Comics Hunter Inviato 15 Giugno 2019 Segnala Inviato 15 Giugno 2019 oskar dopo aver imbracciato ascia e scudo per bene, decido di entrare nella mischia e carico il primo gnoll più vicino, questo posto comincia davvero a stufarmi... Spoiler carico lo gnoll in D5 txc 14 nel caso avessi colpito 12 danni
Dmitrij Inviato 15 Giugno 2019 Segnala Inviato 15 Giugno 2019 Don Jansen Era evidente che altre minacce, oltre i due canidi, li attendevano. Anzi, già dardeggiavano in direzione del cugino Valesh, ferendolo. Forte delle mie immagini speculari e delle mie cataratte, mi guardo attorno, nella direzione da cui è giunto il dardo, pronto a punire l'infame codardo. DM Spoiler Osservare +3, azione preparata per lanciare un dardo incantato 2d4+2
Fezza Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 DM @INIZIATIVA Cita Don: 17 Nemici: 14 Herbie: 11 <- TOCCA A VOI A PARTIRE DA QUI Valesh:9 Dan: 9 Herbie: 9 Oskar: 1 Dan carica con Aquilante e il risultato è: POLTIGLIA DI GNOLL SPARSA OVUNQUE. L'impatto è talmente devastante per quella specie di canide su due zampe che sul posto non rimane nulla se non quello che è nelle fauci della cavalcatura del cavaliere, che comunque viene sputacchiata a terra. Non deve aver gradito il gusto della carne gnoll Oskar tenta di attaccare quello che aveva alzato lo scudo per parare un ipotetico attacco, ma fallisce. Che avesse capito che il chierico stava per attaccarlo? Chi lo sa, tuttavia così facendo si espone al dardo di Valesh che lo trafigge mortalmente sul collo facendolo cadere a terra in una pozza di sangue che si sta allargando sempre più: un fiotto di sangue continua a spillare e a riempire scudo, armatura e barba di Oskar che si trova lì davanti. Non è una bella scena Don, forte della sua magia, si spinge in avanti per cercare di capire chi abbia tirato una freccia sul braccio del piccolo Valesh ma non nota nulla se non.. un'ampolla che colpisce il pavimento a pochissima distanza da lui. Una volta rotta, il liquido all'interno prende fuoco a contatto con l'aria e causa una leggera bruciatura alla tunica dell'ArcimaNgo.. e fa scomparire tutte le immagini delle quali si faceva forte, oltre a colpire anche Herbie che gli sta vicino Intanto.. l'altro gnoll continua sempre a riflettere sul senso della vita a causa dell'incantesimo di Don @DANNI Spoiler DAN: 7 danni VALESH: 1 danno DON: 1 danno da fuoco HERBIE: 1 danno da fuoco 4 gnoll morti 1 gnoll "imbambolato" [2 danni ray of frost] @MAPPA
dalamar78 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Herbie Tinkler Notando che lo scontro volge decisamente a nostro favore, resto sul posto ma non abbasso la guardia e mi tengo pronto ad agire se dovesse essere necessario DM Spoiler Azione preparata: uso Seeking Ray su un eventuale incantatore
Pentolino Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Dan Jansen Lo gnoll esplode sotto la potenza della carica, i resti sanguinolenti vengono azzannati da Aquilante piu' per istinto che per vera necessita'. Lo scontro volge a nostro favore ma non e' ancora finita, una vampata di fuoco illumina la stanza riempiendo l aria di un odore acre. Di nuovo do di speroni andando ad occuparmi dell angolo da dove sembrano arrivare altre minacce - Narratore Spoiler MI sposto in B6 ed attacco lo gnoll in A5 Pentolino: roll 1D20+10 → 28(18 + 10)#Dan attacco Pentolino: roll 1D6+4 → 7(3 + 4)#Dan danni Pentolino: roll 1D20+5 → 9(4 + 5)#Aquilante attacco Pentolino: roll 1D8+4 → 8(4 + 4)#Aquilante danni
Fezza Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 DM @Dan Spoiler Non hai visto nessuno gnoll che ha lanciato una fiaschetta [tiro opposto hide Vs spot] Ho messo il token dello gnoll solo per far capire che qualcosa/qualcuno da laggiù ha tirato la boccetta Ti muovi lo stesso verso quel punto?
