Dmitrij Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Don Jansen Ho letto di recente un saggio di una gnoma studiosa, vive sul a nord, Greta Thunberg. Dice che non saranno ne' i demoni dell'abisso ne' i githyanki del piano astrale, ne' le orde di orchi ne' il ritorno del tarrasque, a farci estinguere. Sara' IL CLIMA! IL CLIMA DAN! E come darle torto? Sciaguatto le pantofole zuppe nell'acqua schifosa. Dai apri quella porta e facciamola finita. Se c'era un chierico malvagio da queste parti, e' certamente morto di sinusite. Faccio luce a mio fratello con le sfere luminose. 1
Pentolino Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Dan Jansen Ruoto gli occhi al cielo, ditutte le teorie chemio fratello sciorina questa e' quella a cui credo meno "Don,hai vistoquanto ghiaccio ce' nelle lande di Icewind o giu per la valle dei nani? Questa storia che il mondo si sta surriscaldando e' solo una leggenda metropolitana" rispondo mentre apro la porta "Dovremmo pensare a rendere l Amn di nuovo grande invece che perdere tempo ad abbracciare alberi" Modificato 29 Maggio 2019 da Pentolino
Fezza Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2019 DM Dan decide di aprire la porta, tranquillo del fatto che non abbia sentito nulla oltre la stanza dove siete in questo momento. Valesh ancora non è tornato ma sentite chiaramente i suoi passi sulla scalinata di pietra bagnata, si sta sicuramente dirigendo verso di voi. Quello che avete davanti è diverso da ciò che vi sareste aspettati: una grande stanza con pilastri in pietra esattamente come quelli che avete visto nelle altre porzioni si sotterraneo, ma questa è illuminata da torce in alcuni punti Sembra essere stata completamente ripulita da macerie e sporcizia varia, inoltre per terra giacciono su di una coperta bianca alcuni strani oggetti: uno specie di scettro una oggetto sferico quello che sembra un tubo una torcia di ferro dalla strana forma Alla vostra destra vedete un'altra porta, in parte aperta verso l'interno di questa grande stanza che vedete [CHE FATE?]
Pentolino Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Dan Jansen Quello che mi si para davanti mi lascia perplesso, la scena mi ricorda le vecchie storie sui draghi e sulla loro ossessione nell ammassare oggetti preziosi su cui dormire . "Fratello, che sia la cuccia del drago che abbiamo appena ucciso?"
CescoGG Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Valesh Tevesh Contento di aver ritrovato Toby, mi avvicino velocemente e butto un occhio nella nuova stanza Mastro Don, senti puzza di magico? Che dite...controllo per bene tutta la stanza?
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Don Jansen Se e' la cuccia del drago, era davvero un essere minore... E noi anche. Di solito dormono su mucchi di tesori, non di schifezze. Sollevo una mano, una breve parola e rilevo le auree di magia nella sala. Dmitrij:1D20+10 → 13(3 + 10)#Don sap.magica Modificato 29 Maggio 2019 da Dmitrij
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Herbie Tinkler Perso nei miei pensieri, ho semplicemente seguito i miei cugini senza proferire parola; quando entriamo nella nuova stanza alzo la testa e mi guardo intorno spaesato Oh ma dove.. A già, nel maniero.. dico quasi tra me e me, poi lancio un'occhiata a Don Me ne occupo.. ma mio cugino mi precede di un soffio, quindi mi stringo nelle spalle Sarà per il prossimo giro
CescoGG Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Valesh Tevesh Entro e controllo con calma la stanza Spoiler search 11
Fezza Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2019 DM [Immagino Don lanci individuazione del magico altrimenti con solo sapienza magica non fa una sega di niente] Al sollevarsi della mano dopo il lancio dell'incantesimo Don percepisce molteplici auree magiche che provengono dal lenzuolo, che siano gli oggetti presenti sopra? C'è però qualcosa che non va.. C'è qualche cosa.. un'aura che.. ..da dietro una colonna.. BLAM! Si apre di colpo la porta alla vostra destra e due gnoll sbucano fuori da dietro le colonne dove erano nascosti. Silenziosi come serpenti striscianti! [TIRATE INIZIATIVA]
CescoGG Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Valesh Tevesh @DM Spoiler Iniziativa: 6 Modificato 30 Maggio 2019 da Fezza
Pentolino Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Dan Jansen Sono concentrato sul lenzuolo e sugli oggetti meravigliosi che potrebbe contenere e non presto attenzione alla porta. Di colpo due gnoll escono ringhiando scglaindosi verso di noi Spoiler Pentolino: roll 1D20+1 → 7(6 + 1)#Dan Init
Comics Hunter Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Oskar Seguo il gruppo, silenziosamente perso nei miei pensieri ma concentrato sul presente. Lo scudo sempre in mano e l'ascia legata alla schiena ma pronta per essere usata. Sto sempre vicino al l'umano per proteggerlo e al nostro arcimago nel caso spugnoir non ci seguisse. Quando apriamo l'ultima porta entro nella stanza di fianco al mago e quando escono gli gnoll estraggo l'ascia e mi metto guardingo.. Spoiler Iniziativa 11
