Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ser Giorgiovanni

Spoiler

Che linguaggio oscuro parla questo mezz'orco...allora davvero è mago!

Valterio, ragazzo! Una trappola? Stai bene?

Ah, non c'è più pericolo ora dunque, bene! Ma dobbiamo andare di qua! Dico, indicando il cunicolo di destra, dove erano le tracce più fresche, poi dopo aver visto che Valterio mi segue, mi inoltro a mia volta nel cunicolo, lampada in una mano, falcione nell'altra. 

(*)

 

Modificato da Daimadoshi85

Inviato

Jack Daniel (umano barbaro) 

Profondo Rosso

Spoiler

 

"Sicuro di stare bene?" chiedo a Valterio dopo aver visto la pozza tingersi in parte di rosso. Poi mi incammino al seguito del cavaliere, tenendo il mago in coda.

(*)

 

 

Inviato (modificato)

spedizione caverna

Spoiler

il gruppo avanza con in testa sir Giorgiovanni , improvvisamente il cavaliere si ferma e guardando i suoi piedi riesce appena a fare un asclamazione di stupore quando sentite un lieve rumore di un laccio che si rompe . Pochi istanti in cui Jack balza gettandosi sul terreno e portandosi dietro Valterio per proteggerlo , mentre Sir Giorgiovanni non riesce ad essere altrettanto pronto . Improvvisamente grossi pezzi di stalattiti si staccano dal soffitto per crollarvi addosso . Alcuni detriti colpiscono violentemente Jack e Valterio ma chi ha la peggio sembra essere il cavaliere barbuto . Disteso a terra svenuto   , la sua fronte gronda sangue copiosamente . Sir Giorgiovanni è gravemente ferito e necessita di cure immediate . Il terreno è diventato un cumulo di detriti ghiacciati (praticabile ma difficile)

Colori intorno alle pedine :

Rosso : gravemente ferito (da 0 a 4 punti ferita)

Giallo : ferito (circa la metà dei punti ferita massimi)

verde : lievemente ferito (a circa 2/3 dei punti ferita massimi)

ZNmM4qr.png

Valterio

Spoiler

prendi 10 danni contundenti dai detriti .

PF attuali : 10 / 23 (ho tolto anche i 3 della trappola)

Stabilizzare una Creatura

Il modo migliore per salvare una creatura con 0 punti danno è di guarirla. Se non si dispone di cure, la creatura può essere perlomeno stabilizzata in modo che non muoia per il fallimento di un tiro salvezza da morte.Puoi usare la tua azione per somministrare il primo soccorso ad una creatura svenuta e tentare di stabilizzarla, riuscendo una prova di Saggezza (Medicina) CD 10.Una creatura stabilenon effettua tiri salvezza da morte, anche se ha 0 punti danno, ma resta svenuta. Se subisce qualsiasi ammontare di danno, la creatura non è più stabile e deve ricominciare ad effettuare di nuovo tiri salvezza da morte. Una creatura stabile che non venga guarita recupera 1 punto danno dopo 1d4 ore.

Jack

Spoiler

prendi 10 danni contundenti dai detriti .

PF attuali : 11 / 21

Stabilizzare una Creatura

Il modo migliore per salvare una creatura con 0 punti danno è di guarirla. Se non si dispone di cure, la creatura può essere perlomeno stabilizzata in modo che non muoia per il fallimento di un tiro salvezza da morte.Puoi usare la tua azione per somministrare il primo soccorso ad una creatura svenuta e tentare di stabilizzarla, riuscendo una prova di Saggezza (Medicina) CD 10.Una creatura stabilenon effettua tiri salvezza da morte, anche se ha 0 punti danno, ma resta svenuta. Se subisce qualsiasi ammontare di danno, la creatura non è più stabile e deve ricominciare ad effettuare di nuovo tiri salvezza da morte. Una creatura stabile che non venga guarita recupera 1 punto danno dopo 1d4 ore.

Sir giorgiovanni

Spoiler

( sei stato l'unico a non superare il ts ) prendi 21 danni contundenti e perforanti dal pieno colpo di una stalattite  .

