Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Don Jansen

La vostra offerta di servizio è accettata, Oskar Dankil del clan Birratonante! In cambio vi prometto che sarete trattato con rispetto e avrete colazione, pranzo e cena (leggera che poi non dormite) garantiti ogni giorno.
Quindi torno all'altro nano, tale Baldur ARCIMAGO Don Jansen, per l'esattezza. Ma anche Arcimago andrà benissimo ragazzo mio, non ti preoccupare. Concedetemelo! Dopotutto è l'unico mio modesto vezzo in una vita di sacrifici che la comunità ha riconosciuto attraverso questo titolo che mi reca onore e commozione.

E tuttavia il nano ha ragione Capitano Elmo! Ci dica tosto qual mansione cercate da questa poderosa compagnia di GIGANTI che già gode di fama e luminoso futuro.


Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Non conosciamo stregoni così potenti da poter lanciare quel tipo di incanto Valesh, se non sai.. non parlare. E' meglio ..e nel concludere la frase, rifila uno scappellotto al piccolo gnomo, che non guasta mai.

Poi nella discussione si infila Padre Yether
Dunque.. abbiamo quattro gnomi che paion volenterosi di aiutare la cittadina, nonchè in primo luogo dei parenti.. molto onorevole da parte loro, a differenza di ciò che mi pareva di aver capito all'inizio.
..e due nani. I quali mi par di capire vogliano trarre del profitto.

Se per Baldur mi par di riconoscere un comportamento consono, non capisco l'altro, in disaccordo con ciò che i suoi paramenti dovrebbero far trasparire.
Dov'è finita la bontà disinteressata di Moradin e la sua amicizia con Pelor? 
Il prelato porta sulla tunica e sullo scretto che tiene nella mano sinistra un palese simbolo del Sole
Chiarisci dunque i tuoi intenti, Oskar Dankil, poichè faccio fatica a riconoscere l'appartenenza alla Chiesa di Moradin allo stesso modo nel quale ti riconosco come Birratonante.

Si.. ehm.. grazie del supporto. Dice ovviamente riferendosi ai piccoli gnomi 
Per chiarivi le idee vi dirò questo:
le sparizioni sono iniziate pochi giorni fa, e non avendo sporto denuncia nessuno, a differenza vostra.. non ci siamo preoccupati fin quando.. beh le voci corrono, e quando sono giunte al mio orecchio non ho potuto che interessarmene.

Poi inizia a contare con la mano ben in vista, utilizzando le dita come contatore
come prima cosa.. alcune figlie di alcuni viandanti di passaggio da Hommlet, e nessuno ha sporto denuncia, oltre ad averlo saputo giorni dopo
..poi una ragazza, una contadina, figlia di contadini che vivono non troppo distanti da qui
..e ora Faela e Paela.

E' poco. Me ne rendo conto. Ma è tutto ciò che sappiamo delle sparizioni.
Ciò che cerchiamo in voi, per rispondere all'Ar.. al Signor Don Jensen è un supporto investigativo che non faccia allarmare la popolazione.
Se dovessimo muoverci noi come milizia, fare domande, dirigerci in posti.. capite bene che la gente inizierebbe a farsi delle domande. Cosa che non vogliamo, per la tranquillità di tutti. 

Inviato

Oskar

Caro servitore di Pelor, la bontà e la voglia di aiutare che contraddistinguono Moradin albergano in me come non mai, come può confermargielo il qui presente Capitano in taverna. Ma non la stupidità. purtroppo la gloria, le pacche sulle spalle, le strette di mano e i sorrisi non funzionano come merce di scambio per vitto e alloggio, per le riparazioni e il manteminento del mio equipaggiamento. E visto che sulle vostre strade siamo stati anche derubati, perdonatemi se è presente un aspetto un pochino più venale del solito, ma le mie esigenze lo richiedono.

Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Il prelato sospira, chiudendo appena gli occhi.
Ciò che vi è successo sulle.. ci tengo a precisare.. NON nostre strade, poichè di tutti e nessuno sono le strade, non è affar nostro e non aspettatevi dunque che potessimo esserne a conoscenza.
Quali sono le vostre.. esigenze? 

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Signori tutti, posto per ipotesi, che noi interrompiamo il nostro viaggio di rientro a casa dopo anni di assenza perché impegnati al fronte, perciò spero capirete un po' di ritrosia a imbarcarci in qualcosa di così "astratto" come un ipotetico ritorno del male nei vostri territori, che ci farebbe ulteriormente ritardare il nostro rientro. 

Voi mi dite che ci sono state sparizioni, può essere stato un culto malvagio come dite voi o degli schiavisti o contrabbandieri che hanno fatto svanire le donne per i loro loschi traffici. Direi che tutto può essere, comunque io non ho ancora capito cosa ci chiedete, sono un soldato datemi un bersaglio e ditemi se lo volete vivo o morto (spero sempre morto recuperare prigionieri vivi e sempre un macello) poi mi arrangio io. 

E inizio a trafficare con la pipa e il tabacco per preparare una corposa fumata

Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Voglio essere chiaro:
non brancoliamo nel buio, semplicemente i fatti sono successi a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, a parte il primo che abbiamo scoperto solo quando ce lo hanno riferito, non avendolo denunciato nessuno.
Non abbiamo nessun bersaglio, vogliamo capire che fine hanno fatto quelle ragazze, per tutelare loro come prima cosa e in secondo luogo tutti gli abitanti di Hommlet.
Le mie preoccupazioni ve le ho espresse, ma non dico che quell'antico problema possa esserne la causa, solo non posso escluderlo a priori.

Non posso darvi dunque una pista.. o un bersaglio. Posso solo dirvi quello che so, di modo da consentirvi di conoscere il quadro completo. Inoltre padre Yether vi ha raccontato la storia completa di ciò che è successo qui a Hommlet.

Inviato

Don Jansen

A darti un bersaglio ci penserò io, giovane nano, non temere!
Quindi torno a rivolgermi al capitano Elmo.
Pare che siate davvero fortunati che gli Jansen, da me guidati con umiltà, siano giunti in questo paesello nel momento del bisogno. Le vostre indagini, non mi stupisce, sono dunque state sin qui inconcludenti, a parte certificare la scomparsa di giovani e casti virgulti. Ed è da queste scomparse, dai loro luoghi e dai loro affetti, che debbono avviarsi la nostra investigazione e la nostra pugna contro il Male!

Inviato

Herbie Tinkler

L'Arcimago dice il vero: la nostra presenza nel vostro piccolo paese è una vera manna dal cielo replico tronfio dopo le parole di mio cugino Don

Mi rivolgo poi al ritroso nano che risponde al nome di Baldur

Mastro Nano, nessuno dice che dobbiamo combattere contro Demoni o Diavoli, intanto indaghiamo sulle sparizioni e vediamo dove ci portano

Inviato

oskar

il viaggio per noi è ancora lungo, mi basterebbero anche solo le monete per sostenere il viaggio e poter riposare la notte nelle locande sotto un testo, un pasto caldo e il letto. Metto comunque a disposizione le mie doti e capacità. avete già effettuato interrogatori ai parenti delle persone scomparse, per vedere magari quali sono gli ultimi luoghi che hanno frequentato e dove sono effettivamente spariti? avete provato a ricostruire i loro movimenti così da avere un quadro di quanto sia successo il giorno della scomparsa.

Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

La Chiesa di Pelor offrè ospitalità a chiunque la richiede e sia di buon cuore. Parlerò con Nerris e chiederò di approntare un accomodamento per entrambi: avrete sia vitto che alloggio.

L'ho già detto: le prime due ragazze erano figlie di persone che sono passate da qua.. e mai più tornate. Abbiamo supposto che data la loro povertà abbiano potuto anche pagare per averle, e da qui il fatto che nessuno abbia denunciato la scomparsa.
L'altra è una ragazza figlia di contadini che vivono non lontani da qui.. a Sud.
Le ultime due.. Faela e Paela che avete denunciato voi

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Scambio un'occhiata con Oskar che la dice lunga su quanto la cosa non mi piaccia ne mi ispiri... Minimamente... 

