Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Don Jansen

Spoiler

Quasi mi vengono i lacrimoni agli occhi per la gioia. Finalmente, dopo un giorno, incontriamo una persona che SALUTA. Naturalmente uno studioso.
Buongiorno a voi, Todariche Nem ! Non ho rapporti diretti con gli Otto, ma sono anch'io un appassionato. Mi piacerebbe disquisire con voi di quei trattati e chissà, un giorno potrei persino sottoporre ad un vostro parere i miei modesti lavori teorici di dietrologia magica, una sotto-sotto-scuola di illusione su cui sto da tempo lavorando.
Purtroppo ho dovuto per ora mettere da parte tali alti piaceri a causa di un dolore arrecato alla mia famiglia di recente: la scomparsa di due giovani cugine, dolci virgulti di virtù degli Jansen. Pare siano state rapite a cagione della loro virginale condotta, insieme ad altre pulzelle. Il Capitano Elmo ci ha chiesto di indagare, sospettiamo un ritorno del Male che tempo fa s'incarnò in un tempio da qui non lontano. Vorremmo il vostro consulto a riguardo. Informazioni, per l'esattezza.

 

  • Mi piace 1

Inviato

oskar

Spoiler

hai la possibilità di indicarmi su una eventuale mappa quali sono le zone di solito frequentate da suo padre? o magari accompagnarmi sul luogo? ti terrò aggiornato ovviamente, ma direi che sarebbe meglio non allarmare troppo la figlia, in quanto non si sa ancora bene quale fine potrebbe aver fatto suo padre. Speriamo sempre in bene e che Moradin ci protegga tutti

 

Inviato

Dan Jansen

- dal saggio

Spoiler

Un uomo di mezza eta' ci accoglie...stranamente con un saluto cortese e subnito inizia una battaglia dialettica con il mio colto fratello.

Sebbene parlino la mia stessa lingua, capirli e stare dietro alle loro capriole grammaticali mi costa piu' fatica che scaricare un carro pieno di mattoni.

Attendo paziente che da tutte quelle parole esca fuori un indizio comprensibile anche da me

 

Inviato (modificato)

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Continuo ad attaccare il tasso ferito e muovo Thorak in E6 perché lo fiancheggi in modo da poter avere il bonus per l attacco laterale e poter usare attacco poderoso

 

Modificato da Thares
Inviato

Herbie Tinkler

dal Saggio
 

Spoiler

 

L'uomo che ci accoglie ci presenta e saluta cortesemente, quasi una rarità qui ad Hommlet, per lo meno rispetto a coloro che abbiamo incontrato fin'ora

Don si lancia subito in un articolato discorso pieno di paroloni che servono solo ad allungare il brodo ma a lui piace così, quindi lo lascio fare

Mentre aspettiamo la risposta del saggio, mi guardo intorno con curiosità

 

 

Inviato (modificato)

DM

@Baldur

Spoiler

Tu riesci a colpire il tasso che hai colpito prima, ma quello non vuole saperne di cadere, inoltre fa un passo di lato, l'unico attacco che riesce a penetrare la tua armatura è un'artigliata del terzo tasso, quello vicino a Thorak.
Il tuo cinghiale invece manca sempre il bersaglio

Fine turno 3

[A te 11+6 danni, a Thorak 6 danni]

HmUjW1S.png

@Oskar

Spoiler

Il nano scuote la testa in segno di diniego
Nessuna mappa, ma so che suo padre frequentava la zona attorno al vecchio maniero.. un posto a Est di qua.. forse 15 km.
Non posso accompagnarvi, devo badare a Renne ed al negozio di suo padre, ho preso un impegno e devo rispettarlo, penso che potrete capirmi. Pare molto dispiaciuto di non poterti accompagnare ma la promessa di un nano è sacra.
Il padre è un mago, capace anche.. e se ha avuto dei problemi.. non so se riuscirete a cavartela da solo in quel luogo perchè si tratta dell'ultimo avamposto di quello che era una volta il territorio sul quale estendeva il suo dominio il Male del quale mi hai parlato prima, questo te lo posso dire con certezza.
Che Moradin vegli su di voi, nobile Chierico.