PF attuali : 0/20 .

Condizioni : svenuto , morente

condizione morente :

Tira un d20. Con un punteggio di 10 o più, riesci. Altrimenti avrai fallito.Il successo o il fallimento non hanno di per sé effetto. Al tuo terzo successo sarai stabile. Al terzo fallimento, morirai. Tieni traccia di entrambi finchè non otterrai il terzo risultato di un tipo. Entrambi i valori vengono riportati a zero quando recuperi punti ferita diventi stabile.

Tirare 1 o 20 : Quando effettui un tiro salvezza da morte e tiri 1 sul d20, questo conta come due fallimenti. Se tiri un 20 sul d20, recuperi 1 punto ferita.

Danno in condizione morente Se subisci qualsiasi ammontare di danno mentre sei a 0 punti ferita, è come se avessi fallito un tiro salvezza da morte. Se il danno è provocato da un colpo critico, è come se avessi subito due fallimenti. Se il danno è uguale o superiore ai tuoi punti danno massimi, sarai vittima di morte istantanea.

Devi tirare il dado da morte (scrivi in descriaione Sir giorgiovanni tiro morte) dopo ogni post di Jack e Valterio , ad ogni successo o fallimento puoi descrivere il tuo stato di salute ma riprendi conoscenza solo quando recuperi almeno un punto ferita .

 

Fromurm

Spoiler

Mark , uscendo dal carro , ti parla preoccupato mentre stai per giocare con Cristino .

I tuoi amici sono dei dilettanti , hanno lasciato qui ogni pozione curativa ! .

 

Modificato da Kelemvor
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Entrata della caverna

Spoiler

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico


Allibito osservo i risultati dei dadi ma come diavolo ha fatto a battermi? Bah, pazienza, è solo la prima manche! Fortunato al gioco eh? Forza ragazzo, fammi vedere se il destino è ancora dalla tua parte! dico mentre spingo sul tavolo un'altra moneta d'argento e stavolta sarà meglio che questi dannati dadi truccati funzionino. Faccio appena in tempo a rigirarmi i dadi tra le mani quando il Biondo se ne salta fuori con le sue preoccupazioni: i miei compari hanno lasciato qui tutte le pozioni quei testoni...mi sorprende che siano sopravvissuti fino ad ora nel mondo! Devono avere una fortuna enorme o essere avvezzi alle bastonate sui denti e quindi che suggerisci? Sei tu l'uomo d'azione qui, io sono solo un umile chierico erborista che porta nel mondo la parola degli Dei e che cura malattie e piaghe demoniache con i sacri unguenti untuosi. Dovrei avventurarmi lì dentro indico l'oscura grotta alle mie spalle con il pollice per portargli delle pozioni curative? E se mi perdo? E se mi attaccano? E se loro tornano indietro da un'altra via e ci manchiamo ed iniziamo a rincorrerci all'infinito fino a consumare gli stivali, diventare vecchi ed a morire di stenti nel tentativo disperato di raggiungerci? E se ti lascio qui con Crispino e vi sentite male? E se Rumino peggiora e necessita di un'altra spalmata di sublime cremosità? 

 

Modificato da DarthFeder
EDIT non avevo visto il post del master sopra al mio xD
Inviato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Spoiler

 

"Attenti!!!" posso solo gridare agli altri, mentre mi rendo conto della trappola sopra di noi e mi tuffo per abbrancare Valterio e gettarci verso la parete della galleria cercando di evitare le stalattiti in caduta libera supra di noi. La cosa mi riesce in parte mentre veniamo investiti dalle schegge e framenti delle concezioni rocciose quando si schiantano al suolo. Con diverse contusioni e graffi ci alziamo subito, la galleria è ancora illuminata grazie alla lanterna che miracolosamente non è stata distrutta. Sorte migliore però non ha avuto il povero cavaliere smemorato, il quale giace a terra colpito da diverse di quei massi conici, l'elmo ed un braccio sono insaguinati. 

