Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valesh Tevesh

x fez

Spoiler

le fonti di luci non dovrebbero servire visto che ci sono due torce nella stanzona con le 3 porte e la mia pietrolina nella stanza in cui stiamo andando (quella che puzza di gnoll?)

 


Inviato

Valesh Tevesh

Prima di entrare nella stanza con le 3 porte bisbiglio ai miei compagni...Forse sarebbe meglio illuminare per bene la stanza in cui stiamo andando con la magia. La pietrolina non copre tutta la stanza. Preparatevi ad affrontare degli Gnoll!

Inviato

Dan Jansen

Tutte queste chiacchiere non fanno altro che dare tempo ai nostri avversari di prepararsi

"Herbie, Don, avete modo di illuminare il mio scudo che si che possa usarlo come una lanterna? La luce si spostera' con me ed avremo modo di vedere i nostri avversari"

Inviato

DM

@MAPPA DEL COMPLESSO FINO AD ORA ESPLORATO

  1. scale verso il piano superiore, quelle dalle quali siete scesi
  2. prigione di Spugnoir
  3. celle
  4. stanza della tortura
  5. stanza dove avete ucciso la donna col mantello nero
  6. scale che portano al passaggio segreto del piano superiore
  7. passaggio con la leva per la grata che ha sollevato Valesh
  8. stanza con porte dove Valesh si è buscato una trappola in faccia, ci sono alcuni tiri a segno
  9. stanza con letti, dove Valesh ha sentito puzza di cane bagnato
  10. stanza dove state per entrare ora
Spoiler

3LzKWYY.png

@ZOOM SU STANZA 10

Spoiler

xAz9D0B.jpg

Herbie lancia l'incantesimo che ha richiesto Dan e procedete oltre..
Vedete dei tavoli rovesciati.. mentre vi avvicinate, la pietrolina è proprio davanti a voi e lo scudo illuminato di Dan riesce a rischiarare l'ambiente abbastanza per consentirvi di avere una visione d'insieme 
Sulla sinistra c'è un'apertura grossomodo della grandezza di quella dalla quale siete giunti, sul fondo invece (taglio corto e faccio vedere a tutti, anche a quelli che non hanno scurovisione) ci sono 3 diverse porte, tutte uguali.. 
A Valesh questa situazione ricorda qualcosa che ha già vissuto

Vi sembra che ci sia del movimento dietro ogni tavolo.. e infatti..

Sssss...ZING.. ZING.. ZING.. ZING  [DAN 3 danni]

Quattro dardi partono da dietro ogni palizzata, ma per fortuna solo uno raggiunge Dan, gli altri 3 vengono deviati dal suo scudo che brilla come non mai qua sotto, un facile.. facilissimo bersaglio per le creature che si nascondevano dietro le protezioni e vi aspettavano.
UN'IMBOSCATA!

Riuscite a vedere 4 gnoll con balestre che si proteggono e vi sembra di vedere altre figure nell'ombra, ma non avete capito con precisione da dove sono arrivati i dardi.. se tutti da dietro i tavoli ribaltati/rinforzati, oppure dal corridoio di destra.. siete certi però che dietro ogni palizzata vi sia una creatura

[FINE TURNO DI SORPRESA, ROLLATE INIZIATIVA]

Inviato

Dan Jansen

Risplendo nella semi oscurita' come un flao' nella notte e come tale attiro su di me le schifose falene che si erano appostate per farci la festa.

"Imboscata!"

Riesco a dire dopo che un nugolo di dardi si abbatte su di me ferendomi lievemente

Inviato

Valesh

Dico a Dan e Oskar... Caricate e provate a stanarli, noi li attaccheremo da lontano. Fiondatevi sulle figure ammantate se le vedete. Carico la balestra e mi tengo pronto

x fez

Spoiler

iniziativa 9

 

Inviato

Oskar

Spoiler

Iniziativa 1 porca vacca

Possente moradin guida I nostri passi e le nostre azioni illuminando i nostri a nemici per poterli affrontare e sconfiggere, eliminando il male da questa terra! 