Allora ricapitolando... Volete che noi ci si imbarchi in una sorta di "cerca senza meta" per scoprire se avete qualcuno o qualcosa, in casa vostra, che sta forse creando problemi... Per i quali non avete prove se non l'impotetica sparizione di 2 cugine dei qui presenti gnomi...

Il tutto perché qua vicino anni fa ci furono problemi con demoni e infernalisti più volte debellati... E l'ultima volta, come avete voi stessi riferito, pare completamente... 

Faccio una lunga boccata dalla pipa

Il tutto rigorosamente senza alcun compenso... Capite che la cosa è tutt'altro che allettante... E non promette nulla di buono... 

  • Grazie 1
Inviato

Valesh Tevesh

 

Mastro nano, secondo me non ha senso dividerci. Forse dovremmo partire domani mattina tutti assieme e parlare con tutte le persone che hanno visto di recente le persone scomparse per farci un-idea. Che ne pensate?

Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Non una Chiesa di Pelor in ogni paese, ovviamente. Ma con una lettera di accompagnamento scritta da me potrete trovare un ristoro in molti villaggi e cittadine.
Oltre a ciò, vi ho chiesto cosa vi serve ma ancora non ho ricevuto risposta 
il prelato, come ha sempre dimostrato da quando lo avete visto, parla con tranquillità e pacatezza senza mai scomporsi.

Non c'è un compenso, almeno non ora. Ma sono certo che Quayle saprà essere riconoscente a chi le riporterà le nipoti.
So quanto sia esigua la paga di un miliziano, Baldur dei Birratonante, lo sono anche io.. anche se non sono mai andato in guerra come voi.
Non vi chiedo di sostituirvi a noi, nè posso darvi una paga giornaliera, ma sapremo esservi riconoscenti più di quanto potrà esserlo Quayle

Diteci. Quali indicazioni vi servono?

[NOTA DM IMPORTANTE]

Spoiler

Valesh ovviamente conosce tutte le locazioni della città e sa muoversi all'interno di essa. Voi no

Cesco non conosce la mappa nè i vari posti, quindi ditemi come volete ruolarvi la cosa. Passo a Cesco un file con tutte le locazioni e poi lui decide cosa dirvi oppure..boh?

 

Inviato (modificato)

Dan Jansen

Trovo molto sconveniente il modo in cui i due amici nani continuano a battere sull eventuale ritorno economico della missione.

Cosa ce' di piu' appagante di un avventura alla guida dell arcimago Jansen in cerca di gloria e con l opportunita' di salvare giovani donne in difficolta'?

Non commento pero', poiche' ognuno e' libero di ricercare nel suo futuro la cosa a cui piu' tiene di piu', che siano soldi, gloria o donne nude 

"Una lettera di raccomandazione che ci dia accesso a cibo e vettovaglie 'e' un dono molto generoso eccellenza"

rispondo riconoscente

"Mastro nano pensate a quanta birra riuscirete ad ingollare mostrando solo un pezzo di pergamena come conio?"

dico cercando di ammorbidire le posizioni dei nostri compagni di viaggio per poi proseguire con la sua giusta analisi

"In effetti eccellenza, ci servirebbero mappe o diari che raccontino i fatti di cui parlate piu' in dettaglio, magari grazie alla superiore intelligenza di mio fratello saremo in grado di scovare delle informazioni che voi sempliciot...ehm cough coigh...semplici uomini d arme non avete saputo scovare"

Modificato da Pentolino
Inviato

Don Jansen

Noi Jansen siamo abituati a vivere una vita morigerata e poco dispendiosa, quanto ci offrite è più che sufficiente, capitano Elmo. E tuttavia mi riservo di trattenere quelle scoperte e ritrovamenti utili al prosieguo dei miei studi accademici e arcani. Dei quali, in conclusione, beneficia l'intera comunità tutta.
Mi godo una sorsata di brandy dal boccale magicamente comparso nella mia mano.
A questo punto, se potete darci indicazioni su dove rintracciare la famiglia di contadini, sarà il nostro secondo passo, subito dopo le indagini sulla scomparsa delle mie cugine.
 

