Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano monaco/barbaro)

Aiuto Spiggle a rialzarsi, in fondo non si merita di essere trattato così malamente, anche se è un assassino: "Questo è chiaro esempio da manuale di febbre dell'oro. Mark datevi una calmata. "

Direi che 1000 monete a testa, visto che siamo proprio in sei, contando anche Cristino, credo sia il modo più semplice ed equo di spartire questo oro." commento serenamente alla stima fatta da soldato.

"Spiggle sicuro che anche l'oro non sia avvelenato? Vuoi darci un annusata? Forse tu riesci a capirlo."

Modificato da Pyros88

Inviato

Spiggle annuisce . No , dindini ,no avvelenati , anche se per uomo biondo e cattivo ci volevano . 

Mark , serio . Hai ragione Jack , divideremo in parti uguali , avete gestito molto bene la cosa , perdonatemi se non ho saputo mantenere il controllo ma questo mostro non suscita in me nessuna compassione , uccide e mangia la gente senza provare alcun rimorso , lo porteremo con noi e lo consegneremo alle autorità , non possiamo lasciarlo a piede libero per continuare ad uccidere .

Spiggle si butta a terra in posizione fetale disperandosi ,

Noooo , voi bugiardi , voi rinchiudere Spiggle , voi ingannato 

Inviato

Ser Giorgiovanni

Lasciamolo qui Mark, d'altronde Spiggle ha attaccato solo chi gli faceva del male. Vuol solo non essere disturbato. Io lo lascerei nella sua tana, per conto suo, come gli pare. Ora avrà imparato a non attaccare a quella maniera chiunque, io credo nelle seconde possibilità. 

Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano monaco/barbaro)

Approfittando del fatto che si sia gettato a terra gli afferro gli stivali larghi e glieli sfilo per vedere che cosa nasconda all'interno, almeno questo è il mio sospetto dopo aver visto la sua reazione al tentativo del sergente Markus al volerglieli mettere a posto. "Come mai degli stivali così larghi? Hai i piedi grandi o semplicemente non ti tagli le unghie da un sacco?"

Modificato da Pyros88
Inviato

Al gesto di Jack ,Spiggle sembra impazzire . L'urlo di rabbia di Spiggle si sente per tutta la grotta e il deforme si getta contro il barbaro incurante dei suoi legami . Mark interviene prontamente rifilando a Spiggle un colpo alla testa che lo manda nel mondo dei sogni . Intanto da uno degli stivali cade un piccolo sacchettino di stoffa 

Inviato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Oh oh, cosa abbiamo qui." dico prendendo il sacchetto e saggiando al tatto che cosa vi sia dentro e che rumore produca.

"Mark, avete ragione sul consegnarlo alla giustizia, ma non penso che sia una mossa saggia portarselo dietro per giorni. Correremmo dei rischi inutili, oltre al fatto che occuperà ulteriore spazio in un carrozzone nel quale caricheremo già il tesoretto che abbiamo appena trovato per non parlare di quest'altro baule con gli oggetti dello Specialista." dico riflettendoci su.

"Sir Giorgiovanni, Valterio, sareste così accorti da fare compagnia a Cristino? Non vorrei che da solo corresse dei rischi qualora entrassero dei malintenzionati o dei predatori nella grotta."

Inviato

Mark incuriosito . Hai ragione , lo lasceremo qui e manderemo qualcuno ad arrestarlo . Cosa contiene il sacchettino ? 

Jack

Spoiler

Al tatto senti un unico oggetto , sembra avere grandezza, forma e spessore di una moneta 

 

Inviato (modificato)

Ser Giorgiovanni 

Squadro il barbaro va bene... Comincio a dirigersi verso il carro

Spoiler

Andando via ogni tanto sbircio per vedere che fanno, finché ho visuale

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Valterio segue Giorgiovanni mentre Mark si avvicina a Jack e guarda dentro il sacchetto . Il tenente prende la moneta per esaminarla per poi affermare .

Come sospettavo , una moneta di rame che non vale il metallo su cui è stampata , guarda il conio , non esiste 

Passando la moneta a Jack 

[Giorgiovanni e Valterio sono ancora nel range uditivo ]

Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

"Forse il suo vero valore non è nel suo conio, ma in altro, forse è un artefatto oppure semplicmente il suo valore è solo affettivo per questo essere." dico osservandola meglio. Provo a fare un tiro della moneta e vedere se succede qualcosa dopo averla lanciata ed afferrata al volo. 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Jack

Spoiler

La moneta ritrae due donne ai lati opposti . Una bendata con una cornucopia sovrabbondante di frutti . L'altro lato della moneta ritrae una donna dai lunghi capelli con un corvo sulla spalla .

Lanciando la moneta ti esce la donna bendata . Improvvisamente sai esattamente chi sono le due donne sulla moneta , forse un vecchio ricordo , forse lo hai sentito in storie dei bardi , non ricordi perché lo sai ma lo sai .

