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Inviato (modificato)
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Il boomerang posso considerarlo arma da monaco? 

No . Se volete dettagli tecnici chiedete pure . Gli oggetti del mago possono essere classificati come unici , nonostante questo il loro valore è molto basso (a causa dei difetti )

In questo caso il boomerang è considerata arma magica da lancio in cui non siete competenti  . 

Qualità :

magia :+ 1

gittata e velocità : 12 mt 

rimbalzo : se colpisce un bersaglio si dirige verso una creatura casuale entro 6 mt con tiro per colpire proprio (+1 ) . Il boomerang termina la sua azione per round una volta terminati i punti movimento , dunque in un round può attaccare più volte . Una volta che si diventa bersaglio del boomerang non è possibile evitare di seminare l'oggetto ( si viene colpiti , mancati o si può tentare di afferrarlo ) .

Nota : il boomerang ha il 25% di possibilità di cambiare bersaglio se quello attuale è troppo lontano da raggiungere 

ritornante minacciosa : quando manca il bersaglio o non ci sono bersagli a portata torna dall'utilizzatore a velocità sostenuta . Prova destrezza contro attacco del boomerang per afferrarlo , in caso di fallimento si viene attaccati dal boomerang che continua la sua corsa verso il prossimo bersaglio o cade per terra se non ci sono ulteriori bersagli . Durante il ritorno attacca le creature che si trova sulla linea del suo volo , continuando l'effetto flipper in caso di colpo a segno  . ( l'utilizzatore resta tra i possibili bersagli casuali ).

energia : il congegno ha 10 cariche d'energia , perde una carica ad ogni turno di utilizzo . Si ricarica se messo a diretto contatto con i raggi solari al ritmo di 1 carica per ogni ora di esposizione 

Danni base : d4+1 (+1 danno per ogni creatura colpita durante la corsa ) 

Il primo attacco è un normale tiro per colpire , in seguito il boomerang agisce e attacca secondo le sue caratteristiche .

Descrizione : un oggetto in legno a forma di una V , sulle estremità presenta dei piccoli marchingegni rotondi in metallo , il mago vi spiega che da quelli esce dell' aria compressa (non avete idea di cosa sia) che permette al boomerang di volare autonomamente dopo il primo lancio . Sulla punta presenta una piccola sfera con all'interno una specie d'occhio artificiale , il mago vi spiega che quello è un puntatore laser (non avete idea di cosa sia) che seleziona i vari bersagli ( il bersaglio sarà dunque evidenziato graficamente in caso di battaglia tattica) . Sulla parte superiore presenta degli specchietti neri , il mago vi spiega che sono dei pannelli solari in miniatura (non avete idea di cosa sia). 

Nota : il boomerang richiede l'attivazione o disattivazione ( azione gratuita) , una piccola levetta sotto l'oggetto 

Modificato da Kelemvor
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Ho dimenticato di dirvi una cosa . Quando salirete di livello ( dopo il riposo lungo) potrete scegliere tra aumento di caratteristiche o talento . 

Potrete anche crearvi un talento tutto vostro se

● rispetta le linee degli altri talenti ( quindi non ha cose troppo op)

● è in linea con la demenzialita' dell'avventura 

In caso proponetelo e vediamo di vagliare insieme se è possibile accettarlo come talento valido. 

 

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23 minutes ago, Kelemvor said:

Ho dimenticato di dirvi una cosa . Quando salirete di livello ( dopo il riposo lungo) potrete scegliere tra aumento di caratteristiche o talento . 

Potrete anche crearvi un talento tutto vostro se

● rispetta le linee degli altri talenti ( quindi non ha cose troppo op)

● è in linea con la demenzialita' dell'avventura 

In caso proponetelo e vediamo di vagliare insieme se è possibile accettarlo come talento valido. 

 

Cavolo, sarebbe bellissimo un talento inventato in linea con l'avventura, ma non mi viene in mente niente di divertente xD Ma ho i punteggi di caratteristica troppo tristi, mi sa che aumento in forza per questa volta, poi ai prossimi livelli vedrò!

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13 ore fa, Kelemvor ha scritto:

@DarthFeder , il golem ha delle scarpe particolari

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Maledetto!! Stasera davanti al computer darò degno seguito a questo dettaglio. @Pyros88 ti chiederei nei tuoi post di fare pure ciò che vuoi ma non uscire dalla stanza/andartene dal mago, considera che le tue prossime azioni e le mie saranno pressappoco in contemporanea. Ecco il perché: quegli zoccoli sono la più grande, totale, viscerale, invalicabile fobia di Fromurn...dunque potrebbero accadere cose assurde in scena 😁

@Kelemvor: approfittare dello stato confusionale di Capitan Bla...ehm...Fromurn per tirare questo colpo basso.......che canagliata 😂😂

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@Kelemvor Ho scoperto una classe homebrew splendida! Se ser Giorgiovanni muore, morrà con onore, ma sia messo a verbale che poi farò il cacciatore di sangue emofobico.

2 hours ago, DarthFeder said:

Maledetto!! Stasera davanti al computer darò degno seguito a questo dettaglio. @Pyros88 ti chiederei nei tuoi post di fare pure ciò che vuoi ma non uscire dalla stanza/andartene dal mago, considera che le tue prossime azioni e le mie saranno pressappoco in contemporanea. Ecco il perché: quegli zoccoli sono la più grande, totale, viscerale, invalicabile fobia di Fromurn...dunque potrebbero accadere cose assurde in scena 😁

@Kelemvor: approfittare dello stato confusionale di Capitan Bla...ehm...Fromurn per tirare questo colpo basso.......che canagliata 😂😂

Ho l'impressione di stare per perdermi una scena epica 🤣

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8 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho l'impressione di stare per perdermi una scena epica 🤣

Se vuoi leggiti pure gli spoiler...l’importante poi è non fare metagame (non che ci sia molto su cui fare metagame comunque)

Modificato da DarthFeder
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1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Kelemvor Ho scoperto una classe homebrew splendida! Se ser Giorgiovanni muore, morrà con onore, ma sia messo a verbale che poi farò il cacciatore di sangue emofobico.

Ho l'impressione di stare per perdermi una scena epica 🤣

Hahaha , conservatela per una campagna seria , in questa non serve essere troppo performanti 😉

Inviato

Poi le homebrew hanno sempre lo spettro dello Sbilanciamento, mi fido di più dei prodotti dei D&D Adept che sono selezionati dalla Wizard e riconosciuto per fare dei slvori di qualità. Il resto può essere fatto benissimo come malissimo. 😬

Inviato (modificato)
3 minutes ago, Pyros88 said:

Poi le homebrew hanno sempre lo spettro dello Sbilanciamento, mi fido di più dei prodotti dei D&D Adept che sono selezionati dalla Wizard e riconosciuto per fare dei slvori di qualità. Il resto può essere fatto benissimo come malissimo. 😬

Ma ti dirò, questa classe è passata nella dungeon masters guild, ed è stata revisionata parecchio. Non sono sicuro che la versione che ho postato sia la più aggiornata, però da quello che ho visto è gestita molto bene!

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Solo in una campagna demenziale poteva accadere una cosa del genere XD . 

Tecnicamente ho tenuto conto solo di una esplosione , meno male che i tiri salvezza sono andati bene 

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