Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

@INIZIATIVE VARIE

I dardi magici di Herbie e la balestrata del sempre più preciso e letale Valesh vanno a segno con il risultato di far vacillare la figura incappucciata e dopo un istante cade a terra.. immaginate che sia morente

Il problema è che con il suo movimento Valesh si è esposto alla mercè dei nemici.. che fanno per avvicinarsi a lui, sicuramente uno degli scheletri gli arriverà addosso in questo turno.. e anche Oskar sarà circondato, ma per ora tocca solo agli Gnoll e uno dei due riesce a colpire MOLTO DURAMENTE il chierico di Moradin.. solo per PURA FORTUNA SFACCIATA INCREDIBILE l'ascia dell'animale non apre uno sbrego incredibile sulla faccia del nano.
Non si capisce come sia possibile ma proprio nell'impatto, Oskar si volta ad osservare cosa diamine sta combinando Valesh e lo scheletro gli taglia una parte della guancia.. e per fortuna

[HERBIE & OSKAR prima degli scheletri]

@DANNI VARI

GNOLL = 9 danni
OSKAR= 15 danni
OMINO AMMANTATO = morto

i3yUR5k.jpg

Inviato (modificato)

Oskar

Moradin a volte mi salva in modo decisamente inaspettato ma è ora che questo gnoll faccia la fine che deve... 

Spoiler

Attacco lo gnoll ferito poco fa per ucciderlo definitivamente

15 tzc 8 danni

Modificato da Comics Hunter
Inviato (modificato)

DM

Oskar si difende.. e lo fa molto bene: uccide lo gnoll che l'aveva attaccato poco prima, ma uno dei due scheletri che ha a contatto gli tira una manata scheletrica in faccia che quasi gli fa partire l'elmo  [2 danni]
A parte questo.. nulla più

Herbie scaglia un dardo incantato sullo scheletro a contatto di Valesh quasi abbattendolo..

Anche Valesh deve difendersi dall'attacco dello scheletro che ha davanti ma la sua agilità e bassa statura gli consentono di evitare entrambi gli attacchi

@INIZIATIVE

@DANNI

GNOLL = morto
OSKAR= 17 danni
OMINO AMMANTATO = morto

Modificato da Fezza
Inviato

oskar

credo sia arrivato il momento di riprendermi e poi finire queste creature... impugno di nuovo il mio simbolo sacro e lo rivolgo verso i due scheletri... lo conoscete Moradin? è quello che adesso vi farà il culo con la sua magnificenzaaaaaaaaaaaa

Spoiler

scacciare non morti tiro per scacciare 8 danni 14

Inviato

Dan Jansen

Mio fratello è circondato, devo sbrigarmi o per lui potrebbe mettersi veramente male.

Do di speroni invitando Aquilante a seguire la mia guida ed attaccare lo gnoll che fronteggia Don.

- narratore

Spoiler
Pentolino rolls roll d20+11 26  #Dan attacco
d6-32px.png
Pentolino rolls roll d20+5 13  #Aquilante attacco
d6-32px.png
Pentolino rolls Roll D10+5 7  #Dan danni
d6-32px.png
Pentolino rolls roll d8+2 4 aquilante danni

Inviato (modificato)

Valesh Tevesh

Purtroppo essendo risultato meno agile del previsto, sono stato raggiunto da uno scheletro. Poco male...tanto sono deboli e verranno annichiliti dal chierico. Io arretro e mi appresto a colpire di sorpresa l'ultimo gnoll rimasto, cercando di evitare l-attacco dello scheletro.

x dm

Spoiler

Mi muovo in F1, prendo attacco di oppurntunita' ma cerco di eviterlo con acrobazia (25). Nel movimento mi nascondo (22) e tiro allo gnoll (txc 18 danni 6+9 di furtivo)

Modificato da CescoGG
Inviato

Don Jansen

Bravi fratelli! Il Male trema e cede il passo di fronte agli Jansen.
Esaltatissimo, invoco la mia possente magia per aggredire uno degli scheletri con dardi di pura potenza arcana.

DM

Spoiler

Converto 1 slot in dardo incantato con 1 carica dei guanti: 2d4+2.
Ho visto che non hai usato polvere luccicante visto che la figura e' caduta, mi sono "ridato" lo slot.