"Presto aiutami a fermare l'emorragia." dico preoccupato al mezzorco mentre mi precipito subito a tamponare le ferite e cercare di capire quanto gravi siano le condizioni del cavaliere e se possa essere trasportato via. 

Test di Medicina +2 con Aiuto da parte di Valterio

 

 

Inviato (modificato)

Entrata della caverna 

Spoiler

Proprio nell'istante in cui rispondi a Mark udite un fracasso inaudito , ghiaccio che si infrange sulla roccia e la voce di Jack che urla : Aiutami !

Cristino si alza di scatto preoccupato 

Sir Giorgiovanni potrebbe essere in pericolo .

Poi corre da Mark e prende 2 pozioni  (una per mano ) e mette la borsa del guaritore a tracolla . Poi ,speranzoso, chiede

Vi prego , accompagnatemi.

Il tenente declina subito .

Non posso lasciare il nostro carico incustodito . Fromurn , vai tu se vuoi .

( Cristino ha le mani impegnate per poter impugnare una lampada ) .

Ps.  Nel gioco dei dadi io ti ho dato i risultati (veri) di Cristino , visto che i tuoi sono truccati, puoi scegliere il risultato che ti pare ( se vuoi anche oltre il 12 e poi provare ad intortare Cristino )

 

Modificato da Kelemvor
Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Entrata della caverna

Spoiler

Accidenti a te, al tuo padrone strambo ed a quegli altri due teppisti sprovveduti! dico rivolto a Cristino, prendendomi la testa tra le mani in un moto di disperazione Leira, proteggimi...Va bene Markus, porterò il resto delle pozioni a quei tre scavezzacollo, mi raccomando sorveglia bene Rumino e se si sente male spalmargli questo dicendo questo metto tra le mani un’ampolla contenente la crema nauseabonda a base di curry che stavo applicando al cammello qualche ora prima, poi mi dirigo al carro per prendere le altre quattro pozioni curative, mettendole nel mio zaino. Estraggo prudentemente la mia lunga daga, guardandola con l’aria disgustata di chi piuttosto di combattere in corpo a corpo si arrenderebbe di buon grado, accendo una torcia e mi avvio verso il tunnel buio. Seguimi Crispino! Andiamo a riaggiustare i nostri compagni di viaggio, spero solo che non si siano ridotti in pezzi troppi piccoli...

 

Gioco dei dadi:

Spoiler

Avevo inteso che i due numeri erano i risultati sommati dei nostri tre lanci ciascuno! Ormai per stavolta va così, non mi va di modificare il mio precedente post 🙂 

 

 

Inviato (modificato)

Fromurm e Cristino corrono a perdifiato in soccorso dei loro compagni intravedendo Jack e Valterio chini su Sir Giorgiovanni , la distanza da percorrere però è ancora molta .

eGMOrtd.png

Valterio , Jack ,Sir Giorgiovanni

Spoiler

alla richiesta di Jack , Valterio pronuncia delle parole magiche gesticolando a casaccio ..... Mortacctua ...tornstacasaspettte . Per poi prendere un pugno di ghiaccio e schiaffarlo sulla ferita di Giorgiovanni mentre Jack preme con forza . Sembra funzionare , il sangue che cola si riduce drasticamente , nonostante questo , sir Giorgiovanni non riprende i sensi .

( ho tirato su lapo solo per questa volta , la prossima (speriamo di no) vi lascio con la suspence 😉    .

@Daimadoshi85

Spoiler

i tiri da morte non servono più , sei stabile . Necessiti comunque di recuperare almeno 1 pf per risvegliarti , in alternativa se ti svegliano con acqua o sali sarai vigile ma molto rintontito .

 

 

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro) 

E.R. Avventurieri in Prima Linea

Spoiler

"Forza Valterio, aiutami a trasportarlo fino al carrozzone." dico a Valterio dopo aver finito di brindare stretta la ferita al braccio ed aver applicato un impacco di ghiaccio sula botta presa alla testa una volta sfilatogli l'elmo. 

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Valterio, mezzorco mago (?)

