Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il tenente guarda Jack serio 

va bene , ma senza esagerare .

la prima impressione sul tenente è quella di un uomo rigido , ligio al dovere ma senza pregiudizi , sino ad ora almeno .....

dunque signori , durante la missione io sarò semplicemente Mark , niente titoli o altro , non dovremmo avere problemi ma manteniamo alta la guardia . Ufficialmente siamo diretti a Waterdeep per ammirare la Città degli splendori . 


Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Alla riunione il Tenente Marcus ci spiega il piano e ci da due opzioni dobbiamo scortare un carretto sgangherato, pieno di roba e trainato da un cammello fino all'altro lato della Costa della Spada...benone! Mi faccio un goccetto seguendo a ruota Jack che apre le danze e mi avvicino al tavolo, arrampicandomi sulla sedia per vedere meglio la mappa.
Io voto per il piano C, ovvero: procediamo via terra fino a Yartar e poi proseguiamo via nave discendendo il fiume Dessarin. Mi sembra un buon compromesso per evitare il freddo nord ed il governo di lazzaroni di Luskan! Propongo comunque una tappa a Neverwinter: dicono che sia splendida e scommetto che in una città così cosmopolita sicuramente ci sarà un gran bisogno del divino tocco della mia Dea, ovvero una bella spalmata di unguento prodigioso per tutti! già sento il peso dell'oro nelle mie tasche...
Osservo poi per qualche minuto il curioso famiglio del nostro compagno mago, poi trovo il coraggio per fare la domanda fatidica: Ehi ragazzone, di un po': dove hai conosciuto il tuo amico pennuto corazzato?

Inviato

Jack Daniel (umano barbarol

"Mi sembra un po' debole come giustificazione, considerando che ci portiamo dietro un carrozzone simile con dentro il cammello immagino e che non possiamo passare neh per familiari neh per mercanti. E se ci facessimo passare come un piccolo gruppo di artisti girovaghi? Io sono un gladiatore di professione e sono anche discretamente forte e lei potrebbe farmi da sparring partner eseguendo delle manovre acrobatiche simulando un combattimento, Valerio potrebbe fare dei trucchi magici, Fromurn dilettarsi con intrugli alchemici dagli effetti strabilianti, Sir Giovanni credo sia capace di eseguire delle acrobazie a cavallo addestrando il suo animale e gli altri cavalli da traino assistito dal suo scudiero che potrebbe raccogliere le mance dal pubblico oltre a fare da tuttofare per la compagnia, poi abbiamo un cammello sputatore, potremmo fargli sputare con dei tiri spettacolari per distanza o precisione. Che ne dite?" dico già un po' allegrotto mentre mi verso da bere del vino che bevo avidamente e che mi fa sentire già meglio. 

Inviato

Il tenente guarda Jack impassibile 

dico che avete già bevuto troppo , un circo itinerante attira troppe attenzioni , dobbiamo cercare un modo per essere invisibili , dobbiamo passare inosservati il più possibile ...... comunque mi è stato ordinato di farvi partecipi anche delle modalità di azione , dunque se avete idee è il momento di parlare e mettere ai voti le decisioni 

Inviato

Jack Daniel (umano barbaro) 

"Sì dice che alle volte il miglior modo di nascondere qualcosa è metterla in piena vista." rispondo io contrito alla bocciatura decisa della mia idea da parte del tenente. Mi limito quindi a versarmi un altro bicchiere, in fondo dovrò pure aver diritto ad annegare questo piccolo e temporaneo dispiacere. 

Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

EHI! A ME PIACE L'IDEA DEL CIRCO! urlo cercando di sovrastare tutti e di affermare la mia posizione organizzeremo anche una giostra: un contendente potrà sfidare Sir Giorgiovanni alla lancia! Che vinca il migliore! 

