Alcides Inviata 31 Gennaio 2019 Segnala Inviata 31 Gennaio 2019 Buonasera, sono un nuovo utente e un ragazzo che sta preparando la prima avventura come DM. Spulciando il manuale dei mostri mi è saltato all'occhio il valore degli attacchi delle singole creature... Il dubbio è: come dovrei calcolare il danno? Mi spiego meglio: prendendo come esempio un lemure (grado sfida 1) esso ha attacco:Artiglio +2 in mischia (1d4), prendendo in considerazione il peggiore dei casi, quindi se il lemure riesce a superare la CA e lanciando il d4 faccia il risultato più alto, toglie 6 PF? Il mio dubbio sorge dal fatto che ci sono alcuni mostri che hanno il numero scritto dopo l'arma che è maggiore dei PF di un giocatore medio di primo livello. Se ho scritto qualche eresia, scusatemi, non sono ancoro molto afferrato in questo campo.
Bellerofonte Inviato 31 Gennaio 2019 Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 Artiglio +2 indica che devi tirare 1D20 e sommare 2 al Tiro per Colpire. Se supera la CA, allora infligge il danno tra parentesi (1D4), cioè massimo 4 (oppure 8 se fa critico e conferma).
Albedo Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 12 ore fa, Alcides ha scritto: Il mio dubbio sorge dal fatto che ci sono alcuni mostri che hanno il numero scritto dopo l'arma che è maggiore dei PF di un giocatore medio di primo livello. e probabilemnte non avranno un grado di sfida 1. Il numero dopo il danno, invece è come dici tu, lo aggiungi al danno, quindi se trovi (invento) +2 (1d6+3) devi aggiungere 2 al suo tiro per colpire, e 3 al tiro per i danni (lo stesso vale per le armi dei pg!)
Hinor Moonsong Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 14 ore fa, Alcides ha scritto: Buonasera, sono un nuovo utente e un ragazzo che sta preparando la prima avventura come DM. Spulciando il manuale dei mostri mi è saltato all'occhio il valore degli attacchi delle singole creature... Il dubbio è: come dovrei calcolare il danno? Mi spiego meglio: prendendo come esempio un lemure (grado sfida 1) esso ha attacco:Artiglio +2 in mischia (1d4), prendendo in considerazione il peggiore dei casi, quindi se il lemure riesce a superare la CA e lanciando il d4 faccia il risultato più alto, toglie 6 PF? Il mio dubbio sorge dal fatto che ci sono alcuni mostri che hanno il numero scritto dopo l'arma che è maggiore dei PF di un giocatore medio di primo livello. Se ho scritto qualche eresia, scusatemi, non sono ancoro molto afferrato in questo campo. Il Lemure tira il suo attacco +2 e se ha successo infligge 1d4 danni. Se quei mostri infliggono così tanti danni vorrà dire che avranno un Grado di Sfida più alto: in DnD i punti ferita aumentano velocemente salendo di livello
Alcides Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Il 31/1/2019 alle 19:10, Bellerofonte ha scritto: Artiglio +2 indica che devi tirare 1D20 e sommare 2 al Tiro per Colpire. Se supera la CA, allora infligge il danno tra parentesi (1D4), cioè massimo 4 (oppure 8 se fa critico e conferma). Ok, grazie mille, pensavo che il +2 si sommsse al danno
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora