Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS

Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni, guerriero umano 

In questi tre giorni di viaggio mi sono concentrato a ragguagliare Cristino degli avvenimenti a LongSaddle, lui poverino è stato dietro al cammello in quei giorni. Quindi Cristino cosa ti è successo a LongSaddle? Sembravi voler scappare in tutta fretta. Hai visto il mio War Regin Haldo? È cresciuto un sacco! 

Arrivati poi a Triboar, le guardie ci bloccano e Fromurn dice la nostra copertura... Io intanto con l'umidità che c'è penso al suo unguento antiruggine. Chissà se mi farà uno sconto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Il mio sesto senso capta istantaneamente i pensieri di Ser Strambo. Mi volto lentamente verso di lui, con lo sguardo vitreo e la voce ridotta ad un sussurro: tu....tu desideri un ottimo antiruggine a prezzo amico, non è vero? E brami il mio Santissimo Levacroste Rugginose Antitetanico Plus...

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente , dall'alto delle mura vi chiede da dove arrivate e quando Mark risponde il sergente appare restio a permettervi l'accesso .....mi dispiace signori , al momento non è permesso l'accesso a chiunque provenga da Logsaddle , ci sono stati dei disordini in quel paese e non vogliamo correre il rischio di accogliere terroristi , fate il giro largo , ad un giorno di cammino troverete una locanda per viaggiatori . 

A queste parole Mark diventa un matto cercando di spiegare, in modo irritato, che la situazione a Logsaddle è ora tranquilla e che siete stati voi a sistemare tutto . Purtroppo il sergente non si convince mentre qualche goccia d'acqua comincia a bagnarvi. 

Probabilmente le voci delle vostre gesta non sono ancora arrivate in città 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Mi volto nel carrozzone e mi rivolgo a Fromurn con tono incerto ma sguardo speranzoso: "Amico mio, non è che per caso sapresti fare quella cosa lì, come si chiama... Quella cosa con la mano che fanno quelli lì, come si chiamano... i chierici della Forza, i Giedai. Fanno così -dico minando il gesto con la mano- e convincono le persone a lasciarli passare. Poi non se se serva a convincerli anche di altro. Allora, sei capace?"

Modificato da Pyros88
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo so fare, non sempre funziona però. Se la Forze è perturbata sarà molto difficile...preparatevi a galoppare veloci come il vento: se le cose si metteranno male dubito che saremo mai più i benvenuti qui... Mi rivolgo nuovamente al sergente, levo la mano verso di lui tracciando dei vaghi gesti: Caro Sergente, siamo vostri buoni amici, potete fidarvi se vi diciamo che Longsaddle ora è sicura! E voi stesso morite dalla voglia di vedere un circo ambulante all’opera. Ci farete entrare e saremo i benvenuti.

Spoiler

Charme su Persona, CD 13, TS su Saggezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente sembra pensarci un po' prima di convincersi , poi scende di persona e le porte della città si spalancano a voi ..... potevate dirlo subito che siete circensi , questa città ha bisogno di un po' di allegria . Prego , entrate ! . 

La città si presenta a voi come un agglomerato di case semplici in legno , le persone vanno e vengono persi nei loro pensieri e tutti vi sembrano incredibilmente tristi , intanto la pioggia comincia a scendere timidamente mentre il sergente vi indica la locanda più vicina ed economica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbioso che Fromurn ne fosse davvero già capace ero già pronto a dire, di fronte alal sua incapacità o fallimento, che Valterio ne sarebbe stato sicuramente capace, non tanto come critica al piccolo halfling quanto come sfogo e lamentela con il destino che troppo presto ci aveva fatto separare da un compagno così utile, letteralmente magico. Invece Fromurn mi dimostra per l'ennesima volta quanto no nsia da meno nemmeno lui e che piccolo individio pieno di risorse e capacità egli sia senza essere Valterio. "Bravo Fromurn, meno male che ci sei tu." dico sinceramente, ma forse anche un po' ruffianamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente vi accompagna sino alla locanda raccomandandovi di non recarvi nella parte nord appena fuori città. 

Signori , potete restare quanto volete ma non avvicinatevi ai monti a nord della città . Quella zona era un tempo la nostra cava ma abbiamo scavato troppo in fondo andando a disturbare i nani pazzi del sottosuolo , accidenti ....come potevamo sapere che. .., lasciamo perdere . Questo è il motivo di tanta tristezza , il grosso del nostro commercio era basato sul marmo estratto da quella cava , inoltre eravamo gli unici a lavorare in quel luogo , essendo un piccolo monte senza nome non è mai stato considerato nelle attuali mappe . Inoltre viviamo con la paura che i nani folli possano un giorno decidere di vendicarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente strabuzza gli occhi nel sentire Jack ...... sì , sono grigiastri ......

