Vai al contenuto

Capitolo Undici - Fuga dal gelido paradiso


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Gli Altri 

Spoiler

"Hai ragione Tonum. E potrei non avere più occasione di dirtelo. È stato un piacere conoscerti ed un onore combattere al tuo fianco." disse porgendo la mano e l'avambraccio al chierico della tempesta. 

Il cavaliere fece un mesto segno negativo con la testa alla proposta di Tom Po: "È il momento di prendere una decisione difficile, ma in guerra è necessario. Dei giganti con lupi crudeli al seguito non siamo in grado di affrontarli, troppo potenti. Dobbiamo abortire la missione, subito."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor

Casa lunga, retro

Spoiler

Clint non avrebbe abbandonato un compagno, non senza tentare fino all'ultimo. 

Sapeva che stava rischiando, ma lo sapeva nel momento stesso in cui si era esposto. 

Fece una faccia indignata: "Non sapete chi sono? Per forza, ero in missione a cercare Bjorn Skaldsson, l'uomo tatuato. E l'ho trovato!".

Era l'ultima carta da giocare. Nel mentre, con la mano dietro alla schiena, fece cenno ai compagni di avvicinarsi. 

DM

Spoiler

Raggirare +64.

 

Se i giganti non reagiscono alla notizia:

 

Iniziativa +1.

Soffio: Breath Slow, cono 4,5 m, i bersagli (i più possibili) sono rallentati per 3 round (ridotti ad 1 round se superano un TS Tempra a CD 21). Un bersaglio rallentato ha velocità dimezzata, può compiere solo una azione standard o una azione di movimento, ha -1 a tiro per colpire, TS Riflessi ed AC, vede temporaneamente soppresso ogni effetto di Haste. 

Come azione rapida, uso anche l'invocazione Frightful Presence: tutti i nemici entro 9 m devono superare un TS Volontà a CD 23 o restare Scossi (Shaken) per 10 minuti. 

Poi, provo ad allontanarmi il più possibile. 

CA 24

PF 109

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

Aspetta, Tom Po. Clint ci fa segno di avvicinarsi, ma pare voler tentare un ultimo inganno. Avviciniamoci silenziosamente senza farci vedere. Ti lancerò un incantesimo adatto, restaci vicino. 

No Flurio, non ci ritireremo ora con due compagni in pericolo e altre due separate dal gruppo. Non finchè siamo ancora intonsi. Ho piú di un asso nella manica per pararci il cu*o se va tutto in mer*a. Fidati di me e seguici.

@tutti:

Spoiler

Lancio Silenzio su Tom Po, poi mi avvicino a Clint tentando di stare a tutti i costi fuori visuale dei giganti. In caso di aperta ostilità verso alleati, o di cenno di Clint, lancio Scudo della fede su di me esteso (+3 CA per 20 min, CA nel caso =26) e parto alla carica (attivo i guanti magici). 

Iniz -1
PF 78
CA 23/26
TxC +11/+6
Danni 1d6+1d6 elett + 1d6 sonori +1d6 freddo +4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Rimase immobile all'urlo dei giganti dopo essere stato scoperto, ma sapeva anche di non essere solo e confidò nei suoi compagni. Sentì poi la voce di Clint che venne in suo soccorso e decise di rimanere immobile lo stesso, visti i due lupi che lo stavano sorvegliando. ero pronto a scattare appena si fosse creata una finestra per una via di fuga davanti alla minaccia imminente. Lentamente comincio a fare qualche passo indietro per avere maggiore spazio di manovra e aumentare la distanza tra me e i lupi, nel caso dovessi reagire o proteggermi in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Alle parole di Velleri ad Ariabel si gelo' il sangue nelle vene.

Ripulire la piazza poteva voler dire solo una cosa e a quel punto non gli interesso' più la meta dell' umano, stava scappando e ciò era un bene, andasse pure al diavolo! 

Ciò che ora bisognava fare era fermare il Bugbear che sarebbe andato a dare l'ordine per la strage.

Avrebbe seguito lui e avrebbe trovato il modo di fermarlo.

Spoiler

Hide +18

M.silenziosamente +18

Posso lanciare canto funebre della discordia o dissolvi magie oppure semplicemente attaccare.