Dmitrij Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Don Jansen Dalla stanza vicina sbucano cagnacci randagi pulciosi che pensano che gli gnomi siano cibo in scatola. Ferme, bestiacce! O chiamo il canile. Dmitrij:1D20+1 → 7(6 + 1)#Don iniz
Fezza Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2019 DM @Iniziative varie Spoiler Fezza:1D20 → 18(18)#Gnoll Fezza:1D20 → 16(16)#XXX Fezza:1D20+2 → 14(12 + 2)#iniziativa Herbie Oskar: 11 Fezza:1D20+5 → 10(5 + 5)#skeletons Don, Dan: 7 Valesh: 6 Si vede che vi avevano sentiti parlare prima della porta e si sono accorti di voi, aspettandovi e cercando di cogliervi impreparati.. e infatti.. Usciti di soppiatto DA DIETRO DUE COLONNE (e non dalla porta come avete erroneamente capito) i due gnoll attaccano mastro Oskar, forse perchè secondo loro è il più minaccioso.. e nel contempo vedete uscire dalla porta semiaperta di prima UN PO' di scheletri.. Vi sembra inoltre di vedere sbucare da dietro un'altra colonna in fondo una figura ammantata di nero, e vi sembra che gesticoli qualcosa @Dan Spoiler Senti qualcosa nella tua testa "STAI FERMO SENZA FARE NULLA" Tenti di resistere a questa voce.. Tira su Volontà a CD 14, se passi il save agisci come vuoi, altrimenti stai fermo questo round, ruola tu come vuoi la cosa. La voce che senti nella testa è quella di una donna [OSKAR 3 danni subiti] [Sta a @Comics Hunter e @dalamar78]
Comics Hunter Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Oskar tengo ben saldo lo scudo al braccio e faccio mulinare la mia ascia sul primo gnoll davanti a me, faccio anche un passo indietro in modo da non essere fiancheggiato dal secondo gnoll. Spoiler ascia da guerra nanica txc 25 danni 9
dalamar78 Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Herbie TInkler Nuovamente siamo quasi presi di sorpresa da dei nemici nascosti, evidentemente lo scontro concluso da poco non ci ha insegnato niente.. Raccolgo energie magiche che condenso e plasmo secondo la mia volontà in due dardi di pura energia che dirigo contro la figura ammantata Meglio prevenire che curare.. DM Spoiler Casto Magic Missile sulla figura misteriosa dalamar78:1D4+1 → 3(2 + 1)#1° Magic Missile Herbie dalamar78:1D4+1 → 4(3 + 1)#2° Magic Missile Herbie
Fezza Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2019 DM Una bella "botta" magica al tizio ammantato di nero che rimane lì al suo posto, nel frattempo due scheletri di avvicinano ad Oskar Sta focalizzando le attenzioni di tutti.. per fortuna. Infatti entrambi i colpi dei non morti impattano contro il suo scudo. Se ci fosse stato Don invece.. ma meglio non pensarci 1
Pentolino Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Dan Jansen In men che non si dica la stanza si riempie di creature ostili. Aquilante sotto di me scalcia e sbuffa in preda alla frenesia del combattimento. Dopo un primo momento di sorpresa riprendo il controllo e mi preparo a dare battaglia allo gnoll che mi si para davanti urlante e sbavante - Narratore Spoiler Knight challenge sullo gnoll Pentolino: roll 1D20+11 → 12(1 + 11)#Dan Attacco Pentolino: roll 1D20+5 → 13(8 + 5)#Aquilante attacco Pentolino: roll 1D8+4 → 10(6 + 4)#Aquilante danni
Dmitrij Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Don Jansen TU!!! sentenzio puntando l'indice contro la figura ammantata Ti circondi di randagi e ossa ambulanti: la puzza di male ti circonda come il tanfo della prozia Nicoleta, che allevava melme domestiche nella sua sottana. Invento' la granatina di cubi gelatinosi per cocktail, sapete? Comunque TU!!!! punto ancora l'indice Oggi conoscerai la tua punizione, per mano degli Jansen. Lei gesticola, e io pure. DM Spoiler Lancio polvere luccicante sulla figura ammantata, CD16 volonta'.
CescoGG Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 (modificato) Valesh tevesh La situazione si fa pericolosa. Spero che Oskar riesca ad annientare gli scheletri mentre io decido che la minaccia piu' immediata e' l usufruitore di magia che sta per scagliarci contro qualche tipo di maledizione. Mi nascondo muovendomi dietro la colonna piu vicina passando agilmente attaccato all angolo del muro. Da qui dovrei riuscire a vedere meglio la figura ammantata. Punto la balestra e scocco nella speranza che non mi abbia visto nella furia del combattimento. DM Spoiler Cerco di muovermi tra f1 e g1. Nascondersi 24,attendo che il mago stia per lanciare lo spell e lo colpisco (quindi sto in azione preparata finche lui non casta) txc 22 danni 5+5 di furtivo. Se devo fare un tiro in acrobazia x passare vicino all angolo, tiralo pure tu Modificato 31 Maggio 2019 da Fezza
Messaggio consigliato