DMichele Inviata 7 Febbraio 2019 Segnala Inviata 7 Febbraio 2019 Mi chiedevo se è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile. Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 5 minuti fa, DMichele ha scritto: Mi chiedevo se è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile. Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)? Dipende cosa intendi con "è meglio" e come gestisci l'essere riuscito in una sola delle prove facili.
savaborg Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Puoi anche fargli fare una prova cd 10 ma con svantaggio, visto che normalmente non sono cose difficili ma lo è farle mentre si scivola.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 4 minuti fa, DMichele ha scritto: Qual' è più facile? Presupponendo un modificatore di +0 per comodità tra il dover superare due prove con CD 10 e il doverne superare una con CD 15 non c'è quasi differenza, nel primo caso c'è un 30.25% di probabilità di superarle entrambe e nel secondo il 30% di probabilità di riuscire. EDIT Se però il bonus alla prova è positivo diventa più semplice superare due CD 10 che non superare una CD 15; per dire considerando un +2 alla prova si ha 42,25% di superare le due CD 10 e un 35% di superare la singola CD 15. 1
Ospite Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 (modificato) In termini di mere percentuali, mettendo caso che il nano tiri a +3, avrà: nel caso delle due Prove CD 10: il 70% del 70% di superarle entrambe, ovvero il 49%. nel caso della singola prova CD 15: avrà il 45% di superarla. Modificato 7 Febbraio 2019 da Ospite
vorongren Inviato 8 Febbraio 2019 Segnala Inviato 8 Febbraio 2019 Credo che il riassunto della cosa possa concretizzarsi in qualcosa del tipo "l'impatto sul gioco è minimo, ergo conviene usare quella che conviene di più in quella situazione". Puoi farne fare 1 per questioni di tempo. Puoi farne fare 2 per questioni di pathos. 1 1
Messaggio consigliato