Abbassa la testa in segno di rispetto verso di te e poi alza gli occhi al cielo, come a voler ingraziarsi il volere della vostra divinità

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

Ah, un appassionato.. molto.. molto bene. Annuisce e sorride compiaciuto
Ma, entrate.. entrate, prego. Vi fa segno di accomodarvi. Certo, chi vuole intendo, non mi offendo se vogliate fare altro mentre io ed il vostro parente ci intratteniamo in biblioteca

Una volta dentro notate quanto l'interno dell'edificio sia pensato quasi esclusivamente come luogo per stipare libri, tomi, pergamene e tutto ciò che possa venire in mente che riguardi una biblioteca. Se non è una biblioteca questa.. non sapete cos'altro possa esserlo!
Eppure è la sua abitazione, provvista di finestre, piccolo angolo cucina e una zona soppalcata dove notate un letto a baldacchino.
Il soffitto è a doppia altezza e ovunque vi sono scaffalature di legno, molte di esse non capite come possano resistere al peso dei libri che vi sono adagiati sopra.. ma tant'è!

La cosa che più vi colpisce, comunque, è come siano sparsi libri ovunque.. ma proprio ovunque: per terra, su comodini, sedie, sui fornelli. Le pareti sembrano quasi realizzate con i libri da tanti che ce ne sono!
Quel che manca, qua dentro, è sicuramente un ordine sensato.
Per cercare qualcosa dovrete fare affidamento sulla conoscenza di Todariche, sperando si ricordi dove sono i libri che vi interessano

image.png.77e263d267563ff61518af063022a270.png

Ciò che è capitato alla vostra famiglia, a queste care e graziose pulzelle.. è cosa deplorevole e oltremodo triste per la comunità intera di Hommlet, sono certo che il Capitano abbia ben visto in voi una potenziale soluzione al problema.
Dal canto mio, se posso far qualcosa che aiuti la vostra ricerca.. chiedete e mi prodigherò! Anche se non vedo correlazione con quel Male che afflisse il nostro paese qualche tempo fa.

Vi offrirei del tè.. ma non riesco più a trovare le tazzine..

 

Modificato da Fezza
Inviato

oskar

Spoiler

sapere dove cercare è sicuramente un buon inizio e un'ottima informazione. Per fortuna non sono da solo, ma siamo un piccolo gruppo quindi ci sono più possibilità. La ringrazio molto messer Honour. Nel caso avessi altre informazioni sarà mia premura passare di qua per informarla degli eventuali sviluppi.

stringo forte l'avambraccio del nano e lo saluto come si confà alla nostra razza. Faccio un cenno con la testa alla ragazzina dietro al bancone e esco dall'emporio. cerco di ricordare quali sono i luoghi che visitavano gli gnomi e faccio la strada inversa per poterli incontrare e aggiornarli sulle informazioni ottenute.

 

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Sia io che Thorak finalmente copiamo i nostri bersagli e rinfrancato almeno nello spirito dall'attacco di Thorak mi butto ancora su più nella mischia con rinnovato vigore

Spoiler

13 pf inflitti da me e 12 da thorak

 

 

Inviato

Valesh Tevesh

x Fez

Spoiler

Mentre Don chiacchera con il saggio, io controllo bene se noto qualcosa di valore tipo libri ingioiellati o cose luccicanti in generale. Ovviamente cerco di non farmi notare facendo questo. Inoltre,chiedo di dare una mano se cercano libri particolari. (non mi hai poi detto nulla sulla cassettina delle offerte della chiesa)

 

Inviato (modificato)

Don Jansen

Spoiler

Ah, il panorama della conoscenza. La casa di todariche è una miniera di sapere in cui mi perderei volentieri per qualche tempo. Certo, un po' mal tenuta... Comincio a starnutire per l'allergia alla polvere.
La correlazione è ancora da stabilire, in e... eeee... etciù!... effetti. Siamo ancora a livello di i... iii... itciù!! ...ipotesi. Pare che le ragazze siano state rapite perchè ve...veee...vetciùùù!!! ... vergini. Di solito chi rapisce vergini o è un maniaco, o appartiene ad un cu... cuuuuuu....CUTCIùùùù!!!!... culto.
Speriamo non mi venga un'infiammazione alle mucose bronchiali... o una labirintite catarrosa.
Ne sa qualcosa di culti in zona?

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

Io poco e nulla. Poi indica dei libri in una sezione della casa ma lì penso che troverai ciò che cerchi, sono tutti tomi inerenti religioni varie.. a rifletterci meglio in effetti non parlano di culti se non quelli più famosi e da che mi ricordi non viene mai citata Hommlet.
Sono tomi abbastanza vecchi, e facendo riferimento a quanto asserisci credo voi vogliate cercare informazioni su quel Culto che attanagliò questo posto qualche anno fa. Non troverai molto su quello, ti conviene chiedere ai sacerdoti delle chiese, ne sapranno sicuramente di più.