Sì, sì, Jack, torniamo al carro, presto! faccio, caricandomi sir Giorgiovanni in spalla, mentre due lacrimoni si formano sui miei occhi.
Mi volto verso il nostro barbaro (perchè Jack è l'unico barbaro della nostra spedizione) e gli chiedo, la voce tremante: J-Jack, sir Gior...Giorg....Giorgiovorg... lui si riprenderà, v-vero??

@DM: 

Spoiler

Movimento e dash per fare 18m di corsa verso il carro

 

Modificato da ilmena
Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Tunnel

Spoiler

 

"Ma certo. E comunque la risposta a tutto è sempre una, sia nella gioia che nel dolore.". Detto ciò mostro di nuovo la fiaschetta al mezzorco e dopo averne preso un sorso, gliela offro. 

"Però credo sia meglio che lo trasciniamo per le gambe con cautela. Qui si scivola. Lo sai che l'alcool non ghiaccia? Ed in forti concentrazioni scioglie persino il ghiaccio." dico osservando l'orco che intende muoversi su quel terreno caricandosi di tutto il peso del cavaliere. "E poi come puoi vedere, stanno arrivando ad aiutarci. Direi che sembrano Cristino e Fromurn."

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ser Giorgiovanni

Tunnel

Spoiler

Mi sento completamente a pezzi, la testa fa male come se fosse stata aperta in due...nel trascinarmi mi mettono la testa dentro le pozze e per questo rinsavisco un secondo, giusto un attimo, giusto per dire...

Filini....è lei? Dov'è finita mia moglie Pina? E la babbui...ehm...bambina? 

Poi...tutto è di nuovo nero

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Imboccatura del Tunnel
Nell'oscurità del tunnel e meno male che ho acceso una torcia, non si vede un accidente qui mi sembra di distinguere le sagome di tre figuri: sono senza dubbio i nostri compagni! EEEEEHHHIIIIII COMPAGNIIIIIII?? SIETE VOIIIII??? STATE BENEEEEEE???? urlo a squarciagola senza pensarci due volte. 

Fromurn e Crispino

Spoiler

Hai visto Crispino? Sono in piedi, camminano! Se camminano vuol dire che stanno bene! Anche se il tuo padrone mi sembra che abbia un'andatura un po' fiacca...sarà la stanchezza dovuta alla vecchiaia, non credi? strizzo gli occhi per cercare di mettere a fuoco le sagome, cercando di stare attento a dove metto i piedi: scivolare e sbucciarmi le ginocchia o strapparmi la veste non fa parte dei miei programmi per la giornata. sarà meglio mandare avanti Crispino per assicurarmi che non ci siano pericoli nascosti, se sono nella top five degli imbroglioni del tempio è perché di sicuro non corro rischi inutili! Forza Crispino, il tunnel sembra sicuro e sgombro: corri da Sir Giorgiovanni a vedere come sta! Potrebbe avere bisogno di te, sei o non sei il suo scudiero?  

Spoiler

Percezione +2 per individuare impedimenti o trappole nel terreno
Persuasione +4  per spingere Crispino a precedermi correndo nel tunnel

Inviato

Jack e Valterio prendono sir Giorgiovanni da mani e piedi iniziando ad avanzare lentamente evitando di scivolare . L'illuminazione della lanterna di Giorgiovanni , rimasta fortunatamente semi integra , fornisce una buona visuale sul terreno coperto di detriti mentre la fioca luce fornita da Fromurm garantisce a Jack di vedere , seppur non benissimo , il resto del percorso . Muovendosi lentamente, superano il terreno ghiacciato . Qualche goccia che cade dal soffitto, sul viso del ferito ,  fanno rinvenire Sir Giorgiovanni per brevi istanti.

Jack , Valterio , Giorgiovanni

Spoiler

Se per @ilmena va bene , considero che Valterio ha accettato la proposta di jack .

Siete disposti come nell'immagine con le seguenti modifiche

Tra jack e Valterio si trova Sir Giorgiovanni . 

Jack tiene Giorgiovanni con una presa che passa da sotto le ascelle e chiude sul petto dell'uomo mantenendolo stretto a se , mentre Valterio sorregge le gambe dell'uomo .

