Fezza Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 DM @INIZIATIVE VARIE Spoiler Fezza:1D20 → 18(18)#Gnoll Fezza:1D20 → 16(16)#XXX Fezza:1D20+2 → 14(12 + 2)#iniziativa Herbie Oskar: 11 Fezza:1D20+5 → 10(5 + 5)#skeletons Don, Dan: 7 Valesh: 6 I dardi magici di Herbie e la balestrata del sempre più preciso e letale Valesh vanno a segno con il risultato di far vacillare la figura incappucciata e dopo un istante cade a terra.. immaginate che sia morente Il problema è che con il suo movimento Valesh si è esposto alla mercè dei nemici.. che fanno per avvicinarsi a lui, sicuramente uno degli scheletri gli arriverà addosso in questo turno.. e anche Oskar sarà circondato, ma per ora tocca solo agli Gnoll e uno dei due riesce a colpire MOLTO DURAMENTE il chierico di Moradin.. solo per PURA FORTUNA SFACCIATA INCREDIBILE l'ascia dell'animale non apre uno sbrego incredibile sulla faccia del nano. Non si capisce come sia possibile ma proprio nell'impatto, Oskar si volta ad osservare cosa diamine sta combinando Valesh e lo scheletro gli taglia una parte della guancia.. e per fortuna Cita Fezza:1D20+3 → 23(20 + 3)#1° gnoll vs Oskar Fezza:1D20+3 → 20(17 + 3)#critico conferma? Fezza: ( 1D8+3)*2 → 8(( 1 + 3 ) * 2)#danno critico 1° gnoll *NB, ho sbagliato, il critico è X3 quindi 12 danni [HERBIE & OSKAR prima degli scheletri] @DANNI VARI Cita GNOLL = 9 danni OSKAR= 15 danni OMINO AMMANTATO = morto
Comics Hunter Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 (modificato) Oskar Moradin a volte mi salva in modo decisamente inaspettato ma è ora che questo gnoll faccia la fine che deve... Spoiler Attacco lo gnoll ferito poco fa per ucciderlo definitivamente 15 tzc 8 danni Modificato 3 Giugno 2019 da Comics Hunter
Fezza Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2019 (modificato) DM Oskar si difende.. e lo fa molto bene: uccide lo gnoll che l'aveva attaccato poco prima, ma uno dei due scheletri che ha a contatto gli tira una manata scheletrica in faccia che quasi gli fa partire l'elmo [2 danni] A parte questo.. nulla più Herbie scaglia un dardo incantato sullo scheletro a contatto di Valesh quasi abbattendolo.. Anche Valesh deve difendersi dall'attacco dello scheletro che ha davanti ma la sua agilità e bassa statura gli consentono di evitare entrambi gli attacchi @INIZIATIVE Cita Fezza:1D20 → 18(18)#Gnoll Fezza:1D20 → 16(16)#XXX Fezza:1D20+2 → 14(12 + 2)#iniziativa Herbie Oskar: 11 Fezza:1D20+5 → 10(5 + 5)#skeletons Don, Dan: 7 Valesh: 6 @DANNI Cita GNOLL = morto OSKAR= 17 danni OMINO AMMANTATO = morto Modificato 4 Giugno 2019 da Fezza
Comics Hunter Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 oskar credo sia arrivato il momento di riprendermi e poi finire queste creature... impugno di nuovo il mio simbolo sacro e lo rivolgo verso i due scheletri... lo conoscete Moradin? è quello che adesso vi farà il culo con la sua magnificenzaaaaaaaaaaaa Spoiler scacciare non morti tiro per scacciare 8 danni 14
Pentolino Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Dan Jansen Mio fratello è circondato, devo sbrigarmi o per lui potrebbe mettersi veramente male. Do di speroni invitando Aquilante a seguire la mia guida ed attaccare lo gnoll che fronteggia Don. - narratore Spoiler Pentolino rolls roll d20+11 = 26 #Dan attacco Pentolino rolls roll d20+5 = 13 #Aquilante attacco Pentolino rolls Roll D10+5 = 7 #Dan danni Pentolino rolls roll d8+2 = 4 aquilante danni
CescoGG Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 (modificato) Valesh Tevesh Purtroppo essendo risultato meno agile del previsto, sono stato raggiunto da uno scheletro. Poco male...tanto sono deboli e verranno annichiliti dal chierico. Io arretro e mi appresto a colpire di sorpresa l'ultimo gnoll rimasto, cercando di evitare l-attacco dello scheletro. x dm Spoiler Mi muovo in F1, prendo attacco di oppurntunita' ma cerco di eviterlo con acrobazia (25). Nel movimento mi nascondo (22) e tiro allo gnoll (txc 18 danni 6+9 di furtivo) Modificato 4 Giugno 2019 da CescoGG
Dmitrij Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Don Jansen Bravi fratelli! Il Male trema e cede il passo di fronte agli Jansen. Esaltatissimo, invoco la mia possente magia per aggredire uno degli scheletri con dardi di pura potenza arcana. DM Spoiler Converto 1 slot in dardo incantato con 1 carica dei guanti: 2d4+2. Ho visto che non hai usato polvere luccicante visto che la figura e' caduta, mi sono "ridato" lo slot.