CescoGG Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Valesh Non so bene cosa stia succedendo nel corridoio ma non mi preoccupo piu di tanto...questi pelosoni sono relativamente innocui Mi muovo silenziosamente piu vicino al prossimo bersaglio e lo fiocino con la balestra Spoiler mi muovo nascondendomi in E7. Uso il tavolo/cassa come copertura e sfiocino lo Gnoll in A5 se ancora vivo quando tocca a me...se no sfiocino un altro 18 hide 14 txc 18 pigne di cui 12 sono il danno di furtivo
Comics Hunter Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Oskar Mi muovo anche io verso l'angolo da dove è arrivata l'ampolla dopo essermi pulito e tolto il sangue di gnoll dalla faccia per vederci bene. Lo scudo ben alzato e gli occhi che spuntano di poco sopra il bordo per vedere se c'è qualcuno.
Fezza Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 DM L'ennesimo ed ultimo gnoll rimasto vivo viene ucciso da un personaggio che quasi vi eravate dimenticati di avere al vostro fianco: MASTRO SPUGNORI! Vi pareva quasi che fosse evanescente ma lanciando dei dardi incantati contro l'ultima creatura rimasta riesce a ucciderlo sul colpo. Dan e Oskar si avvicinano allo spazio/angolo dal quale sembrava che fosse sopraggiunta ma per loro c'è una brutta sorpresa: @DAN + OSKAR Spoiler Appena giungete nei pressi dello spigolo d'angolo vedete arrivarvi addosso una sostanza appiccicosa che si sparge per terra. SIETE BLOCCATI! [Borsa dell'impedimento che vi prende entrambi] @STATUS Spoiler Una creatura intralciata subisce una penalità di –2 al TxC e –4 alla Des, e inoltre deve superare un TS sui Riflessi con CD 15 per non rimanere appiccicata sul pavimento, incapace di muoversi. Se il TS riesce, può muoversi solo a velocità dimezzata. La melassa non agisce su creature di taglia Enorme o superiore. Un PG può liberarsi con una prova di For (CD 17) oppure infliggendo 15 danni alla melassa con un’arma tagliente. Se aiutato, non necessita del TxC, ma si deve solo tirare per i danni. Una volta libero, il PG si muove a velocità dimezzata Almeno però riuscite a vedere l'interno della stanza: le pareti sembrano macchiate dai segni di un vecchio incendio, vedete una specie di falò arrabattato alla bene e meglio alla vostra sinistra e alcuni oggetti utili forse più ad un accampamento esterno, qualcosa di simile a oggettistica da campeggio, piuttosto che da gnoll sotto un maniero. Molto strano! Però vedete anche una scatola nera su di una mensola vicino ad un braciere spento e una lanterna appoggiata poco vicino. Forse l'unica cosa interessante che vedete è proprio la scatolina. E chi vi ha lanciato quel liquido appiccicoso non si vede, deve sapersi nascondere molto bene, forse dovreste preoccuparvi prima di questa cosa Don, Valesh ed Herbie vedono il chierico e il cavaliere proseguire verso l'altra apertura ma improvvisamente arrestarsi.. cosa sarà successo?
dalamar78 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Herbie Tinkler Vedo Valesh e Dan avanzare verso la stanza successiva ma poi bloccarsi sul posto all'improvviso Ehi cugini, tutto bene? domando sospettoso DM Spoiler Mantengo la stessa azione preparata di prima
Pentolino Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Dan Jansen Avanzo spedito deciso a far fuori chiunque si nasconda deitro quell angolo quando d un tratto, Aquilante inizia a sbuffare e scalciare fino a fermarsi sul posto. Curioso mi sporgo per controllare e noto una sostanza vischida e gelatinosa che gli avvolge le zampe bloccandolo a terra. "All anima di chi v'ha preceduto nella fossa...luridi vigliacchi" impreco "Fate attenzione, c'e' una strata gelatina a terra, sembra un qualche tipo di colla di lumaca che ha bloccato le zampe di Aquilante" Avviso i miei compagni
CescoGG Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Valesh Tevesh Mi muovo dietro ad Oskar e cerco di passare ed andare nella stanza senza prendere la gelatina. Occhio che sta gelatina potrebbe essere infiammabile!Cercate di tornare un po indietro mentre io controllo la stanza con la pietrolina. Non portate torce nelle vicinanze Attendo che i miei compagni escano dalla zona gelatinosa e controllo con accuratezza la stanza per trappole o altre cose e la scatoletta Spoiler prendo un 20 in search se posso
Pentolino Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 (modificato) Dan Jansen Valesh chiede di allontanarsi, come se fosse facile ed io avessi deciso di fermarmi qui perché adoro il paesaggio. ”Cugino Valesh, a te l aria di campagna dev essersi infiltrata nel cervello! Questa gelatina è come colla, siamo bloccati a terra, come acciminchia pensi possa spostarmi e lasciarti il passo!?” Aquilante sotto di me scalcia e sbuffa come un toro imbizzarrito ma senza successo Modificato 19 Giugno 2019 da Pentolino