Dipende un po' da come prosegue perché terrei l' attacco come ultima risorsa. 

Iniziativa +10

Se si separano seguo colui che penso vada a sterminare gli uomini.

 

Modificato da shadizar
Aggiunta iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Velleri

Spoiler

Le mosse dei suoi compagni sembravano folli agli occhi di Flurio, si trovavano di fronte a due giganti del gelo e due lupi d'inverno. Delle creature terribili e spaventose agli occhi del cavaliere e lui non poteva fuggire, era appiedato e non aveva certo le capacità magiche dei suoi compagni per sparire, levitare o teletrasportarsi altrove per fuggire. La città era stata allertata dall'allarme lanciato da Velleri che era poi uscito di fretta dalla propria dimora, scortato da dei bugbear vestiti di porpora. Ariabel aveva deciso di lanciarsi al suo inseguimento, gli sembrava un'altra follia e sperava di tutto cuore che non le accadesse nulla. Di Chandra non avevano avuto più notizie, poteva star inseguendo Velleri celata alla vista dal suo incantesimo od attendere sul tetto della casa il momento migliore per aiutare Eidrust e Clint contro la pattuglia. Ora lui ed i suoi amici si trovavano in una impasse davvero critica, divisi fra il voler inseguire Velleri e dare manforte alle due oppure salvare Eidrust.

Clint si era quindi fatto avanti di fronte ai giganti e lupi, coraggiosamente ed incautamente allo stesso modo, cercando di imbrogliare i giganti millantando di essere un altro umano messo al comando dalla Regina del Gelo. I giganti del gelo non sembravano esserne del tutto convinti tanto che iniziarono a fargli delle domande per ottenere delle conferme sulla sua appartenenza alla loro fazione e comprensione. A quel punto rilanciò con un ulteriore bluff e fece nel frattempo segno ai compagni di avvicinarsi. Era tutto assurdo, troppo rischioso, un atteggiamento di rischiosissima leggerezza, stavano agendo da completi sprovveduti, il loro piano di azione faceva acqua da tutte le parti, era un disastro. Però in tutto questo erano arrivate le parole di Tonum e Flurio aveva fiducia in lui; con il groppo in gola e tanta titubanza, iniziò a fare qualche passo avanti di soppiatto assieme a Tonum e Tom Po. "Cosa stiamo facendo???" era la domanda che rimbombava sorda nella mente del cavaliere.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@chiesa

Spoiler

La barda fu abbastanza veloce da nascondersi dietro il tetto, ma purtroppo l'incantesimo non era andato a buon fine, quindi restò nascosta alla vista planando nuovamente nella zona di silenzio per raccogliere la moneta incantata e proseguire nell'inseguimento verso il porto

Spoiler

Lancio invisibilità (3 usi di musica bardica) e vado e recuperare la moneta nella zona di silenzio per continuare a pedinare Paradiso. Se serve la prova di nascondersi ho - 1 e uso divine insight per un ulteriore +8, oltre a invisibilità. 

Faccio prove di sapienza magica +16 per capire gli incantesimi che lanciano su paradiso (cd 15+livello incantesimo) 

Se paradiso va da solo, alla prima occasione utile riprovo la stessa strategia di dominare cd 26 volontà con captivating melody, se è in gruppo riprovo con diminare cd 24 + invisibility swift, altrimenti se lanciano incantesimi particolarmente fastidiosi riconosciuti con sapienza magica continuo a seguirlo e basta invisibile (se mi dici in chat nello specifico del/degli incantesimi ti dico con precisione) 

 

[edit] @Bomba aggiorno con i valori di combattimento, vedi cosa puó servirti:

Pf 67, ca 17, TS 7/11/9 (+4 di loresong come azione immediata 3 v/g) 

Iniziativa +1 (+5 con nerveskitter) 

Nascondersi e muov silenziosamente - 1, sapienza magica +16, concentrazione +21 (posso usare perform), ascoltare +12, osservare - 1

Posso usare insight of good fortune per tirare 2d20 ad una prova abilità e prendere il d20 più alto e uso divine imsight per avere un +8 a nascondermi

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint, Tonum, Edriust, Tom Po e Flurio

Spoiler

No... no!! gridò Havard, tendendo una mano verso gli avventurieri. Ma essi si esposero quando Clint cercò di ragionare con i giganti del gelo Non ha risposto! Gridò quello con la tavola incisa, mentre l'altro levò l'ascia con l'intenzione di abbatterla sull'adepto dei draghi.