Inviato

DM

Tutte belle le vostre prove di magia e acrobazia.. belle, bellissime che più belle non si può
Certo è che quando un chierico di Moradin decide di richiamare la sua energia per allontanare dal piano nel quale siete alcuni non morti.. beh.. le vostre belle prove sono nulla a confronto:
se anche Valesh non fosse riuscito nel salto carpiato avvitato mezzo sbabbiato per evitare la manata dello scheletro.. e se anche l'Arcimago Don avesse risparmiato la sua magia, la potenza del potere richiamato da Oskar avrebbe spazzato via gli scheletri

Ma che dico spazzato. POLVERIZZATO. Rimane solo della polverina grigia per terra..
.. e gli gnoll..
..e la figura ammantata, che scoprite non essere un uomo ma una donna, un'umana.

E' morta, palesemente.

@OGGETTI DONNA

Tunica nera
3x Pozioni -> magiche (1 usata)
Morning star -> sembra bella
Corazza a strisce
Scudo in metallo
12 mo
Simbolo nero in ferro triangolare ocn una Y gialla rovesciata sopra

@DANNI

OSKAR= 17 danni

Avete tempo di ispezionare la stanza e di verificare cosa hanno addosso il tizio in nero e gli gnoll

@GNOLL

12 MO, 2 spade corte brutte, 2 armature di cuoio brutte, 7 orecchie di.. qualcosa, brutte

@OGGETTI SUL LENZUOLO

Una torcia di ferro e tre coni neri -> magica
Uno scettro nero con delle gemme viola
Una piccola sfera nera -> magica
Un tubo di metallo nero

Dentro il tubo c'è una pergamena piena di vermi, scritta in una lingua sconosciuta, fa abbastanza schifo, molto schifo anzi. Schifissimo

Oltre la porta in legno dalla quale sono usciti gli scheletri si trova una stanza ben più piccola, vuota.. o meglio piena solo di ragnatele. 
La parete nord ha una scritta incisa in comune:
"MORTE A TUTTI GLI OGRE"
Mah..

Inviato

Dan Jansen

La mia lancia sta per mordere le carni dello Gnoll ma quest ultimo si polverizza prima ancora che io possa infilzarlo. Sebbene dispiaciuto per non essere riuscito a sconfiggere uno dei nostri avversari, sono comunque felice che non ci sia piu' nessuno a mettere in pericolo il mio caro fratello.

"Se per voi va bene io prenderei la morning star, e' un ottima arma che ben si addice ad un cavaliere"

dico afferrando la splendida arma

"Fratello, riconosci forse l uso di uno di questi ignobili artefatti messi assieme da quella lurida peripatetica adoratrice di morti?"

Inviato (modificato)

Valesh Tevesh

Osservo Don che analizza i vari oggetti trovati. Bhe direi che tutto quello di magico lo guarderemo con calma quando usciamo di qua. Forse ora sarebbe meglio occuparsi delle ferite in modo tale da poter ritrovare Faela e Paela senza soccombere a questi gnoll e figure ammantate. 

Mastro Oskar, pensi di riuscire ad andare avanti? Mi avvicino a lui e gli tiro una bella pacca sulla spalla. Voi nani si che sapete vendere cara la pellaccia!Sono sicuro che ti rimetterai in sesto in men che non si dica

Rivolto a Don ed Herbie, Sarebbe bello se uno di voi potesse ingrandirmi per le prossime esplorazioni! Potrei cammuffarmi da uno di questi chierici ammantati e forse potremmo passare piu inosservati. Magari mastro Spugnoir potrebbe cammuffarsi da uno di loro. Dico a Don nell-orecchio Almeno si renderebbe utile per qualcosa.... risatina

Nel frattempo analizzo per bene la stanza e controllo bene i muri. Mastro Spugnoir, era qui la porta segreta vero? Mi metto a cercare per bene questa porta, ci potrei mettere un po...nel frattempo state sempre all-erta!

Butto anche un-occhio dalla stanza da cui sono usciti gli scheletri.

x fez

Spoiler

Prendo un 20 per cercare la porta segreta

Modificato da CescoGG
Inviato

DM

Valesh si mette lì e ispeziona per bene la stanza, trovando che la parete limitrofa ad un angolo si può muovere!
Se spinta si apre e rivela un passaggio che prosegue dritto oltre di essa

Inviato

oskar

Spoiler

trasformo 2 incantesimi di 1° livello - benedizione e foschia occultante per curare le mie ferite

curo 14 pf su 17

avvicino le mani alla bocca sussurrando le parole divine dell'incantesimo ringraziando moradin per il suo aiuto e dopo, con le mani di un colore bluastro che risplendono, le passo sulle ferite ricevute fino ad ora per curarle e riprendere le energie. 

prendiamo tutti gli oggetti e poi con calma li analizziamo, quando non saremo più a rischio di incontri inaspettati, che ne dite? 

mi avvicino alla donna incapucciata per controllare e vedere se per caso mi viene in mente qualcosa sul simbolo che porta addosso

Spoiler

conoscenze religioni ho fatto 16

ci sono degli oggetti che secondo voi potrebbero servirci già adesso?

