Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:45 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Il goblin è a terra privo di sensi. Il capitano si fa avanti verso la porta ed origliando ti fa cenno di aspettare, alzando due dita. Cosa vuoi fare?

y1vfy3o.png

Modificato da Bellerofonte

Inviato

Randal

Ok, ce ne sono due dentro che parlano, nulla di fatto.
Gli faccio di seguirmi facendo il giro dell'edificio, magari saremo più fortunati sul retro

Inviato
1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Stai già per andar via, quando Arsak ti sussurra: "Aspetta!" socchiude un po' gli occhi e poi li spalanca. "E' la voce di lord Iskander! E' qui dentro!" 

Inviato

Randal

Bah, e che volevano dire quelle due dita alzate prima? Va beh

Resomi conto che non capisco una mazza di segni militari o quelli che usano da queste parti - dopotutto non ho mai fatto il lupetto da piccolo ne sono mai andato agli Scout di Capo Speranza - gli sussurro
hai sentito la sua voce? senti cosa dicono? Ultimamente sento male. Se è in pericolo facciamo irruzione e chiudiamola velocemente

  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

"Non riesco a capire se è in pericolo o no. Li sento parlare." Arsak esita, giustamente. Dalle vostre mosse successive potrebbe dipendere la vita del lord. "Cosa dovremmo fare?

Inviato

Randal

Non ha senso entrare se non sappiamo che cosa sta succedendo Capitano, magari sta trattando con loro, magari é la volta buona che si stipuli una pace duratura.. non lo so. Sappiamo che é lì e se non sentiamo cosa dicono dobbiamo capire.. o stiamo qui finché non capiamo.. ma quello là potrebbe risvegliarsi.. o entriamo da un'altra parte. 

Vabeh, provo io ad ascoltare vah. 

[uso cunning knowledge per boostarmi di +6 al check, in pratica annullo i due malus tornando a +8] 

Inviato
31 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Ti avvicini mettendo l'orecchio alla porta, ma riesci a malapena a sentire qualche brusìo di sottofondo. Non capisci né di cosa parlano, né quanti siano in realtà. Maledetto Vendetta, che disturba i tuoi pensieri ogni volta che provi a concentrarti!

Spoiler

//Ascoltare: 13

 

Inviato

Randal

Bah, non capisco. Vediamo cosa c'è di là, non morirà certo oggi.. gli indico il retro dell'edificio con un cenno, voglio vedere cosa c'è oltre

Inviato
3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Un altro goblin a sorvegliare il retro della casa, è tutto quello che riesci a vedere nascosto dietro un angolo, con il capitano che ti segue furtivo alle tue spalle. Il mostriciattolo canticchia stonato una cantilena che parla di topi arrosto e birra rubata in una famigerata cantina.

NPmVLIk.png

Spoiler

Nascondersi: 28

 

Inviato

Randal

E quanti cavolo sono questi.. 

Raccolgo una pietra e indico al Capitano di tenersi pronto per la stessa mossa di prima, mettiamo fuori gioco anche questo.
Gli indico che la tirerò vicino a noi, quando quello si avvicinerà abbastanza lo immobilizzeremo in due, siamo più veloci, più agili e più grandi di quel piccolo essere.

Mi spiace dover agire così ma non vedo alternativa alla cosa

Inviato
13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Il piano va a buon fine. Il goblin si avvicina sospettoso a dove era stata lanciata la pietra, e con uno scatto felino lo prendete entrambi bloccandogli la gola con un braccio e dandogli una botta in testa che lo fa svenire, lasciando che si accasci dolcemente accanto a voi. Per ora, vi sembra via libera in quell'angolo. 

Questi goblin cadono giù come mosche! Il numero è l'unica cosa che hanno dalla loro parte.

VMg3A0R.png

Inviato
1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:46 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Un altro goblin più avanti, un'altra porta dopo l'ennesimo angolo. Stavolta Arsak non si aspetta un segnale: avanza furtivo e stende il mostro più avanti, dandoti campo libero sul da farsi.

XbV98O7.png

 

Inviato

Randal

Sveglio questo Arsak, meno male.