Da lì tutto precipitò.

I lupi si gettarono addosso a Edriust Fame! gridò uno di loro, dimostrando di avere la parola e azzannando al petto il felinide, trascinandolo a terra mentre l'altro iniziò a morderlo alla testa, tra i miagolii di dolore del ladro magico. Clint soffiò verso i giganti, che furono inizialmente presi di sorpresa da quella inaspettata tattica, senonchè l'unico prontamente armato tra i due fece oscillare l'ascia quel tanto che bastò per strappare un grosso pezzo di carne dal braccio dell'adepto dei draghi, un monito alla potenza dei giganti del gelo.

Clint riuscì ad arretrare mentre l'orrendo assalto ad Edriust continuava, ma dietro a lui si profilavano i rinforzi sotto forma di Flurio, Tonum e Tom Po. La voce di Havard gridò da dietro l'angolo Scappiamo, dannazione! Non potete salvarlo! Meglio sopravvivere per cercare di salvare il nord, che morire tutti qui inutilmente! urlò disperato l'anziano nordico, sbracciandosi per richiamare gli avventurieri mentre dall'interno della casa lunga le grida erano cessate e il ringhiare e i lupi lasciati all'ingresso iniziarono ad ululare.

X Edriust

Armatura magica non si somma alla CA, in quanto hai già un'armatura

 

Lupo 1 TxC su Edriust fiancheggiando +9+2+15=26 COLPITO 15 DANNI

Tentativo di Sbilanciare Lupo (18), Edriust (15) – Edriust è PRONO

Lupo 2 TxC su Edriust fiancheggiando +9+2+12=23 COLPITO 17 DANNI

Clint soffia

Gigante 1 TS Tempra Totale 18 Rallentato 3 Round TS Volontà Totale 8 SCOSSO

Gigante 2 TS Tempra Totale 33 Rallentato 1 Round TS Volontà Totale 10 SCOSSO

AdO Gigante 1 su Clint TxC +18-2-1+12=27 COLPITO 21 DANNI

 

//Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 febbraio per la conclusione del turno 1. Per allora devo ottenere le azioni di Tonum, Tom Po, Edriust e Flurio. Dopodichè farò agire i giganti e i lupi, per poi far conseguire i turni “a blocco”. Coloro che hanno già agito possono però ruolare per dare consigli o suggerimenti ai compagni. Clint è a 12 metri di distanza dai due giganti, mentre a 18 metri (6 dietro Clint) si trovano Tom Po, Flurio e Tonum. Oltre i giganti, a 6 metri di distanza dietro di loro e quindi a una maggiore distanza dal gruppo, i lupi sono ingaggiati in mischia con Edriust.

 

Iniziativa

 

Lupi 21 (già agito)

Clint 19 (già agito)

Tonum 13

Edriust 12

Tom Po 11

Flurio 11

Giganti 9

x Chandra e Ariabel

Spoiler

Chandra scese dal tetto della chiesa dopo essere tornata invisibile grazie al suo potere magico, ormai allo stremo, raggiungendo la moneta che aveva incantato. Frattanto i bugbear porporati mormorarono una litania nella loro lingua madre per poi appoggiare le loro grinfie sul mantello di Paradiso, che fu avvolto dal dweomer magico che essi avevano trasfuso tramite i loro incantesimi Tornate alla casa lunga e assicuratevi che tutto sia stato svolto furono le ultime istruzioni di Paradiso, la voce che si allontanò. I tre bugbear annuirono prima di iniziare ad incamminarsi riprendendo la strada appena fatta.

