Invictus Inviata 24 Maggio 2007 Segnala Inviata 24 Maggio 2007 Per chi non conoscesse la classe, è contenuta in Five Nations, manuale supplementare dell'ambientazione Eberron. Scoprirlo per me è stato illuminante: 1. Chiarisce quanto siano relativamente inutili gli allineamente in Eberron ( La CdP prende in considerazione anche Paladini come classe base con cui prendere la CdP, e dice espressamente che un paladino può continuare ad avanzare come paladino anche dopo aver preso la CdP. Tutte le mie pippe mentali sul necro sono scomparse all'istante ). 2. Io lo trovo parecchio forte e strafico da giocare: -Permette di essere un cherico che casta spontaneamente cura ferite e controlla i non morti contemporanemante (che non è poco) -Un paladino di quarto soddisfa tutti i prerequisiti per la CdP. -Permette di prendere il controllo dei non morti animati da un incantatore tramite animare i morti se questi è consenziente (indovina che gregario avrà il pg? ) -Evoca una cavalcatura come il paladino, però non morta -Aggiunge il carisma alla resistenza allo scacciare dei non morti che controlla entro tot metri -Crea uno zombi o uno scheletro (karrnathi, ovvero con intelligenza) al giorno al quinto livello gratis - Progressione livello incantatore divino completa tranne che al primo livello - Altre cose sfiziose Io mi immagino un bel paladino/ Cavaliere d'ossa che mantiente tutte le capacità del paladino tranne il punire il male e l'individuazione del male, va in giro spavaldo nella sua armatura d'ossa in sella al suo guerriero d'ossa, con al fianco la sua arma d'ossa circondato da scheletri karrnathi d'ossa e con al suo fianco un bel mago (necropolitano , non d'ossa ). Unica pecca? La classe controlla solo 4 volte il suo livello di DV non morti e i karrnathi animati contano in questo limite, quindi se si vuol fare un minion master conviene farlo chierico e non paladino (ritardando al quinto la CdP). Voi che ne pensate? Come lo sviluppereste? (sto vagliando questa variante al posto del dread necro, visto che il cambio di pg è posticipato a data da destinarsi)
SolKanar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Anche a me la classe di prestigio del Bone Knight piace un sacco: è molto flavor, e in più è discretamente forte. Come idea personale, io lo vedo abbastanza interessante come chierico che rinuncia a qualche livello di casting per picchiare di più e prendere tutte le belle capacità speciali del Bone Knight. Ergo, io partirei aggressivissimo con Guerriero 1/Chierico 4/Bone Knight X; forse è possibile anche fare Chierico 6/Bone Knight X (per perdere meno livelli di caster) ma così ritardi di un livello l'ingresso nella CdP...inoltre i 6 gradi in Cavalcare diventano un problema, a meno che non esista un modo (Dominio o altro) per dare al Chierico questa abilità di classe. Come Minion Master effettivamente non è un granché, ma la qualità media dei suoi sgherri è nettamente più alta (ad esempio) di un dread necromancer: scheletri e zombie di Karrnath sono assai più cazzuti dei loro "cugini" normali.
Messaggio consigliato