Inviato

DM

E' questo! E' questo il simbolo che c'era anche sulle armature di pelle degli gnoll! Esclama Spugnoir, avvicinandosi agli oggetti per darvi una mano a comprendere la loro essenza, oltre che alla donna deceduta

So di per certo che è il simbolo di un culto malvagio, forse lo stesso culto che attanagliò Hommelt anni fa. PER GLI DEI, tutto questo deve essere fermato! 
Cosa volete fare avventurieri? 
Dalla mia posso offrirvi uno scontro forte su ciò che vorrete acquistare alla mia bottega, ma vorrei andare a raggiungere mia figlia

Inviato

Herbie Tinkler

Lo scontro termina con pochi scambi di colpi e ben poco uso di magia da parte mia, il che è decisamente un bene; ritroviamo anche diversi oggetti interessanti che meritano di essere esaminati con molta più calma di quella che possiamo permetterci in un sotterraneo umido e puzzolente di un maniero fatiscente, pieno di creature che vogliono farci la pelle

Maestro Spugnor, credo che sia più saggio restare ancora qua sotto per continuare ad esplorare questi sotterranei, per non lasciare niente alle nostre spalle che potrebbe riaffiorare in un momento meno opportuno

Inviato

DM

MAPPA AGGIORNATA DOPO SCOPERTA PASSAGGIO SEGRETO

Le scale che curvano vanno su. Su dove? Se non ci andate non lo scoprirete mai.
Le altre scendono

J5Kfd6J.jpg

Inviato (modificato)

Dan Jansen

Osservo i cadaveri ed il simbolo che mastro Spugnor ci sta indicando

"Quindi gli gnoll sono al servizio di questa setta rappresentata da quel simbolo sacrilego"

rifletto

"Non ci resta che vedere dove portano quelle scale"

dico riponendo la nuova mazza alla cintola

"Cugino Valesh facci strada, il tuo naso per trappole e luoghi angusti e puzzolenti e' una garanzia di successo"

Modificato da Pentolino
Inviato

Don Jansen

Il bene trionfa, il male indietreggia e sparisce. Gli Jansen sono gli araldi di un luminoso futuro.
Indagherò sulle qualità degli oggetti ritrovati, ma per adesso avete ragione: non abbassiamo la guardia! bisbiglio eccitato.
Recupero gli arnesi distribuendoli tra tutti per bilanciare i pesi, facendo ricordo alla magia per assicurarmi di non lasciare indietro nulla di prezioso.
Mi affianco alla testa del gruppo per controllare eventuali trappole.

DM

Spoiler

Mi confermi che tunica nera, corazza a strisce e scudo di metallo non sono maggici come la Roma?
Prove di percezione (ascoltare5, osservare3, cercare11)
Prove di conoscenze (arcane9, sapienza magica10 e valutare4)
Prove di furtivita' (nascondersi7 e muoversi silenziosamente1)

Inviato

DM

Avanzate con Valesh in testa, e Spugnoir sempre più contrariato dal venire con voi.. ma lo avete salvato e non sembra dire nulla anche se la sua faccia parla al posto suo.

Le scale che portano in alto immaginate che sbuchino al piano superiore dove c'è il drago e mandate lo gnomo con il suo amico Toby ad esplorare.
Sale e torna in pochi secondi confermando l'ipotesi: si tratta di un altro passaggio segreto che sbuca dietro una porta.. che dall'altra parte sembra una parete.
Non l'avevate visto quando eravate sopra.

Proseguite oltre ma ad un certo punto..

SBRANG!

Una saracinesca si chiude davanti a voi, ma Valesh è velocissimo ad evitare che gli cada in testa tranciandogli il collo.
Con una capriola si allontana e ora a dividervi c'è questa antica trappola

@Valesh

Spoiler

Il corridoio prosegue

Inviato

oskar

provo a vedere se la grata è possibile alzarla con la forza abbastanza da far passare lo gnomo compagno di viaggio.

Spoiler

prova di forza 14

nel caso non riuscissi... segui la strada.. proviamo a raggirare la grata e rincontriamoci poco più avanti ok?

Inviato

DM

La grata è decisamente TROPPO pesante da consentirvi di alzarla, forse solo il compianto Baldur Birratonante avrebbe potuto alzarla, ma con difficoltà immense.

Tre gnomi, dei quali due incantatori.. fallirebbero sicuramente nel tentativo. Dovete trovare un modo alternativo per tirarla su

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...