 

Chandra lancia Invisibilità e si muove

Chandra Sapienza Magica +16+5=21

Ariabel Muoversi Silenziosamente +18+9=27

Ariabel Nascondersi +18+1=19

Paradiso ritarda l'azione

Bugbear 1 lancia Protezione dal Bene su Paradiso

Bugbear 2 lancia Volare su Paradiso

Bugbear 3 lancia Invisibilità su Paradiso

Paradiso effettua la sua azione

 

Iniziativa

Chandra 18

Ariabel

Bugbear 8

Paradiso – (azione ritardata)

 

//Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 febbraio per la conclusione del turno 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Avrei voluto potenziarmi con le magie e buttarmi nella mischia, ma era chiaro che non sarebbe servito a niente. Uno solo dei due, pur colpito in pieno dal soffio di Clint, gli aveva quasi staccato un braccio. E i lupi stavano facendo sembrare Edriust un gattino indifeso. Dovevo agire in fretta, e prendere una decisione di cui forse mi sarei pentito piú avanti, ma che pareva l'unica possibile per salvare almeno Clint.

Scappiamo! Non ce la possiamo fare! Corri, Clint: non reggerà a lungo.

Mi preparo a toccare il terreno, per evocare un muro di solida pietra fra noi e i giganti.

Spoiler

Preparo un'azione: appena un gigante si lancia contro di me, Muro di pietra fra me e i giganti. Non avendo idea delle dimensioni della strada, non so come dimensionare il muro. 15*15? 10*22.5? 5*50? Fai tu. Posso pure aver sbagliato a intendere l'incantesimo, boh. Ovviamente tento di chiudere tutto il passaggio, lasciandolo spesso 5 cm.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust
 

lupi, giganti, e me medesimo rimasto solo

Spoiler

 

la mia fine sembra decisamente arrivata, e la comparsa del muro di pietra non mi lascia scampo a quanto sembra. mi hanno lasciato da solo. Lotto con tutto me stesso con i due lupi famelici, se devo morire, non lo farò da solo..

estraggo entrambi i pugnali e cerco di ferire alla gola uno dei due lupi per quanto possa io farlo da posizione prona tentando il tutto per tutto per ucciderne almeno uno. 

Spoiler

pugnale anatema dei gigatnti +15/+10 cerco di mirare alla loro gola prendendo il +4 e sperando in un gran tiro di dado. Se il primo colpo va a segno, tento il secondo sul secondo lupo. Devo sperare in una grazia divina per poterne uscire vincitore, ma chi lo sa.. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@forever alone

Spoiler

[edit] 

Gli incantesimi dei bugbear mandarono a monte i piani della barda nei confronti di Paradiso e dovette desistere dall'idea di raggiungere il molo prima dell'uomo. Restava solo un tentativo prima di dover tornare con la coda tra le gambe senza la sua preda, quindi tentò il tutto per tutto precipitandosi su un tetto a poca distanza dal punto in cui gli incantatori avevano lanciato gli incantesimi di protezione. 

Lasciò la moneta a pochi metri e ci concentrò in attesa di un segnale nell'aria che indicasse il passaggio del guerriero

Spoiler

Ci provo: vado il più velocemente possibile su una casa ad un centinaio di metri di distanza in direziine mare, esco dalla zona di silenzio e provo a sentire se paradiso passa volando. Uso sia divine insight che insight of good fortune e tiro 2d20+20 ad ascoltare prendendo il maggiore dei 2 d20

Se sento che sta passando abbastanza vicino, lancio polvere luccicante delineamdo la sua sagoma (cd 22 volontà per non essere accecato) e subito dopo lo provo a dominare con captivating melody (volontà 26) lanciando invisibility swift

 

Se non lo dovessi imdividuare perché passa da un'altra parte, torno verso la casa lunga tenendomi abbastanza alla larga per vedere se ci sono ancora clint e gli altri, altrimenti vado verso la piazza facendo il percorso inverso a prima 

Pf 67, ca 17, TS 7/11/9 (+4 di loresong come azione immediata 3 v/g) 

   Iniziativa +1 (+5 con nerveskitter) 

Nascondersi e muov silenziosamente - 1, sapienza magica +16, concentrazione +21 (posso usare perform), ascoltare +12, osservare - 1

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa dello Jarl

 

Ritardo l'azione a dopo che tonum evoca il muro e poi scappo con lui e gli altri.