Fezza Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2019 DM Tutte belle le vostre prove di magia e acrobazia.. belle, bellissime che più belle non si può Certo è che quando un chierico di Moradin decide di richiamare la sua energia per allontanare dal piano nel quale siete alcuni non morti.. beh.. le vostre belle prove sono nulla a confronto: se anche Valesh non fosse riuscito nel salto carpiato avvitato mezzo sbabbiato per evitare la manata dello scheletro.. e se anche l'Arcimago Don avesse risparmiato la sua magia, la potenza del potere richiamato da Oskar avrebbe spazzato via gli scheletri Ma che dico spazzato. POLVERIZZATO. Rimane solo della polverina grigia per terra.. .. e gli gnoll.. ..e la figura ammantata, che scoprite non essere un uomo ma una donna, un'umana. E' morta, palesemente. @OGGETTI DONNA Cita Tunica nera 3x Pozioni -> magiche (1 usata) Morning star -> sembra bella Corazza a strisce Scudo in metallo 12 mo Simbolo nero in ferro triangolare ocn una Y gialla rovesciata sopra @DANNI Cita OSKAR= 17 danni Avete tempo di ispezionare la stanza e di verificare cosa hanno addosso il tizio in nero e gli gnoll @GNOLL Cita 12 MO, 2 spade corte brutte, 2 armature di cuoio brutte, 7 orecchie di.. qualcosa, brutte @OGGETTI SUL LENZUOLO Cita Una torcia di ferro e tre coni neri -> magica Uno scettro nero con delle gemme viola Una piccola sfera nera -> magica Un tubo di metallo nero Dentro il tubo c'è una pergamena piena di vermi, scritta in una lingua sconosciuta, fa abbastanza schifo, molto schifo anzi. Schifissimo Oltre la porta in legno dalla quale sono usciti gli scheletri si trova una stanza ben più piccola, vuota.. o meglio piena solo di ragnatele. La parete nord ha una scritta incisa in comune: "MORTE A TUTTI GLI OGRE" Mah..
Pentolino Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Dan Jansen La mia lancia sta per mordere le carni dello Gnoll ma quest ultimo si polverizza prima ancora che io possa infilzarlo. Sebbene dispiaciuto per non essere riuscito a sconfiggere uno dei nostri avversari, sono comunque felice che non ci sia piu' nessuno a mettere in pericolo il mio caro fratello. "Se per voi va bene io prenderei la morning star, e' un ottima arma che ben si addice ad un cavaliere" dico afferrando la splendida arma "Fratello, riconosci forse l uso di uno di questi ignobili artefatti messi assieme da quella lurida peripatetica adoratrice di morti?"
CescoGG Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 (modificato) Valesh Tevesh Osservo Don che analizza i vari oggetti trovati. Bhe direi che tutto quello di magico lo guarderemo con calma quando usciamo di qua. Forse ora sarebbe meglio occuparsi delle ferite in modo tale da poter ritrovare Faela e Paela senza soccombere a questi gnoll e figure ammantate. Mastro Oskar, pensi di riuscire ad andare avanti? Mi avvicino a lui e gli tiro una bella pacca sulla spalla. Voi nani si che sapete vendere cara la pellaccia!Sono sicuro che ti rimetterai in sesto in men che non si dica Rivolto a Don ed Herbie, Sarebbe bello se uno di voi potesse ingrandirmi per le prossime esplorazioni! Potrei cammuffarmi da uno di questi chierici ammantati e forse potremmo passare piu inosservati. Magari mastro Spugnoir potrebbe cammuffarsi da uno di loro. Dico a Don nell-orecchio Almeno si renderebbe utile per qualcosa.... risatina Nel frattempo analizzo per bene la stanza e controllo bene i muri. Mastro Spugnoir, era qui la porta segreta vero? Mi metto a cercare per bene questa porta, ci potrei mettere un po...nel frattempo state sempre all-erta! Butto anche un-occhio dalla stanza da cui sono usciti gli scheletri. x fez Spoiler Prendo un 20 per cercare la porta segreta Modificato 4 Giugno 2019 da CescoGG
Fezza Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 DM Valesh si mette lì e ispeziona per bene la stanza, trovando che la parete limitrofa ad un angolo si può muovere! Se spinta si apre e rivela un passaggio che prosegue dritto oltre di essa
Comics Hunter Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 oskar Spoiler trasformo 2 incantesimi di 1° livello - benedizione e foschia occultante per curare le mie ferite curo 14 pf su 17 avvicino le mani alla bocca sussurrando le parole divine dell'incantesimo ringraziando moradin per il suo aiuto e dopo, con le mani di un colore bluastro che risplendono, le passo sulle ferite ricevute fino ad ora per curarle e riprendere le energie. prendiamo tutti gli oggetti e poi con calma li analizziamo, quando non saremo più a rischio di incontri inaspettati, che ne dite? mi avvicino alla donna incapucciata per controllare e vedere se per caso mi viene in mente qualcosa sul simbolo che porta addosso Spoiler conoscenze religioni ho fatto 16 ci sono degli oggetti che secondo voi potrebbero servirci già adesso?