(Non riesco a trovare un raffronto visivo , spero di essermi spiegato . Con questa manovra riuscite a trasportare il ferito nello spazio ristretto del tunnel tranquillamente ).

Vi spostate di 3 caselle in direzione del carro . 

Fromurm si ferma poco prima del crocevia mandando avanti Cristino .

Il fedele scudiero si lancia in soccorso del suo padrone incurante della pozza d'acqua 

SIR .....RESISTETE. ..IL VOSTRO FIDATO CRISTINO STA ARRIVANDO !

Mentre la voce di Mark risuona nel tunnel sino a voi 

CHE CAVOLO STATE COMBINANDO ! TORNATE SUBITO AL CARRO ! 

Fromurm

Spoiler

Ti fermi prima della pozza e ti guardi intorno facendo luce con la torcia , non noti nulla di pericoloso 

tutti  posizioni

Spoiler

Al momento non posso aggiornare la mappa , vi do indicazioni in base all'immagine e alle caselle.

Jack e Valterio avanzano di 3 caselle verso sinistra (in direzione del carro ) , in mezzo a loro Sir Giorgiovanni viene trasportato .

Fromurm : avanzi di 7 caselle verso i tuoi compagni , ti fermi sulla casella prima della pozza .

Cristino : acanza di 10 caselle in direzione dei compagni (seconda casella dentro la pozza ). 

Immagine precedente per regolarvi . Di pomeriggio dovrei riuscire ad aggiornare

eGMOrtd.png

 

Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

mi fermo guardingo di margini di una melmosa pizza dall’aria decisamente bagnata ed umida meno male che quei babbei stanno venendo verso di me, mi eviterò almeno di sporcarmi gli stivali EHI VOIIII! VI ASPETTO AL CARRO PER SISTEMARE LE FERITE DI SER GIORGIOVANNI, VA BENEEEEE? Arretro poi di qualche passo per vedere che sta combinando Mark il Biondo, che ci chiama a gran voce se ha fatto del male a Rumino.........

Inviato

Fromurm 

Spoiler

Dalla tua posizione hai potuto controllare solo l'area circostante (le caselle adiacenti) . Non sai se o restanti tunnel nascondono ulteriori sorprese .

Guardando indietro noti Mark con spade sguainate , sembra indeciso se continuare a controllare il carro o venirvi in soccorso 

 

Inviato

Valterio, mezzorco mago (?)

Accetto l'alcool offertomi da Jack, e mi prodigo a portare Sir Giorgiovanni dagli altri. 
Arriviamo, Bambino Basso!!! Arriviamo, signor Comevipare! urlo ai miei compagni. 
Mentre mi sposto, l'alcool inizia a fare effetto.
Io... io gnon vojo ghe du muori, sir Giorgiorangi... io... ci vojo bene, sì??? 
 

DM: 

Spoiler

Considera pure che Valterio continua a camminare fino ad arrivare dagli altri 

 

Inviato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

Tenendo in bocca il manico della lampada poiché ho le mani impegnate a tenere le gambe del cavaliere, dico a Valterio come afferrarlo per le ascelle in modo da non sollecitare le braccia, di cui una è gravemente ferita e potrebbe causargli una riapertura della ferita che gli ho stretto e fasciato Valterio avanza muovendosi a gambero, illuminato dalla luce trasportata da Fromurn in lontananza e quella che porto appesa in bocca. In qualche modo ce la stiamo cavando e seppur lentamente, stiamo trasportando il povero Giorgiovanni verso il carro dove finiremo di medicarlo e farlo riposare.

Valterio però inizia a sembrare brillo. "Ma come?! Con solo un sorso??? Grande e grosso come sei... Ah, ma in fondo è un mago anche lui, pappemolli." penso sconcertato.

Inviato

Fromurm torna verso il carro .

Fromurm

Spoiler

Torni indietro e incontri Mark all'ingresso del tunnel con una spada sguainata ed una lanterna del carro  .