Spoiler

CA 21

Tempra +7

Riflessi +2

Velocità 6 metri, Corsa x3

Se le cose si mettono davvero molto male Flurio fa da baluardo impugnando la sua giusarma e cerca di fermare i nemici sbarrando loro la strada cosicché gli altri abbiano una chance di scappare

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

I tre bugbear posarono la destra su Velleri ed egli scomparve. Ariabel non poteva sapere quale altro potere essi gli avevano donato ma cerco' un uscio aperto dove ricoverarsi e una volta al sicuro estrasse dallo zaino la  preziosa pergamena che sperava gli avrebbe concesso di vederlo. Dopodiche' stappo' e bevve la pozione che Clint le aveva regalata.

Paradiso aveva parlato di una nave ma Ariabel era certa che lui non vi si sarebbe recato ma avrebbe aspettato tranquillo che qualcuno dei suoi inseguitori si palesasse. Per questo motivo, una volta che la pozione ebbe effetto, si mise a sbirciare attraverso le imposte per cercare di localizzarlo.

 

Spoiler

Ariabel si nasconde ( io parlo di un uscio perche' spero di trovare una casa aperta, se cosi' non fosse modifichero' di conseguenza il post) hide+18 move s.+18 e utilizza la pergamena vedere invisibilita', poi beve la pozione soffio di Clint. [un'ora di tempo  durante la quale si puo' soffiare fuoco fino a tre volte: si tratta di un attacco a base di fuoco contro un singolo bersaglio entro 7,5 m, che fa 4d6 danni automatici (dimezzabili se il bersaglio supera un tiro salvezza sui riflessi a difficoltà 13).]

Per cercare Velleri guarda sia in cielo che in terra.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non sapevo cosa fare, Clint era stato colpito ed Edriust era ormai in balìa di quei due lupi del gelo. Mi dannai per non essere in grado di fare qualcosa. 

Quando mi girai verso Tonum vidi che stava mormorando un incantesimo che lì per lì non compresi, ma fu quando vidi Flurio voltare le spalle ai giganti e dirigersi verso la spia che capii che non c'era più speranza. Anche il Cavaliere aveva abbandonato il proprio compagno al suo destino.. proprio lui che poco dopo ci disse che ci avrebbe fatto da scudo per la fuga.

La nostra unica speranza era che lo imprigionassero e potessimo salvarlo successivamente, ma del futuro.. non potevamo sapere nulla. 

Immaginai che Clint ci avrebbe seguito e nel voltarmi un'ultima volta vidi cosa prima non avevo inteso: un muro di pietra che si materializzava. Capii solo allora cosa stesse facendo Tonum, o almeno lo Immaginai. Grazie a quello Clint aveva una via di fuga come noi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint, Tonum, Edriust, Tom Po e Flurio

Spoiler

Tonum cominciò a cantilenare la nenia magica per innalzare una copertura, ma prima di ciò davanti a loro si consumò l'inevitabile: Edriust cercò di sfoderare i propri pugnali in un'ultima, estrema, difesa. Ma il suo braccio destro venne nuovamente azzannato dalle fauci di uno dei lupi, mentre il secondo si avventò direttamente sulla gola del felinide, il cui grido risuonò straziante tra quei vicoli, mentre si dimenava.

x Edriust

Spoiler

Fu un dolore come non ne aveva mai provato prima, peggiorato dal freddo che quelle creature sembravano instillare con i propri violenti morsi. Provò ad urlare, ma la gola si era riempita di sangue, il suo stesso sangue che fuoriusciva dalla gola squarciata. La vista gli si annebbiò, mentre alle orecchie gli giunse il ringhiare beffardo dei lupi invernali. Poi fu il buio.