Comics Hunter Inviato 20 Giugno 2019 Segnala Inviato 20 Giugno 2019 oskar Ma porco Heironeus... sto maniero mi sta davvero stancando!!! dopo aver scoperto di non riuscire a muovermi come voglio, tenendo sempre lo scudo alzato, per ripararmi eventualmente da altri attacchi, comincio con la lama della mia ascia a staccare pezzi di gelatina melmosa per poter uscire da questa trappola. Spoiler 5 danni da ascia
Fezza Inviato 21 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2019 DM Rimanendo intralciati dalla melassa fuoriuscita da quella strana borsa che vi è stata lanciata, e cercando di liberarvi da quello schifo, non riuscite a vedere con precisione cosa stia capitando nella stanza.. fino a quando.. ..un'altra boccetta colpisce in pieno Oskar, incendiandosi appena il liquido si sparge sulla sua armatura, andando a cozzare anche Dan.. e anche la melassa che prende fuoco sotto i vostri piedi! Se però da una parte la situazione vi sembra.. CALDA, dall'altra vi pare che il fuoco avvampando sulla sostanza vi consenta di muovermi, magari lentamente ma riuscireste a liberarvi evitando di rimanere esposti al calore Valesh in questo modo potrebbe riuscire a saltare oltre ed evitare anche lui il danno da fuoco @DANN VARI Cita DAN: 8 danni VALESH: 1 danno DON: 1 danno da fuoco HERBIE: 1 danno da fuoco OSKAR: 5 danni da fuoco @MAPPA Cita STESSA DI PRIMA
dalamar78 Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Inviato 21 Giugno 2019 Herbie Tinkler Dannazione! impreco contro i nostri assalitori "invisibili" Devono essere rintanati nell'altro corridoio! Punto gli occhi verso i miei cugini, pronto a ricorrere alla mia magia DM Spoiler Mantengo sempre la stessa azione preparata di prima: castare Seeking Ray contro il primo pezzo di mota che vedo 1
Pentolino Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Inviato 21 Giugno 2019 Dan Jansen Mentre sono li che scalcio ed impreco per liberarmi da quella melassa appiccicosa un altra boccetta compare dal nulla e si infrange sull armatura di Oskar. Il liquido si sparge in aria incendiandosi immediatamente e riempiendo l aria di puzza di pollo, fortunatamente le fiamme sembrano intaccare la resistenza della cosa che ci blocca a terra, cerco quindi di spronare la mia cavalcatura per andare a dire due paroline al lanciatore nascosto nell ombra. - narratore Spoiler Mi sposto verso destra andando a cercare in mezzo a quelle casse
Fezza Inviato 21 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2019 (modificato) DM @DAN e OSKAR Spoiler Avanzi e vedi una quantità di letti rovesciati a terra, sicuramente posizionati così per potercisi barricare dietro.. ..però al tuo sporgerti oltre il muro ti sibila al fianco una freccia, che non ti colpisce Quel che vedi è uno gnoll un pò diverso rispetto agli altri, più alto e più grosso sembra.. però non riesci a capire da dove sia arrivata la freccia, ce ne deve essere un altro nascosto. [sei a 7.5m dallo gnoll diverso ma ti muovi alla metà della velocità per 1 round a causa della melassa che in parte è rimasta sottole zampe di Aquilante e di un'altra metà rispetto a quella velocità per aggirare gli ostacoli] @Comics Hunter [vale la stessa cosa per te] Modificato 21 Giugno 2019 da Fezza
Comics Hunter Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Inviato 21 Giugno 2019 oskar d'istinto alzo lo scudo per ripararmi da eventuali attacchi ma in questo modo ho solo l'effetto contrario, di rompere la boccetta e spargere il liquido su tutta l'armatura e rischiare di colpire anche il mio vicino... cerco di spostarmi velocemente dalla zona dove sono adesso e cerco di individuare un angolo riparato dove posso riprendere in mano la situazione e cercare di individuare chi è il nostro nemico. fez Spoiler entro nella stanza più velocemente possibile per quanto io possa farlo e mi dirigo verso il primo riparo utile.
Pentolino Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Inviato 21 Giugno 2019 Dan Jansen Mi sposto verso l ammasso di casse che sembrano essere state sistemate proprio per riparvisi dietro, faccio ancora qualche passo ed ecco una freccia fischiare sopra la mia testa e mancarmi di un soffio. "Ah...cane!" impreco in direzione del grosso gnoll "Fate attenzione truppa, ce ne sono due qui arroccati dietro casse e tavoli nel lato nord della sala" dico mentre esito un istante per via delle numerose ferite subite "Mastro Oskar ho bisogno di cure o non riusciro' ad avere la meglio sul loro capo"
Messaggio consigliato