CescoGG Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Valesh Tevesh Stiamo cercando le nostre cugine Faela e Paela...Ha per caso visto qualcun altro che non fosse uno gnoll o un drago?
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Don Jansen Tre giorni? Non dev'essere gran che, questo mago... Maestro Spugnor, permettete di presentarmi, sono l'Arcimago Don Jansen. Sono lieto che io e i miei familiari siamo riusciti a salvarla da una tale incresciosa situazione. Sono felice anche che Mastro Oskar l'abbia rassicurata sullo stato di sua figlia, che non è stata rapita perchè, evidentemente... non è vergine. Dopo un attimo di pausa, proseguo. Lei per caso parla lo gnollese? In tal caso, ha udito guaiti tra i famelici canidi che raccontassero barbaramente perchè sono qui, a chi rispondono e se hanno visto delle fanciulle virtuose prigioniere? Gnome, alte come gnome, belle come ogni Jansen. Oppure sa dirci di più su questo simbolo che abbiamo testè ritrovato su corpi divenuti cibo del drago. Gli presento il simbolo rinvenuto. 1 1
Fezza Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2019 DM Il mago scuote la testa dopo aver preso il simbolo dalle mani di Don Non conosco questo simbolo e le mie energie magiche si sono estinte dopo lo scontro con il drago, da lì mi sono rintanato qua ma sono stato preso prigioniero e non sono più riuscito a concentrarmi per recuperare le mie forze Però posso dirvi che quegli gnoll non sono gli unici qua sotto: ho visto degli strani tizi, credo che siano dei chierici.. li ho visti quando mi sono avventurato qui. Ho sentito che parlavano di una stanza qua sotto, importante per il loro credo.. ho seguito le voci verso una stanza con una porta segreta e poi mi hanno catturato Faela e Paela non le conosco, mi spiace e non ho visto nessun altro oltre a me rinchiuso qua sotto. Devo tornare da mia figlia! Siete proprio sicuri che il drago lo abbiate sconfitto?
Dmitrij Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Don Jansen Il drago è morto confermo al mago riprendendo il simbolo e riponendolo accuratamente in una tasca. E anche vostra figlia sta bene, come abbiamo detto. Vi chiedo pertanto, in gesto di riconoscenza per avervi salvato, di accompagnarci nell'esplorazione di queste rovine, delle quali sapete qualcosa più di noi. Naturalmente gli Jansen si assicurano che nulla di male vi accada, non avete di che temere.
Fezza Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2019 DM Vi accompagno, ma non ho più energia magica residua e vorrei tornare al più presto da mia figlia. Spero che le parenti che state cercando non siano nei meandri di questo posto perchè credo che non si limiti solo a dei meri sotterranei di un maniero. Come vi ho detto qui sotto c'è più di quello che gli occhi vedono
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Herbie Tinkler A quanto pare Spugnor non ha più energie magiche, quindi non potrà esserci di nessun aiuto qua sotto ma non possiamo certo rimandarlo indietro da solo Ci penseremo noi alla sua incolumità Maestro Spugnor dico al mago Da dove ha sentito provenire le voci?
CescoGG Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Valesh Tevesh Mastro Spugnoir, potrebbe gentilmente indicarci la porta segreta che ha trovato? Inizieremo le nostre ricerche da li. Grazie mille e buona fortuna per il viaggio di ritorno, se vuole lasciarci... Rivolto ai mie compagni Ve l'avevo detto che c'era lo zampino di qualche chierico malvagio o necromante. Mannaggia ad asmodeus!!! Magari Faela e Paela sono qua...ma sotto da qualche parte Dobbiamo fare molta attenzione a non lasciarci la pellaccia! Vi va bene andare diretti verso la porta segreta o volete esplorare tutto comunque?
Comics Hunter Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 oskar comincio ad averne abbastanza sinceramente quindi direi di cercare le vostre cugine in fretta e andarcene.. portiamo alla fine il compito e torniamo a casa tutti vittoriosi. Ho voglia di un bel letto e di un pasto caldo in mezzo alla mia famiglia. se Spugnoir ci indica la via credo che potremo lasciarlo tornare da sua figlia, farlo rimanere potrebbe essere decisamente una sofferenza per lui! capisco bene la situazione del mago e farlo rimanere ancora non mi sembra una bella idea!
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Don Jansen Vediamo questo passaggio segreto. Con un gesto della mano indico al mago di farci strada.