 

La tua vita e la tua avventura si concludono qui, tra le strade di Blavandshok

Infine Edriust finì di dimenarsi, il corpo immobile appena visibile sotto quell'assalto delle fiere. I due giganti urlarono bestemmie nei confronti degli avventurieri e quello armato si fece avanti... solo per vedersi bloccata la strada dal muro di pietra di Tonum Presto, venite! incitò ancora una volta Havard, bianco come la morte. Gli avventurieri non se lo fecero ripetere e si allontanarono dalla casa lunga, mentre i passi dei giganti rimbombarono in lontananza mentre raggiungevano i commilitoni. Nonostante la velocità non ottimale dovuta a guerrieri in armatura pesante come Tonum e Flurio, il gruppo riuscì ad allontanarsi per cercare di riavvicinarsi alla piazza principale Dobbiamo rivalutare tutto dall'inizio disse Havard, gli occhi spiritati dopo la scena cui aveva assistito. Dopo pochi isolati, la fortuna tornò dalla loro quando si riunirono con Ariabel e Chandra.

 

Lupo 1 AdO su Edriust fiancheggiando +9+2+19=30 COLPITO 14 DANNI

Edriust è morente a -4

Lupo 2 AdO su Edriust fiancheggiando +9+2+5=16 COLPITO 12 DANNI

Edriust è morto a -16

Gigante 1 muove verso Clint

Parte l'azione preparata di Tonum

Fuga del gruppo

 

Iniziativa

 

Lupi 21

Clint 19

Tonum 13

Edriust 12

Tom Po 11

Flurio 11

Giganti 9

x Chandra e Ariabel

Spoiler

Sia Ariabel che Chandra provarono il tutto per tutto, la prima cercando di seguire a vista il Velleri, la seconda affidandosi alla fortuna. Ma il volo magico era troppo per un'elfa appiedata e una fresca sangue di drago, che costrette a cercare di fare un miracolo in sole due, non riuscirono a tenere il passo e persero presto di vista il diabolico comandante nemico, diretto di gran carriera verso il molo. Chandra ritrovò Ariabel e le due rifecero il percorso inverso verso la casa lunga, per trovarla in completo subbuglio. Ciò che però le turbò di più fu scoprire il cadavere di Edriust, sbranato a morte dai lupi invernali e dileggiato dai sadici giganti del gelo, che senza alcuna traccia di compassione parlottavano su come ne avrebbero potuto fare un cappello o uno scaldacollo. Furono rimessi in riga dai bugbear, che diedero ordine di far bruciare il corpo dopo aver requisito gli oggetti magici dell'avventuriero.

Turbate, le due donne tornarono verso la piazza, incrociando Havard e il resto dei loro compagni, ancora scossi dopo il recente accadimento.

 

Chandra si muove (velocità di volare di 9m)

Ariabel utilizza Vedere invisibilità

Paradiso si allontana (velocità di volare di 18m)

Fuga di Paradiso

 

Iniziativa

 

Chandra 18

Ariabel 16

Paradiso –

Quando il gruppo raggiunse l'angolo sicuro vicino alla piazza, completamente riuniti a parte il compianto Edriust, scoprì uno spettacolo ancora peggiore. I timori di Ariabel non erano stati vani: i giganti di guardia avevano ucciso tutti gli uomini all'interno del campo di concentramento. Laddove fino a quella mattina vi erano stati prigionieri malnutriti e debilitati dal freddo, ora si trovavano solo corpi immobili su un tappeto di neve color cremisi. A giudicare dalle ferite, gli uomini più in forze avevano cercato di lottare, letteralmente con le unghie e con i denti, ed avevano portato con sé due lupi e un gigante prima di cedere a quella spietata opera di mietitura ad opera di quella ventina tra giganti e lupi che ora si apprestavano a sgomberare la struttura che aveva ospitato quei disgraziati. I più fortunati avevano incontrato una fine rapida per via delle asce bipenni dei giganti, che ora conversavano sarcasticamente facendo paragoni su quanti ognuno ne avesse Io ne ho fatti fuori ventiquattro rise uno lisciandosi la barba bianca Bella forza, te la sei presa con i ragazzini ghignò un altro dandogli una pacca cameratesca sulla spalla. I più sfortunati erano finiti tra le fauci dei lupi invernali, le cui mascelle erano ancora sporche del sangue in cui si erano immerse. Un conato di vomito giunse alle orecchie degli avventurieri: Havard si appoggiò al muro, per poi rigettare il contenuto del proprio stomaco. L'anziano ansimò, per poi battere il pugno contro il muro Più di cinquecento uomini... morti... che cosa facciamo ora? Havard sembrava distrutto L'esercito del nord non avrà i suoi rinforzi. Se non avete altro da fare dovremo cercare una via di fuga da questa città, che è ormai perduta.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 febbraio con la decisione del gruppo su cosa fare (a maggoranza relativa)