Spoiler

Lancio benedizione.. +1 txc e +1 ts contro paura

 

Inviato

DM

@INIZIATIVE

Cita

Don: 17 AGISCE DOPO I NEMICI
Nemici: 14
Herbie: 11
Valesh:9
Dan: 9
Herbie: 9
Oskar: 1

I primi 4 dardi sono stati sparati e solo uno è stato efficace.. mentre la seconda tornata.. UGUALE!
Un solo dardo colpisce Dan, gli altri tutti parati. Si ma quanti? Questa volta sentite distintamente solo 3 colpi. [4 danni Dan]

STUM (scudo), STUM (scudo), SPRACH (spalla di Dan)

@DANNI

Cita

Dan: 7 danni

@MAppa

Cita

Quella di prima, solo che dietro ogni barricata c'è uno gnoll.. e forse ce ne sono altri altrove, ma non li vedete

Chi sta dietro le barricate ha Occultamento

 

Inviato

Don Jansen

E' ora di fare assaggiare ai canidi la potenza della magia dell'Arcimago Don Jansen!
Sollevo le maniche sopra i polsi e mi lancio in un intricatissimo bulabula occulto.

DM

Spoiler

Lancio ipnotismo. CD 15 volonta'. centrato in mezzo alla stanza.
Perche' agisco dopo i nemici?



 

Inviato

Herbie Tinkler

Gnoll, canidi malefici che servono solo chi li paga meglio; senza indugiare, dato che Dan non può affrontarli tutti da solo, estraggo tre perline di vetro che lancio in aria mentre traccio un simbolo di potere e mormoro un incanto arcano: le tre perline si uniscono e fondono fino a ricreare una nuova forma, la mia mano ma grande quanto il busto di uomo adulto, che compare di fianco allo gnoll trincerato dietro la barricata che ho di fronte

DM
 

Spoiler

 

casto Bigby's Tripping Hand con bonus di +11 (4 CL +4 Int +2 For della mano +1 essendo io un incantatore di 4° livello)

dalamar78:1D20+11 → 12(1 + 11)#Trip attempt

 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

DM per Valesh Tevesh

La mia preoccupazione più grande è Toby, non voglio che finisca vittima di un colpo fortuito e gli indico di andare lontano, anche se forse non sarebbe servito, visto come trema.

Questi Gnoll non sembrano molto forti, voglio aspettare il momento giusto per scoccare un dardo con la mia balestra.. appena Dan si muoverà verso di loro, se ne riesco a vedere uno.. allora agirò

@Azioni

Cita

Ritarda iniziativa dopo DAN

Colpisce e fa 11 danni

[STA a @Pentolino e @Comics Hunter]

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Dan Jansen

Passato il momento della sorpresa e' il momento per noi di agire. Sono stato abbastanza fortunato nel non subire troppi danni dalle due bordate di dardi che mi sono piovute addosso e non voglio dare loro un altra occasione.

Do di speroni e ,seguendo il perimetro della stanza, aggiro una delle barricate pronto a dare battaglia ed attirare la loro attenzione su di me.

- narratore

Spoiler

Seguo il muro aggirando la barricata fino a posizionarmi  poco sopra all etichetta "Tavoli rovesciati" che hai messo nella mappa, se posso attacco chi si nasconde li dietro

Pentolino: roll 1D20+10 → 13(3 + 10)#Dan attacco

Pentolino: roll 1D20+5 → 13(8 + 5)#Aquilante attacco

Pentolino: roll 1D6+4 → 10(6 + 4)#Dan danni

Pentolino: roll 1D8+4 → 11(7 + 4)#Aquilante danni

Per effetto di Bulwark of defence  se qualcuno si trova nell aria che minaccio e' da considerarsi su terreno difficile

 

