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19 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Domanda, alla fine abbiamo deciso che ognuno si tira le caratteristiche? 

Sì, tirate voi o vi attribuite i valori che secondo voi dovrebbe avere il personaggio.

Ovviamente non mi aspetto di vedere tutti 18 .-D

Inviato

Io avevo capito che si tirava tre volte per ogni caratteristica e poi si sceglieva il risultato migliore. Si fa ancora così? Anche perchè facendo così mi sono uscite delle statistiche belle toste, almeno 4 caratteristiche avrebbero un +1 😅 Ho il permesso di tenerle, oppure ritiro tutto una volta sola/ mi tengo solo 2 caratteristiche decenti?

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Plettro ha scritto:

Io avevo capito che si tirava tre volte per ogni caratteristica e poi si sceglieva il risultato migliore. Si fa ancora così? Anche perchè facendo così mi sono uscite delle statistiche belle toste, almeno 4 caratteristiche avrebbero un +1 😅 Ho il permesso di tenerle, oppure ritiro tutto una volta sola/ mi tengo solo 2 caratteristiche decenti?

Potete fare come volete.

Tanto se vi sparano morite pure con tutto a 18

...e se vi si buca la esotuta, e se uno psichico vi fa scoppiare il cervello, e se rimanete in panne su un mondo deserto, e se vi beccate un morbo alieno... .-P

Modificato da Mezzanotte
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EDIT: ho trovato da solo quello che cercavo

 

Nuova domanda: i punti ferita si tirano? Ad esempio come esperto ho 5d6, li tiro tutti e 5 o per il primo si prende il massimo?

Modificato da Skull Leader
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17 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Nuova domanda: i punti ferita si tirano? Ad esempio come esperto ho 5d6, li tiro tutti e 5 o per il primo si prende il massimo?

Io sarei per darvi il massimo, almeno al primo livello.

I Pf li posso tirare io comunque.

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domanda sulle abilità: diciamo che io voglio portare un'abilità di classe a livello 2, devo spendere 1+2+3 = 6 punti in totale, giusto?

E le abilità che vengono assegnate da background e professione, iniziano a 0/trainee oppure no skill

Modificato da Skull Leader
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19 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

domanda sulle abilità: diciamo che io voglio portare un'abilità di classe a livello 2, devo spendere 1+2+3 = 6 punti in totale, giusto?

Esatto. Devi pagare i punti per ogni livello come riportato nella tabella in Sistemi.

Occhio anche a controllare se l'abilità è di classe, cioè rientra in quelle che hai preso con l'Addestramento e il Background.

Nel caso non lo fosse, pagheresti più punti: 2 + 3 +4 = 9 punti invece di 6.

E ricorda di controllare anche il livello del personaggio. Un personaggio di livello 3 può portare le abilità al massimo a 2.

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

E le abilità che vengono assegnate da background e professione, iniziano a 0/trainee oppure no skill

Iniziano a 0 ovviamente. Che vuol dire che comunque le conosci.

No skill sono tutte le abilità non presenti  nel tuo Background e Addestramento.

Se poi un'abilità figura sia nel BG che nell'Addestramento, parte da 1 invece che da 0.

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@Mezzanotte, giusto un paio di domande prima di postare: cosa è un astrogatore? non parlo la lingua Vraghi, ma almeno due parole le capisco o sono riuscito a stare per anni su una loro nave senza mai manco capire che mi dicono?

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36 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Mezzanotte, giusto un paio di domande prima di postare: cosa è un astrogatore? non parlo la lingua Vraghi, ma almeno due parole le capisco o sono riuscito a stare per anni su una loro nave senza mai manco capire che mi dicono?

Astrogatore è solo un modo esotico di chiamare un navigatore .-D

Il navigatore è l'unico compito che Nereo puoi svolgere su una nave, dato che non ha competenze di artiglieria né di pilotaggio né mediche né di ingegnieria.

Per parlare lingue che non siano quella standard e del tuo mondo di nascita devi avere intelligenza alta oppure l'abilità Cultura/Mondo appropriata.