Pentolino Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Dan Jansen Mi preparo a proseguire l esplorazione con il mago appena liberato dal giogo gnollesco ”Procediamo con ordine, questo posto brulica di nemici. Valesh, tu che hai occhi affilati, apri la fila, i rispettabili maestri delle arti arcane in mezzo cosi che siano ben difesi, mastro Oskar a voi se non dispiace darei la retroguardia.” dico prima di muoverci “Io sarò di lato alla colonna pronto alla carica” 1
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Don Jansen Commosso dalla cura con cui il mio fratellino si fa carico di tutti noi, gli rivolgo un cenno di affettuoso assenso. Il Male tremi! Gli Jansen stanno arrivando.
CescoGG Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Valesh Tevesh Annuisco a Dan, aspetto che Spugnoir ci faccia strada verso la porta segreta , controllo trappole, ascolto e, se tutto sembra tranquillo, apro la porta
Fezza Inviato 18 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2019 DM Va bene. Il mago sembra convinto e vi conduce in una zona più a Sud rispetto a dove siete, oltrepassando le porte che vedevate nella penombra. Scoprite che sono tutte delle celle, piccole e molto anguste: questa dovevano essere le prigioni del maniero. Poi prima di arrivare all"apertura in fondo alla stanza, un arco di pietra oltre il quale è tutto completamente buio Spugnoir si ferma Non era buio quando sono arrivato, dovete andare avanti voi con delle torce, le voci provenivano da qua, ci dovrebbe essere una specie di colonna ma non saprei bene, mi hanno tramortito e riempito di botte quando sono giunto qui Rimanete dunque fermi appena dopo le porte delle piccole celle. Tutti quanti sentite un odore pestilenziale, come se ci fosse qualcosa di marcio qui in fondo
CescoGG Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 (modificato) Valesh Tevesh Hey Don, ma ne hai mollata una delle tue o è proprio sto posto che puzza di morte? Lascio scappare una risatina Inizio ad accendere una torcia. Mastro Spugnoir, non avevate parlato di una porta segreta da qualche parte? Modificato 18 Maggio 2019 da CescoGG
Dmitrij Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Don Jansen Porta rispetto per gli anziani, cugino! ammonisco duramente Valesh, per poi ammorbidire il viso in un sorriso compiaciuto. Se fosse stata mia, l'avresti riconosciuta eheheh.... Ciò detto, schiocco le dita e faccio comparire quattro sfere luminose che avanzano lentamente scoprendo la parte oscura.
Pentolino Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Dan Jansen "Se fosse ststa sua saremmo gia' morti" commento a bassa voce "Una torcia rileverebbe la nostra presenza troppo facilmente, posso andare avanti io a controllare, ho una buona vista anche al buio e posso facilmente battere in ritirata se ci fossero problemi"
Comics Hunter Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 oskar mi sembra una buona idea.. replico a bassa voce... ma se dovessi inoltrarti troppo conviene che veniamo pure noi altrimenti rischieresti di rimanere troppo isolato.. .
Fezza Inviato 20 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2019 (modificato) DM Dan avanza con l'aiuto delle piccole luci che ha evocato Don.. Prima colonna.. tutto bene Man mano che avanzate - piano e con circospezione ovviamente - vedete resti di frammenti di legno spezzato e stracci neri strappati che coprono il pavimento. L'acqua cola dal soffitto e si raccoglie in pozzanghere sul pietrame irregolare che forma il pavimento. Seconda colonna.. tutto bene. Coperta di ossa, pietre infrante e pezzi di metallo arrugginito, questa zona sembra essere stata un tempo la vera delizia del dungeon. Le colonne che vanno dal pavimento al soffitto sono costellate da manette e cordame vario per la tortura.. l'arcata che ha indicato Spugnoir è ad un passo da Dan.. Il vostro fidato cavaliere sta per oltrepassare l'apertura ma proprio sullo stipite succede qualcosa di inaspettato: un essere dalle forme umanoidi, ma certamente non benevolo e non amichevole, attacca il vostro compagno affondando i suoi artigli nel collo del malcapitato.. [DAN DEVE FARE UN TS CD 15 TEMPRA PER NON ESSERE PARALIZZATO 1d4+1 rnd] [ROLLATO: nessun effetto] @Pentolino Cita Fezza:1D20+3 → 23(20 + 3)#TS Tempra Dan Cita Fezza:1D20+7 → 16(9 + 7)#TxC Vs Dan Fezza:1D8+3 → 4(1 + 3)#Danni Vs Dan [ROLLATE TUTTI INIZIATIVA, lui ha rollato 7] Modificato 20 Maggio 2019 da Fezza Aggiunto TS
Dmitrij Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Don Jansen La vista di mio fratello aggredito da una creatura immonda mi congela. Fratellino! riesco solo a gridare mentre incespico nel bastone. DM Spoiler Dmitrij:1D20+ → 2(2 + 0)#iniz Don 1
Messaggio consigliato