Ian Morgenvelt Inviata 6 Febbraio 2019 Segnala Inviata 6 Febbraio 2019 Prima di creare i personaggi dobbiamo decidere che genere di campagna vorrete giocare. FATE è un sistema libero, che permette di giocare ogni genere di ambientazione: per questo, direi che potrebbe aver senso provare a creare qualcosa assieme. Prima di tutto, dobbiamo metterci d'accordo sul genere: ognuno proponga quello che vorrebbe giocare e vedrò di accontentare un po' tutti.
Skull Leader Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 A me non dispiacerebbe un'ambientazione urban, stavo pensando a tre possibilità: - tipo Ravnica, fantasy puro - Megacity tipo Judge Dredd - un misto tra i due, tipo shadowrun 1
Nilyn Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 L'idea di buttarla su un'ambientazione più moderna o futuristica non mi dispiace, visto che tutte le mie campagne sono a stampo medieval fantasy. Non mi dispiacerebbe un'ambientazione survival horror che potrebbe essere basata su qualche epidemia (dalla classica degli zombie a qualcosa di più elaborato), un post apocalittico dove le macchine hanno preso il controllo. Premetto che non deve essere necessariamente un survival/post apocalittico, l'idea mi ispirava sul momento xD 1
Zellos Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Io sarei per una proto-shadowrun, oppure per una cosa alla overwatch. Il post apocalittico di solito mi piace poco perché contare cibo/acqua/sonno mi ricorda troppo il veritiero non arrivare a fine mese xD 1 1
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 2 ore fa, Zellos ha scritto: Io sarei per una proto-shadowrun, oppure per una cosa alla overwatch. Il post apocalittico di solito mi piace poco perché contare cibo/acqua/sonno mi ricorda troppo il veritiero non arrivare a fine mese xD Ok, eviterò la gestione delle risorse, allora. Ah, un piccolo avviso: me la cavo a creare ambientazioni gotiche o con un tono abbastanza cupo, ma non moltissimo a creare un vero e proprio horror. Quindi aspettatevi scene che mettano i PG davanti a scelte difficili, spesso anche tragiche, più che scenari che li spaventino o li impressionino. E vedo che, per ora, siete generalmente d'accordo su qualcosa ambientato ai giorni nostri/fantascientifico e con una ambientazione urbana. Aspettiamo gli ultimi due giocatori e poi passeremo alla prossima fase della creazione dell'ambientazione.
Skull Leader Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Quindi un fantasy urbano tipo Mage o l'apprendista stregone (o mille altri film simili, ma questo è il primo che mi è venuto in mente)?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 1 minuto fa, Skull Leader ha scritto: Quindi un fantasy urbano tipo Mage o l'apprendista stregone (o mille altri film simili, ma questo è il primo che mi è venuto in mente)? Probabilmente sì, anche se limiterò l'elemento fantasy. Sarà presente, ma sarà per buona parte della popolazione una storia o un insieme di leggende più che una concreta realtà. Ma aspetto a decidere in base a ciò che dicono gli ultimi due giocatori, magari vorrebbero evitare il fantasy. 1
Nilyn Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Uh!!! Stile overwatch approvo assai =Q__ 1
Zellos Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 2 minuti fa, Nilyn ha scritto: Uh!!! Stile overwatch approvo assai =Q__ Inizio a pensare ci sia qualche collegamento mentale in atto xD 1
Skull Leader Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Io Overwatch non lo conosco 😥 Se che cosa è e riconosco un paio di personaggi se li vedo, ma non so niente dell'ambientazione
Zellos Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 (modificato) 17 minuti fa, Skull Leader ha scritto: Io Overwatch non lo conosco 😥 Se che cosa è e riconosco un paio di personaggi se li vedo, ma non so niente dell'ambientazione Non che ci sia niente da sapere, anche a causa della blizzard xD 60 anni da ora, il mondo è un cyberpunk 2020 che però ha avuto una età dell'oro e di pace fino alla rivolta delle macchine ( esistono androidi senzienti; qualcosa li “corrompe”). A salvare il mondo ci pensa oveewatch, che porta una nuova era di pace, stabilità e conquiste tecnologiche, finché non viene scoperto che esiste una versione speculare di overwatch per missioni nascoste e poco legali. Da lì parte un movimento negativo vs Overwatch che degenera fino alla distruzione di Overwatch con l’esplosione della sede centrale per una faida interna. Modificato 7 Febbraio 2019 da Zellos
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 8 minuti fa, Skull Leader ha scritto: Io Overwatch non lo conosco 😥 Se che cosa è e riconosco un paio di personaggi se li vedo, ma non so niente dell'ambientazione E tranquillo, anche se ci ispireremo a qualcosa non sarà uguale al 100%. Avrà qualche elemento, ma ti potrai godere tranquillamente l'ambientazione. Senza contare che Overwatch ha una trama sostanzialmente inesistente, non è molto difficile informarsi in merito.
Organo84 Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Cavolo ci sto! Per me è una ventata d'aria fresca. Sarebbe bello provare.
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 (modificato) 11 minuti fa, Organo84 ha scritto: Cavolo ci sto! Per me è una ventata d'aria fresca. Sarebbe bello provare. E cosa proponi come tema per l'ambientazione? Più idee mi date e più ho materiale su cui lavorare. Modificato 7 Febbraio 2019 da Ian Morgenvelt
Organo84 Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: E cosa proponi come tema per l'ambientazione? Più idee mi date e più ho materiale su cui lavorare. Allora lo stile Overwatch (o Cyberpunk) è un'idea che mi alletterebbe molto. Inoltre la tua proposta di una trama più cupa per me è oro. È generalmente ciò che preferisco vivere, quindi libertà di spaziare da ogni genere di tema, anche il più crudele ect...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 8 minuti fa, Organo84 ha scritto: È generalmente ciò che preferisco vivere, quindi libertà di spaziare da ogni genere di tema, anche il più crudele ect... Per questo devi chiedere agli altri giocatori: se a loro va bene che si accennino temi più scottanti, non ho argomentazioni a sfavore.
Zellos Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Per questo devi chiedere agli altri giocatori: se a loro va bene che si accennino temi più scottanti, non ho argomentazioni a sfavore. Io non sono mai stato impressionato, quindi direi tutto ok per i temi scottanti. Se facciamo una campagna stile overwatch ( quindi in pratica un po’ supereroistici) direi che l’horror sarà più difficile da ottenere. Più che altro facciamo i “buoni” o i “cattivi”?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 4 minuti fa, Zellos ha scritto: Io non sono mai stato impressionato, quindi direi tutto ok per i temi scottanti. Se facciamo una campagna stile overwatch ( quindi in pratica un po’ supereroistici) direi che l’horror sarà più difficile da ottenere. Più che altro facciamo i “buoni” o i “cattivi”? Potrei anche ispirarmi a Overwatch e cercare di creare una versione leggermente più cupa. E nessun problema per lo "schieramento": non è neanche detto che dobbiate scegliere necessariamente tra due fazioni. Passeremo successivamente alla creazione dei PG, per ora focalizziamoci sull'ambientazione.
Zellos Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Potrei anche ispirarmi a Overwatch e cercare di creare una versione leggermente più cupa. E nessun problema per lo "schieramento": non è neanche detto che dobbiate scegliere necessariamente tra due fazioni. Passeremo successivamente alla creazione dei PG, per ora focalizziamoci sull'ambientazione. Per me stra ok 👍🏻
Messaggio consigliato