dalamar78 Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 Herbie Tinkler Mm.. forse potremmo provare con una leva di qualche tipo.. Al piano superiore ci sono diversi pezzi di legno che potrebbero fare al caso nostro suggerisco
Pentolino Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 Dan Jansen "Una leva sembra una buona idea" rispondo "Valeeeesh...se mi senti...cerca di capire se dall altro lato ce' un meccanismo che faccia risalire la grata!"
CescoGG Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 Valesh Tevesh Bisbigliando...Sicuramente ci sara' un altro meccanismo per riaprire questa grata...vado a cercarlo cosi potete raggiungermi. Cerco questo meccanismo, se lo trovo faccio ben attenzione prima di attivarlo per essere sicuro che non ci sono trappole. Faccio tutto questo il più silenziosamente possibile
Fezza Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2019 DM @Valesh Spoiler Trovi il meccanismo in un anfratto poco distante dalla grata e inizi a girare una manovella. Ci vuole un pò di forza ma ce la fai tranquillamente, sicuramente utilizza un meccanismo a carrucole per imprimere molta meno forza Shhhhhhhh Spugnoir riprende Dan quando sbraita verso il piccolo gnomo oltre la barriera ..ci farai scoprire! Non sappiamo cosa si nasconde dietro l'angolo! La prudenza non è mai troppa, e il mago lo sa bene.. avendo passato giorni da prigioniero Piccolo, silenzioso e sveglio. Valesh ricopre molto bene ogni ruolo sopracitato: passa qualche secondo e sentite il ticchettìo molto ben distinto di un qualche meccanismo sopra di voi. E' la grata che si sta sollevando! Dopo una trentna di secondi avete campo libero e Valesh ricompare davanti a voi, con sempre Toby al suo fianco La situazione si complica, avete un bivio davanti a voi e dovete scegliere dove andare!
Pentolino Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 Dan Jansen "Ottimo lavoro cugino Valesh" la vista della grata che si solleva solleva anche il mio morale "Ora non ci resta che scoprire le trappole prima che ci cadano sulla testa...e non dopo"
CescoGG Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 (modificato) Valesh Tevesh Bisbigliando. Bene, ora dobbiamo fare assoluto silenzio. Andro' io davanti per investigare e cercare trappole prima di voi... Vado in giro a vedere dove portano questi corridoi. Sareste cosi gentili da fare una pietra luminosa per me? Darei meno nell'occhio che con la torcia. Appena ricevuta la pietrolina mi preparo ad eseguire un metodo di esplorazione che mi aveva insegnato un vecchio amico. Tiro la pietrolina davanti a me 9 metri circa, controllo tutta la zona tra me e la pietrolina e continuo cosi finche' non trovo una porta o vedo qualcosa di particolare. Inizio ad esplorare il corridoio che passa davanti alla manovella. Ovviamente tengo tutti i miei sensi super attivi, ascolto e mi muovo molto silenziosamente x fez Spoiler Mentre esploro prendo un 10 di move silently se posso (20 totale) fai tu i tiri se necessari...spot e listen +6, search +3 Modificato 6 Giugno 2019 da CescoGG
Fezza Inviato 7 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2019 DM @VALESH Spoiler Avanzi nel corridoio e sbuchi silenzioso come una faina in una grande stanza. Vedi 3 porte chiuse davanti a te, un'apertura sulla sinistra (in alto nella mappa) e due bersagli per l'allenamento al tiro con l'arco a destra (in basso nella mappa) Sulla parete di sinistra sono appese due torce accese, segno che ci deve essere qualcuno.. o magari no e sono magiche, o magari sono un'illusione. Toby non è per niente tranquillo qua sotto, lui è abituato agli spazi ampi e nella natura. Sebbene rimanga sempre al tuo fianco senza allontanarsi da solo, vedi che ha sempre la coda tra le gambe come se fosse sempre spaventato da qualcosa Non vedete più Valesh, nè la pietrolina luminosa resa tale da Herbie. Non sentite più nulla, questo sotterraneo è silenzioso come una tomba, o almeno sembra. E' avanzato nel buio da circa 30 secondi [TUTTI I TIRI DI PERCEZIONE FATTI]
CescoGG Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Valesh Tevesh Guardando come si muove Toby, sento che sicuramente c'è qualcosa di sbagliato quassotto...non morti o creature strane di qualche tipo...non mi piace...devo comunque capire dove siano Faela e Paela! Riprendo la pietrolina e mi muovo silenziosamente vicino ad ogni porta (facendo super cisti a trappole varie) e ascolto. Poi, butto un'occhio sul corridoio vicino alla porta ma non ci vado. Esplorata questa grande stanza, torno dai mie compagni e, bisbigliando, gli referisco ciò che ho visto e sentito. Poi, faccio la stessa cosa con l'altro corridoio che va verso sud partendo da dove sono i miei compagni (pietrolina avanti etc).
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 Don Jansen Il ritorno di cugino Valesh mi fa quietare il cuore che rimbombava nel petto per lo stress. Un sorriso bonario e un cenno di assenso manifestano tutto il mio apprezzamento per l'abilità del parente nel gestire queste faccende. Accarezzo Martino, appollaiato sulla mia spalla, poi lo prendo tra le mani e dico a Valesh a mezza voce: Vuoi portarlo con te? E' molto intelligente e avrai un paio di occhi e orecchie in più. Separarmi da lui mi costa nuovo stress, ma è per una buona causa. Prenderò doppia dose di camomilla, stasera. tutti Spoiler perdonate l'assenza, mi ero perso per strada un po' di novità...
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 Herbie Tinkler Osservo il punticino luminoso che ho creato allontanarsi e sparire lentamente Speriamo che cugino Valesh non si metta nei casini
Fezza Inviato 9 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2019 DM @Valesh Spoiler Delle tre porte scopri questo: sono tutte false e due di esse avevano delle trappole ad attivazione, una non l'hai proprio notata e ti sei preso una frecciata nel braccio che ti ha fatto MOLTO male [10 danni]. Dopo aver scoperto il primo inghippo sei stato più prudente e hai bloccato la fessura dove ti aspettava un altro dardo. La stanza invece contiene dei vecchi letti di legno e imbottiti con materassi di paglia. Vestiti, pezzi di armature varie ed armi sono sparsi sul pavimento insieme a ossa, avanzi di frutta e altre immondizie. C'è un forte odore di pelo bagnato ma non c'è nessuno Valesh torna indietro da voi dicendovi che il corridoio fa una curva e poi prosegue, si apre poi una stanza piu grande e con quelli che ti sembra di riconoscere come dei vecchi letti di paglia disposti a caso nella stanza. Di fianco ad un letto gli pare di aver visto un sacco con qualcosa dentro ed una scatola di ferro vicino ad un altro. La stanza è molto buia e non è illuminata da nulla se non dalla pietrolina che ha lanciato all'interno e a causa di un rumore sospetto proveniente dalla destra rispetto all'entrata è tornato indietro a riferirvi quanto ha visto ma la pietrolina l'ha lasciata là. [Spugnoir] C'è qualcuno quindi! Hai visto dei letti in due stanze diverse e del rumore. Cosa facciamo?