Come prima, procedo ad ascoltare dietro la porta cosa sento, nel caso non sentissi nulla, scassino la serratura se è chiusa

Inviato
28 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:47 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Appoggi l'orecchio, ma non senti alcuni suono provenire dall'altra parte. Decidi di iniziare a scassinare, ma appena tocchi la maniglia, un congegno nascosto nell'architrave della porta ti spara contro un ago intriso di veleno; senti un lieve giramento di testa che passa quasi subito con il tuo corpo resiste bene al veleno. 

Scassini la serratura piuttosto velocemente, ed Arsak ti segue infilandosi nella porta prima di te, chiudendotela alle spalle. Siete finalmente dentro. 

anzwB0G.png

La stanza sembra una vecchia ala di servizio della villa ridotta in malora dopo la conquista da parte dei goblin; accatastati al muro ci sono contenitori d'ogni genere, e la sporcizia pervade ogni angolo della stanza. Alla vostra destra e alla vostra sinistra, due porte che conducono all'ala est e a quella ovest. Arsak si dirige subito verso la destra, sussurrandoti: "E' per di qui che ho sentito la voce di lord Iskander" ma ha una faccia un po' stranita. Anche tu, avvicinandoti a lui, inizi a sentire qualcosa di strano nell'aria; qualcosa di familiare quasi, che ti fa venire in mente il tuo ex-capitano e le sue spade gemelle.

"E' odore...di erba pipa?" ti chiede il capitano.

Spoiler

//Ricevi danno; Tempra: 20

Scassinare Serrature: 22

 

Inviato

Randal

Sarei uno scemo nel non controllare cosa c'è nei contenitori, dopo avere fatto il piccolo giro annuso l'aria.. se è erba pipa mi domando in primis se anche qui fumano cose simili a Capo Ventura, e in secundis chi potrebbe fumarla.
Forse Lord Iskander non è stato rapito e in realtà ha fatto tutta questa pantomima per altri scopi? 
Devo scoprirlo, mi appoggio alla porta ed ascolto se sento parlare.

Inviato
8 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:48 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

Ti metti accanto alla porta, ed un momento di lucidità ti permette di sentire suoni molto familiari di acqua che bolle, e qualcuno che boccheggia soddisfatto. L'odore di erba pipa deriva da lì. Forse hai beccato l'happy hour di qualcuno.

Fai un rapido giro di ricognizione nei barili, nelle scatole e nei sacchi ed è tutta spazzatura. O almeno lo è per te: a vedere come tutto è organizzato, pensi che potreste essere capitati nel magazzino dei goblin, che trattano quel ciarpame come se fosse tesoro. Tra tutte le cose, una ti incuriosisce: un sacchetto pieno di bottoni d'argento con uno strano simbolo iscritto sopra. "Sono di lord Iskander. Ne abbiamo trovato uno sulla strada per venire qui." commenta Arsak, che li guarda alle tue spalle. "Lo sapevo! Lo sapevo che c'entravano i goblin!" 

Spoiler

Ascoltare: 22

Cercare: 14

 

Inviato

Randal

Capitano, mi fido ciecamente del tuo giudizio, ma non capisco perchè dovrebbero mettere qui tutti questi bottoni.
Comunque sia prendiamoli come prova vah.. 
prendo il sacchetto e me lo metto in tasca per sicurezza

Ho una mezza idea di fare irruzione nella stanza e interrogare chi sta facendo "l'happy hour" utilizzando la mia abilità giornaliera di parlare qualsiasi linguaggio.. e così faccio

Entriamo, prendiamo quel tizio e interroghiamolo velocemente. Se hai un'idea migliore sono tutt'orecchi, altrimenti gli chiederò cosa sa di Lord Iskander, posso parlare il suo linguaggio come per circa un'ora, abbiamo meno tempo ovviamente.. ma almeno scopriremo cosa sa. Se non sa.. botta in testa e proseguiamo 

 

Inviato
1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VII mese, anno 1491, ore 09:48 || +95 giorni dalla partenza

Negash, Barusha || Bonaccia, sereno || Niente cibo

"I goblin parlano solo il Comune, non hai bisogno di usare la tua magia delle lingue. Comunque no, non ho idee migliori. Voglio solo prendere il lord e portarlo via di qui il prima possibile." Asserisce Arsak.

Inviato

Randal

Procediamo capitano

..e metto in atto il mio piano ultra pensato, ultra sicuro, ultra perfetto. Ahhh quanto mi manca Arrigo in questi momenti, chissà cosa si sarebbe inventato

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...