  • Mi piace 1
Inviato

Jack Daniel (umano barbaro) 

"Meraviglioso! Non ci avevo pensato! Brindiamo a questo sodalizio mio caro Fromurn! Allora Valerio che te ne pare? Ci presterai le tue doti magiche per questa compagnia itinerante di intrattenitori?" chiedo sprizzando e bra gioia da ogni poro. 

"A proposito dobbiamo trovarle un nome!" dico battendomi lamano sulla testa come a mimare un segno di sbadatezza, solo che la mano è quella che tiene la caraffa con il vino. La caraffa di vetro in tutta la sua durezza mi arriva dritta sul naso ed una breve quanto sentita esclamazione di dolore prorompe nasale dalla mia bocca: "Ssssshhhhh. Aaaaahhhhh! Sssshhhh. Aaaahhhh! Ssshhh. Aaahhh!" 

  • Haha 3
Inviato

Cristino alza la mano euforico .

pure io voto per il circo! , ho sempre sognato di fare il giullare/giocoliere , posso anche truccarmi vero?  .

Il tenente resta di ghiaccio .

Mmhhh... onestamente io non penso che sia il modo giusto di agire ma se volete fare questo come copertura lo accetto , solo non prendeteci troppo la mano , non è un viaggio di piacere.  Per quanto riguarda il percorso ?

Inviato

Valterio mezzorco mago (?)

 

Abbraccio fortissimo sir Giorgiovanni, vedendo quanto è fiero e combattivo Maggio in armatura. Il cavaliere è commosso dal mio affetto, vedo distintamente le sue lacrime.

Grazie! Grazie davvero!

Poi Bambino Basso (lo chiamerò così d'ora in poi, me lo ha detto più volte, credo ci tenga) mi chiede come ho conosciuto Maggio.

Oh beh, è molto semplice: è il mio famiglio. Quando sono diventato un mago l'ho scelto, lui è venuto da me e io l'ho reso il mio famiglio. Ora mi dà sempre dei buoni consigli... a proposito, mi sta parlando ora. Dimmi. Cosa? Quel tizio è il figlio di un re? Una terra in mezzo? Ma no, lui è il signor Semplicemente Mark, colui che ci accompagnerà a vedere la Città degli Splendori. Ti confondi sempre, Maggio. 

L'idea di improvvisare un circo durante il viaggio inizia a prendere piede, e io sono entusiasta. 

Siiiii!!!! Io farò dei grandissimi numeri con Maggio, e... e..... e farò le mie magie più potenti! Luci danzanti®, Dardo incantato®, Evoca mostri I®!!!! Che bello!!!!

Non vedo l'ora. Per il percorso, signor Semplicemente... io farei così.

Tiro fuori dallo zaino il pennello intinto di colore nero, e tiro una riga dritta dalla nostra città a Waterdeep.

Llllllà!

  • Mi piace 1
Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

In preda all’adrenalina del momento batto un pugno sul tavolo e proclamo solennemente: è dunque deciso! La Compagnia del Cammello va a sud! Jack, ti serve mica una pomata da applicare al tuo povero naso?
Inviato

Il tenente socchiude gli occhi in segno di disperazione dopo aver visto Jack e Valterio fare cose fuori dal normale .

Sara' un lungo viaggio , speriamo che vada tutto per il meglio . Non aspettatevi che io faccia da giullare per il vostro circo , non ci penso proprio.  Io sono d'accordo con il signor Fromurm ed il signor Valterio , credo . La strada a sud è più tranquilla e possiamo fermarci a riposare più spesso , mentre voi attirerete l'attenzione io vegliero' sul nostro carico .

Dunque , prima tappa Longsaddle , siamo tutti d'accordo ?

guardando chi ancora non si è espresso sul percorso da intraprendere

 

Inviato

Ser Giorgiovanni

Sono ancora mezzo acciaccato da quando per la felicità Valterio mi ha incrinato due costole, ma ho paura di dirlo dato che l'halfling continua a dispensare la sua crema miracolosa di cui ho qualche dubbio.