Fezza Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 DM E' questo! E' questo il simbolo che c'era anche sulle armature di pelle degli gnoll! Esclama Spugnoir, avvicinandosi agli oggetti per darvi una mano a comprendere la loro essenza, oltre che alla donna deceduta So di per certo che è il simbolo di un culto malvagio, forse lo stesso culto che attanagliò Hommelt anni fa. PER GLI DEI, tutto questo deve essere fermato! Cosa volete fare avventurieri? Dalla mia posso offrirvi uno scontro forte su ciò che vorrete acquistare alla mia bottega, ma vorrei andare a raggiungere mia figlia
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Herbie Tinkler Lo scontro termina con pochi scambi di colpi e ben poco uso di magia da parte mia, il che è decisamente un bene; ritroviamo anche diversi oggetti interessanti che meritano di essere esaminati con molta più calma di quella che possiamo permetterci in un sotterraneo umido e puzzolente di un maniero fatiscente, pieno di creature che vogliono farci la pelle Maestro Spugnor, credo che sia più saggio restare ancora qua sotto per continuare ad esplorare questi sotterranei, per non lasciare niente alle nostre spalle che potrebbe riaffiorare in un momento meno opportuno
Fezza Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 DM MAPPA AGGIORNATA DOPO SCOPERTA PASSAGGIO SEGRETO Le scale che curvano vanno su. Su dove? Se non ci andate non lo scoprirete mai. Le altre scendono
Pentolino Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 (modificato) Dan Jansen Osservo i cadaveri ed il simbolo che mastro Spugnor ci sta indicando "Quindi gli gnoll sono al servizio di questa setta rappresentata da quel simbolo sacrilego" rifletto "Non ci resta che vedere dove portano quelle scale" dico riponendo la nuova mazza alla cintola "Cugino Valesh facci strada, il tuo naso per trappole e luoghi angusti e puzzolenti e' una garanzia di successo" Modificato 5 Giugno 2019 da Pentolino
Dmitrij Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Don Jansen Il bene trionfa, il male indietreggia e sparisce. Gli Jansen sono gli araldi di un luminoso futuro. Indagherò sulle qualità degli oggetti ritrovati, ma per adesso avete ragione: non abbassiamo la guardia! bisbiglio eccitato. Recupero gli arnesi distribuendoli tra tutti per bilanciare i pesi, facendo ricordo alla magia per assicurarmi di non lasciare indietro nulla di prezioso. Mi affianco alla testa del gruppo per controllare eventuali trappole. DM Spoiler Mi confermi che tunica nera, corazza a strisce e scudo di metallo non sono maggici come la Roma? Prove di percezione (ascoltare5, osservare3, cercare11) Prove di conoscenze (arcane9, sapienza magica10 e valutare4) Prove di furtivita' (nascondersi7 e muoversi silenziosamente1)
Fezza Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2019 DM Avanzate con Valesh in testa, e Spugnoir sempre più contrariato dal venire con voi.. ma lo avete salvato e non sembra dire nulla anche se la sua faccia parla al posto suo. Le scale che portano in alto immaginate che sbuchino al piano superiore dove c'è il drago e mandate lo gnomo con il suo amico Toby ad esplorare. Sale e torna in pochi secondi confermando l'ipotesi: si tratta di un altro passaggio segreto che sbuca dietro una porta.. che dall'altra parte sembra una parete. Non l'avevate visto quando eravate sopra. Proseguite oltre ma ad un certo punto.. SBRANG! Una saracinesca si chiude davanti a voi, ma Valesh è velocissimo ad evitare che gli cada in testa tranciandogli il collo. Con una capriola si allontana e ora a dividervi c'è questa antica trappola @Valesh Spoiler Il corridoio prosegue
Comics Hunter Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 oskar provo a vedere se la grata è possibile alzarla con la forza abbastanza da far passare lo gnomo compagno di viaggio. Spoiler prova di forza 14 nel caso non riuscissi... segui la strada.. proviamo a raggirare la grata e rincontriamoci poco più avanti ok?
Fezza Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2019 DM La grata è decisamente TROPPO pesante da consentirvi di alzarla, forse solo il compianto Baldur Birratonante avrebbe potuto alzarla, ma con difficoltà immense. Tre gnomi, dei quali due incantatori.. fallirebbero sicuramente nel tentativo. Dovete trovare un modo alternativo per tirarla su
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