marcoerr Inviata 27 Gennaio 2019 Segnala Inviata 27 Gennaio 2019 (modificato) Ciao draghi🐉 Sto masterando una campagna 3.5 ambientata ad ysgard dove i personaggi sono stati catapultati dopo aver assistito al sortilegio “viaggio di Hrotgar”. I pg ora si trovano in questo reame e sono alla ricerca di 4 artefatti per evitare il risveglio dell’antico Dio Kos. Questi 4 artefatti sono: il flagello delle Termopili (lancia di Leonida), mos maiorum(corona di Giulio Cesare), 10000 inverni (pugnali di Loki), pendente di oricalco (la collana di hrotgar). Ora all interno di ogni artefatto vorrei inserirci una delle gemme dell infinito che darà a chiunque sia il suo portatore enormi poteri legati alla sfera interessata. gemma dell’anima: in possesso di Leonida dentro la lancia gemma della mente: in possesso di Cesare incastonata nella corona gemma dello spazio:loki gemma del potere: collana di hrotgar Consigli su che poteri dare alle gemme (intesi come incantesimi o spell like abilities o bonus vari)? Ovviamente non devono essere potenti quanto nell’universo Marvel perché rischierebbero di rompere il gioco. attendo buone nuove e stimoli interessanti per creare qualcosa di divertente che dia ancora più Hype alla campagna e se avete altre domande o chiarimenti da fare sarò felice di rispondere. Grazie come sempre draghi! Modificato 27 Gennaio 2019 da marcoerr
Bellerofonte Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Anima: Intrappolare Anima Mente: Dominare Mostri Spazio: Portale oppure Teletrasporto Superiore Potere: Disintegrazione Sono incantesimi potenti, ma nulla che un mago di 18° livello non possa lanciare più di una volta al giorno. La frequenza dipende dal livello dei tuoi PG. Se sono al livello 5, 1/mese. Se sono al livello 10, 1/sett. Se sono al livello 15, anche 1/gg.
marcoerr Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Grazie mille per la risposta! Hai ragione, I pg sono di livello 14. Pensavo poi di aggiungere qualche potere secondario come bonus a caratteristiche a seconda della gemma o a qualche abilità, però già così è un ottima base da cui partire... Magari ci lavoro e tiro fuori qualcosa di più complesso!
KlunK Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 16 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Sono incantesimi potenti, ma nulla che un mago di 18° livello non possa lanciare più di una volta al giorno. La frequenza dipende dal livello dei tuoi PG. Se sono al livello 5, 1/mese. Se sono al livello 10, 1/sett. Se sono al livello 15, anche 1/gg. Mi piace il fatto che i poteri crescano con il livello, però come dici tu "qualsiasi mago di 18°" casta 1v/g gli incantesimi degli oggetti. Se veramente sono degli artefatti io li renderei ancora più potenti, quindi partendo da 1/v settimana fino a 3v/g. Per il potere per tenersi in linea con gli altri metterei qualcosa di 9° tipo parola del potere uccidere, mano stritolatrice o trasformazione 15 ore fa, marcoerr ha scritto: Hai ragione, I pg sono di livello 14. Pensavo poi di aggiungere qualche potere secondario come bonus a caratteristiche a seconda della gemma o a qualche abilità, però già così è un ottima base da cui partire... Magari ci lavoro e tiro fuori qualcosa di più complesso! Direi che un +2/+4/+6 a una caratteristica ci sta, tipo Anima: +6 Sag, Intrappolare Anima Mente: +6 Int, Dominare Mostri Spazio: +6 Des, Portale Potere: +6 For, Trasformazione
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