Poi apre un cassettino di un mobile nascosto dietro ad una immensa pila di libri dal quale tira fuori un fazzoletto bianco, pulito, stranamente, e lo porge a Don 

[SE VOLETE CERCARE INFO SU CULTI PARTICOLARI DOVRESTE SAPERE COSA CERCARE ALTRIMENTI PERDERESTE TROPPO TEMPO]

@Valesh

Spoiler

Tutto ciò che vedi è un delirio pazzesco, ti viene il mal di testa anche solo a pensare di rovistare in quell'accozzaglia di pergamene e libri.
Se c'è qualcosa di valore in questa casa pensi che possa essere andato perduto in mezzo alle tonnellate di carta, non vale la pena di sbattersi tanto, per di più non c'è nulla che salta all'occhio

La cassettina delle offerte alla Chiesa di St.Cuthbert è facilmente "depredabile" ma non sai se viene custodita da qualcuno o se viene svuotata giornalmente, non sai nemmeno quante offerte ci sono dentro

 

@Oskar

Spoiler

Gli gnomi volevano passare dall'abitazione di Faela e Paela, poi da un qualcuno che Valesh ha detto essere un "saggio" e poi da un druido nel boschetto, ma tu non conosci la locazione di NESSUNO di questi posti

[COSA FAI?]

@Baldur

Spoiler

Con una martellata spazzi via un tasso lanciandolo oltre i massi che separano il sentiero dalla colline che discende verso un declivio laterale.. una brutta fine, decisamente una brutta fine essere spazzati via da una botta del genere con un CRACK ad anticipare la palese fine.

Tuttavia i due rimanenti.. beh.. loro sono parecchio incàzzati e se la prendono entrambi con il tuo fidato Thorak ficcandogli mazzate come se non ci fosse un domani

[Danni Baldur: 17/38, Thorak: 20/24]

8eLDCHu.jpg

 

Inviato

Oskar

Spoiler

torno un attimo dentro al negozio di elisir.  scusate solo più un ultima informazione... esiste per caso qui a Hommlet, qualcuno che chiamano il saggio? e dove potrei trovarlo? e so anche che ce un druido a proteggere queste terre... come posso contattarlo? o dove sopratttutto?

 

Inviato

DM

@Oskar

Spoiler

Il nano ti guarda entrare nuovamente e ti saluta con lo stesso piglio gentile e rispettoso di prima

[Nano] Todariche forse? Non è un saggio.. è uno che ha accumulato una quantità di libri pazzesca, casa sua è come se fosse una biblioteca per quanti ne ha. Poi ti spiega come arrivarci E il druido.. non saprei.. ci sto lontano da quei pazzi io!

 

Inviato

oskar

Spoiler

perfetto, ti ringrazio molto saluto il nano e raggiungo la casa di questo Toradiche con un passo piuttosto affrettato. quando arrivo alla casa, busso e cerco subito di capire se gli gnomi sono ancora li.

 

Inviato

Don Jansen

Spoiler

Col naso grondante di muco da allergia annuisco Do, diedde culti vetusti, servodo culti vivi e attivi che rapiscono vergidi adesso. Ba la chiesa dod ci è stata bolto utile, cobe al solito. Troverebo ud'altra via. Grazie per l'aiuto, cod perbesso...
Soltanto dopo essere uscito all'aria aperta la crisi allergica sembra attenuarsi.
Secondo me stiamo andando troppo a caso. Partiamo da quello che sappiamo: oltre a Faela e Paela, la figlia di una coppia di carovanieri è stata rapita. E questi NON hanno denunciato nulla! Possibile? Sì, se hanno avuto paura. E noi vogliamo sapere di cosa hanno avuto paura... Dobbiamo trovare quella carovana cugini!

 

Inviato

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh, Oskar

Spoiler

Oskar raggiunge l'edificio di Todariche appena dopo che gli gnomi tutti ne sono usciti.
Li vede in lontananza e riesce a colmare la distanza che li separa.