Poi rivolto a Jack ..... se tu ed il tuo gruppo potresti parlarci ...... so' che non è cosa da chiedere ad un circo itinerante ma ..... vedi , noi continueremmo gli scavi in una parte opposta a dove stanno loro , non li disturberemo neanche , loro devono solo concederci il passaggio per il corridoio d'ingresso alla miniera , il prezzo non sarebbe un problema ....se non troppo esoso naturalmente . Naturalmente la ricompensa per voi sarebbe moooolto generosa

Mark vi guarda per ammonirvi con lo sguardo, come per dirvi  di lasciare perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nemmeno far caso allo sguardo di Mark o pensare minimamente alla nostra reale missione, dico con fare gioviale ed esaltato: "MAAAAA CERTOOOOO!!! I qui presenti Eroi Circensi salveranno anche Triboar dalla bancarotta!!! Abbiate fiducia!" 

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark porta una mano sulla faccia in segno di disperazione . Intanto una giovane ragazza si avvicina di gran corsa al sergente tirando fuori una focaccia dal cestino che porta 

....ecco a voi sergente , appena sfornata ..

Poi guardandovi , con fare curioso vi dice :

Salve signori , .... un momento io vi conosco , però adesso non ricordo dove ci siamo visti 

Tutti

Spoiler

La ragazza è la nipote di nonna Pina

Link al commento
Condividi su altri siti

Strizzo l'occhio a Sir Strambo, palesemente sbalordito dalle mie capacità Giedai meno male che gli Dei mi hanno concesso il successo dell'impresa...devo ricordarmi di accendere qualche candelina e lasciare qualche offerta al tempio, più tardi...
Ascolto poi i racconti del sergente ed appoggio ovviamente Jack: ma certo! Non sapete che i circhi itineranti sono bravissimi a risolvere grattacapi diplomatici? Lasciate fare a noi, non ve ne pentirete!  In cambio non chiediamo altro che assicurarci un pizzico di riconoscenza ed un posto dove riposare e rifocillarci...sapete, il nostro è un mestiere duro; e trattare con i nani grigi e pazzi lo rende doppiamente duro dico al Sergente con l'aria di chi la sa lunga.

Il profumo di focaccine calde cattura la mia attenzione, non ricordo minimamente di aver mai incontrato prima la ragazza che attacca bottone con noi ma mr. Daniel sembra conoscerla ah, la cugina della vecchiadimm**da che mi si era appiccicata addosso quando gli imp piromani ci hanno attaccati. Ma che bello! Vabbè, finché ci allunga le focaccine non mi posso di certo lamentare...bentrovata, signorina! Fromurn Beestinger, Chierico pellegrino e circense itinerante al vostro servizio. Come sta la signora Pina? Che simpatica donna, me la ricordo bene! Dite un po' madamigella, dico prendendole la mano e studiandola con aria da intenditore, avete mai sentito parlare della portentosa Essenza di Morbidella™?  

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Il cavaliere prende finalmente la parola, dopo essersi ripreso dallo shock e dice Ma noi dobbiamo arrivare a Waterdeep! Non possiamo fermarci qui...mi hai detto così, giusto Cristino?Non hai detto che la nostra missione era di portarlo là?

Spoiler

...Volevo aiutare Mark, ma è molto più facile farlo incazzare ancora xD

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si imbarazza un po' e cordialmente vi informa che la nonnina sta bene anche se ci sono voluti 3 giorni per riprendersi dai dolori della battaglia , vi dice infine che la vecchina sarebbe molto contenta se le faceste visita . Rifiuta cordialmente l'unguento di Fromurm rimandando il discorso per quando andrete a trovare la nonna

Mark guarda il cavaliere in modo strano e seccato , forse per via del fatto che la missione "segreta" sta via via diventando non più tanto segreta .

Il sergente è molto felice del vostro intento di aiutare la città e dopo avervi fatto accomodare in locanda vi avvisa che il vostro soggiorno sarà offerto dalla città di Triboar . Prima di congedarsi vi informa che in serata riceverete la visita del capitano della guardia per definire i dettagli 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazaindo la guardia e salutando la giovane nipotina di nonna Pina rinnovandole il desiderio di rivedere la vecchina al più presto, ci avviamo verso la locanda indicataci per il nostro nuovo alloggio gratuito. Vitto ed alloggio gratuiti, che parole soavi ed economiche e soprattutto significano birra a volontà. 

Poco dopo vedendo il muso che ha il Sergente gli tiro un pacca moderata sulla schiena e dico con tono divertito ed un ghigno sul viso: "Suvvia Mark, sono sicuro che anche il capo delle guardie cittadine di qui sia una aitante e bella guerriera con cui avere un'amicizia speciale come con Brelania. Neh rubacuori, nehhhh!"

"Hey non fraintendermi, ti capisco benissimo, ma alla luce di ciò perlomeno togliti di dosso il vestito da soldato perfettino ed inflessibile, non ti dona per tua fortuna. E poi in fondo stiamo facendo un servizio a Mirabar in questo modo, pensa a quanti fondi stiamo risparmiando su vitto ed alloggio ad accettare queste missioni di paese." aggiungo fra il serio ed il faceto. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...