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Inviato
18 minuti fa, nanobud ha scritto:

Se posso, mi unisco. Purtroppo con mio gran rammarico ho avuto sfortuna e non sono mai riuscito ad entrare in un pbf con ambientazione spaziale.

Siccome si comincia separati (ma non per forza) ci organizziamo tramite mp o direttamente qui?

Il tuo concept mi piace, entro domenica ti dico se mi aggrego :

Un copilota fa sempre comodo, soprattutto se grosso e in grado di coprirmi le spalle 

 

17 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Direi che i piloti in SWN sono molto importanti come anche i tecnici e tutti i personaggi con abilità di supporto. Ma ovviamente dipende anche dal tipo di avventure che si hanno in mente. Se si gioca esclusivamente dentro un habitat non è che saper pilotare qualcosa possa risultare poi tanto determinante. Ma se ci si imbarca in viaggi spaziali o si vuole scendere su mondi inospitali allora diventa fondamentale avere gente qualificata e mezzi su cui poter contare.

Pensavo anche al semplice fatto di portare il gruppo da A a B con un veicolo terrestre o un elicottero, e soprattutto da B ad A mentre ci inseguono. E poi con le abilità tecniche non dovrebbe essere completamente inutile anche a terra. E con il background Soldato compenso l'incapacità con le armi XD


Inviato

Allora, io di base conservo l’idea “jedi”, magari sommando un paio di livelli da guerriero e da psionico; o come seconda scelta un semplice guerriero con un’ideologia ben precisa da portare avanti 

posso chiedere qualche cenno sulle organizzazioni dell’ambientazione? Ho letto i nomi ma non ho trovato una “descrizione” sul sito

Inviato
3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, io di base conservo l’idea “jedi”, magari sommando un paio di livelli da guerriero e da psionico; o come seconda scelta un semplice guerriero con un’ideologia ben precisa da portare avanti 

Non ci sono i multiclasse. Il personaggio è definito da una delle tre classi base e dalla tua scelta delle abilità. Se vuoi una "build" da Jedi prendi uno Psionico, scegli le discipline che ti piacciono e poi un addestramento marziale che ti permetta di usare lo Stile Muro Mentale.

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

posso chiedere qualche cenno sulle organizzazioni dell’ambientazione? Ho letto i nomi ma non ho trovato una “descrizione” sul sito 

La descrizione delle fazioni più importanti del Settore la trovi qui.

  • Mi piace 1
Inviato

Io devo pensare alla tipologia di personaggio che intendo giocare e poi al limite penso alla classe. Così sue due piedi mi viene da dire Commando/Guerriero di ventura e/o psichico militare e credo che l'idea di fondo "collimi" con quella di Voignar.

Inviato

@Landar, viste un poco le fazioni eccetera, credo che viro su un membro dei Gesaffestein (spero di aver azzeccato il nome), magari nato da un rapporto “normale” di un lontano parente e quindi privo di doti psioniche ma cresciuto come soldato, oppure costretto a fuggire perché scomodo in qualche modo; se vuoi legare i pg dimmi pure

  • Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Se possibile, io farei un originario del mandarinato, passato poi alla Gilda mercantile.

Per fare le schede cosa si usa? Esistono tool online?

Scrivi tutto in un PM oppure su un txt come testo piano.

Inviato (modificato)

Rileggendo tutto un'altra volta, ho notato alcune cose che non mi sono chiare:

  • All'inizio delle classi sono indicate le abilità di classe, poi l'addestramento ti da un tot di classi. È una ripetizione o si sommano, come per i background? E dato che l'esperto ha tutte tranne combattimento e un paio di tech, vuol dire che parte con tutte a livello 0 e 1 in quelle dell'addestramento?
  • Quali sono le caratteristiche delle varie abilità? Ok che per lo più si capisce, ma ad esempio pilotare va su Int o Des?
  • Hai detto che iniziamoal livello 5, come funziona l'aumento delle abilità?    EDIT: trovato EDIT 2: ho capito anche la prima domanda, grazie 😅
Modificato da Skull Leader
Inviato
In questo momento, Skull Leader ha scritto:

All'inizio delle classi sono indicate le abilità di classe, poi l'addestramento ti da un tot di classi. È una ripetizione o si sommano, come per i background? E dato che l'esperto ha tutte tranne combattimento e un paio di tech, vuol dire che parte con tutte a livello 0 e 1 in quelle dell'addestramento? 

Si sommano. Se una abilità viene presa due volte assume il valore iniziale di 1 invece che 0.

 

1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

Quali sono le caratteristiche delle varie abilità? Ok che per lo più si capisce, ma ad esempio pilotare va su Int o Des?

In Sistemi e nelle pagine che spiegano come funzionano le cose in genere viene indicato il modificatore di riferimento per determinate azioni, altrimenti la cosa viene lasciato al buon senso.

Fondamentalmente per pilotare mezzi piccoli, veloci ed agili come caccia, moto, macchine ecc... si usa come modificatore la Destrezza. Le astronavi non caccia usano il modificatore Intelligenza, così come Intelligenza fa da modificatore per l'abilità Artiglieria.

I Mech usano destrezza per il pilotaggio perché si portano come se fossero estensioni del corpo.

11 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Hai detto che iniziamoal livello 5, come funziona l'aumento delle abilità? 

https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/

"Avanzamento dei Personaggi".

 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Plettro ha scritto:

Troppo tardi per unirmi?

 

9 minuti fa, Zellos ha scritto:

Scusate se non sono apparso oggi pom ma avevo qualche impegno. Io stavo pensando a fare una sorta di Psionico Rogue Trader stile nobile all’avventura. 

Mandate le schede, che mettiamo a punto. Ma prendetevi pure il tempo di assimilare le informazioni, farvi venire idee e pensare a qualcosa che possa piacervi. Non c'è fretta.

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Mezzanotte complimenti per il lavorone, ma... non trovo il regolamento vero e proprio (Turni di combattimento, come effettuare tiri per colpire...)  dove devo cercare?

https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/

per le regole più generali.

https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/spazio/

per imparare i rudimenti del viaggio stellare.

Il resto lo trovi nelle sezioni di pertinenza (ad esempio le regole sui mech si trovano... nella sezione mech!)

 

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Inviato

Sto avendo difficoltà ad assegnare i punteggi alle caratteristiche, probabilmente perché ragiono ancora con la mentalità di d&d e PF. 

Quale potrebbe essere un buon array di punteggi per avere almeno uno o due +1 senza sacrificare troppo? 

Inviato
17 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Sto avendo difficoltà ad assegnare i punteggi alle caratteristiche, probabilmente perché ragiono ancora con la mentalità di d&d e PF. 

Quale potrebbe essere un buon array di punteggi per avere almeno uno o due +1 senza sacrificare troppo? 

Mmm... dici che sono troppo pochi? Ho dato quei punti perché mi sembravavo congrui. Ora faccio delle prove.

Inviato

Anche io ho avuto dei problemi, se vuoi avere almeno il grosso delle abilità senza modificatori devi prendere almeno un malus da qualche parte, o almeno due malus se vuoi un bonus ad una statistica, almeno questo è sembrato a me poi non so 

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