Forse unendo cosa hanno scoperto loro e cosa ha scoperto il nano si riuscirà a progredire maggiormente nella ricerca

 

Inviato
3 ore fa, Fezza ha scritto:

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh

  Rivela contenuti nascosti

Io poco e nulla. Poi indica dei libri in una sezione della casa ma lì penso che troverai ciò che cerchi, sono tutti tomi inerenti religioni varie.. a rifletterci meglio in effetti non parlano di culti se non quelli più famosi e da che mi ricordi non viene mai citata Hommlet.
Sono tomi abbastanza vecchi, e facendo riferimento a quanto asserisci credo voi vogliate cercare informazioni su quel Culto che attanagliò questo posto qualche anno fa. Non troverai molto su quello, ti conviene chiedere ai sacerdoti delle chiese, ne sapranno sicuramente di più.

Poi apre un cassettino di un mobile nascosto dietro ad una immensa pila di libri dal quale tira fuori un fazzoletto bianco, pulito, stranamente, e lo porge a Don 

[SE VOLETE CERCARE INFO SU CULTI PARTICOLARI DOVRESTE SAPERE COSA CERCARE ALTRIMENTI PERDERESTE TROPPO TEMPO]

@Valesh

  Rivela contenuti nascosti

Tutto ciò che vedi è un delirio pazzesco, ti viene il mal di testa anche solo a pensare di rovistare in quell'accozzaglia di pergamene e libri.
Se c'è qualcosa di valore in questa casa pensi che possa essere andato perduto in mezzo alle tonnellate di carta, non vale la pena di sbattersi tanto, per di più non c'è nulla che salta all'occhio

La cassettina delle offerte alla Chiesa di St.Cuthbert è facilmente "depredabile" ma non sai se viene custodita da qualcuno o se viene svuotata giornalmente, non sai nemmeno quante offerte ci sono dentro

 

@Oskar

  Rivela contenuti nascosti

Gli gnomi volevano passare dall'abitazione di Faela e Paela, poi da un qualcuno che Valesh ha detto essere un "saggio" e poi da un druido nel boschetto, ma tu non conosci la locazione di NESSUNO di questi posti

[COSA FAI?]

@Baldur

  Contenuti nascosti

Con una martellata spazzi via un tasso lanciandolo oltre i massi che separano il sentiero dalla colline che discende verso un declivio laterale.. una brutta fine, decisamente una brutta fine essere spazzati via da una botta del genere con un CRACK ad anticipare la palese fine.

Tuttavia i due rimanenti.. beh.. loro sono parecchio incàzzati e se la prendono entrambi con il tuo fidato Thorak ficcandogli mazzate come se non ci fosse un domani

[Danni Baldur: 17/38, Thorak: 20/24]

8eLDCHu.jpg

 

Faccio arretrare Thorak e mi metto a protezione

Inviato

oskar

gnomi vari e master

Spoiler

EHI, OU, ASPETTATE, FERMATEVIIII li raggiungo di corsa torno adesso dal negozio di elisir.. qualcosa ho scoperto ma non molto. E' scomparso anche il proprietario del negozio, un mago che a quanto dire del nano che ora si occupa della figlia, ha discrete capacità. quindi la cosa potrebbe essere ancora più complicata. mi hanno detto che l'uomo era solito cercare erbe per le sue pozioni a est del villaggio, in direzione del maniero abbandonato, a circa 15 km da qui. Baldur non l'ho più visto ma credo sia in giro ancora. A voi come è andata la ricerca?

 

Inviato (modificato)

Herbie Tinkler

Gnomi & 1 Nano

Spoiler

La casa del saggio è stracolma di libri all'inverosimile, stento a credere alla quantità di libri, scritti, pergamene, beste e lettere che vedo ovunque; tuttavia la nostra ricerca viene stroncata sul nascere

Secondo me non la troveremo mai quella carovana, potrebbe essere ovunque replico a mio cugino mentre usciamo dalla casa del saggio

Ecco che ci raggiunge Oskar, il chierico nano devoto di Pelor, [MORADIN!!!! Altro che Pelor!  -5 punti a GrifonGnomo] che ci riporta la notizia della scomparsa di un mago locale

Noi non abbiamo scoperto praticamente niente dico al nano A questo punto forse potrebbe essere un'idea sensata puntare verso est, in direzione di quel maniero abbandonato

 

Modificato da Fezza
Inviato

Dan Jansen

- Dal saggio

Spoiler

La casa del saggio e' talmente piena di libri da far venire i giramenti di testa. Cataste di pergamene e e vecchi tomi sono ammucchiate in ordine sparso su ogni spazio disponibile che viene da chiedersi come faccia ad avere mobili od altre suppellettili.

Don parte snocciolando teorie e teoremi, io come sempre resto in disparte cercando di non far notare che mamma Jansen ha dato a lui la quantita' di cervello prevista per entrambi

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...