La donna bendata è Tymora, dea della fortuna , la donna con il corvo è la sorella , Beshaba , dea della sfortuna (o sventura ) . Per quanto tu ti sforzi, non riesci a ricordare dove hai sentito queste informazioni .

Mark richiama Giorgiovanni e Valterio 

Aspettate , in 4 saremo più sbrigativi e magari riusciamo ad andare via prima che il mostro si svegli . Aiutateci a trasportare i bauli , il secondo lo esamineremo in viaggio , non voglio restare qui un minuto in più . Dormiremo a turni sul carro . Visto che gli porteremo via anche il suo "prezioso" tesoro il mostro tenterà in tutti i modi di ucciderci .

Modificato da Kelemvor
Inviato

Ser Giorgiovanni 

Ah, quindi ora lo lasciamo vivo ma senza la cosa che voleva proteggere, dopo che si è fidato e ci ha portato fino ai suoi bauli con le monete? Ma che diavolo vi passa per la testa?? Siete più avidi di quest'essere, non vedete come è diventato? Sembra un selvaggio o Vi sembra un normale halfling? Lasciate stare questo maledetto essere, Lui e la sua moneta! Abbiamo i suoi bauli, non vi bastano? 

  • Mi piace 1
Inviato

Mark annuisce a sir Giorgiovanni . Si , forse è una buona idea . Se gli lasciamo il suo pezzo di inutile rame potrebbe acconsentire a lasciarci dormire qui e magari , potrebbe farci dare una sbirciatina anche alla grotta a sud . 

Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Ser Giorgiovanni, quest'essere è chiaramente un selvaggio, ma non è una bestia priva di coscienza e raziocinio. È un cannibale e ho la spiacevole sensazione che abbia mangiato gli individui più per piacere ed opportunità invece che per disperazione e fame. In fondo non avverte in nessuna maniera che la caverna è abitata e di stare alla larga, per quanto ne sappiamo le sue vittime potrebbero essere state dei semplici viandanti rifugiatisi qui ed inoltratisi per controllare come noi che il luogo fosse sicuro, magari persino attirati da lui stesso con qualche espediente proprio per farli cadere in trappola e mangiarseli. Vuoi davvero che succeda ancora? Uccidiamo senza battere ciglio goblin ed altri esseri pericolosi, perché per lui dovremmo fare una eccezione?". Le mie parole sono senza acrimonia, sto facendo una semplice valutazione oggettiva, guardo anche Mark per capire se sia d'accordo con me, poi mi rivolgo anche agli altri due: "Valterio, tu cosa ne pensi? E tu, Fromurn?"

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Finalmente un po’ di soldi! Alleluia!! Anche se devo ammettere che i modi di Mark proprio non mi piacciono, quel biondo è fin troppo burbero e violento...non ci si può fidare di uno così! Chiedo a Jack di passarmi la moneta per osservarla un po’ meglio, sperando che gli anni di studio al convento delle suore dimostrino finalmente la loro utilità 

Spoiler

Conoscenza Arcana +2, Storia +2, Religione +4, Investigare +2, Percezione +2, Fortunato

Arriva poi il momento di decidere cosa fare di Spiggle Per come alcuni di noi l’hanno trattato nonostante costui abbia mantenuto la sua parola, Mark dico lanciando a lui ed a Jack un’occhiataccia dubito che Spiggle (o Tollum) acconsentirebbe a farci trascorrere qui dell’altro tempo per riposarci e farci i nostri affari. E non me la sento di condannarlo a morte, questa creatura un tempo doveva essere stato un mio simile, un Halfling come me, deve aver patito le pene degli inferi per essersi trasformato in questo modo...non posso uccidere un disperato. Lasciamolo qui, al suo destino. Non è codardia: è la pena che mi ferma la mano. Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Voi siete in grado di valutare? Non siate troppo ansiosi di elargire morte e giudizi, anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. Il mio cuore mi dice che Spiggle ha ancora una parte da recitare nel bene o nel male, prima che la storia finisca. La nostra pietà può decidere il destino di molti. Detto questo espiro il fumo della mia pipa e produco un anello di fumo perfettamente circolare attraverso il quale , dopo un’altra boccata di erba pipa, faccio transitare un veliero fatto anch’esso di fumo della pipa 

Spoiler

Se serve uso Taumaturgia per aiutarmi, non dovrebbe permettermi di fare cose di questo genere ma...ci sta per concludere la citazione 😁

 

  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Passo a Fromurn la moneta, dopodiché mi appresto a spezzare la serratura del forziere con gli averi personali dello Specialista. 

@Dm

Spoiler

 

 

Atletica +5

 

 

Modificato da Kelemvor
Siete tutti insieme al momento
×
×
  • Crea nuovo...