Bellerofonte Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 8 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Diciassettesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 21:10 || +90 giorni dalla partenza Ibnat, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Lady Kara controbatte: "Non ho molta immaginazione." e si alza dalla tavola, seguita a ruota da tutti gli altri. "Puoi prendere una delle stanze degli ospiti, insieme al tuo amico. Ci penso io alla servitù. Sei hai altre necessità...cerca di farti capire dalla servitù." L'effetto dell'incantesimo finisce proprio in questo momento. "Aneth'ara" dice la lady, salutandoti prima di lasciare la sala.
Fezza Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Randal Si, mh, l'ho notato Mi alzo e con cenno del capo ringrazio delle indicazioni che mi ha fornito. Poi torno da Arrigo Dicono che possiamo prendere la stanza degli ospiti. Domani si parte per cercare il padre di questa Lady Kara, sperando non sia schiattato Volevi dirmi qualcosa?
Bellerofonte Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 11 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Diciassettesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 21:15 || +90 giorni dalla partenza Ibnat, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Arrigo ti stava aspettando in cucina. "Chilla vecchia 'sta pop e fuori!" raccontandoti brevemente che quando si è alzata non solo non ricordava nulla della botta, ma trattava tutti come se fosse normalissimo. Ma la spiegazione a questo fenomeno te l'ha già raccontata lady Kara e non ne resti molto sorpreso. Salite le scale al piano superiore, dove vi attende la stanza che condividerete. Ci sono quattro letti, e non c'è tutto il lusso che ci si potrebbe aspettare dai padroni di un intero villaggio. Ma è molto più confortevole della Speranza, forse anche delle vostre camere nella Loggia. "E vabbuò Randàl, doman matina jam a far st'imbasciata. C'è propria bisogn e' venì? Putissa anche rimanere qua a controllar a situaziò eh!" - la vita da ospite fa più per lui.
Fezza Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Randal In effetti tu non sei stato nominato, ci sta che tu rimanga qui. Solo come farai a parlare con loro? Bah.. ti arrangerai ne sono certo Mò jamme a dormì che domammatin.. sospiro appena prima di coricarmi chissà Miranda, e il Baffone..
Bellerofonte Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Diciottesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 06:30 || +91 giorni dalla partenza Ibnat, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo A proposito di come Arrigo farà a parlare con gli altri: darai lui i soldi che ti aveva chiesto? Andate entrambi a dormire, tu in particolare con i tuoi ricordi a tenerti compagnia. Così lontano da casa, hai portato con te il mestolo che ti regalò Miranda prima di lasciare l'Ovest. Ti chiedi se la vita a Capo Ventura è andata avanti anche dopo la partenza della Settima; ti chiedi se il Baffo stia continuando a gestire la cucina della Loggia, e se Miranda sia rimasta una sguattera o sia stata promossa a Pioniere dopo che te ne sei andato. Chissà se Naesala è alla ricerca dei fondi per riportare in vita Isaac, se Iver si sta dimostrando un degno successore, se Kerberos ha cambiato anche un minimo del suo atteggiamento ora che rimane uno solo dei suoi figli. E soprattutto: chissà se loro vi pensano almeno quanto voi pensate casa vostra. Per l'ennesima volta ti si presenta una notte senza sogni. La mattina successiva ricevi una sveglia degna di Baffogrigio, per restare in tema. Alle sei e mezza precise ti ritrovi in strada, con il sole sorto da poco e i cavalli sellati e pronti. Gli uomini del capitano hanno il morale sotto i piedi, e non si può dire che Arsak stia facendo salti di gioia; ma se serve a riportare indietro lord Iskander, così sia. Ti viene dato un cavallo e riconsegnati i tuoi averi, compresi i pugnali, più freddi che mai. Il linguaggio comune di Barusha sta iniziando a diventare familiare per te; il capitano ti dice qualcosa come "at üstindegi bes kün" e riconosci la parola "bes" che significa "cinque" e "kun" che significa "giornata". Probabilmente è il tempo che ci impiegherete per arrivare.