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

 

No! Io d...devo trovare la sacerdotessa di Aerdrie Faenya! Magari era nella casa lunga... magari si è salvata... Ariabel, Chandra, avete ancora degli incanti di invisibilità e silenzio da lanciare? Vi prego, usateli su di me e poi fuggite. Io poi me la caverò. Posso superare le mura in volo, oppure in altro modo. Vi supplico.

 

@tutti: 

Spoiler

Sia che Tonum riceva gli incanti sia in caso contrario, poi si lancerà camminare nell'aria esteso (3h) ed entrerà dal camino della casa lunga. Cercherà la sacerdotessa e tenterà il tutto per tutto per portarla fuori. Se messo alle strettissime stile Edriust userà Spostamento planare.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Dobbiamo trovare Velleri. O capire dove è andato. Catturarlo. Strappargli le palle e fargliele mangiare. Sta cercando Bjorn, probabilmente. Lo avete visto? Avete visto come è fatto? Deve essere della stessa stirpe di Bjorn. 

Dobbiamo trovare un modo di ridurre o sterminare questa guarnigione. Avvelenare le loro falde acquifere? Qualcuno è capace? Dare fuoco alla città, di notte? Giganti del Gelo e lupi invernali potrebbero non gradire. Spero che non gradiscano.

Dobbiamo bloccare le altre carovane di prigionieri, impedire che arrivino fin qui, uccidere i loro carcerieri. Guerriglia, se è l'unica soluzione".

Clint disse tutto ciò in maniera apparentemente gelida, il suo fiato un condensato del fuoco e del ghiaccio nel suo petto che si mescolavano a produrre una nube biancastra. 

Nel frattempo, non riusciva a smettere di piangere. 

Spoiler

Se è possibile raggiungere Velleri, gli diamo la caccia subito; altrimenti, ci ritiriamo e ci organizziamo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Nessuna traccia di Paradiso ma, grazie alla pozione, ella poté vedere Chandra e farle cenno di raggiungerla.

Velleri andava al porto ma i bugbear stanno tornando a casa lunga. Dobbiamo soccorrere gli altri o si ritroveranno stretti in una morsa.

Le due donne corsero e volarono ma quando incontrarono i compagni questi si erano già disimpegnati.

Chandra quanto durerà ancora il tuo incanto? Riesci a recuperare qualcosa di Eldriust? chiese contrastando il panico con l' adrenalina  che gli scorreva nelle vene. 

Velleri era diretto verso il porto ma dovrete alzare la guardia perché devono avergli castato un incanto di invisibilità disse mentre proseguivano verso la piazza. anche le donne mi pare fossero nella zona del molo, potremmo...le parole le morirono in gola, temeva già ciò che vi avrebbe trovato ma nessuno può essere preparato ad una tale  carneficina. 

Per un attimo temette di svenire ma strinse i denti fino a tagliarsi una guancia e usò il sapore del sangue per riprendersi.

Quanti sono?   disse furiosa Potremmo sbarazzarci di questi e aprire i portoni? I falchi attendono di fuori e potrebbero dare il colpo di grazia a chi lasciamo indietro.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

L'elfa si guardo' intorno sconfitta. il numero di lupi, giganti e bugbear era talmente grande da aver perso il conto...per non parlare di quelli sugli spalti e di quanti potevano sopraggiungere.

Mise una mano sulla spalla di Tonum e cerco' di farlo voltare verso di lei: io mi vergogno, esordi',  mi vergogno della mia superbia.

Abbiamo giurato a Liandowar di salvare  Bernadette e promesso ad Havard di liberare questi lascio' vagare lo sguardo tutto intorno, questi uomini.  E abbiamo sbagliato. Non siamo pronti, Non siamo abbastanza ne abbastanza organizzati.  Temo che questa guerra abbia bisogno di eserciti piu' che di eroi. Ammise amaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...