Flatline1963 Inviata 10 Febbraio 2019 Segnala Inviata 10 Febbraio 2019 Ciao. Sono GM in una campagna di PF, e ho il problema che io e alcuni giocatori abbiamo i manuali in inglese, altri invece in italiano. Questo ci fa sempre perdere tempo per trovare le corrispondenti voci sui manuali. Esiste un dizionario italiano-inglese di queste voci da qualche parte ? Grazie
Flatline1963 Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2019 Mi rispondo da solo (parzialmente): per gli incantesimi ho trovato questa lista su Golarion Insider che riporta anche i nomi originali, ed è esattamente quello che mi serviva: https://golarion.altervista.org/wiki/Database_Incantesimi Purtroppo nel database dei talenti sullo stesso sito i nomi originali non ci sono: https://golarion.altervista.org/wiki/Database_Talenti Quindi sono ancora alla ricerca.
Ian Morgenvelt Inviato 10 Febbraio 2019 Segnala Inviato 10 Febbraio 2019 Purtroppo temo non esiste nulla di simile (anche perché farebbe comodo anche a me). Un sistema che uso è quello di provare a tradurre "manualmente" i nomi delle varie opzioni e provare a cercarli: se si è abbastanza fortunati, si trova la pagina corrispondente di Golarion Insider. Altrimenti, anche se solo nel caso dei talenti, si può provare ad usare il database dei talenti di Golarion Insider e cercare solamente il manuale da cui proviene (inserendo il suo nome sotto Fonte) per restringere il campo di ricerca e armarsi di tanta pazienza. Si può avere conferma della propria ricerca andando sul fondo della descrizione dei talenti, in cui viene indicato un link a d20pfsrd (che ci permette di avere il nome originale). Cambiando argomento, ho visto che sei un nuovo utente: ti consiglio di presentarti in area Mi Presento (qui) e di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, che contengono le poche regole da rispettare qui sul forum e dei consigli per scrivere al meglio i propri post.
Messaggio consigliato