Fezza Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Randal Ovviamente dò quello che mi ha ricgiesto Arrigo. Poi cosa ne faccia. mnon so, ma mi fido di lui. Mi presento sotto dagli altri e faccio del mio meglio per non essere di peso. Ringrazio per avermi riconsegnato i miei coltelli e seguo quello che mi viene detto [lancio linguaggi per parlare con il Capitano] * Capitano Arsak, voglio essere franco con voi. Siete un brav'uomo e mi avete trattato bene.. ma non ho capito che tipo di persona sia la vostra Lady..
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 16 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Diciottesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 08:30 || +91 giorni dalla partenza Ibnat, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Arsak ti fa cenno di stare zitto, guardandosi poi attorno. Ibnat non è sicuro per parlare di lady Kara, a quanto pare. Proseguite verso nord, lasciando la città di fronte a voi. La carovana stavolta si muove con una sola carrozza che trasporta i viveri necessari al tuo sostentamento e a quello del lord, semmai l'aveste trovato; i cavalieri come al solito non hanno necessità di questo genere grazie ai loro anelli magici. Passano due orette buone, il cielo di schiarisce riempiendosi di un blu denso e infinito, l'aria si scalda. Camminate camminate e ad un tratto il capitano ti fa cenno di venire avanti con lui, in testa alla marcia. "Siqir" ti dice, che hai capito che in Barushano significa "magia". Probabilmente vuole che attivi il tuo incantesimo di comunicazione. @Se attivi Parlare Linguaggi Spoiler "Non potevo parlarti prima, Ibnat è cambiato negli ultimi mesi. Da quando suo padre è sparito, lady Kara ha sviluppato manie ossessive verso tutti. Pensa che nel rapimento c'entri qualcuno del suo entourage, così ha fatto mettere tutto il villaggio sotto sorveglianza. E' un incubo. Ma non è sempre stata così. Era una ragazza gentile, volubile, adorava andare a caccia con suo padre. Poi si è ritrovata in mezzo a questa brutta situazione e ha dovuto prendere le redini di Ibnat senza che nessuno le insegnasse come fare. Come spesso succede, dare potere a chi non ne ha mai avuto è pericoloso. Trasforma le persone." Non riesci a smettere di pensare a Sandrine mentre Arsak ti parla. La scena in cui lei da sola costruisce un intero molo continua ad andare in loop nei tuoi pensieri con una domanda che ti sovviene, infine: il potere cambierà anche lei? "Non sapendo più di chi fidarsi ha chiamato noi di Fort Adigrat, suoi parenti stretti, per iniziare la ricerca di suo padre. Abbiamo cercato in mezzo continente e ora è quasi comico che lord Iskander si trovi probabilmente a qualche centinaio di chilometri da casa. Avevamo già pensato ai goblin, ma entrare nel loro territorio significa attirare le loro ostilità; il padre di Kara ha negoziato per anni la pace con loro, ho cercato di ritardare questo momento per non sai quanto tempo. Eppure, ora è giunto. Per un bottone..." Arsak si prende una piccola pausa. "Non ti fare illusioni" ricomincia poi "A Kara non importa se vieni davvero da fuori Barusha o se sei solo pazzo. Vuole solo una scusa per avere l'indipendenza di Ibnat e dimostrare di essere meglio di lord Iskander; non ha mai affrontato una guerra, per questo non capisce quanto il suo gioco sia pericoloso. Anzi, ripensandoci non sono nemmeno sicuro che si fermerà all'indipendenza. Anche se i lord dovessero riuscire a sconfiggere i reali, lady Kara si proclamerebbe capo della ribellione e una volta arrivata a Lalibela, vista la sua ambizione..." potrebbe lei stessa usurpare il trono, è questo che Arsak teme. Che tutto questo sia solo un gioco politico di potere. "Ma è la mia lady, e Fort Adigrat ha un giuramento che non può essere infranto." il capitano si ricompone, e poi ti guarda pensieroso. "E' tutto nelle tue mani, emissario." Dopo averti parlato per un po', Arsak sa che i tuoi incantesimi sono limitati a due al giorno - lo ha capito, non è mica scemo come il tuo ex-compagno di viaggio! - perciò evita di farti domande a cui sa che non puoi rispondere. Il viaggio è ancora lungo, e hai ancora quattro giorni - e quattro incantesimi Linguaggi - per chiedere tutto quello che vuoi al capitano. Spoiler //Se vuoi fargli domande puoi fare fast-forward al giorno successivo. Oggi non succede nulla.