Se prendi Mondo/Morgenvelt allora parlerai lo yazyk, lo strano argot russo dei Nemici, ma comunque con un forte accento straniero visto che non sei particolarmente portato per le lingue e ti sei unito a loro non da tantissimo tempo.

In alternativa Mondo/Spazio forse puoi risparmiartelo, visto che comunque hai l'addestramento esotuta che ti permette di muoverti bene nel vuoto o in ambienti a bassa gravità.

Mondo/Ocram non è necessario, perché è il tuo mondo natale.

Mondo/Silicate è giustificabile del fatto che ti sei formato militarmente nel Mandarinato. Se lo prendi conoscerai la loro cultura e parlerai un po' di mandarino (altrimenti i corsi all'accademia si tenevano in standard .-P).

Modificato da Mezzanotte
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2 minuti fa, Voignar ha scritto:

mi ero scordato dell'abilità, mi sa che vado con Mondo/Morgenvelt, così almeno posso capire gli insulti in russo XD

Mi sembra la scelta più utile al momento.

Aggiorno la scheda e il post.

Modificato da Mezzanotte
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ma avevamo pensato di fare un po' di omogeneità tra i ruoli giocati, o ciascuno si sceglieva quello che più lo aggradava a prescindere da tutto il resto?

 

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In teoria bisogna fare quello che preferiamo, ma io vi voglio bene quindi sono un biotecnico. 

A proposito @Mezzanotte ignora ciò che ti ho inviato, devo rifare il pg... Non mi convince troppo il personaggio, lo devo modificare un pò. 

Inviato
31 minuti fa, Redik ha scritto:

ma avevamo pensato di fare un po' di omogeneità tra i ruoli giocati, o ciascuno si sceglieva quello che più lo aggradava a prescindere da tutto il resto?

 

Liberi, liberi.

Però se fate gli Esperti potete prendere più abilità e vi consiglio di trovare il modo di mettere qualche punto in Tech/Medica, Postech, Artiglieria, Mezzi/Spazio, Astronautica, Esotute o Cultura/Spazio.

Questo se volete essere utili su una nave spaziale.

Diciamo che i ruoli veramente indispensabili sui vascelli sono quelli del pilota, dell'artigliere (se si combatte) e del navigatore. Senza pilota e navigatore non si va da nessuna parte.

Se riuscite a ricoprire più ruoli, meglio. Altrimenti se volete possedere una nave dovrete assoldare degli NPC. Pagandoli.

30 minuti fa, Plettro ha scritto:

ignora ciò che ti ho inviato, devo rifare il pg... Non mi convince troppo il personaggio, lo devo modificare un pò. 

Oki!

Inviato

perfetto, già che ci sono allora propongo la mia idea di pg, a prescindere dal fatto che cominceremo separati o meno ( sono ben disposto a condividere l'inizio della faccenda con qualcuno se la faccenda vi aggrada)

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35 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

vi consiglio di trovare il modo di mettere qualche punto in Tech/Medica, Postech, Artiglieria, Mezzi/Spazio, Astronautica, Esotute o Cultura/Spazio.

Questo se volete essere utili su una nave spaziale.

Diciamo che i ruoli veramente indispensabili sui vascelli sono quelli del pilota, dell'artigliere (se si combatte) e del navigatore. Senza pilota e navigatore non si va da nessuna parte.

Io ho iniziato a mettere giù la scheda per un pilota, e buona parte di queste abilità sono coperte, a parte Postech e Medica.

Però non sono ancora convinto al 100%, devo rileggere i background per vedere se riesco a renderlo utile anche lontano da un veicolo

Edit: Postech ce l'ho, mi manca pretech 

 

 

Modificato da Skull Leader
Inviato

Volevo puntare a un buon vecchio veterano di guerra, uno nato e cresciuto in mezzo alla guerra, per il quale la guerra è la normalità.

Per quanto riguarda le skill potrei coprire il ruolo postech/medica più ovviamente la fase di combattimento. A seconda della disponibilità di punti, in quanto postech pensavo di metterci in mezzo anche Artiglieria.

Preparazione militare standard, saper ricucire la gente, saper aprire la gente( in vari modi artiglieria e non)

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