Stavo per venirvi a cercare , che cavolo è successo?

spedizione :

Cristino sbuca fuori dalla pozza agitando all'aria 2 pozioni di cura , una per mano .

Arrivo mio signore !!!!! .

Istantaneamente ne stappa una con i denti mentre Jack , con in bocca la lanterna,  inizia a farfugliare qualcosa di incomprensibile .

Quando lo scudiero è ormai vicino ai 3,  pronto a salvare il cavaliere , Jack tenta di allontanarlo scalciando all'aria , la lanterna nella sua bocca dondola rapidamente .

Sir Giorgiovanni si sveglia un attimo ..... OH , cosa è questa luce ? sono già in paradis......

non termina la frase che un colpo di lanterna lo rimanda a nanna (tranquilli , nessuna ripercussione , solo scena ).

Cristino preoccupato ritappa con i denti la pozione , la posa a terra e prende la lanterna di Jack . Il barbaro comunica la sua intenzione di riportare Sir Giorgiovanni al carro e Cristino , dopo aver riposto le pozione fa strada con la lanterna .

Il gruppo raggiunge Fromurm e Mark all'inizio del tunnel . Il tenente senza dire una parola si accoda a voi per difendere le retrovie seguendovi mantenendo lo sguardo verso il tunnel .

Arrivati al carro Mark fa scendere Rumino e lo lega ad una ruota del carro .

Per tutti gli dei , ma come avete fatto a ridurvi in questo stato ! , in quanti vi hanno attaccato ? .... ne riparliamo dopo , riposatevi ora .

Il tenente dispone tutte le lanterne in modo da avere una visuale sull'ingresso del tunnel mantenendosi tra voi e le lanterne ad armi sguainate .

Le condizioni di Sir giorgiovanni sono gravi ma anche Jack e Valterio (che zoppica a causa di una evidente ferita ad un piede)  presentano diverse ferite .

Dopo circa 15 minuti una voce roca fa eco dal tunnel verso voi

ANDATE VIA DALLA MIA CASA .....LADRIIIII!!!!.....ANDATE VIA , NON VI VOGLIO A CASA MIA !!!!!

Riposo breve

Spoiler

Sir giorgiovanni si sveglia anche se ancora debole : Ferito .

@Daimadoshi85

Spoiler

puoi vedere il tiro del dado ferita su lapo (molto buono) . PF attuali : 11/20 (ferito ma sveglio e abile) .

Dadi ferita attuali : 1/2 (se vuoi puoi tirare tu un secondo e ultimo dado ferita )

@Pyros88 , @ilmena

Spoiler

volete anche voi spendere dadi ferita?,  in caso dovete riposare per altri 45 minuti .

 

yAC1RN6.png

  • Haha 1
Inviato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Fromurn, per favore usa un po' del tuo ungento miracoloso per lenire le sue ferite. E vedi di suturare quella ferita. Lo sai fare vero? È svenuto, ma nel caso si risvegliasse dagli un po6di alcool per Fargli sopportare il dolore." dico in tono un po' apprensivo mentre aiuto ad adagiare il cavaliere sul pavimento del carrozzone, incurante od inconsapevole degli escrementi di cammello su cui verrà fatto sdraiare. 

Poi sento la voce di un ipotetico abitante di quei luoghi giungere ammonitrice, al che esco e, gridando in tono polemico ed arrabbiato, gli dico: "Hey, qui non vedo nessuna cassetta delle lettere, nessuno zerbino con su scritto Benvenuti nè tantomeno un numero civico od il nome del residente. Quindi non credo proprio che questa sia casa tua chiunque tu sia!!! E perlomeno la gente a casa propria attacca la targhetta 'Attenti al Cane' per avvertire di non introdursi nella loro proprietà senza permesso; tu non ti sei nemmeno preoccupato di mettere un avvertimento sulle trappole. Ti pare questo il modo?!?"

Spoiler

Se dopo la conversazione non succede nulla per i futuri 45 minuti, io riposerei volentieri ed userei un dado vita da barbaro per recuperare i pf persi. 

 

×
×
  • Crea nuovo...