Sono molto d'accordo sul percorso, anche se non mi aspettavo tutto questo entusiasmo anche dal mio scudiero! Dato che è così felice di questo circo, allora anche io ne farò parte! Farò il cavaliere, quale sono, ma vorrei evitare di sfidare persone a cavallo, piuttosto un fantoccio! Non è mia abitudine attaccare e ferire chi non sa combattere!

Quindi sì, Ser Semplicemente, siamo tutti d'accordo ad andare a sud.

Mi rivolgo a quel punto al mio scudiero, dicendo Cristino, ho per caso ricevuto una qualche botta al petto in questi giorni? 

Inviato

Cristino si gratta il mento cercando di rispondere a Sir Giorgiovanni

No, mio signore, che io ricordi non avete ricevuto nessuna botta , se avessi con me qualche medicamento potrei cercare di lenire le sue ferite .

Il tenente interrompe Cristino

Ho già dato disposizione che ci venga fornito un kit di bende ,unguenti e 6 pozioni di cura , il capitano deve essersene dimenticato . Comunque io non mi chiamo semplicemente , era per dire che ....... vabbè lasciate perdere , chiamatemi come vi pare . Andiamo ora , il carro sarà già pronto , non abbiamo tempo da perdere .

Seguite il tenente fuori dall'edificio e un vento gelido sferza i vostri volti . Improvvisamente il gracchiare di un corvo , planato sopra il carro , richiama la vostra attenzione . La voce che sentite in seguito vi lascia impreparati .

Buon pomeriggio signori !.

Sabarax , il vostro difensore , vi lascia sorpresi , non lo avete visto arrivare , forse perchè distratti dal corvo sul carro .

Volevo farvi visita per prendere un paio di quelle fiale di unguento miracoloso del signor Fromurm .

Le sue parole , scandite e pronunciate in tono lento vi mettono i brividi . La figura di Sabarax vi mette in agitazione e non vi spiegate il motivo .

Vedo che vi state preparando per partire , andate da qualche parte? .

Il tenente anticipa tutti rispondendo :

Nulla di particolare , andiamo verso sud per fare provviste per la caserma , nulla di importante .

Ascoltando le parole del tenente Sabarax vi sembra molto interessato alla cosa :

Interessante , anche io vado verso sud , si potrebbe viaggiare insieme ?

Il tenente risponde seccamente lanciandovi uno sguardo di ammonimento come per dire " non ci pensate nemmeno " :

Mi dispiace signore , viaggiamo lentamente e voi avrete sicuramente il vostro da fare a Waterdeep .

Sabarax si limita a sorridere al tenente :

Avete ragione tenente , magari ci si incontra lungo la strada .

Rivolgendosi poi a Fromurm :

Dunque signore , ho qualche moneta da spendere per un paio di vostri unguenti , il vostro prezzo?

 

Inviato

Valterio, mezzorco mago (?)

Il signor Semplicemente rivela di non chiamarsi così in realtà. Che confusione.
Chiedo scusa, signor Comevipare... Però anche lei potrebbe essere più chiaro, insomma. Io mi chiamo Valterio da tanto tempo, e non ho intenzione di cambiare nome. Lei se ne scegli uno e si tieni quello! 

Poco dopo arriva il nostro avvocato difensore. Salve signor Unan... no, Sbarbarax! Grazie per averci liberato... eh? (sussurro) No, Maggio, non penso voglia trasformarci in non-morti. Dice che vuole venire con noi, e chi vuole viaggiare con dei non morti?!
Ma come??? 
chiedo poi a Comevipare Non dovevamo andare a visitare la Città degli Splendori facendo il circo mentre viaggiavamo e portare segretamente il cammello Rumino?

(*)

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Cosa?? La città degli splendori? Un cammello? Il circo? QUESTO E' TROPPO!

Ma io devo andare! Ma io ho una missione da compiere, devo trovare la mia adorata Ginevra, la donna che ha rapito il mio cuore, non riesco a capire come quella maledetta famiglia abbia potuto far nascere un fiore sì splendente! Cristino! Ma cosa stiamo facendo qui? La nostra missione ci aspetta!