Modificato da Pentolino
Inviato

DM

@INIZIATIVE

Cita

Don: 17
Nemici: 14
Herbie: 11
Valesh:9
Dan: 9
Herbie: 9
Oskar: 1

@STATUS

Cita

3 gnoll dietro le barricate affascinati da DAN
Dan: 7 danni

L'incantesimo di Dan pare avere effetto perchè gli gnoll rimangono rincòglioniti sul posto, come se aspettassero qualcosa
MA NEL MENTRE.. Don si lancia contro uno dietro la prima barricata, quello che era riuscito a colpirlo peraltro, e purtroppo per lui il piccolo gnomo sa come fare male, come lo sa anche Aquilante.
Muore dilaniato dal lucertolone..

Un altro di quelli viene spiattellato a terra da un manone evocato da Herbie, sicuramente un incantesimo d'effetto anche scenico, gli altri gnoll paiono impressionati da ciò che sta succedendo e da che pensavano di prendervi di sorpresa, o almeno riuscire a farvi seriamente male ora staranno pensando tutt'altro.

Valesh, ora che Dan si sposta, riesce a posizionarsi perfettamente per mirare uno di quelli che paiono aspettare la manna dal cielo e lo fora da parte a parte con un dardo precisissimo
Un altro morto

Oskar con una preghiera vi rende tutti più resistenti alla paura e più motivati, sarà stata la cosa giusta da fare?

@MAPPA

FN3RzZH.jpg

Inviato

Valesh

 

Ottimo, tutto sta andando a gonfie vele...uccidiamo questi stupidi Gnoll in fretta!

Spoiler

mi muovo nascondendomi in H6. Uso il tavolo/cassa come copertura e sfiocino lo Gnoll in D5 se ancora vivo quando tocca a me...se no sfiocino un altro

26 hide

26 txc

18 pigne di cui 12 sono il danno di furtivo

 

Inviato

Herbie Tinkler

Ghigno alla vista che la mia magia ha avuto successo, quindi schiocco le dita e lascio partire un nuovo incanto, debole ma pur sempre meglio di niente, contro uno degli Gnoll che riesco a vedere

DM

Spoiler

Attacco lo Gnoll in D5 con Ray of Frost

Scusa se non ti metto le stat ma sto postando dal PC aziendale e non ho accesso alla scheda su Myth

 

Inviato (modificato)

DM

@INIZIATIVE

Cita

Don: 17
Nemici: 14
Herbie: 11
Valesh:9
Dan: 9
Herbie: 9
Oskar: 1

Lo scontro pare palesemente vertente dalla vostra parte.. tuttavia i 3 gnoll rimasti (dei quali uno pare non aver risentito minimamente dell'incanto di Don) sono ancora lì, e sebbene imbambolati saranno pronti ad attaccarvi nel caso decidiate di farlo a vostra volta. 
Uno di quelli pare alzare lo scudo e proteggersi dietro la barricata per cercare copertura dal vostro assalto! 

La cosa strana è che dal nulla compare un dardo che colpisce Valesh sul braccio, mentre sta ricaricando la sua piccola balestrina.
DA DOVE SARA' ARRIVATO?

Herbie spara un raggio gelido che colpisce uno degli gnoll che sembra accusare il colpo

@MAPPA

Cita

stessa di prima

@STATUS

Cita

DAN: 7 danni
VALESH: 1 danno

2 gnoll morti
2 gnoll "imbambolati" [2 danni ray of frost]

Modificato da Fezza
Inviato

Dan Jansen

Lo gnol davanti a me viene prima distratto e poi dilaniato dal mio fido destriero il quale apre il suo basso ventre facendone uscire budella sanguinolente e maleodoranti.

Infervorato da quella prima piccola vittoria, scorgo davanti a me altre due fetide creature appostate dietro un altra di quelle batticate

"Filii di baldraxxa! Istrici immondi, saggiate la punta della mia lancia e piangete per aver osato incrociare il cammino di uno Jansen!"

- Narratore

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...