Fezza Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Randal Vai di FFWD e parto con le domande: [Goblin & Co] Cosa aspettarci da questi goblin? Volete assaltare il villaggio di Negash puntando dritti alle possidenze di questi Dastanev? Porterete il bottone come "prova" di cosa esattamente, mi pare un pò inutile come pretesto per cercare Lord Iskander Se non troveremo Lord Iskander che facciamo? Se lo troviamo morto che facciamo? [Lady Kara & Co] Di chi ha il supporto Lady Kara? Quante fazioni contrapposte esistono? Quella dei due regnanti e vari Lord o ci sono schieramenti?
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:00 || +95 giorni dalla partenza Pressi di Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Le tue numerose domande vengono poste nell'arco dei vari giorni che passate a trottare insieme verso la comune destinazione. I goblin di Negash sono ladruncoli di basso calibro che vivono in mezzo alla violenza e alla sporcizia. Nessuno di loro ha mai avuto addestramento militare, e spesso le loro armi sono rubate, male affilate o costruite alla meno peggio con gli scarti dei saccheggi ai viandanti. Pochissimi di loro sviluppano la magia, in forme primitive e piuttosto deboli. L'idea è di approcciare i Dastanev nella loro residenza in maniera furtiva per capire se quel bottone vale davvero qualcosa; in caso positivo, tentare una via diplomatica prima di attaccare. Se non si troverà il lord, si tornerà ad Ibnat a riferire che è stato un buco nell'acqua, ed i cavalieri del capitano verranno rispediti in qualche altra parte del continente alla sua ricerca; questo sempre se lady Kara non dichiarerà morto suo padre, prendendone ufficialmente il posto. Fort Adigrat disponde della forza necessaria per spazzarli via una volta per tutte, ma il capitano Arsak è un devoto di Rao, dio della Pace; lui, come lord Iskander, ritiene che la violenza sia l'ultima spiaggia in ogni situazione. Se tuttavia il lord fosse ucciso, lady Kara ordinerà sicuramente lo sterminio dei goblin, e Arsak vacilla quando chiedi se ha davvero intenzione di portare a termine l'ordine. In fondo, anche se si tratta di piccoli orrori, la maggior parte dei goblin appartiene ai ranghi civili. Per quanto riguarda lady Kara: Ha il supporto completo di Ibnat e della sua popolazione, visto che tutti i suoi sudditi adoravano suo padre. Fort Adigrat è altrettanto alle sue dipendenze; i vari lord delle città non hanno alleanza sancite con nessuno, solo alcuni trattati commerciali e un accordo di non belligeranza imposto dalla capitale, valido per tutti. Certo, se le tesi di Randal dovessero essere esposte e supportate da lady Kara, allora è quasi sicuro che anche gli altri si uniranno alla sua causa per rovesciare la casata reale e ottenere l'indipendenza. C'è un'unica incognita: gli elfi selvaggi. Anche se, prevedibilmente, rimarranno neutrali in quanto già indipendenti. Passi i tuoi giorni a parlare molto sia con i cavalieri che con il loro capitano; riesci finalmente a capire buona parte della lingua, quanto basta per riuscire a capire (e a farti capire). Hai ancora difficoltà con gli accenti e con le parole complesse, ma migliori a vista d'occhio. Il problema è quando giunge la notte e dormi: il tuo sonno è privo di sogni, un buio abissale che ti risucchia sempre più. Vendetta continua a banchettare con la tua anima giorno dopo giorno; ti senti mentalmente affaticato, sempre. I suoi sussurri sono una maledizione che cresce col tempo. Il quinto giorno giungete finalmente nei pressi di Negash: un villaggio tribale piuttosto rumoroso, visto che anche a qualche chilometro di distanza ne sentite gli schiamazzi. "Cavalieri, fermi!" ordina Arsak, scendendo da cavallo. "Nascondetevi qui intorno. Io vado in avanscoperta. Ricordate: appena dò il segnale, circondate il villaggio e suonate i corni. Si spaventeranno facilmente." Spoiler //Guadagni un punto corruzione e sali a 6: ottieni un effetto di depravazione moderata, Distratto ti dà -2 a tutti i tiri abilità (cumulativi con quelli ad ascoltare ed osservare) //Impari il Comune (Barusha).