(*)

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro) 

"No grazie, ho già qui la mia panacea." dico, riprendendomi, all'halfling e scuotendo la caraffa che contiene ancora del vino. 

Indosso i vestiti da viaggio che ci fornisce il tenente. Sono comodi e pratici, li saggio facendo alcuni esercizi di stretching per vedere se limitano i n qualche modo i miei movimenti, ma non mi ostacolano quasi per nulla. Il tenete li ha scelti proprio bene. Mi assicuro attorno al collo la maschera in pelle di orso che indosso solo quando combatto e mi infilo in spalla il mio zaino con tutte le mie cose. Sul carro ho già caricato la fornitura di alcool di cui necesiterò per i momenti del nostro lungo viaggio in cui non ci sarà una locanda dove soggiornare. Ho preso tutte bevande a lunga conservazione, con un tasso alcolico alto così da darci più energia per affrontare le fatiche che ci attendono, inoltre gli spiriti che ho preso funzionerebbe perfettamente come disinfettante e possono pure prendere fuoco se serve. Anche se sinceramente penso sia un peccato doverli usare in tale maniera invece che ingerirli.

Usciti veniamo sferzarti da un vento gelido, per fortuna ho addosso i miei vestiti da viaggio a proteggermi, e siamo raggiunti dal nostro difensore, Sabarax. Quell'uomo ha sempre un non so che di inquietante e sinistro, ma in fondo penso sia cosa comune nella loro categoria, un po' come per i becchino avere un aspetto magro e malsano e puzzare di cadavere, o le guardie cittadine essere tonte e pigre, e via dicendo. "Salve signor Sabarax. La ringrazio ancora per il suo aiuto in aula. Non mancheremo di sdebitarci con il vostro capo." dico serenamente all'avvocato, lasciando poi parlare il tenente che a quanto pare non sembra gradire di avere estranei ad accompagnarci in questo viaggio. Sabarax sembra aver capito l'antifona, ma ugualmente augura di rivedersi lungo il tragitto. Quello è un mastino ed ora che ci ha addentato non intende mollare l'osso, ha da riscuotere il favore che il suo padrone ha intenzione di chiederci per il servizio resoci in tribunale. La cosa mi sta bene, in fondo non sono un ingrato ed anche se non espulso mi toccherà comunque andarmene da Mirabar, ciò sarà comunque solo per qualche settimana o mesi invece di essere bandito a vita. "Allora arrivederci ."

Modificato da Pyros88
Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

La voce del Signor Difensore è talmente inquietante da farmi venire la tremarella alle ginocchia. C-c-c-c-certo Signor Difensore Sissignore, e-e-e-ecco a voi il portentoso unguento medicaracoloso! P-p-p-per voi sono c-c-cinque monete d'oro in tutto, p-p-prezzo amico per averci fatto s-s-s-scagionare! dico al losco figuro porgendo due ampolle di "Unguento Miracoloso Divino Carezzadiddio"™ (modello colloso) che sbatacchiano tra loro agitando il liquido giallo vagamente fluorescente che contengono u-u-u-una spalmata p-p-p-prima di dormire e vedrete al mattino come sarete r-r-r-radioso, avrete una pelle così a-a-a-attraente che le donne che vi baceranno non vi si s-s-s-scolleranno di dosso, g-g-g-garantito!
Consegno al Signor Difensore quanto pattuito e mi dileguo nascondendomi dietro all'imponente figura di Valterio, lontano dallo sguardo glaciale del nostro avvocato.

Aspetto che il tizio se ne vada prima di tornare allo scoperto e chiedere con aria perplessa: ma come la Città dello Splendore? Non dovevamo andare a Walterpip scortando il cammello travestiti da giullari? E siamo sicuri di voler attraversare le terre selvagge esattamente in via retta...? Potremmo imbatterci in qualche incontro indesiderato tagliando attraverso i boschi! Potrebbero esserci dei fantasmi! Sorella Fiorella mi ha detto di non fidarmi dei fantasmi! E secondo me il Signor Difensore è un vampiro: non avete visto come si è trasformato? Prima era un corvo e poi ci siamo girati e c'era lui! Ciò spiegherebbe le sue rughe.

