Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Prima di creare i personaggi dobbiamo decidere che genere di campagna vorrete giocare. 

FATE è un sistema libero, che permette di giocare ogni genere di ambientazione: per questo, direi che potrebbe aver senso provare a creare qualcosa assieme. Prima di tutto, dobbiamo metterci d'accordo sul genere: ognuno proponga quello che vorrebbe giocare e vedrò di accontentare un po' tutti. 

Inviato

L'idea di buttarla su un'ambientazione più moderna o futuristica non mi dispiace, visto che tutte le mie campagne sono a stampo medieval fantasy.

Non mi dispiacerebbe un'ambientazione survival horror che potrebbe essere basata su qualche epidemia (dalla classica degli zombie a qualcosa di più elaborato), un post apocalittico dove le macchine hanno preso il controllo.
Premetto che non deve essere necessariamente un survival/post apocalittico, l'idea mi ispirava sul momento xD

• Grazie 1
Inviato

Io sarei per una proto-shadowrun, oppure per una cosa alla overwatch. 

Il post apocalittico di solito mi piace poco perché contare cibo/acqua/sonno mi ricorda troppo il veritiero non arrivare a fine mese xD

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
2 ore fa, Zellos ha scritto:

Io sarei per una proto-shadowrun, oppure per una cosa alla overwatch. 

Il post apocalittico di solito mi piace poco perché contare cibo/acqua/sonno mi ricorda troppo il veritiero non arrivare a fine mese xD

Ok, eviterò la gestione delle risorse, allora. 

Ah, un piccolo avviso: me la cavo a creare ambientazioni gotiche o con un tono abbastanza cupo, ma non moltissimo a creare un vero e proprio horror. Quindi aspettatevi scene che mettano i PG davanti a scelte difficili, spesso anche tragiche, più che scenari che li spaventino o li impressionino. 

E vedo che, per ora, siete generalmente d'accordo su qualcosa ambientato ai giorni nostri/fantascientifico e con una ambientazione urbana. Aspettiamo gli ultimi due giocatori e poi passeremo alla prossima fase della creazione dell'ambientazione.

Inviato
1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

Quindi un fantasy urbano tipo Mage o l'apprendista stregone (o mille altri film simili, ma questo è il primo che mi è venuto in mente)?

Probabilmente sì, anche se limiterò l'elemento fantasy. Sarà presente, ma sarà per buona parte della popolazione una storia o un insieme di leggende più che una concreta realtà.

Ma aspetto a decidere in base a ciò che dicono gli ultimi due giocatori, magari vorrebbero evitare il fantasy.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Io Overwatch non lo conosco 😥

Se che cosa è e riconosco un paio di personaggi se li vedo, ma non so niente dell'ambientazione 

Non che ci sia niente da sapere, anche a causa della blizzard xD

60 anni da ora, il mondo è un cyberpunk 2020 che però ha avuto una età dell'oro e di pace fino alla rivolta delle macchine ( esistono androidi senzienti; qualcosa li “corrompe”). A salvare il mondo ci pensa oveewatch, che porta una nuova era di pace, stabilità e conquiste tecnologiche, finché non viene scoperto che esiste una versione speculare di overwatch per missioni nascoste e poco legali. Da lì parte un movimento negativo vs Overwatch che degenera fino alla distruzione di Overwatch con l’esplosione della sede centrale per una faida interna. 

Modificato da Zellos
Inviato
8 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Io Overwatch non lo conosco 😥

Se che cosa è e riconosco un paio di personaggi se li vedo, ma non so niente dell'ambientazione 

E tranquillo, anche se ci ispireremo a qualcosa non sarà uguale al 100%. Avrà qualche elemento, ma ti potrai godere tranquillamente l'ambientazione.

Senza contare che Overwatch ha una trama sostanzialmente inesistente, non è molto difficile informarsi in merito.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Cavolo ci sto!

Per me è una ventata d'aria fresca. Sarebbe bello provare. 

E cosa proponi come tema per l'ambientazione? Più idee mi date e più ho materiale su cui lavorare.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

E cosa proponi come tema per l'ambientazione? Più idee mi date e più ho materiale su cui lavorare.

Allora lo stile Overwatch (o Cyberpunk) è un'idea che mi alletterebbe molto. Inoltre la tua proposta di una trama più cupa per me è oro. È generalmente ciò che preferisco vivere, quindi libertà di spaziare da ogni genere di tema, anche il più crudele ect... 

Inviato
8 minuti fa, Organo84 ha scritto:

È generalmente ciò che preferisco vivere, quindi libertà di spaziare da ogni genere di tema, anche il più crudele ect... 

Per questo devi chiedere agli altri giocatori: se a loro va bene che si accennino temi più scottanti, non ho argomentazioni a sfavore.

Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per questo devi chiedere agli altri giocatori: se a loro va bene che si accennino temi più scottanti, non ho argomentazioni a sfavore.

Io non sono mai stato impressionato, quindi direi tutto ok per i temi scottanti. Se facciamo una campagna stile overwatch ( quindi in pratica un po’ supereroistici) direi che l’horror sarà più difficile da ottenere. Più che altro facciamo i “buoni” o i “cattivi”?

Inviato
4 minuti fa, Zellos ha scritto:

Io non sono mai stato impressionato, quindi direi tutto ok per i temi scottanti. Se facciamo una campagna stile overwatch ( quindi in pratica un po’ supereroistici) direi che l’horror sarà più difficile da ottenere. Più che altro facciamo i “buoni” o i “cattivi”?

Potrei anche ispirarmi a Overwatch e cercare di creare una versione leggermente più cupa. 

E nessun problema per lo "schieramento": non è neanche detto che dobbiate scegliere necessariamente tra due fazioni. Passeremo successivamente alla creazione dei PG, per ora focalizziamoci sull'ambientazione.

Inviato
28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Potrei anche ispirarmi a Overwatch e cercare di creare una versione leggermente più cupa. 

E nessun problema per lo "schieramento": non è neanche detto che dobbiate scegliere necessariamente tra due fazioni. Passeremo successivamente alla creazione dei PG, per ora focalizziamoci sull'ambientazione.

Per me stra ok 👍🏻 

• Crea nuovo...