CescoGG Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 (modificato) Valesh Tevesh Faccio vedere il braccio ferito ad Oskar. Mi sono ferito con una trappola, potresti medicare la ferita per cortesia? Bisbigliando a tutti. C'erano 3 false porte,due avevano trappole...non ho notato la prima e ma ho disattivato l'altra, non ho notato ulteriori trappole. Nello stanzone c'era puzza di Gnoll...ho sentito delle voci sospette e son tornato indietro...potremmo avvicinarci e vedere se abbiamo ancora la sorpresa. Oskar e Dan siete pronto ad un'altra battaglia? Consiglio di medicarci per bene prima di andare verso quello stanzone. Riguardo Martino, grazie Don ma sono felice di stare con Toby, lui mi da sempre una mano...infatti non si sente bene qua sotto...diciamo che secondo me oltre agli Gnoll, troveremo anche delle creature non morte di qualche tipo. Non ho ancora esplorato l'altra parte di corridoio vicino alla scala dove siamo ora. Ci andiamo dopo? Quando siete pronti, consiglio ad Oskar e a Dan di stare davanti e girare subito a sinistra e seguire il muro. Noterere una stanza con varie porte e, guardando alla vostra sinistra, noterete lo stanzone di cui stavo parlando. Io resto nascosto dietro pronto a colpire con la mia balestra di sorpresa. Modificato 10 Giugno 2019 da CescoGG
Pentolino Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Dan Valesh torna con un resoconto momto dettagliato di cosa ci attende oltre. “Se fosse possibile questa volta dovremmo provare a prenderne uno vivo.” rispondo ”Specialmente se umano, potremmo farci dare informazioni preziose su cosa sta accadendo tra queste fetide mura”
CescoGG Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Valesh Tevesh Concordo pienamente, Dan. Se troviamo un'altra di queste figure ammantate, cerchiamo di bloccarla in tutti i modi ma senza ucciderla
Pentolino Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Dan Jansen "Bene siamo d accordo dunque, se come dice cugino Valesh non ci sono trappole in agguato, andro' avanti io con masto Oskar a difesa dei nostri membri piu' importanti Don ed Herbie" dico preparandomi "Vaesh con la sua mortale balestra ci copriranno le terga"
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Herbie TInkler Le notizie che ci riporta cugino Valesh non sono certo delle più rassicuranti: questo, che avrebbe dovuto essere abbandonato, posto brulica di creature e sono tutte ostili, almeno quelle che abbiamo incontrato fin'ora Fai attenzione Dan dico a mio cugino ponendomi di fianco ad Oskar, pronto a dar mano con la mia magia
Comics Hunter Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 oskar illumino di nuovo le dita della mia mano dopo una preghiera a moradin per curare le ferite del nostro esploratore Spoiler ti curo 12 pf con un cura ferite leggere. imbraccio lo scudo e l'ascia e mi presto a prendere la testa della comitiva e seguendo le indicazioni, procedo lentamente verso la strada indicatami.
CescoGG Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Valesh Tevesh Osservo il nano imporre le sue mani sulla mia ferita e in un'istante la ferita rimarginarsi. Grazie mille mastro Oskar, il mio braccio è guarito completamente! Magari con i vostri poteri potreste cercare di percepire presenze malvage nella zona? So che alcuni chierici possono farlo...questo potrebbe aiutare Dan a non essere sorpreso e a noi tutti per prepararci meglio ad ogni evenienza
Dmitrij Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Don Jansen Valesh si sta rivelando preziosissimo nel guidarci in questo dungeon, svolgendo il ruolo di avanguardia alla perfezione. Hai la mia fiducia cugino, sono pronto per la battaglia sibilo e annuisco. Qui farfuglio una magia che crea diverse copie illusorie di me stesso. Resto a fianco di mio fratello Dan, mentre Martino si nasconde sotto le pieghe della veste. DM Spoiler Lancio immagine speculare, 1d4+1 immagini, 4minuti
Fezza Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2019 DM Arrivate alle soglie dell'entrata della stanza, circa a 9 metri per capirci, con Dan e Oskar davanti e.. [MOMENTO PREPARAZIONE PER TUTTI] Cita Vorrei sapere come procedete, chi ha delle fonti di luce mi dica con che mano (presuppongo una mano libera, non occupata da slot spada o scudo) la sorregge e che tipo di fonte di luce è A seconda del tipo di luce, se la si pone avanti o dietro potrebbero accadere cose diverse, oppure non accadere nulla ovviamente, però è meglio essere precisi. Tengo conto di queste magie lanciate prima di entrare: [DON] immagine speculare
Messaggio consigliato