Inviato
8 ore fa, ilmena ha scritto:

Valterio, mezzorco mago (?)

.......chiedo poi a Comevipare Non dovevamo andare a visitare la Città degli Splendori facendo il circo mentre viaggiavamo e portare segretamente il cammello Rumino?

(*)

Il tenente , colto alla sprovvista, si limita ad alzare gli occhi al cielo 

8 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Cosa?? La città degli splendori? Un cammello? Il circo? QUESTO E' TROPPO!

Ma io devo andare! Ma io ho una missione da compiere, devo trovare la mia adorata Ginevra, la donna che ha rapito il mio cuore, non riesco a capire come quella maledetta famiglia abbia potuto far nascere un fiore sì splendente! Cristino! Ma cosa stiamo facendo qui? La nostra missione ci aspetta!

(*)

Mentre Cristino cerca di spiegare gli avvenimenti al suo smemorato padrone , il tenente accenna una smorfia disperata mentre voltandovi le spalle finge di controllare una ruota del carro. 

6 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Jack Daniel (umano barbaro) 

...... "Salve signor Sabarax. La ringrazio ancora per il suo aiuto in aula. Non mancheremo di sdebitarci con il vostro capo." ........."Allora arrivederci ." 

Sabarax accenna un sorriso e risponde

se siete diretti a Waterdeep , la persona per cui lavoro sarà onorata di invitarvi nella sua umile dimora , lo avvisero' , ne sarà felice ...... un rifiuto non sarebbe cortese .

2 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

......P-p-p-per voi sono c-c-cinque monete d'oro in tutto, p-p-prezzo amico per averci fatto s-s-s-scagionare! ........

Soliti sorriso composto di Sabarax .

Vi ringrazio , ecco le monete .

Tenendo le monete con due dita le porge a Fromurm prendendo allo stesso tempo le pozioni , con lo sguardo fisso sul vostro piccolo compagno .

Guardando tutti alza il cappuccio della sua cappa , nera come la pece .

Copritevi bene , tra poco pioverà !

Voltandovi le spalle alza una mano in gesto di saluto e si avvia per la strada . Stranamente, anche il corvo appollaiato sul carro prende il volo . 

Pochi istanti in cui guardate il vostro ex difensore e ...... inizia a piovere leggermente .

Il tenente aspetta che Sabarax sia fuori portata e scoppia

Esattamente cosa non vi è chiaro di "missione segreta " e "passare inosservati" ? , che dite .....scriviamo sul carro a caratteri cubitali la natura della nostra missione s-e-g-r-e-t-a ? .

le vene del collo sembrano scoppiare, mentre il viso ,diventato paonazzo dalla rabbia, trasformano la compostezza del tenente in una persona fuori controllo . 

tutti 

Spoiler

Ho usato gli spoiler per non perdere il filo dei discorsi . Domani scrivo il seguito . Consideratevi in viaggio fuori dalle mura della città sotto una pioggia battente . Potete aggiornare le schede al secondo livello e discutere con i vostri compagni di viaggio . Domani vi scrivo il seguito ( non occorre il segnale)

 

Inviato

Jack Daniel (umano barbaro) 

"Suvvia tenente, così finirete per nuocere alla vostra salute. Non serve a nulla prendersela tanto, quel che è fatto, è fatto. Bevete un bicchiere, vi allenterà i nervi." dice Jack con cordialità mentre gli versa del vino nel bicchiere che stava usando lui stesso per bere. "E tu ne vuoi un po'?" dico al cammello porgendogli verso il muso il poco rimanente nella caraffa.

 


×
×
  • Crea nuovo...