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Scuoto la testa e soffio una possente boccata di fumo in aria guardando gli gnomi e infine rivolto a Oskar

Tu che hai deciso?

Poi rivolto agli altri

A me la cosa pare parecchio campata in aria e onestamente come ho elencato prima, non avete prove di un "ritorno" di questo fantomatico male... Come d'altronde non impazzisca nel dover cercare qualcosa che forse non esiste... 

Comunque... Sono stato a sentirvi...

Direi che la cosa necessita di una notte di sonno per rifletterci su... 

Faccio un cenno al capitano 

Grazie per la birra... A buon rendere... 

Inviato

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Aspetta.. con un cenno del braccio Elmo fa segno a Baldur di attendere
Sarei uno sciocco se perdessi la possibilità di avere l'appoggio di due come voi: siete stati in guerra e siete tornati con le vostre gambe, peraltro diretti fino a Greysmere è un lunghissimo cammino.
La forza di volontà che vi anima è grande.

Vi propongo questo: aiutate questi quattro gnomi nelle ricerche delle loro parenti Faela e Paela. Sia che le ritroviate, sia che non riusciate.. avrete prestato comunque un servizio alla città di Hommlet e vedremo di ricompensarvi.
In più, se riuscirete a capire qualcosa di più sulle teorie che vi ho esposto prima.. saremo in debito con voi perchè ci avvisereste se dobbiamo temere o meno qualcosa che credevamo fosse andato distrutto

Intanto il prelato si avvicina a Dan passate domani da me, alla Chiesa di Pelor, e vi metterò a disposizione le mappe e diari che parlino di ciò che vi è stato esposto da Elmo

 

Inviato

Don Jansen

Giovanotti! prendo improvvisamente la parola con i due nani Non si parla di cose campate in aria, ma di ritrovare delle persone svanite e plausibilmente in pericolo. Il fatto che due di esse siano poi mie parenti aggiunge insulto alle vostre parole! Se il vostro cuore è tanto arido da non avere compassione per il dolore di questo vecchio nè per le giovani vite scomparse, allora forse non siete compagni degni di questa impresa. Mi rammarico, la vostra codardia reca vergogna alla vostra nobile razza!

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Mi giro verso lo gnomo e squadrandolo dall'alto in basso e senza alcun ritegno gli soffio il fumo della pipa in faccia.... 

Gnomo! ho dimostrato il mio valore e il valore del mio clan e della mia razza più volte di quanto tu non potrai mai fare in 100 vite sicché frenerei la lingua prima di insultare chi non conosci! 

Poi mi giro verso il capitano 

Se prima avrei riflettuto sui vostri problemi e ci avrei dormito sopra... Dopotutto la notte porta consiglio... Ora le cose sono molto diverse... 

Poi mi giro di nuovo verso lo gnomo a muso duro 

Tappo... Noi nani parliamo chiaro... Se dico che ci avrei riflettuto vuol dire che è quello che avrei fatto...

Noi Birratonante non abbiamo bisogno di sotterfugi...

Se non volevo partecipare o non volevo pensarci vi avrei già mandato all'abisso... Ho detto che volevo dormirci sopra e tale era il mio volere... Prima... 

Ora io vi lascio perché sono venuto in pace ma sento che davanti a certe offese verso di me e il mio popolo potrei tradire i miei buoni propositi

Mi volto verso il capitano 

Domattina saprai ciò che ho deciso... 

Mi volto verso gli gnomi ma sempre rivolto a lui

... Ma non nutrire grandi speranze... Chi insulta un nano e la sua stirpe raramente ottiene il loro aiuto...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...