruzione. L'Influenza Pestilenziale fu debellata, ma i morti che causò furono addirittura superiore in numero rispetto alla malattia che aveva ucciso quelle persone, tornate indietro dalla morte per ottenere vendetta.

Il non-morto che hai di fronte è uno di quel tipo; meno stupido di quanto credi, devi stare molto attento al suo tanfo stordente e al suo tocco, capace di trasmettere la malattia che ha ucciso quel cadavere; sai che i tuoi coltelli, così come il tuo tocco luminoso, dovrebbero fargli male abbastanza da abbatterlo. Ed infatti così procedi, bruciando nuovamente le sue carni che sprizzano fetore nauseabondo a cui stavolta riesci a resistere. Stavolta però un'artigliata del mostro riesce a colpirti, anche se il tuo corpo per ora pare contrastare bene la malattia che cerca di trasmetterti con il pus sotto le sue unghie.

Spoiler

TxC contatto: 27 Danni: 20 

Ricevi 7 danni

Tempra: 22 | 19 

 

Inviato

Randal

Ho poche speranze ancora di sopravvivere, devo per forza abbatterlo velocemente e devo utilizzare tutta la mia astuzia, rimanendo sul posto e concentrando tutte le capacità magiche che ho.. oltre a qualche piccolo trucco. 
Non voglio utilizzare i miei coltelli o l'arma che ho trovato in questo posto, il suo tocco mi ha infiacchito, lo percepisco, quindi utilizzo per l'ultima volta il potere di guarigione.. dopo essermi guarito con la cintura!

[Azione di movimento: healing belt 1 carica]
[Azione standard: Opportunistic piety 4/9 inspiration]
[Azione veloce: cunning defense AC 24 3/9 inspiration]

Inviato
16 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:20 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

L'ultima botta di energia positiva fa letteralmente esplodere il non morto spargendone pezzi per tutta la stanza - riducendolo curiosamente nello stesso stato in cui lo avevi trovato all'inizio. Stanco e sfibrato, puoi continuare ora la tua ascesa verso l'alto, sperando che non ci siano altre stranezze in agguato. Ricorda: cos'altro avevi visto quando sei entrato?

Spoiler

TxC contatto: 16 Danni: 20 morto!

Ti curi di 7 danni

 

Inviato

Randal

Ricordo tutto, per fortuna! 

La trappola di fuoco.. già presa in faccia, poi i dardi conficcati nel lato destro quando sono sceso, quindi ora dovrò trovare qualcosa sul lato sinistro che li faccia partire verso il lato opposto e la fossa con gli spintoni prima della scala.

Tiro fuori dalla super invenzione di Arrigo un bastone molto comodo, quello che si allunga a seconda di quanto lo voglio utile. Diciamo 3 metri e inizio ad utilizzarlo come attivatore a pressione di qualche piastra o meccanismo che cerco prima sulla parete destra e poi se non trovo nulla, sul pavimento.

Fatta scattare quella, sempre con lo stesso bastone cerco di far scattare quella che rivelerà la fossa

Inviato
31 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:25 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Esattamente come preventivato, una piastra a pressione spara otto dardi contro la parete opposta conficcandoli nell'identica posizione in cui li avevi visti la scorsa volta. Puoi procedere verso l'ultimo livello al di sopra.

Inviato

Randal

Ricordo tutto, ma la prudenza non è mai troppa quindi continuo ad usare il bastone per tastare il terreno e le pareti.. non si sa mai.
Se non se ne esce qualche mistero dell'ultimo minuto (o decennio, o boh, il tempo.. questp mistero) esco fino a trovare la grata

Se la dovessi trovare aperta.. apposto, viceversa userei una corda di quelle che ho recuperato per legarla a due sbarre e con l'asta allungabile utilizzare il metodo della torsione infinita per fare forza e piegare le sbarre senza sforzarmi

Inviato
4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:25 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Sali le scale e fai scattare un altra trappola elettrocutrice su una seconda piastra a pressione, salti la fossa con spuntoni amorevolmente nascosta e ovviamente fai a meno di una pioggia d'aghi d'acciaio che cade a strapiombo quando qualcuno spezza un filo di nylon. 

Finalmente nell'ultima sala, sopra di te si leva ancora la grata con la fune ben piazzata e resistente, segno che la maledizione temporale è attiva soltanto all'interno della grotta e non sugli oggetti che hai lasciato fuori. I tuoi pugnali iniziano a vibrare quando ti avvicini alla sabbia, che inizi a toccare con il bastone a debita distanza. C'è qualcosa sotto, che vi si avvinghia e te lo trascina via con uno strattone improvviso, dal quale si desta dalla sua copertura. E' un'orrido essere, una piccola ameba strisciante di budella e intestini gorgoglianti attaccati ad un corpo senza vita che si trascina dietro a fatica. Il Tressym vola via spaventato dalla creatura, l'ultimo baluardo tra te e la tanto agognata libertà.

Spoiler

Cercare: 31

 

Inviato

Randal

Ma questo? Non c'era prima.. o forse ricordo male. Maledetto Rum che mi ha rovinato le sinapsi quando viaggiavo con quei criminali di marinai per locande e porti vari!

Sono certo che contro questo.. coso che mi si pare davanti avrei non poche difficoltà, ma per fortuna nel mio "arsenale" ho ancora qualche sorpresa.
Mi concentro richiamando il residuo potere magico che mi rimane e lancio l'ultimo incantesimo contro la creatura

[Raggio rovente sull'essere!]

Inviato
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 12:30 || +164 giorni dalla partenza

Foresta di Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 10 giorni

Il fatto che non l'avessi visto non implica che non ci fosse! Ma in fondo non aveva molto senso andare a controllare centimetro per centimetro sotto la sabbia di una caverna, no? Il tuo attacco prende in pieno il non-morto e gli brucia buona parte delle carni, anche se ti accorgi che sopporta abbastanza bene il fuoco ignorando parte dei danni del tuo attacco. A quel punto l'orrore melmoso dà fondo a tutta la sua velocità per lanciartisi addosso e colpirti con i suoi intestini tentacolari, che si appiccicano alla tua pelle come ventose dandoti poco più che un pizzico.

Spoiler

TxC contatto a distanza: 14 Danni: 13

Subisci danni; il mostro ti si è attaccato addosso!

 

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