Fezza Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Randal Ma non dovevamo infiltrarci nella casa dei Dastanev? Corni? Rimango un attimo basito da ciò che dice il Capitano ma mi adeguo, non mi è sembrato uno stupido e saprà il fatto suo
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:05 || +95 giorni dalla partenza Pressi di Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Prima di andare, Arsak ti guarda. "Qualche problema, Randal? Qualcosa non ti è chiaro?"
Fezza Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Randal Pensavo ci recassimo direttamente alla residenza di quella famiglia, tipo infiltrati.. i corni a che servono?
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 10 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:10 || +95 giorni dalla partenza Pressi di Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo "Se le cose vanno male." se ci pensi bene, due esploratori solitari non costituiscono un grande problema per i goblin, ma se la loro città venisse circondata da cavalieri che suonano inni di battaglia, ci penserebbero due volte a farvi del male. Arsak i guarda socchiudendo gli occhi, poi propone: "Vuoi venire con me? Avevi detto che volevi essere messo alla prova. Ecco, hai l'occasione per farlo."
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 34 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:45 || +95 giorni dalla partenza Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Partite insieme verso il villaggio; poco fuori c'è una villa diroccata probabilmente una volta appartenente a chissà quale nobile elfico, che ora funge da base operativa per la famiglia Dastanev. Una rapida ricognizione sul fronte della casa rivela un'entrata principale con a guardia due piccoli goblin. A sinistra, un lungo corridoio è bloccato da una staccionata di legno alta poco più di un metro - ad altezza di goblin, insomma - mentre sul lato destro, un altro minuscolo essere è messo di pattuglia. Nascosti nell'erba alta, Arsak ti fa cenno di scegliere come approcciare, indicandoti che è pronto a seguire le tue istruzioni.
Fezza Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Randal Siamo decisamente più alti di loro, quindi la scelta è facilissima. Gli indico la staccionata e faccio segno che gli guardo le spalle di modo che vada avanti lui
Bellerofonte Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:45 || +95 giorni dalla partenza Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Arsak si muove fino alla fine dell'erba alta, poi con un salto arriva dall'altra parte della staccionata, dove c'è il goblin di spalle che cammina più avanti, dove c'è una porta di servizio apparentemente chiusa. Miracolosamente né i goblin all'entrata, né il goblin di spalle vi hanno sentiti. Siete stati due ca**o di ninja. Come hai intenzione di sistemare la sentinella? Spoiler Nascondersi [Randal | Arsak]: 29 | 17 Muoversi Silenziosamente [Randal | Arsak]: 15 | 16
Fezza Inviato 3 Febbraio 2019 Segnala Inviato 3 Febbraio 2019 Randal Mimo ad Arsak la mossa del soffocamento al collo. Non voglio nuocere alla salute di un essere che non ci ha fatto nulla, io però non so come fare ma lui é un Capitano e un seguace di quella particolare divinità buona.. saprà sicuro come fare meglio di me
Bellerofonte Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2019 15 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:45 || +95 giorni dalla partenza Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo Il commilitone alza gli occhi al cielo come per dire "Devo fare tutto io!" e poi si avventa sul goblin dandogli una botta sulla nuca che lo stende all'istante. Accanto a te, finestre coperte da assi di legno messe alla rinfusa per coprirne a malo modo le entrate. Più avanti invece vi aspetta quella porta chiusa. Nessun goblin all'orizzonte.
Fezza Inviato 3 Febbraio 2019 Segnala Inviato 3 Febbraio 2019 Randal Se lui ha messo fuori combattimento il goblin, gli faccio segno che alla porta ci penso io, devo solo sincerarmi che non ci sia nessuno dietro quando la aprirò. Faccio segno al Capitano di raggiungermi e di origliare dietro le assi, se mi dà l'ok mi concentro sulla serratura per capire se é chiusa o meno. Fosse chiusa mi prodigherei per aprirla con i miei attrezzi prefetti
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